LEGO® 10246 – Detective’s Office

10246 - Detective's OfficeDopo che le immagini della scatola erano uscite per sbaglio pochi giorni fa, LEGO® ha oggi annunciato ufficialmente il prossimo modulare, in uscita a gennaio 2015: il Detective’s Office!

Età: 16+.
Pezzi: 2.262.
Prezzi: US $159,99 – CA $199,99 – DE 149,99€ – UK £132,99 – DK 1399,00 DKK

Il comunicato stampa:

Scoprite un mondo di misteri e avventure con il LEGO® Creator Expert Detective’s Office! Passate sotto l’arco ed entrate dal barbiere, dove i clienti vengono serviti con cura riflettedosi nella grande parete-specchio mentre nell’edificio di fianco si gioca a biliardo e a freccette sotto il confortante ronzio di un ventilatore da soffitto. Avventuratevi al primo piano e troverete l’ufficio del detective, con una scrivania piena di indizi, una cassaforte con delle prove e un compartimento a muro segreto. Visitate poi il bagno, con un water con il classico scarico a catena, prima di prendere le scale per la cucina, ottimamente attrezzata, da dove potrete accedere al terrazzo sul tetto, con tanto di serbatoio dell’acqua. Quest’ultima aggiunta alla serie di modulari LEGO® è estremamente dettagliata e piena di sorprese nascoste. Il tetto e i piani sono semplici da rimuovere e danno accesso ai fantastici interni, mentre all’esterno dell’edificio si possono notare il bordo del tetto decorato e una bellissima facciata. Riuscirete a risolvere l’enigma dei contrabbandieri?

  • Include sei minifig con accessori assortiti: il detective Ace Brickman, Al il barbiere, il giocatore di freccette, il giocatore di biliardo, la poliziotta e una misteriosa donna in rosso.
  • Include una sala da biliardo, un barbiere, l’ufficio del detective, un bagno, una cucina, un serbatoio d’acqua e un gatto.
  • L’ufficio include una scrivania, indizi assortiti, una lampada di mattoncini, un armadio, un ventilatore, una cassaforte, un dipinto, un compartimento a muro segreto, un giornale, un menù, un manifesto “ricercato” e una lampada da muro.
  • La sala da biliardo include un ventilatore da soffitto, un tavolo da biliardo, un bersaglio stampato per le freccette, le palle da biliardo e un bicchiere.
  • Il barbiere include delle forbici e un elemento a specchio mai visti prima, due lampade a muro, la sedia del barbiere, un armadio con ante, due teste di manichini e una scopa.
  • Il bagno include un water con scarico a catena.
  • La cucina include un forno, una botte, un tavolo, un armadio, un frigorifero, un orologio da muro e un mattarello.
  • Gli accessori includono il cappello di Ace Brickman, una valigia, una lente e un cappello da poliziotto.
  • Come elementi speciali possiamo trovare le forbici e un elemento a specchio mai visti prima, il bersaglio per le freccette stampato, un manifesto “ricercato”, una plate round nera 1×1 bucata, il rullino da pittore nero, la coda di Unikitty dark bluish gray, brick 1×2 light blue, tile 1×3 reddish brown e la baseplate 32×32 in reddish brown.
  • Il Detective’s Office misura 27cm di altezza per 25cm di larghezza e 25cm di profondità.

Si presenta davvero come uno dei più bei modulari di sempre!

Ecco il video in cui il designer Jamie Berard ci spiega tutto (con molti dettagli esilaranti!)

Infine la gallery con tutte le immagini!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.