Jump to content

Castello Giallo


vecchio mattone

Post raccomandati

All'inizio volevo costruire il primo castello giallo del libro delle idee del 1967... poi mi sono fatto prendere la mano.

E' un venticinquesimo del castello che sto costruendo, un prototipo in attesa di modifiche per renderlo meno "squadrato" e più vissuto.

Lego 240 libro delle idee 1967 EU 16.jpg

100_3791.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un problema che sicuramente mi aiuterete a risolvere.

Sto provando a costruire delle torrette sporgenti dalle torri e girate di 45° rispetto all'asse della torre, ma ho il problema della copertura di tegole.

Finora ho visto solo torrette a 45° con coperture di tegole indipendenti dal resto della costruzione, più alte rispetto alla copertura della torre.

Come potrei coprire una struttura inserita in un'altra?

Naturalmente i colori del prototipo sono quelli dei pezzi a disposizione immediata.

100_3814.JPG

100_3816.JPG

100_3817.JPG

Ultima modifica: da vecchio mattone
Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa che le poste facciano il loro lavoro, ho creato, assieme al mio assistente geometra, una versione ridotta del castello che sto costruendo.

Mancano i mattoncini per completare i tetti a fianco delle torri, servirebbe un mix dei tre pezzi da tetto a destra in basso.

Se magari la LEGO raccogliesse l'idea, al posto di produrre una nuova minifig...

100_3836.JPG

100_3840.JPG

100_3837.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio assistente geometra mi ha portato le osservazioni degli omini che abiteranno nel castello.

Dove abitiamo? Lo spazio è troppo poco per alloggiare il presidio del castello.

Dove sistemiamo i cavalli? Mancano le scuderie.

Dove viviamo? C'è pochissimo spazio all'interno delle mura.

Manca il fossato, utile come prima difesa del castello e come spiaggia per l'estate.

Mi sembrano osservazioni molto sensate, ma mi mettono davantio a un bivio, raddoppiare il castello o lasciarlo così, adattandolo dove possibile.

Che fare?

 

 

100_3855.JPG

100_3857.JPG

Ultima modifica: da vecchio mattone
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...