10271 – LEGO Creator Expert Fiat 500

Presentato questa mattina a Torino il nuovo modello Creator Expert.

  • Prezzo consigliato al pubblico Euro 79,99 euro
  • Età 16+
  • 960 pezzi
  • Prodotto disponibile direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store

Il comunicato stampa:

[Torino, 29 febbraio 2020] In occasione del lancio del nuovo set LEGO Creator Expert Fiat 500, è stato presentato oggi un incredibile modello a grandezza reale dell’iconica Fiat 500. Allo Spazio MRF Mirafiori in Via Settembrini a Torino, in diretta streaming, Camillo Mazzola di LEGO Italia e Cristiano Fiorio di Fiat Chrysler Automobiles, introdotti dai due conduttori di SKY Federica Masolin e Fabio Tavelli, hanno svelato Il modello in dimensioni 1:1, realizzato con 189.032 mattoncini LEGO e dal peso di 400kg.

Il modello dell’auto in scala 1:1, realizzato in oltre 830 ore di lavoro con un volante originale Fiat 500, è stato posizionato vicino a una flotta di Fiat 500 d’epoca all’interno del quartiere Mirafiori proprio per celebrare la partnership tra Fiat e LEGO Group. La favolosa riproduzione in dimensione reali sarà esposta nei mesi successivi in un tour che la vedrà protagonista nei LEGO Store.

Pierre Normandin, LEGO Designer, ha affermato: “La Fiat 500 è un’icona automobilistica mondiale – lanciata per la prima volta nel 1957 e ancora oggi un classico italiano senza tempo. Vedere l’evento organizzato nella meravigliosa città di Torino con la presentazione di questo incredibile nuovo set Creator Expert e un modello a grandezza naturale, è la testimonianza di quanto questa vettura sia amata.”

“È per noi motivo di grande orgoglio che Lego abbia scelto la Fiat 500 per la sua scultura – ha dichiarato Cristiano Fiorio di Fiat Chrysler Automobiles – Sappiamo che il Gruppo LEGO punta unicamente su prodotti iconici, e sappiamo che la Fiat 500 lo è: ha segnato la storia dell’automobile, e non è mai stata esclusivamente un’automobile. Nella sua lunga storia, Fiat 500 ha superato l’originaria manifestazione materiale per entrare nell’immaginario collettivo: ha un valore artistico e culturale che l’opera d’arte LEGO contribuisce a consolidare. In questa espressione giocosa e colorata, Fiat 500 resta fedele a se stessa e al suo design in un modo fresco e di tendenza.”

Gli appassionati della Fiat 500 e dei mattoncini LEGO possono ora rivivere un assaggio della ‘La Dolce Vita’ costruendola con i mattoncini LEGO, grazie al nuovo set LEGO Creator Expert. Quest’ultimo raggruppa tutti i dettagli autentici dell’auto italiana che ha conquistato un posto nel cuore degli automobilisti di tutto il mondo.

Basato sulla Fiat 500F Legend della fine degli anni ‘60, questo set di costruzioni comprende un interno dettagliato e un tettuccio “a soffietto” apribile, per permettere al conducente di godersi il sole italiano mentre costeggia la Costiera Amalfitana.

Il modello, composto da 960 pezzi, è dotato di tutto il necessario per affrontare un viaggio in Europa: un bagagliaio (completo di ruota di scorta), un portapacchi fissato nella parte posteriore della vettura e un cofano apribile per permettere di ispezionare il motore, una volta terminata la costruzione.

Il set comprende anche un cavalletto, una tavolozza di colori e un’immagine dipinta che ritrae la Fiat 500 davanti al Colosseo, per ricreare gli scenari preferiti di Roma e riportare in vita i ricordi delle vacanze trascorse.

La Fiat 500 di mattoncini è alta oltre 11 cm, lunga 24 cm e larga 11 cm, una costruzione ideale per qualsiasi collezionista di auto LEGO o appassionato della cultura italiana.

Bella pubblicità d’epoca (in italiano!!)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.