Jump to content

Sezione "Le nostre MOC" - estrazione premio


Post raccomandati

Nella riunione del consiglio direttivo svoltasi il 14 giugno, è stato deciso di premiare (ad estrazione) un socio tra tutti quelli che, nell'arco dell'anno solare 2016, ha pubblicato almeno una MOC nella sezione "Le nostre MOC".

Il socio che verrà estratto, secondo le modalità che illustreremo in un successivo post, che includerà anche l'elenco di tutti i soci che hanno contribuito alla sezione "Le nostre MOC", potrà scegliere se ricevere in premio il set LEGO 21302 "The Big Bang Theory" o, in alternativa, 1 kg di pezzi sfusi (casuali) nuovi.

Non è escluso che questa iniziativa possa essere ripetuta anche in futuro.

A buon intenditor, poche parole ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da una lettura dei post pubblicati in "Le Nostre MOC", risultano ben 37 soci che hanno pubblicato una loro MOC/diorama di gruppo (o un aggiornamento dello stesso) nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016.
Ho stilato il seguente elenco, IN ESCLUSIVO ORDINE ALFABETICO, ma potrebbe essere suscettibile di qualche involontaria omissione. Laddove avessi dimenticato di citare qualcuno, vi chiedo la cortesia di farmelo presente entro e non oltre le ore 9.00 di venerdì 24 giugno. Il regolamento di partecipazione verrà pubblicato a breve.
Vi rammento che lo spirito è quello di "premiare" la partecipazione alla vita del forum e, in particolare, l'aver condiviso con gli altri le proprie creazioni.

@@danielebocini
@alteras
@Andrea Como
@bricksnspace 
@Brio17 
@bulbof
@chmar 
@cvianini 
@Dario3643 
@Enea84 
@f_random 
@fabiocristofanelli 
@FEDE LEGO 
@GianCann
@Gozer 
@ilmanciobo 
@Ise 
@Jacky 
@Jack75 
@jaymz_hd 
@kriminal 
@Laz 
@LegoAmaryl 
@Legodumper 
@LEGOTEC96 
@LT12V 
@Luca46 
@Lucamas 
@MarcoMe 
@Norton74 
@orfeuz 
@Pix 
@ravescat 
@salvobrick 
@sdrnet 
@Slayer 
@Toretto1981 
@vedosololeg0

(aggiornato: avevo "saltato" @bulbof)

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

21 minuti fa, CIANO75 ha scritto:

io al tempo della pubblicazione di una mia moc mi sembra di essere stato ancora socio  

Come tutte le attività sociali, esse sono ristrette ai soci in regola con la loro posizione, ovvero con il pagamento della quota sociale (incluso il periodo di rinnovo).

Comunque, a breve, pubblicheremo tutte le informazioni al riguardo.

Link to comment
Condividi su altri siti

va beh poco male ... tanto il riscontro in "le nostre MOC" è sempre stato misero se non nullo .. almeno per quello che mi riguarda, non mi interessa assolutamente il concorso in questione, volevo solo far presente che per il periodo indicato ero socio e avevo pubblicato quanto richiesto e quindi una menzione magari avrebbe fatto piacere, fortunatamente i riscontri non sono qui o quanto meno ... non lo sono mai stati , cmq senza rancore saluto e ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

La tua personale valutazione sulla sezione "Le nostre MOC" è, appunto, personale e non sarò certo io a farti cambiare opinione al riguardo.

Che tu abbia contribuito, nel periodo indicato, è un dato di fatto. Così come è un dato di fatto che tu non abbia rinnovato l'iscrizione per il periodo 2016/2017 e, ad oggi, per il periodo 2017/2018.

Non sei stato menzionato, così come sicuramente non sono stati menzionati altri soci non più in regola, per il semplice motivo che non sei direttamente coinvolto in questa attività e, molto più banalmente perché sul forum non è visibile lo "storico" dello status di un utente, nella sua posizione di socio. Pertanto, nella composizione dell'elenco qui soprs, non era per me possibile ricordare chi fosse stato socio "a quei tempi"...

Ovviamente, siamo comunque e sempre grati nei confronti di chiunque partecipa alla vita del forum ma, nel caso specifico, ripeto, l'attività riguarda i soci "in regola".

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa bella è proprio questa... cioè non favorire nessuno ma dare una possibilità di vincita a chiunque abbia partecipato alla vita del forum anche solo con una piccola Moc. Con questa iniziativa non vogliamo premiare quelli più bravi ma dare un incentivo a tutti i soci a partecipare di più alla vita del forum con una delle cose che noi reputiamo più importanti: le nostre creazioni LEGO! Negli ultimi tempi si sta perdendo un po' troppo l'attenzione e il focus sulle cose che contano in un forum come il nostro, ovvero parlare di LEGO in tutte le sue forme e vogliamo vedere e parlare liberamente di tutte le nostre creazioni e le tecniche che abbiamo usato.

Quindi buona fortuna a tutti e buone costruzioni in futuro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credevo di esser menzionato, visto l'abisso che c'è tra l'unica opera che ho postato e quelle di altri soci ben più produttivi sia in numero di creazioni che in qualità. Buona fortuna a tutti.
Mi sembra comunque una buona idea quella del premio, che possa stimolare di più la fantasia di tutti i soci e spinga a condividere ciò che creano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella iniziativa, grazie a @GianCann e a tutto lo staff che collabora con lui per far funzionare al meglio ITLUG e il relativo Forum (e so che è un lavorone).

Per me la sezione "Le nostre MOC" è molto importante indipendentemente dal riscontro che ne ho in termini di "mi piace", commenti o altro. E' l'unico posto in rete in cui racconto la storia dei miei lavori in italiano e rappresenta un vero e proprio diario della mia vita da AFOL/builder. Mi capita ogni tanto di rileggere i miei post dall'inizio e i commenti degli altri AFOL e torno indietro nel tempo a quando ho costruito quella tal MOC, il perché l'ho costruita, ricordarmi che andata su TBB o BrickNerd etc... ed è sempre un bel ricordo. E' un po' come staccare dai problemi quotidiani (che non mancano mai e sono sempre troppi...) e pensare a qualcosa di piacevole. Mi scuso se non partecipo molto alle altre discussioni, cercherò di impegnarmi di più ;) In bocca al lupo a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver (ri)ragionato un po' sul chi/come coinvolgere in questa iniziativa, anche alla luce del numero di soci che hanno pubblicato le loro MOC, abbiamo stilato le seguenti "regole".

Chi partecipa all'estrazione?

- Tutti i soci ItLUG, in regola con il pagamento della quota sociale 2016/2017 o 2017/2018 che, nell'arco del periodo che va dal 1° gennaio 2016 al 31 marzo 2017*, abbiano presentato una propria MOC (reale o virtuale) nella sezione del forum denominata "Le nostre MOC". In via eccezionale, prenderemo in esame anche coloro che hanno pubblicato, sempre nello stesso periodo, un aggiornamento sullo stato di sviluppo di una MOC presentata antecedentemente al 1° gennaio 2016.

- E' sufficiente aver pubblicato almeno una MOC o diorama (anche di gruppo).
Nel caso di MOC/diorama di gruppo, ogni singolo componente (purché socio ItLUG in regola, e qualora sia menzionato nel topic di presentazione dell'opera) avrà titolo a partecipare all'estrazione.

Cosa verrà estratto?

- Saranno 5 i premi destinati a favore di questa iniziativa e consistono ognuno in circa 1/2kg di pezzi sfusi casuali (nuovi, in buste sigillate provenienti da set vari).
Le spese per la spedizione del materiale saranno a carico dell'associazione, laddove fosse necessario. Altrimenti si potrà ritirare il premio in occasione di prossimi eventi quali Borgoricco e Lecco (previo accordo con il direttivo).

Come saranno sorteggiati i 5 nominativi vincenti?

- Ad ogni partecipante verrà assegnato un numero, univoco e casuale, tra 1 e 90.
Questo abbinamento, sarà generato in modo casuale, tramite uno script, e pubblicato sul forum.

- Il sorteggio dei 5 fortunati sarà collegato all'estrazione dei numeri del Gioco del Lotto, concorso di martedì 27 giugno, con le seguenti modalità: vinceranno i primi 5 numeri estratti (tra quelli assegnati) nella ruota cosiddetta "Nazionale" e, a seguire (fino alla completezza della "rosa dei 5") sulle ruote di Milano, Firenze, Venezia, Roma. L'ordine delle ruote è dato dal maggior numero di soci ItLUG presenti nella regione in cui la città è ubicata, esclusa l'Emilia che non ha città di rappresentanza nel gioco del Lotto) e poi Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Palermo e Torino.
Nel caso in cui non si venissero a concretizzare tutte le 5 combinazioni necessarie ad assegnare i previsti 5 premi, quelli mancanti saranni estratti nel concorso del Gioco dek Lotto successivo (gioved' 29 giugno 2017 ).
Per essere più chiari, vinceranno i primi 5 numeri estratti, associati ad altrettanti soci, sulla sequenza di queste ruote:
- Nazionale;
- Milano;
- Firenze;
- Venezia;
- Roma;
- Bari;
- Cagliari;
- Genova;
- Napoli;
- Palermo;
- Torino.

L'elenco dei soci partecipanti sarò aggiornato entro la serata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre ai soci già elencati qui, si aggiungono al gruppo dei partecipanti:

@alf, @Teazza, @LEG0MIX, @Madmax, @Gioppa e @Gamby.

Appena metto le mani su un PC, preparo gli abbinamenti socio-numero assegnato ;)

Credo di non aver saltato nessuno dei soci (in regola con il pagamento della quota sociale) tra coloro che hanno pubblicato una loro MOC nel periodo dal 1° gennaio 2017 al 31 marzo 2017. Vi invito ovviamente a segnalarmi eventuali omissioni. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco qui l'abbonamento numero-socio (no @Toretto1981, non si può scegliere il numero, perché altrimenti dovrei dare la stessa possibilità a tutti e diventerebbe troppo oneroso da gestire):

19 @danielebocini
71 alf
41 alteras
25 Andrea Como
16 bricksnspace
87 Brio17
73 bulbof
63 chmar
12 cvianini
83 Dario3643
64 Enea84
58 f_random
51 fabiocristofanelli
70 FEDE LEGO
74 Gamby
6 GianCann
61 Gioppa
37 Gozer
36 ilmanciobo
39 Ise
27 Jack75
29 Jacky
66 jaymz_hd
78 kriminal
75 Laz
46 LEG0MIX
43 LegoAmaryl
84 Legodumper
3 LEGOTEC96
48 LT12V
1 Luca46
33 Lucamas
31 Madmax
18 MarcoMe
40 Norton74
54 orfeuz
47 Pix
23 ravescat
68 salvobrick
56 sdrnet
86 Slayer
60 Teazza
21 Toretto1981
44 vedosololeg0

Per evitare fraintendimenti, ho fatto anche uno schema grafico di quella che sarà la sequenza di estrazione, ovvero dal 1° estratto della ruota 'Nazionale', al 5° estratto della ruota di Torino, con il seguente ordine delle ruote (che non è quello effettivo del gioco del lotto, ma è personalizzato in base al maggior numero di soci presenti nelle regioni in cui è presente la città di riferimento).

Vinceranno i primi 5 numeri estratti tra i 44 assegnati ai vari soci. Laddove non venissero estratti tutti i 5 numeri, i restanti verranno estratti in quella nel concorso successivo (e così via...)

lotteria.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie!! bella iniziativa!! Lo sapete che di MOC ne faccio un pò, ma sono sempre in difficoltà con le foto! vorrei postarle, ma dovrei perfezionarmi! oppure prendo la macchina e le porto da qualcuno che sa fare foto... non sarebbe male! c' è qualcuno interessato che fa il fotografo? o sa fare le foto alle MOC con maestria? zona Como - Varese...

ps il mio numero è il 31, il padrone di casa!!! B|

a presto!!

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il verdetto finale:

1° estratto n.75 ruota Nazionale: @Laz

2° estratto n.87 ruota Nazionale: @Brio17

3° estratto n.36 ruota Nazionale: @ilmanciobo

4° estratto n.84 ruota Nazionale: @Legodumper

5° estratto n.43 ruota Milano: @LegoAmaryl

Al 6° posto, e 1° dei non vincitori, si trova @Pix con il numero 47, ruota Milano.

Complimenti a tutti e grazie ancora a *TUTTI* voi che pubblicate le vostre MOC anche sul forum di ItLUG.

Colgo l'occasione di ricordarvi che sono in corso ben due contest: un'altra occasione per tentare si vincere qualcosa, divertendosi a costruire nuove opere ;)

I vincitori saranno contattati via email per concordare la consegna del premio.

Link to comment
Condividi su altri siti

...E bravo pure a me che sono riuscito a non bestemmiare...

^_^ Congratulazioni a tutti i fortunelli ^_^

Un dubbio però mi viene: è possibile che questi 5 abbiano manomesso le estrazioni hackerando il server della lottomatica per portarsi a casa i premi???

:ph34r::ph34r::ph34r:

:D scherzo eh? prima di vincere una denuncia lo specifico hihi

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...