Jump to content

Quale sarebbe il prezzo dell'auto-chassis 8860 se fosse sugli scaffali nel 2017?


f_random

Post raccomandati

Dopo essere sceso nel vault di Billund, una volta tornato a casa, ho riaperto il mio vault ed ho riaccarezzato alcune scatole che non vedevo da tempo (per le scatole d'epoca sono un feticista:D).

image1.thumb.jpg.72c29a15812ea8d2f32297dee1f23fb5.jpg

Sapevo che l'8860 aveva ancora l'etichetta del prezzo, ma non ricordavo la cifra: chiesi questo set per il natale del 1981 e l'andai a comprare con mio padre presso la Rinascente di Piazza Fiume a Roma, fu pagata L. 66500!

Spoiler

per i millennials la L. era il simbolo della Lira italiana in circolazione fino al dicembre 2001 :)

Attraverso una conversione con i vari tool online di rivalutazione monetaria ho scoperto che varrebbe più o meno € 130! Confrontandolo con il catalogo attualmente disponibile sullo shop@home, il set di punta della prima serie technic corrisponderebbe all'Elicottero da carico, un set di fascia media anche se, bisogna ammettere, con circa 400 pezzi in più rispetto all'8860.

image2.thumb.jpg.0491a214d2caad9daaf0ad9c0668b61f.jpg

A voi le considerazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Aveva 668 pezzi.

Ma il confronto in base al numero di pezzi non è significativo a mio parere. Nel 1981 quel set era il pezzo forte della serie Technic. I set dell'epoca erano molto meno dettagliati e quindi a parità di dimensioni avevano molti meno pezzi di quelli attuali.

Forse può essere utile un confronto inverso. Quale set Technic compri ora con 130€?

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...