Brick Generation Days 2017

Brick Generation Days 2017

Quando

09/09/17 - 10/09/17    

Dove

Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino”
Via Lavinium, Santa Maria del Cedro, CS, 87020, Calabria

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

ORARI
Sabato: 10-19
Domenica 10-18

BRICK GENERATION DAYS è un evento che si terrà da sabato 9 a domenica 10 settembre 2017 a Santa Maria del Cedro (Cs) presso l’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino”, dedicato principalmente ai bambini di età compresa fra i 6 e i 16 anni e nasce con l’obiettivo di offrire gratuitamente a tutti, siano essi appassionati dei mattoncini LEGO® o meno, due giorni di sano divertimento.
Un evento che propone grandi valori. Valori condivisi da una delle aziende leader nel mondo dell’intrattenimento e dell’educazione come LEGO. Azienda sinonimo di eccellenza nella produzione di giocattoli che crede e promuove il concetto secondo il quale “i bambini sviluppano la propria immaginazione attraverso il gioco libero”; fondamento della creatività, che è la capacità di ideare cose nuove, sorprendenti e preziose, combinando logica e ragionamento, gioco e fantasia. L’opportunità di sperimentare, improvvisare e scoprire, ampliando il modo di pensare e fare, da molteplici prospettive.

Un momento di svago, ma anche di creatività, voglia di stare insieme e soprattutto ispirare o sviluppare nei piccoli ospiti un sincero interesse nei confronti di attitudini o inclinazioni a loro forse ancora sconosciute… o come recita la mission dell’azienda danese “Ispirare e sviluppare i costruttori di domani”, siano essi grandi architetti, designer o semplicemente appassionati del mondo LEGO.

Scopo dell’evento è di fornire ai più piccoli non solo degli spazi “inediti” di gioco, ma anche proporre delle “modalità” di gioco non da tutti conosciute. I mattoncini LEGO offrono infatti infinite forme di interazione, dove l’età diventa lo spartiacque fra una tipologia di attività e l’altra. LEGO si rivolge infatti a diversi livelli di giocatori/utenti; partendo dai più piccoli in età prescolare fino ad arrivare all’età adulta.

BRICK GENERATION DAYS è una manifestazione unica nel suo genere e non vede paragoni per concezione e modalità di evoluzione. Senza dimenticare che eventi simili certo esistono, ma non hanno mai visto protagonista il Sud Italia che quindi, diviene in questo modo, polo espositivo di riferimento per eventi di tale natura e si inserisce finalmente nella mappa nazionale degli eventi a tema LEGO.

Oltre a essere un’area giochi per i piccoli ospiti, sarà anche e soprattutto un’esposizione di “opere d’arte” immaginate e realizzate da AFOL (Adult Fan of LEGO), ovvero appassionati di ogni età, provenienti non solo diverse regioni italiane ma anche da Stati Uniti, Canada e Romania, vincitori di diversi premi e riconoscimenti a livello internazionale i quali, proporranno al pubblico una propria creazione fatta con i famosi mattoncini, che potrà essere ammirata dai visitatori in un’area dedicata e suddivisa in un percorso tematico che va dal Medioevo al Futuro, passando attraverso repliche di scenari cittadini, momenti storici, rievocazioni cinematografiche e televisive.

L’EVENTO
L‘evento è organizzato in aree espositive, ognuna delle quali riguardanti ovviamente il mondo LEGO® in tutte le sue sfaccettature:
• Legoland » Area dedicata all’esposizione di set di costruzioni ufficiali, opere personali e scenari cittadini interamente immaginati e costruiti con i mattoncini LEGO.
• Gameplay Corner » Area dedicata al gioco libero con chili e chili di mattoncini colorati, dove è possibile costruire liberamente senza sosta
• Creative Contest » Area dedicata alle competizioni fra sfidanti di vario livello
• Lego Shop » Area dedicata alla vendita di set di gioco LEGO
• Mercatino dell’usato » Area dedicata alla vendita o scambio dei propri set di gioco LEGO®, Minifigures e quant’altro per completare le proprie collezioni confrontandosi con altri collezionisti
• Social Zone » Area dedicata a foto ricordo con scenari LEGO
• Area Catering
• Brick Generations Desk » Gazebo dello staff organizzativo

Pagina Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.