Latina 2015 – The Adventure lives on!

Come ogni anno, si replica la kermesse dei colorati mattoncini al Museo Piana delle Orme, sito in Borgo Faiti (Latina). In una cornice di verde, adatto pure a simpatici picnic, annualmente i ragazzi di Romabrick si ritrovano per organizzare una delle manifestazioni nazionali più radicate, giunta ormai alla sua SESTA edizione. Esattamente, dal 2010 tutti i fine Aprile/inizio Maggio potete ammirare le creazioni originali di una cinquantina di mastri costruttori provenienti da tutta Italia per riunirsi in 3 giorni dedicati a quella che per noi è una passione senza confini.

Latina 2012 - Foto di Domenico Franco

Latina 2012 – Foto di Domenico Franco

Partiti come una scommessa, diventata un punto di forza del calendario di ItLug, la manifestazione ItLug-Romabrick Latina 2015 attrae migliaia di visitatori che non esitano ad imbarcarsi e fare centinaia di chilometri per passare del tempo all’insegna dei colorati mattoncini che tanto amiamo.

Il diorama cittadino presenta ogni anno qualche novità, quest’anno i mastri costruttori hanno voluto cimentarsi con la creazione di mirabolanti grattacieli.

Latina 2013 - Foto di Domenico Franco

Latina 2013 – Foto di Domenico Franco

Il diorama medioevale si è espanso sempre di più raccogliendo la partecipazione di appassionati sempre più arditi e fantasiosi, diventando oggi in parte Westeros (il diorama del Trono di Spade) e in parte un grande landscape fantasy. Ma attenzione, nuove sorprese attendono all’orizzonte.

Il mosaico, giunto alla sua quarta edizione, dopo Il Colosseo, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, ha un nuovo soggetto. Quale sarà?

Latina 2014 - Foto di Domenico Franco

Latina 2014 – Foto di Domenico Franco

E poi, ancora, il pick’n’build , l’area per giocare per bambini di tutte le età… il mercatino… le costruzioni originali di tantissimi appassionati grandi e piccoli, provenienti da tutta Italia. Plastici che vengono caricati su automobili e partono per interminabili chilometri solo per essere lì esposti agli occhi di tutti e per farli gioire e incuriosire.

Vorrei davvero parlarvi ancora per ore ma non posso perché anche io tra poco sarò lì.
Venite a trovarci tutti! Sarà nostro e vostro piacere passare 3 giorni di puro divertimento ludico!
La Mostra è aperta a tutti, non prevede un biglietto di ingresso, dalle 10 alle 18, al Museo Piana delle Orme tutti i giorni dal 1° al 3 Maggio 2015.

Che aspettate?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.