Jump to content

Classifica


Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione dal 17/10/2019 in tutte le aree

  1. gmoltra

    Box Ferrari

    Buongiorno a tutti! Piano piano riesco ad aggiornare la mia moc seguendo i vostri suggerimenti! Ho provato a lavorare sul box allargandolo a 48 ed effettivamente è più realistico! Ed ho iniziato a lavorare anche sul secondo box, primo dettaglio realizzato!
  2. Come si fa a non votare una persona cosi!! Daje Sandrone!!
  3. Mostruoso https://www.flickr.com/photos/legoinsomnia/49023204403/in/feed
  4. Ho ancora a disposizione una certa quantità di pieghevoli non piegati quindi con il poster bello steso. Se qualcuno lo volesse posso spedirlo con corriere in un tubo al costo vivo della spedizione e dell'imballaggio che dovrebbe essere di circa 7 euro per la spedizione e di circa 1,5/2 euro per il tubo. Se per caso siete interessati fatemelo sapere!
  5. anche se solo di passaggio veloce ho avuto una calorosa accoglienza , bell'evento e soprattutto rincontrare vecchi amici ,mi ha fatto star bene ,grazie a tutti quanti .
  6. La mascotte di BiFF2019 (e sullo sfondo, due degli espositori: @apollo e @Micky)
  7. Cena AFOL, con oltre 100 partecipanti!
  8. Dopo 5 ore dall'inizio del quiz, il numero dei partecipanti è già doppio rispetto alle prime 5 ore dell'edizione 2018. Ma la cosa più interessante è che tutti stanno rispondendo correttamente all'utilma domanda... eppure eravamo convinti che fosse una delle più difficili
  9. Domenica 24 novembre si terrà il 5 evento a casa melz. L'evento inizierà verso le 12 con una pizzoccherata dove i posti sono 9, poi verso le 14.30 inizieremo con i giochi con i LEGO qui i posti sono 15 Se volete più informazioni non abbiate paura nel contattarmi !!!
  10. Giusto in tempo per annunciare le mie proposte politiche.... scherzo ovviamente! Non ti nascondo che ho già preparato il messaggio di ringraziamento a tutti quanti voi.
  11. Anche al Sindaco di Firenze piacciono i mattoncini LEGO
  12. LEGO Originals, la nuova linea di giocattoli(?) in legno nata dalla collaborazione tra TLG e Room Copenaghen (quelli dei contenitori LEGO) https://brickset.com/article/46670/introducing-LEGO-originals 120 euro, alta 20 cm "Il mio falegname lo faceva meglio" (cit)
  13. Il desk informativo ToscanaBricks/ItLUG è sempre a disposizione del pubblico!
  14. Se viene mantenuto un trend di 30 voti al giorno comunque va benissimo! Al momento lo Chalet si ritrova in terza posizione e nel frattempo ieri un'altro progetto (The Huascar) ha completato la corsa (con un balzo di oltre 1000 voti in meno di una settimana). La prossima ondata sarà molto ricca perchè già da ora sono 8 i progetti in "Achieved Support": https://ideas.LEGO.com/search/global_search?idea_phase=idea_achieved_support&type=product_ideas&query=&sort=top
  15. Ieri ho ricevuto anche io la mia copia, purtroppo in un periodo bello pieno di impegni. Spero di poterci mettere mano prima possibile.
  16. Anna Meredith è una compositrice inglese e qua qualche giorno fa è uscito il suo nuovo album. Una delle tracce è Paramour. Questo è il video di Paramour.
  17. Non so se se ne fosse già parlato, ma Jamie Berard durante il Q&A a skærbæk si é lasciato scappare il fatto che da iniziò 2020 ci saranno novità per quanto riguarda i sacchetti interni ai set, sempre per un discorso di sostenibilità
  18. sancho375

    LEGO Fun Stuff

    Pizza... https://it.mashable.com/LEGO/1065/prepara-la-pizza-con-i-LEGO-il-video-in-stop-motion-che-e-impossibile-smettere-di-guardare?ref=RHRD-BH-I240605219-C6-P3-S1.6-F3
  19. Fine mese, non prima... Il modulare dello scorso anno è stato annunciato il 3 dicembre. Da mesi sono aperte sui forum le toto-scommesse su cosa sarà! Spero solo che valga la pena, sta diventando sempre più dura fare un modulare degno di nota. Per me il top rimane sempre il ristorante parigino. Ricordatevi di comprarlo, chi non ce l'ha ancora. A fine anno va fuori produzione e da gennaio i prezzi saliranno di brutto.
  20. Altri tre nuovi LCP andranno a far compagnia al nostro italiano Riccardo Zangelmi: https://lan.LEGO.com/news/overview/congratulations-to-three-LEGO-certified-professionals-r242/?_fromLogin=1 https://www.LEGO.com/da-dk/aboutus/LEGO-group/programs-and-visits
  21. Incredibile! Penso che un buon 80% dei pezzi usati non li ho mai avuti in mano...
  22. .. io ti ho subito mandato a quel paese! Più accoglienza di così! Mi ha fatto piacere vederti, anche se per poco.. a presto!
  23. MOC davvero bellissima (ma ormai sono parole scontate da dire riguardo alle tue creazioni). Stamattina ho avuto il piacere di vederla dal vivo esposta al BiFF, e devo dire che è ancora meglio che nelle foto, continua cosi!
  24. Direi che più preciso di così non potevi essere. GRAZIE a TE
  25. @Arrow Posso dirti che per lo sviluppo di Piqabrick siamo partiti da un prodotto molto simile dedicato all'industria: Piqapart. Piqapart è stato sviluppato per l'identificazione senza l'utilizzo di marcatura tradizionale di parti di ricambio e particolari molto piccoli come viteria e bulloneria per il mercato industriale. Proprio per l'ambito della viteria e bulloneria abbiamo rivolto molta cura nello sviluppo di un algoritmo dedicato che ci permette di identificare oggetti con superfici riflettenti (basandosi proprio sui riflessi generati dalla superficie) permettendoci di identificare l'esatto codice di una vite rispetto a un'altra con la sola differenza del trattamento superficiale. Per questo motivo sono molto fiducioso sul corretto funzionamento di Piqabrick con brick di questo tipo. Comunque vi terremo informati non appena i beta-tester forniranno le prime impressioni con pezzi di questo tipo
  26. Dopo il manifesto della scorsa edizione, dove su un grande campo rosso era raffigurato un unico grande mattoncino 2x4 bianco, non è stato immediato trovare una buona idea per proseguire lo ‘standard’ della grafica di BiFF e, prima di arrivare alla versione finale, sono decine le bozze e le idee che abbiamo scartato. Alcune di queste, a mio avviso, erano anche molto belle oltre che buone. La semplicità, lo stile minimale, oltre che una cifra stilistica è anche una scelta dettata dalla volontà e dalla necessità di avere un riferimento immediato nel momento che il manifesto viene ‘visualizzato’, che sia per in auto per le strade della Toscana o in uno dei tanti ‘feed’ che tutti i giorni ‘scorriamo’ sui nostri smartphone. Una delle idee, in standby da una bozza dello scorso anno, era quella di non fare un solo manifesto, ma di farne diversi, almeno tre. Da un un punto di vista puramente pratico sarebbe stato forse più giusto farne quattro dato che spesso i manifesti vengono affissi a gruppi di due o quattro, ma essendo tre il numero perfetto, oltre che il numero di edizioni di BiFF ci è sembrata una scelta giusta. Naturalmente la decisione è stata anche in parte obbligata vista la scelta di usare i tre set in edizione limitata prodotti da LEGO nel 2018 in collaborazione con Walmart per festeggiare i 60 anni del mattoncino LEGO. Dal singolo mattoncino, simbolo di tutto, siamo quindi passati alle semplici, ma assolutamente affascinanti, costruzioni degli anni ’60 (beh, ispirate) per cercare poi di attirare la curiosità del pubblico nel claim “Questo era un set* LEGO® degli anni ‘60. Vieni a #BiFF e scopri cos’è possibile costruire oggi!”. L’asterisco rimanda ad una nota a lato del manifesto dato che il messaggio è, in parte, falso. Su uno sfondo bianco/rosso tagliato in diagonale, fanno bella mostra di sé i nostri tre protagnosti: una casa, un mulino e un autocarro che, per pura coincidenza, sono interamente (o quasi) costruiti in rosso, bianco e nero ovvero i colori di ToscanaBricks. Per concludere, seguendo una ‘tradizione’ iniziata con il precedente manifesto, anche quest’anno abbiamo voluto omaggiare alcuni degli anniversari LEGO a noi più cari. Siete in grado di riconoscerli tutti?
  27. Benvenuto anche qui ... @Kajetan (questo nick da dove arriva???) Evvai non sono più l'unico lucano!!!!!! a presto
  28. A me sembra molto interessante, ci sono ovviamente ancora dei problemi da risolvere essendo ancora in progettazione. Ho dedicato centinaia di ore per catalogare i miei pezzi e questa soluzione sembra rapida. Poi l'idea degli sviluppatori di togliere il canone di abbonamento avrà sicuramente agevolato il pensiero di un probabile acquisto. Lo proverò al Biff a Firenze.
  29. Sinceramente l’idea dell’8 stud wide non mi dispiace, ma analizziamola oggettivamente: Pro: -maggiori dettagli -alcuni nuovi pezzi -2 minifigure sedute fianco a fianco comodamente -proporzioni delle auto migliorate Contro: -aumento del prezzo per singola auto -ancora più sproporzionate rispetto a minifigure, quindi sarebbe da matti inserirle in un diorama cittadino in scala LEGO City (con camion 6 stud wide e auto in genere 4 s.w.) -non sono retrocompatibili con i 5 anni di Speed Champions precendenti Vi viene in mente altro?
  30. Siamo in due. Aspetterò che arrivi qualche sconto come già accaduto più volte per le linee distribuite da Copenaghen Room. Non penserai mica che questi contenitori (sempre distribuiti a Copenaghen Room) li abbia pagati a prezzo pieno, vero?
  31. Non è un "rumors", ma una vera e propria anticipazione sei prossimi Brick Headz. E dire che, a fine 2018, c'era chi asseriva che la linea BH sarebbe stata sicuramente chiusa ...
  32. Su questo non ho dubbi. Resta il fatto che alcuni processi non sono ottimizzati. Il che, immancabilmente, incide (anche se con percentuali dello "zero virgola") sui profitti e sulle questioni ambientali: 2 scatole di dimensioni di un foglio A4, alte 8 cm. Contengo ognuna la minifigure, 2 bolle d'aria in confezione di plastica e un foglio A4 con il dettaglio dell'ordine. Il valore del contenuto (o meglio, il prezzo che ho pagato per quel contenuto) è di 1,99 euro e, ripeto, sono stati consegnati tramite corriere espresso. La parte grossa dell'ordine (per un valore complessivo superiore a 200 euro) sta viaggiando per posta ordinaria e mi verrà lasciato fuori dal portone del palazzo, con tutti i rischi del caso. Ordini atipici come i miei saranno sicuramente sporadici, ma mi lascia stupito che il loro sistema di gestione ordini non sia in grado di "accorpare" (quando possibile) gli ordini di un singolo cliente se effettuati in un arco temporale ben definito (2-3 ore?), spediti allo stesso indirizzo... Posso capire l'uso della scatola di cartone, rispetto ad una busta 'pluriball': avrà anche un maggior volume, ma permette un riciclo più semplice, dato che non è necessario separare la carta dalla plastica, come per le pluriball (cosa che io faccio sistematicamente, quando non posso riutilizzare la busta)
  33. Non ti preoccupare @AirMauro, le critiche sono sempre costruttive e condivido quasi tutto quanto tu hai scritto. Pensa che prima di cominciare questa avventura neanche volevo iniziare... alcuni miei amici mi hanno convinto a farlo e anche se restio da sempre nel reputare che tale opera potesse passare nella fase finale (perchè un tema Winter Village già esiste nelle linea LEGO), e anche vero che durante questa avventura mi sono stupito oltre la mia immaginazione dei consensi e commenti ricevuti. Ho raggiunto i primi 3000 voti in modo ultra rapido, poi per "n" motivi la mia immagine sempre stabile sulla home di LEGO Ideas si è spostata in altri ranghi e ho cominciato a ricevere meno voti. Quando a 5000 voti però LEGO decise di mettere per un giorno la mia creazione sulla newsletter di Ideas in quel solo giorno superai 800 voti! Quindi concordo con te sul fatto che se ultimamente i voti vanno molto a rilento forse il consenso generale dello chalet è arrivato al capolinea, mentre in altri casi penso che per via di una serie di eventi alcune creazioni corrono velocissime non solo perchè solo belle o attraggono il pubblico in generale ma perchè entrano in alcuni canali fortunati. Detto questo ripeto per l'ultima volta che non sono mai stato convinto che la mia opera possa diventare un giorno un set ufficiale LEGO... ma arrivati a questo punto è diventato un mio obiettivo personale arrivare fino in fondo. Almeno per me stesso potrò dire che qualcosa di piccolo avrò fatto per la comunità AFOL italiana e per l'associazione a cui appartengo. Grazie a tutti per il vostro contributo nei miei confronti!
  34. Sandro, scusa, voglio un attimo uscire dal coro con una critica costruttiva. Premetto che ho supportato e spinto a supportare il tuo progetto, perché mi piace, e perché dal vivo ho sempre trovato molto stimolanti le tue opere. Detto ciò, il mancato supporto ricevuto sinora, che @GianCann vuole colmare con una lodevole iniziativa, ci dice che l'opera in se non ha interessato a sufficienza gli afols. Così come succede a molte altre valevoli del resto. Io credo che da un lato molti fanno vere campagne social a supporto della loro idea, ma ci sono anche altri che vanno avanti grazie alla forza delle loro idee. Per me lo chalet è bello, ma fa parte di un tema, che oramai LEGO sviluppa anno dopo anno, e ciò secondo me rende gli AFOLS più tiepidi. Poi i colori dell'opera con il contesto dello sfondo della foto, appaiono tenui e questo non avvantaggia le possibilità di click. Se Amazon ha i pulsanti arancioni e non verde tenuo c'è un motivo preciso psicologico. Ma soprattutto a mio parere rispetto ad altre tue opere, manca quel di più che spinga l'afols a sperare nella sua realizzazione al fine di avere un determinato vantaggio in più da comprare. Mi spiego, se era il castello innevato, è ovvio che molti pur di avere un caxxxxo di castello decente, lo avrebbero guardati sognanti. O magari se era una stalla con molti animali ecc. Altresi se era assolutamente diverso dalla normale tipologia di set che vediamo da LEGO, vedi casa del pescatore. Lo chalet invece appare come un UCS della serie natalizia, ma non è sufficientemente iconico, da spingere chi lo vede di passaggio a fare il tifo affinché venga realizzata l'opera. E per me è tutto qua il problema legato al mancato raggiungimento della soglia a prescindere da iniziative promozionali o altro. L'opera è bella, ma non ha quell'unicità, quell'economicità che invita all'azione chi la vede. Perlomeno non in maniera massiccia. Per me chi l'ha votata è un nucleo ristretto che riesce ad apprezzare alcune raffinatezze ed idee. Che osserva le moc con poca superficialità insomma. Se io fossi LEGO a fronte di questo pubblico Tiepido, anche se l'opera passasse, avrei paura di fare un vuoto nell'acqua e ritrovarmi con le scatole vendute solo di saldo. Spero che tu comprenda che la mia è una critica costruttiva, e che ciò ti possa aiutare a correggere il tiro, e ricandidarti con qualcosa che spacca, a prescindere che si organizzino collette di voti, che votino amici, o meno. Una MOC che convince chiunque hai di fronte punto e basta, LEGO COMPRESA. Le capacità e le opere le hai. In bocca al lupo.
  35. gmoltra

    Box Ferrari

    Buonasera a tutti, dopo mesi di lettura provo a mostravi il progetto al quale sto lavorando. Sono un appassionato, oltre che di LEGO, di formula 1 e il progetto che ho in mente è quello di realizzare un paddock il più realistico possibile. Ho iniziato prendendo pezzi da qualche set speed champions per il box Ferrari. Continuerò poi con un piano superiore con l’hospitaity e qualche tribuna. Quanto realizzato fino ad ora è modulare, in modo da poter poi attaccare altri box per altre scuderie. Cosa ne pensate? grazie per la vostra attenzione e per i vostri consigli!
  36. Oggi parte ufficialmente la campagna su KickStarter. Io e @ZioTitanok (e tutti gli altri beta tester) abbiamo già avuto modo di vedere il video promozionale che, sostanzialmente, è sulla falsa riga dei video che solitamente si vedono sulla piattaforma KS. I prototipi non sono stati ancora distribuiti, ma oramai è veramente questione di giorni dato che anche gli ultimi componenti sono pronti (mancava il background ottimale, e i brick stampati che identificano il prodotto). È stata leggermente modificata l'altezza della struttura (da 11 a 12 brick) probabilmente per migliorare il riconoscimento.
  37. Per me sinceramente basterebbe un unico sacchetto trasparente e non mille mila buste per set sotto una certa soglia di pezzi...e soprattutto basta questi numeri oppure che sia una sola busta numerata e non più di una busta per lo stesso passaggio. Un cliente era convinto che mancassero alcuni pezzi solo perché non aveva aperte tutte le buste e bustarelle dello stesso passaggio Comunque anche questa notizia mi è nuova e direi anche volta verso un giusto approccio...vediamo che novità sarà.
  38. Esatto, ovvero Il polietilene a base vegetale usato è costituito da etanolo ricavato dalla canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili in conformità alla guida della Bioplastic Feedstock Alliance (BFA) ed è certificata dalla normativa della Catena di Custodia dell’associazione Bonsucro per un uso responsabile della canna da zucchero. Ma alla fine della fiera, sempre di ABS si parla. Ma si, tranquillo ...e comunque se volessero far qualcosa di serio senza aspettare il 2030, basterebbe ridurre le dimensioni delle scatole in cartone. Ma questo è il solito discorso...
  39. Buongiorno a tutti. Segnalo il seguente filmato che illustra il funzonamento del cambio del Defender: https://www.youtube.com/watch?v=t9VQGoqhOFs
  40. Giusto per tornare sul tema delle cromature... Bricksonwheels Chromed Harley Davidson Fatboy 10269
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...