Jump to content

Auto - Ford hot rod - minifig scale


kriminal

Post raccomandati

Eccomi a presentare la mia prima MOC post-Lecco :D

Era da tempo che pensavo e desideravo realizzare una "hot-rod" in scala minifig, lavoro a me sconosciuto in quanto a parte i mezzi militari costruiti negli anni precedenti, non ho praticamente mai realizzato nessun tipo di veicolo. Quindi oggi mi ci son messo sotto alla grande, complici svariati fattori favorevoli quali giornata di riposo e famiglia in vacanza al mare.

Nelle 7 ore di questo pomeriggio, tra vari smontae rimonta, sono giunto alla mia prima versione definitiva (quella nelle foto è praticamente la settima versione realizzata oggi, mi son detto basta e la tengo così). Per essere la mia prima volta credo non sia male, si può fare sicuramente di meglio, ma per oggi mi accontento anche perchè ho davvero passato l'intera giornata per realizzarla, oltretutto ho dovuto "accontentarmi" dei soli pezzi che avevo già in casa, mi piacerebbe sostituire alcuni componenti con altri cromati!!!!

La parte che mi ha dato più grattacapi è stato il tettuccio, inizialmente avevo optato per tutt'altra cosa, interamente sand green, con angolazioni un pò complicate che mi sembravano poter essere d'effetto e armoniche, l'ho ricostruito almeno cinque volte, alchè stufo di continui fallimenti e complicazioni varie, ho realizzato un hard-top rimovibile in 3 minuti.A volte le cose semplici sono davvero le migliori!!!

Per il motore avevo provato a realizzare un V8 ma risultava assolutamente sproporzionato, ho tentato con un V6, ma a colpo d'occhio era ugualmente orribile, pertanto sono sceso a 4 cilindri, stona abbastanza viste le reali cilindrate delle hot rod, ma perlomento visivamente è equilibrato.

Battezzata Grasshopper, non si ispira a nessun veicolo esistente, diciamo che alla lontana richiama la Ford degli anni '30, vma ripeto che è un'auto di fantasia.

 

Hot rod - "Grasshopper"

 

Hot rod - "Grasshopper"

 

Senza tettuccio

 

Hot rod - Grasshopper

 

 

Vista frontale

 

Hot rod - Grasshopper

 

Hot rod - Grasshopper

 

Hot rod - Grasshopper

 

Fiancata

 

Hot rod - Grasshopper

 

 

Retro

 

Hot rod - Grasshopper

 

 

Questo è il telaio a cui vi è attaccato il sistema di scarico, quello che è l'interno dell'abitacolo ed i semiassi

 

Hot rod - Grasshopper

 

 

Varie parti meccaniche

 

Hot rod - Grasshopper

 

 

Tutte le parti dell'auto

 

Hot rod - Grasshopper

 

Realizzazione del cerchione posteriore

 

Hot rod - Grasshopper

 

 

E ora un saluto dal mio meccanico di fiducia!

 

Hot rod - Grasshopper

 

Vi ho mostrato un pò di tecniche che ho utilizzato, nulla di eccezionale, ma qualche incastro particolare l'ho realizzato, non diffondete i miei segreti xD

Vorrei interpellare il maestro delle hot rod @Norton74 per chiedergli un parere, se fosse così gentile da voler omaggiare qualche suggerimento su cosa migliorare, sarebbe formidabile, ovviamente estendo l'invito a tutti, ogni critica e suggerimento non possono che aiutarmi a migliorare.

Grazie a tutti.

 

Ultima modifica: da kriminal
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dai per essere la prima hot road, tra l'altro realizzata con i pezzi casalinghi, non è male. L'unica cosa che cambierei sono le ruote posteriori, le avrei messe un po' più grosse. Anche il sand green non mi fa impazzire, avrei usato il dark red. Si tratta comunque di gusti personali ;). Per il resto davvero ben fatta, bravo

Link to comment
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Toretto1981 ha scritto:

Beh dai per essere la prima hot road, tra l'altro realizzata con i pezzi casalinghi, non è male. L'unica cosa che cambierei sono le ruote posteriori, le avrei messe un po' più grosse. Anche il sand green non mi fa impazzire, avrei usato il dark red. Si tratta comunque di gusti personali ;). Per il resto davvero ben fatta, bravo

Ruote più grosse O.o????

Pensavo già di aver esagerato senza ritegno! xDxD

Link to comment
Condividi su altri siti

il 8/8/2017 alle 23:07, kriminal ha scritto:

Vi ho mostrato un pò di tecniche che ho utilizzato, nulla di eccezionale, ma qualche incastro particolare l'ho realizzato, non diffondete i miei segreti xD

Vorrei interpellare il maestro delle hot rod @Norton74 per chiedergli un parere, se fosse così gentile da voler omaggiare qualche suggerimento su cosa migliorare, sarebbe formidabile, ovviamente estendo l'invito a tutti, ogni critica e suggerimento non possono che aiutarmi a migliorare.

Grazie a tutti.

 

Ciao Andrea, grazie per avermi citato :) e benvenuto tra gli Hot Rodder!

Ottimo lavoro con questa Ford, mi piace il colore un po' fuori dagli schemi.

Le luci posteriori non mi fanno impazzire, tenterei con qualcosa di tondo. Per il resto riprende gli stilemi della più classica tra le old-skool Hot Rod, la Ford del '32. 

Un lampeggio!

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Norton74 ha scritto:

Ciao Andrea, grazie per avermi citato :) e benvenuto tra gli Hot Rodder!

Ottimo lavoro con questa Ford, mi piace il colore un po' fuori dagli schemi.

Le luci posteriori non mi fanno impazzire, tenterei con qualcosa di tondo. Per il resto riprende gli stilemi della più classica tra le old-skool Hot Rod, la Ford del '32. 

Un lampeggio!

Grazie della risposta Andrea, vedrò di dare una sistemata ai fari posteriori e ad altri dettagli che nel frattempo sono in continua modifica. Cercherò qualchefoto reale per prendere spunto su come procedere. E' partito tutto per curiosità, volevo cimentarmi in qualcosa di diverso, per capire se mi potesse piacere...e mi sta piacendo un sacco al momento.

Ho già in mente un prossimo lavoro, più ambizioso e più verosimile, con lo spazio per due omini. Vediamo cosa ne salterà fuori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...