Comunicato di fine anno

Buon 2014 da parte di ItLUG!Si conclude un 2013 pieno di soddisfazioni per l’ACPS ItLUG – Italian LEGO® Users Group!

Oltre 20 eventi organizzati (o partecipati) in varie parti d’Italia, che hanno coinvolto più di 200 espositori (associati e non) e totalizzato ben oltre 100.000 visitatori, battendo qualsiasi record di presenze finora registrato! Oltre agli eventi storici e consolidati, quali Ballabio e Latina, quest’anno ItLUG è stata artefice dell’organizzazione di nuovi eventi e della partecipazione a manifestazioni di spicco (vedi, ad esempio, le mostre “Sempre Verdi”, “Star Wars” e “Il mondo dei Robot” in svolgimento a Milano) che hanno avuto un enorme successo di pubblico nonché risalto sulla stampa nazionale portando ancor più lustro all’attività ed alla passione messa in campo dai nostri soci.

40.000 “naviganti” hanno sfogliato oltre 180.000 pagine del sito web dell’associazione, sul quale sono state puntualmente annunciate novità dell’ultima ora nonchè pubblicati articoli tecnici e recensioni di nuovi set o libri dedicati al mondo dei “mattoncini” danesi. Lo stesso sito, nell’arco degli ultimi mesi, ha subito qualche lieve ma significativo intervento di restyling e un più frequente aggiornamento di notizie e articoli.

L’associazione, nel 2013, è “cresciuta” di ben 63 soci e sono oltre 20 quelli nuovi che si sono associati a partire dal 2014.

Le spettacolari creazioni personali di alcuni soci ItLUG hanno riscosso in questi mesi l’attenzione dei media confermando che la passione e l’attenzione profusa nella realizzione delle MOC (My Own Creation) non passa inosservata, anche al di fuori degli “addetti del settore”.

Il Consiglio Direttivo è già da tempo impegnato nella pianificazione delle attività 2014: sono infatti molte le nuove location/date in cui si svolgeranno gli eventi ItLUG del 2014. Tra le novità di rilievo del 2014 ci limitiamo a segnalare il primissimo (e nuovo) evento di livello “Nazionale” del 2014: “Create
the Impossible – ItLUG Reggio Emilia 2014, Palazzo Magnani, 8-9 febbraio 2014″. Le sorprese relative agli eventi non finiscono qui, ma preferiamo
lasciarvele scoprire a tempo debito nella sezione ‘Eventi’ del sito.

Un anno pieno di soddisfazioni, ribadiamo, e di riconoscimenti che condividiamo con tutti i nostri associati e chiunque ci ha aiutato a raggiungere questi importarti traguardi non dimenticando, naturalmente, chi ci segue e chi collabora giornalmente sul forum tematico.

Un grazie particolare lo rivolgiamo a tutti i nostri soci che hanno lavorato “dietro le quinte” per la buona riuscita degli eventi, nonché agli enti e sponsor che hanno collaborato per la stessa finalità.

Il 2013 è stato anche l’anno del rinnovo del Consiglio Direttivo. A luglio, infatti, si è svolta l’assemblea generale dei soci che ha eletto i nuovi membri del Consiglio i quali “guideranno” ItLUG nei prossimi 3 anni. Il nuovo Consiglio Direttivo, presieduto da Marco Chiappa, ringrazia i consiglieri uscenti per il lavoro svolto e si impegna a mantenere ItLUG all’apice del successo che il LUG riscuote a livello internazionale.

Last but not least, un ringraziamento doveroso va alla figura dell’Ambassador, nella persona di Luca Rusconi, puntuale e precisa nel mantenimento dei rapporti di collaborazione e sviluppo tra “The LEGO® Group” e il LUG di riferimento italiano: ItLUG!

Auguriamo a tutti un 2014 all’insegna del “mattoncino” 😉

Il Consiglio Direttivo di ItLUG