Shintaku

Attenti a questo gruppo Facebook su LEGO

8 post in questo topic

Buonasera,

sì, non posto spessissimo qui, lo so, ma oggi sono rimasto totalmente esterrefatto nel leggere la strumentalizzazione che LEGO sta avendo per alcuni soggetti. Un gruppo FB tale "legolisti anonimi" sembra vivere esclusivamente per la conta dei like e degli iscritti. Oggi addirittura è apparso questo post nella mia bacheca (vedi allegato).

Addirittura siamo arrivati al "banniamo 50 persone a caso" se quel post, in cui si spiega meramente come farvi apparire sempre gli aggiornamenti di quel particolare gruppo, non si trova costantemente in alto tramite commenti (secondo il meccanismo di Facebook con i like e i commenti si riporta un post tra i primi del gruppo).

LEGO per alcune persone sta diventando un po' esagerato. Capisco la moda (per chi non mi conosce... ecco non ho avuto la Dark Age, gioco con LEGO ininterrottamente da 34 anni) capisco la mania, capisco cavalcare l'onda... ma diamine, così stiamo un po' perdendo di vista tutto.

A me piacciono i gruppi tematici LEGO su Facebook (inserire facile ironia da parte di @GianCann qui) ma finché c'è un rispetto umano tra gli iscritti. Facebook è una piattaforma comunicativa di indubbia utilità, ma come ogni mezzo può essere usato bene e può essere usato male!

Ero iscritto in quel gruppo da tempo, ma grazie a questo atteggiamento oggi hanno perso un buon contribuente. Peggio per loro, non per me.

Buon proseguimento.

Jody

Schermata 2017-02-24 alle 16.43.34.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Shintaku Anche io sono iscritto a quel gruppo fa un po brutto e mi lascia basito. Purtroppo a passare il limite basta veramente poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da alcuni mesi, ho deciso di essere meno presente sui gruppi Facebook dedicati al mondo dei LEGO.
Da diversi gruppi mi sono proprio cancellato... da altri sono stato "bannato" solo perché non gradivo essere *obbligatoriamente* iscritto ad un altro gruppo, per seguire quello di mio effettivo interesse...

Sarà forse solo una mia impressione, ma ho notato un decadimento generale per quanto riguarda la community Facebook connessa alla nostra passione (sia nei contenuti, sia nei comportamenti/rapporti tra persone).
Fatto salve, le (rare) eccezioni, ovviamente...

Tra l'altro, molti gruppi sono diventati solo il mezzo per carpire la migliore occasione d'acquisto, per poi rivenderla il giorno dopo ad acerbi ed ancora inesperti AFOL.
Non sono mail stato iscritto al gruppo segnalato da @Shintaku ma ricordo che, bene o male, sono stati molti i gruppi che hanno avuto il loro "momento di pazzia" dovuto a spasmi di "potere supremo" dei rispettivi admin.

Del resto, la facilità con la quale ci si può iscrivere ad un gruppo Facebook (per non parlare della facilità con la quale lo si può creare...) e l'altrettanta facilità con cui si scrive in generale su Facebook, lasciano molto spazio alla nascita di polemiche o a fenomeni di gare tra chi ha più iscritti (il giochino del celopiùlungo).

Insomma, nulla di nuovo sotto il sole...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto @GianCann anche io ho fatto pulizia di parecchi gruppi di aFDL (adulti "neanche tanto" fan del LEGO) AFDl (Adulti fan dei Lepin) ecc.

Ho inoltre ridotto le mie iterazioni al minimo cosi risparmio tempo e costruisco di più 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie [mention=597]GianCann[/mention] sono contento che mi reputi una rara eccezione.

mmmhh... dov'è che l'ho scritto? :D
Piace a Gamby e Zio_Titanok

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, GianCann ha scritto:

mmmhh... dov'è che l'ho scritto? :D

Nel tuo cuore.

Piace a Jacky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con voi. Le cose stanno un po sfuggendo e si stanno oscurando gruppi che danno informazioni giuste e interessanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti