Questo week-end a Empoli

Questo fine settimana (22 e 23 Aprile) vi aspettiamo a Ludicomix Bricks & Kids, giunto alla sua terza edizione, nato dalla fusione dei due eventi ludici più importanti di Empoli: Mattoncini a Palazzo e Ludicomix. Grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale la manifestazione invade il centro storico di Empoli, regalando alla città ed ai visitatori un’esperienza nuova ed unica: due giorni di esposizioni, mostre, contest e attività ludico-creative completamente dedicate a piccoli e grandi appassionati.

Oltre alle variegate attività organizzate a tema fantasy, ai mercatini di fumetti & gadget, ai tornei di videogiochi, alle gare di cosplayer, ad Empoli troverete una grande esposizione di 1000 mq di opere realizzate completamente con i mattoncini LEGO. Ma non solo: saranno presenti anche i ragazzi dell’ITTIS Ferraris, freschi vincitori del concorso di robotica educativa “RoboCup” grazie ad un robot realizzato con i mattoncini LEGO. Il robot, programmato appositamente per sfidarsi con decine di altre squadre di altrettanti istituti scolastici della Toscana, si è qualificato per la finale nazionale: un’eccellenza tutta empolese! Il Concorso CreActive assume un nuovo migliorato format: è nata la Galleria per Giovani Costruttori. Infine non mancherà uno spazio gioco libero, con migliaia di mattoncini.

Venite a trovarci a #ludicomicsbricksandkids: presso lo stand dedicato al mondo LEGO, troverai il desk informativo #ItLUG / #ToscanaBricks per ricevere tutte le informazioni relative alle attività organizzate dalla nostra associazione e sui prossimi eventi in calendario… magari, ad una prossima esposizione, potresti essere “dall’altra parte del tavolo” esponendo al pubblico le tue opere!

Il padiglione Bricks sarà in Piazza Gramsci, a due passi dal centro storico di Empoli (nel cuore della Toscana, facilmente raggiungibile in auto e treno da tutta Italia passando da Firenze) sabato 22 e domenica 23 Aprile dalle 9:30 alle 19:00.

Per maggiori informazioni: www.ludicomix.it

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.