ItLUG Empoli 2016 – Ludicomix Bricks & Kids

ItLUG Empoli 2016 - Ludicomix Bricks & Kids

Quando

16/04/16 - 17/04/16    

Dove

Piazza Gramsci
Piazza Gramsci, Empoli, FI, Toscana

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

ItLUG®, con i suoi soci toscani e insieme agli amici del gruppo ToscanaBricks, collabora con l’associazione Ludicom per portare nuovamente ad Empoli il mondo del fantasy, del fumetto, del videogioco e del mattoncino LEGO.

Ludicomix Bricks & Kids, giunge alla sua seconda edizione del nuovo “format”, nato dalla fusione dei due eventi ludici più importanti di Empoli: Mattoncini a Palazzo e Ludicomix. Grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale la manifestazione invade il centro storico di Empoli, regalando alla città ed ai visitatori un’esperienza nuova ed unica: due giorni di esposizioni, mostre, contest e attività ludico-creative completamente dedicate a piccoli e grandi appassionati.

Oltre alle variegate attività organizzate a tema fantasy, ai mercatini di fumetti & gadget, ai tornei di videogiochi, alle gare di cosplayer, ad Empoli troverete una grande esposizione di 1000 mq di opere realizzate completamente con i mattoncini LEGO (oltre al padiglione LEGO, troverete decine di vetrine dedicate nel centro storico). Ma non solo: i giovani visitatori potranno entusiasmarsi con le dimostrazioni e i laboratori di robotica educativa con i LEGO MINDSTORMS a cura dell’associazione Terza Cultura. Ovviamente non può mancare il gettonatissimo concorso CreActive per i giovani costruttori.
Venite a trovarci a #ludicomicsbricksandkids: presso lo stand dedicato al mondo LEGO, troverai il desk informativo #ItLUG / #ToscanaBricks per ricevere tutte le informazioni relative alle attività organizzate dalla nostra associazione e sui prossimi eventi in calendario… magari, ad una prossima esposizione, potresti essere “dall’altra parte del tavolo” esponendo al pubblico le tue opere!

Orari di apertura:
Sabato 09.30 / 19.30
Domenica 09.30 / 19.30

Biglietti:
Gratuito fino a 8 anni compiuti
Ridotto 5 euro per:

  • Chi presenta una delle riduzioni ufficali distribuite nei mesi antecedenti l’evento
  • Tutti i visitatori compresi tra i 9 e i 14 anni
  • Disabili
  • Cosplayer che si presentano GIA’ vestiti alla biglietteria
  • Possessori di Carta Giovani

Intero 7 euro (se acquistato sul posto)
Intero online 6,20 euro (se acquistato in prevendita)

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.