ItLUG presente a Coding&Bricks

ItLUG presente a Coding&Bricks

Quando

14/12/19 - 15/12/19    
00:00

Dove

Talent Garden Cosenza
via Alberto Savinio snc c/o Quartiere San Gennaro, Rende, CS, 87020

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

Coding&Bricks nasce dalla collaborazione di ItLUG (Italian LEGO® Users Group), Codegree e Talent Garden Cosenza con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo del Coding e della robotica educativa in un clima caratterizzato dalla presenza vivace e colorata degli intramontabili mattoncini LEGO®.

Saranno infatti presenti due aree: una dedicata all’esposizione di opere interamente realizzate in LEGO® dove i bambini potranno liberamente giocare con tanti mattoncini colorati ed una dedicata a laboratori e gare di robotica educativa.

Durante i laboratori, i ragazzi saranno immediatamente introdotti alla robotica educativa, attraverso l’utilizzo dei kit Lego Mindstorm EV3 appositamente studiati per l’applicazione del coding alla programmazione del comportamento di robot meccanici. Alla fine di ogni sessione si terrà una gara di robotica alla quale i ragazzi saranno perfettamente in grado di partecipare.

I laboratori, della durata di due ore ciascuno e dedicati a ragazzi d’età compresa tra i 9 e i 15 anni, si terranno:

Sabato alle ore 10:00 e alle ore 15:00 e domenica alle ore 10:00. La partecipazione è gratuita, basta registrarsi qui selezionando il ticket riferito al laboratorio al quale si intende partecipare.

Ti aspettiamo in Talent Garden Cosenza sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle ore 9:30, non mancare!

[Tutta la strumentazione necessaria per i laboratori sarà fornita dagli organizzatori.]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.