Jump to content

Brick Generation Days 2019

    

Eventi
Canio

Dettagli evento

BGD_Manifesto.thumb.jpg.b80a669a33ada1ad4f4329a833a989e4.jpg
Il BRICK GENERATION DAYS si svolgerà il 7 e 8 Settembre, presso l’Istituto Comprensivo “P. Borsellino” di SANTA MARIA DEL CEDRO, Cs.

Nato con l’obiettivo di offrire gratuitamente a tutti, siano essi appassionati di LEGO o meno, due giorni di sano divertimento, aspira a proporre grandi valori, condivisi da una delle aziende leader nel mondo dell’intrattenimento e dell’educazione, una vera eccellenza nella produzione di giocattoli, che punta alla creatività e allo sviluppo della logica in chi gioca. Un momento di svago, ma anche di creatività, voglia di stare insieme e soprattutto ispirare o sviluppare nei piccoli ospiti un sincero interesse nei confronti di attitudini o inclinazioni a loro forse ancora sconosciute...o come recita la mission dell’azienda danese “Ispirare e sviluppare i costruttori di domani”, siano essi grandi architetti, designer o semplicemente appassionati del mondo LEGO.

Scopo dell’evento è di fornire ai più piccoli non solo degli spazi inediti di gioco, ma anche proporre delle modalità di gioco non da tutti conosciute. I mattoncini LEGO offrono infatti infinite forme di interazione, dove l’età diventa lo spartiacque fra una tipologia di attività e l’altra. LEGO si rivolge infatti a diversi livelli di giocatori/utenti; partendo dai più piccoli in età prescolare fino ad arrivare all’età adulta.
 
COSA TROVERETE AL BRICK GENERATION DAYS?
L’evento è suddiviso in aree tematiche:
- AREA GIOCO, all’interno della quale i bambini avranno a disposizione chili e chili di mattoncini con i quali giocare liberamente e per tutto il tempo che vorranno.
- AREA ESPOSITIVA, dedicata all’esposizione di opere interamente immaginate e realizzate da AFOL (Adult Fan Of LEGO), provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
- LABORATORI DI ROBOTICA, ai quali i ragazzi di età compresa fra i 10 e i 12 anni, potranno iscriversi e frequentare un vero e proprio corso dedicato alla robotica educativa, attraverso l’utilizzo in prima persona dei kit LEGO Mindstorm.
- AREA “BUILD AND PLAY”, dove ci sarà la possibilità di scegliere fra alcuni set LEGO e costruirli da soli oppure in gruppo.
- LEGO SHOP, dedicata alla vendita di set ufficiali, rarità, minifigures, sfuso e merchandising vario sempre legato al mondo LEGO.
- SOCIAL ZONE, dedicata a foto ricordo immersi in scenari dedicati ai mattoncini...a altre sorprese!!
- AREA FOOD
TUTTE LE ATTIVITA’ all’interno della manifestazione SONO GRATUITE! 🙂
Accedi per seguire  

Recommended Comments

Nessun commento da mostrare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...