Jump to content

Presentazione: mirkolitico


mirkolitico

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono Mirko. :)

In realtà sono due anni e mezzo che sono iscritto ad ItLUG ma non ho mai scritto moltissimo e siccome me l'ero ripromesso di tanto in tanto, ho deciso di essere più presente in questo bel Forum iniziando oggi in questa noiosa Domenica... xD

Come molti di voi ho ricevuto le mie prime LEGO da bimbetto, credo che la prima sia il galeone 6274, ricevuto a Natale del 90 (a tre anni)...o meglio, è la prima che ho ricevuto ed evidentemente conservato, non avendone altre uscite in precedenza... B|

Ho collezionato fino alle prime uscite di Star Wars (2000) e poi come tutti, nel periodo pienamente adolescenziale ho smesso...fino al 2012 quando ho riniziato invaghitomi di un set Dino (il 5884). A quel punto è stata la fine...spendi e spandi fino a "rifarmi" del buco temporale che avevo saltato.

Ho avuto la fortuna poi di incontrare al primo "Mattoncini a Palazzo" di Empoli i ragazzi di Toscana Brick, che alla fine mi hanno accolto e invitato ad iscrivermi ad ItLUG. A quel punto, iniziando a conoscere mille altri AFOL alle varie riunioni ho iniziato ad apprezzare le MOC e ho abbandonato l'acquisto massiccio di Set (anche perché ho finito lo spazio fisico per stivarli) in favore dello sfuso.
Ad oggi, grazie a Toscana Brick, ho partecipato a 6 eventi, portando la mia "Super City" una città di Super Eroi, niente di che ma ai bambini piace e a me rende felice... :D

Come temi preferisco ovviamente i Super Heroes ma ho molti set Star Wars e gran parte dei set Signore degli Anelli e Hobbit oltre ovviamente a tutto ciò che mi piace a prescindere (templi, robe spaziali, d'avventura ecc ecc). Al momento, compro solamente i Set che creano un modello più o meno completo (Castello Disney, Morte Nera, navi in generale ecc ecc) così da poterli esporre senza problemi e sto tentando di ultimare la collezione di minifigure Super Heroes (Comicon escluse): sono a quota 281.

Come dicevo, ho sempre voluto essere più presente qui sul Forum e spero che questo messaggio di presentazione...anche troppo lungo, forse, sia l'inizio della mia futura frequentazione attiva. :P

Ultima modifica: da mirkolitico
Link to comment
Condividi su altri siti

@GianCann la fai facile! :D 
Sono entrato nella sezione MOC e dopo aver visto quello che viene postato al suo interno mi sono un attimino trattenuto xD (tanta roba davvero). 
Comunque, datemi il tempo di racimolare le foto di qua e di la (che ci crediate o no, non l'ho mai fotografata seriamente... :o ) e le inserirò volentieri.

Grazie per il "benvenuto virtuale". :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...