Jump to content

Twin Peaks - The Brick Lodge: The Red Room


Fabbbbbricks

Post raccomandati

 B5012  Twin Peaks – The Brick Lodge: The Red Room

 

 

Dopo aver postato qualche inutile anteprima sul mio profilo Instagram è arrivato il momento di condividere su queste pagine la mia nuova MOC: The Brick Lodge: The Red Room.

La vignetta, prima MOC di un progetto più ampio su Twin Peaks, la serie culto degli anni '90 nuovamente in televisione dopo quasi 27 anni (sigh!) con una serie evento di diciotto ore che prosegue gli eventi della serie originale (come promesso da Laura Palmer nel video qui sotto), è allestita su tre basi da 32x16 stud e ricrea uno dei luoghi più famosi e misteriosi di Twin Peaks: la sala d'attesa (The Red Room) della Loggia Nera (The Black Lodge) e riprende il nuovo incontro tra Laura Palmer e l'Agente Dale Cooper avvenuto nella prima delle diciotto parti che compongono la nuova serie.

 

Video

 

La vignetta conta 1770 pezzi ed è stata progettata, dopo uno primo studio analogico per la realizzazione del pavimento, con LDD. Durante la fase di costruzione sono state apportato alcune piccole modifiche che sono poi state riportate sul modello digitale (come se qualcuno ne dubitasse) che è quindi perfettamente allineato al modello reale.

 

Qui sotto due immagini della Red Room originale.

 

La Red Room originale

TheRedRoom_1.jpg

TheRedRoom_2.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ricordando nulla di questa serie (che vidi a suo tempo, ma di cui non ho più memoria) non avevo compreso il tema quando Fabio mi mostrò in anteprima le immagini di questa MOC.

Mi piace l'effetto del tendaggio e del pavimento. La scena, non essendo un appassionato di questa serie, mi lascia abbastanza indifferente benché la riproduzione sia molto fedele alla scena reale del film.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 17/7/2017 alle 07:55, cborella ha scritto:

Bella, ma il pavimento non dovrebbe essere bianco e dark red?

Grazie! 🙂

Dunque è una cosa sulla quale ho pensato parecchio perché in effetti nella serie è sempre mostrato come se fosse tendente al rosso e (infatti anche il bianco non è proprio bianco), ma dopo un po' di ragionamenti ho deciso di usare il nero perché in realtà il pavimento è proprio bianco e nero. Quello che si vede in tv credo che sia il risultato dell'editing fatto da Lynch & co. e a conferma di questo varie ricerche fatte nell'Internet e sui forum oltre al fatto che tutto il merchandising ufficiale mostra sempre lo zig-zig in bianco e nero.

Il 17/7/2017 alle 09:10, GianCann ha scritto:

Mi piace l'effetto del tendaggio e del pavimento. La scena, non essendo un appassionato di questa serie, mi lascia abbastanza indifferente benché la riproduzione sia molto fedele alla scena reale del film.

Sì, infatti sono molto contento del risultato sia del pavimento che del tendaggio che alla fine, dopo vari esperimenti più o meno assurdi e inutilmente complicati e dispendiosi, risulta abbastanza 'realistico'.

Capisco che il contenuto possa lasciare indifferente i non fan della serie, ma questa scena è probabilmente una delle più famose di Twin Peaks e, anche se questa è relativa alla nuova stagione, il setting è sostanzialmente identico a quello della serie originale che si vede nel video.

Il 17/7/2017 alle 11:29, sdrnet ha scritto:

Concordo con Gian. Non ero un patito della serie forse perché vista molti anni fa e ormai dimenticata. La Moc è fatta bene, nulla da dire al riguardo. Sono contento soprattutto che hai ripreso a fare Moc!

It's happening again... Penso sia stata la conseguenza di Lucca... 😉

Link to comment
Condividi su altri siti

22 minuti fa, dark.collector ha scritto:

Nonostante odi la serie e anche un po' Linch, la moc mi piace molto

Eheh, grazie!

 

22 minuti fa, dark.collector ha scritto:

Un unico appunto, avrei provato a sfalsare i tile rossi del tendaggio perché cosi sistemati la linea di demarcazione dei 4 stud dal pavimento è abbastanza evidente 

Sai che non ho mica capito che intendi con "la linea di demarcazione dei 4 stud"?

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto bello il pavimento e la sala in generale. Anche io non conosco la serie e non posso apprezzare la scena...ma immagino che per i conoscitori sia una chicca! La cosa buffa è che il riflesso dello zig-zag sulle tende, in foto, sembra quasi dare "un effetto tessuto". 😄 

Ottima la soluzione tile 2x2 per chiudere il pavimento, sicuramente più pratica che chiuderlo con un 1x.

Bravo!

Link to comment
Condividi su altri siti

il 17/7/2017 alle 19:24, Gozer ha scritto:

@Fabbbbbricks™ complimenti!!!! Ma che sito è quello chi ti ha permesso di postare un 3D? è compatibile con i file .xfl di LDD?

Sketchfab è un sito tipo Flick per i modelli 3D. Si possono caricare i file di LDD tramite un app che ha creato un AFOL italiano e che si interfaccia direttamente con il sito.
Da qualche giorno è possibile caricarle anche via Mecabrick.

Appena riesco creo un topic con le sua app visto che lui non può farlo e sono molto interessanti.

il 17/7/2017 alle 19:39, mirkolitico ha scritto:

Ottima la soluzione tile 2x2 per chiudere il pavimento, sicuramente più pratica che chiuderlo con un 1x.

Gli 1x non coprono il vuoto e non 'bloccano' il pavimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...