Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/20/2019 in all areas

  1. mentre tutti parlano di strage things e altre cose che non so nemmeno chi siano ,presumo una serie tv , (sono troppo vintage) vi presento la mia ultima moc dedicata ad una cara amica che ha compiuto gli anni ,in questi giorni ,le farfalle volano !!!!!
  2. Nell'anniversario della morte del Mito di Ayrton Senna, la sua prima macchina con cui debuttò in Formula 1, la Toleman 184.
  3. Le registrazioni al primo contest di questo secondo ItLUG LEG GODT Award si sono concluse alla mezzanotte di ieri con la migliore partecipazione di sempre: sono infatti 14 i soci che hanno inviato entro il termine massimo la propria opera. Domani si aprirà la fase di votazione ma, nel frattempo, cominciate pure a scaldare i brick per il prossimo contest: Grazie a tutti!
  4. Ciao a tutti, volevo condividere con voi il primo progetto comunitario dell'altra associazione e lug di cui faccio parte MarcheBrick. L'idea è semplice ma è stata di grande impatto, ogni socio costruisce uno o più piani (con pochissime regole di base che servono a sostenere la struttura) che si assemblano poi sul luogo dell'evento. Questa è la prima versione ma abbiamo intenzione di svilupparla ancora per farlo crescere così come sta crescendo l'associazione
  5. Dopo aver elaborato i risultati e annullato alcuni voti la classifica finale si presenta così: Congratulazioni quindi a @Teazza che si porta a casa il primo contest di questo nuovo ciclo! Congratulazioni ovviamente anche al secondo posto di @sdrnet e il terzo di @vedosololeg0, ma anche a tutti gli altri partecipanti naturalmente. Un ringraziamento speciale però va a tutti i soci che per la prima volta hanno deciso di partecipare a questa attività offline/online di ItLUG. Questo secondo ciclo di contest sarà un po' diverso dal primo e, per certi versi, sarà più facile quindi spero di vedere anche per i futuri contest la stessa ottima partecipazione! Grazie ancora a tutti!
  6. Seppur non sia il mio tema preferito...mi hanno sempre suscitato curiosità... Steampunk Airship!!!
  7. Come si vota Tutti gli utenti registrati del forum possono votare, attraverso un sondaggio pubblico, la loro costruzione preferita assegnando il proprio voto. La fase di votazione durerà sei giorni, dal martedì successivo alla chiusura del contest fino alla domenica. I soci partecipanti non potranno votare la propria opera, ma dovranno votare obbligatoriamente l'opera di un altro socio: i moderatori e gli amministratori del forum hanno la possibilità di verificare la correttezza dei voti e, eventualmente, di annullarli. È possibile esprimere uno o più voti a seconda del numero di partecipanti totali al singolo contest secondo questo schema: fino a 6 partecipanti 1 voto da 7 a 12 partecipanti 2 voti da 13 a 18 partecipanti 3 voti e così via... Non sarà possibile votare due o più volte la stessa opera: i moderatori e gli amministratori del forum hanno la possibilità di verificare la correttezza dei voti e, eventualmente, di annullarli.
  8. Ciao a tutti, il nuovo socio è una zappa a utilizzare il Pc e mi sono intromesso io che sono un altro socio. Comunque sono felice di presentarvi questo nuovo socio che è mia mamma che mi ha seguito passo passo questa mia pazza passione e che è stata trasmessa a lei. Vi saluta tutti e spera di poter ripartecipare ad altri eventi. Ebbene si, lo scorso anno esponeva a Lecco! Un saluto e prossime volte la istruisco sulla via del Pc ahaha P.s Io sono Gozer lol!!
  9. Ogni 3-4 anni riprendo questo post... Il bello di costruire uno stadio LEGO in Italia è che ogni 3-4 anni c’e’ sempre qualche cambiamento/modifica nello stadio “vero”, e quindi va adeguato anche quello in LEGO... cito solo le ultime tre modifiche: - nel 2012 hanno dipinto la scritta “COMO” nel settore dei Distinti... - nel 2015 hanno messo i tornelli per la promozione Serie B... - estate 2019, con la promozione in Serie C, è obbligatorio mettere i seggiolini in ogni Settore... e questo per me è un grosso problema perché ho fatto le gradinate di 2 studs, se metto i seggiolini devo rifare tutto lo stadio con le gradinate di 3 studs... Intanto che la situazione si evolve, ho fatto il settore di stadio dove si trova il gruppo dei Pesi Massimi, un gruppo ormai storico sempre presente in ogni partita del Como: Infine Vi lascio con alcune curiosità sul mio Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como: - è lo Stadio LEGO più grande d’Italia e uno dei 5 stadi più grandi al Mondo. - costruito in scala “minifig-LEGO” (“omino-LEGO”). Ha dimensioni di 5x3,5 metri, edificio e gradinate completi e dettagliati al 100%, ci sono più di 1.400 omini che saltano, cantano e sventolano bandiere. - progettato e costruito interamente da me, senza l’aiuto o lo sponsor della Società Calcio Como e/o LEGO e/o altre Associazioni/Enti. - la parte più difficile da costruire? La Curva Monumento, sono riuscito a realizzarla “curva” esattamente come nella realtà con una particolare tecnica di costruzione. - nell’esposizione del 2012 a Ballabio sono venuti a trovarmi numerosi tifosi del Como e anche i ragazzi del Gruppo Psycho Lecco. - l’immagine del mio Stadio è stata utilizzata per la Campagna Abbonamenti nella stagione 2015-16 (senza che qualcuno mi abbia contattato...). - in merito alla notizia apparsa a gennaio 2019 sullo stadio Paolo Mazza di Ferrara in LEGO nella quale si afferma “E’ lo stadio più grande d’Italia”, ho già risposto nei punti precedenti. Aggiungo soltanto che ci sono più tifosi della Spal nel mio Stadio (n. 20 nel Settore Ospiti) che nello stadio stesso di Ferrara (nessun tifoso), che tra l’altro è stato commissionato dalla Società Spal.
  10. Fatto. Fatto. Fatto. Fatto. Fatto. Fatto. Fatto. In effetti le due stringhe sono un po' lunghe, ma purtroppo non ho la possibilità di avere delle opzioni quindi, se lo abbrevio, si abbrevia in tutte le visualizzazioni. Potrei mettere, come suggerisci anche tu, un semplice Precedente e Successiva tanto si dovrebbe capire che si sta parlando di settimane essendo quella la visualizzazione del calendario a settimane. Il w/b l'ho rimosso direttamente e ho anche riordinato l'output della data. Fatto. Le email sono da fare e ora sono un mezzo casino... Da fare. In realtà credo che il messaggio sia generico e appare quando qualcosa non funziona come dovrebbe. Fatto. Fatto. Il problema è che non è possibile farlo. Il tu viene inserito in automatico dal sistema ed è visibile solo a quel 'tu'. Per trovare le stringhe ho bisogno del testo in inglese o di uno screenshot (meglio). Ho inserito tutte le segnalazioni fatte fino ad oggi in questo topic oltre ad un serie di segnalazioni arrivate in privato e alcune che ho intercettato nel frattempo. Continuate così. Grazie!
  11. ItLUG LEG GODT Award 2019 – Contest 2: L'Unione Europea 28 sono i paesi membri. Quale di questi ventotto* sarà al centro della tua opera? Numero minimo di partecipanti: 4 Durata: 28 giorni. Da domenica 5 maggio a domenica 2 giugno 2019. Registrazione: da domenica 5 maggio a domenica 2 giugno 2019. Votazione: da martedì 4 giugno a domenica 9 giugno 2019. PremiPrimo classificato: TBASecondo classificato: TBATerzo classificato: TBA Punteggio ILGA Primo classificato: 8 punti Secondo classificato: 4 punti Terzo classificato: 2 punti Quarto classificato e oltre: 1 punto Regolamento specifico: L'opera dovrà essere realizzata in un formato a scelta contenuto tra 16x16 e 32x32. L'opera potrà essere realizzata in un qualsiasi stile o scala. L'Italia è esclusa e non può essere scelta. I paesi a disposizione sono quindi 27. Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene!
  12. Salve a tutti, ho appena terminato la mia 1a moc con LDD, una "bestiolina" degli anni '70 di pura trazione posteriore. Vorrei un vostro giudizio critico, quanto più severo possibile (le critiche sono alla base della crescita, quindi non risparmiatele). Vi allego un paio di foto. Ciao
  13. Mi piace molto questa scala.
  14. Riproduzione personale di un monumento italiano che ancora non ho visionato dal vivo. Consigli sempre ben accetti!
  15. Questo è un gran bel plate 1x4... (Farà parte della nuova sede in costruzione)
  16. Buongiorno a tutti, credo di essere uno tra i tanti, appassionato di LEGO da bambino, lasciati per anni nella scatola in soffitta o cantina e poi all'improvviso, per un motivo o per l'altro, riesplode la passione. Appassionato di corse endurance e GT, il mio sogno è andare ad assistere ad una 24h di Le Mans o di Spa o del Nurburgring, nel mio caso a far riesplodere la passione è stata la Ferrari 458 della serie Speed Champions, acquistata ad agosto del 2016 dopo una visita al Museo Ferrari di Maranello. Ho resistito alla tentazione per un anno, ma all'uscita dell'AMG GT3 ho ceduto ed è stata un'escalation di acquisti. Non ho chissà quale collezione, non compro solo per il gusto di avere TUTTI i modelli, ma il passo dalle Speed Champions a qualche set City è stato breve e al momento l'unica cosa che mi blocca dal cominciare qualcosa di più grande, tipo una mia city, è la totale mancanza di spazio. That's all BrincoGT
  17. La massima perfezione nel suo più piccolo dettaglio.
  18. Quest'anno la finale mondiale della First LEGO League, che si è svolta a Houston (Texas), ha visto come vincitore assoluto un team italiano: gli alunni della scuola Don Bosco di Verona! https://www.firstinspires.org/about/press-room/youth-robotics-teams-inspire-record-crowds-at-first-championship-in-houston È la prima volta che un team italiano si afferma nel primato mondiale di questa competizione che, almeno qui in Italia, fino a pochi anni fa era considerato da pochi istituti scolastici. https://veronasettegiorni.it/attualita/studenti-veronesi-campioni-del-mondo-di-robotica-prima-volta-che-vince-litalia/ Complimenti al team
  19. Ciao a tutti, ho 12 anni e una grande passione per i LEGO. I miei preferiti sono i modulari. Mi sono appena iscritto e volevo informarvi che domenica 2 giugno espongo la mia collezione presso il comune di Cermenate, il mio paese, durante la festa delle associazioni. Mi piacerebbe partecipare anche insieme a voi a qualche altra mostra, non troppo lontano perchè mi devono portare i miei genitori!!!!
  20. Pix

    10 anni di LEGO Ideas

    Ma fra tutti quelli che potevano scegliere...questi hanno scelto ...non c'è speranza
  21. Visto anche io (oltre ad Hazzard): @Andrea Como #1!
  22. Grande Daniele pezzi veramente strani
  23. Ciao a tutti. Si è da qualche giorno conclusa la nostra "avventura" al Cosenza Comics and Games e vorrei raccontarvi com'è andata!! Beh, che dire...sicuramente una manifestazione degna di nota e con presenze notevoli!! Oltretutto, poche volte ho visto ad un evento tanti volontari e per l’aggiunta anche tanto disponibili e "svegli"!! Tanto l’interesse verso i LEGO, per la prima volta in esposizione al Comics e tantissime le famiglie accorse per far giocare i bambini. Anche se un dato importante, ma dovuto al fatto di essere all’interno di “quel” contesto, è l’età dei bambini che hanno giocato presso la nostra area e che va dai 3 ai 7/8 anni. I più grandi hanno preferito l’area dedicata ai video games Diverso invece per gli adulti, che invece hanno quasi fatto a gara con i più piccoli per accaparrarsi una postazione per giocare! Tante le persone accorse esclusivamente per visitare la nostra area - tanto da dover ad un certo punto bloccare le entrate e far entrare un po alla volta - e tantissime le informazioni richieste per capire chi fossimo, cosa facessimo, quali i prossimi eventi previsti in Calabria...insomma davvero delle belle soddisfazioni!! Ci tengo a rinnovare i miei ringraziamenti a @Laz e a tutto il CD di ItLUG che mi ha concesso la possibilità di portate avanti quella che fin dall’inizio sembrava davvero una follia e da realizzare anche in tempi brevi. Un grande ringraziamento va a @PEPPESTATION2003 e @Leelillot per essere stati così folli ad aver accettato di intraprendere con me quest'impresa (che rifarei di nuovo perché sicuro di avere alle spalle persone sulle quali poter davvero contare!!) Grazie a @OMY per l’indescrivibile e davvero gradito sostegno nei confronti delle nostre attività nel sud Italia, tanto da spedirci una sua MOC da esporre a Cosenza, oltre al suo "famoso" spazzolino che ha davvero spopolato fra i cosplayer Medesimo ringraziamento per @Antonello 1976, altro nostro grande sostenitore, il quale non appena saputo dell’evento a Cosenza, non è riuscito a resistere “al richiamo della sua terra” e mi ha contattato per mandarmi giù anche lui una sua MOC. Grazie di cuore a entrambi!!! Prima o poi ci incontreremo di persona! Grazie a @Canio e @Julius, per il sostegno seppur a distanza, ma di grande importanza per me! Insomma un'esperienza davvero speciale, che ha spinto anche alcune delle associazioni più rilevanti della città a farci visita, innescando così alcune future collaborazioni che mai avrei immaginato e di cui spero di potervi parlare presto!! Vi lascio con un album fotografico: e con l'invito al prossimo evento del Sud Italia: il Brick Generation Days, che si terrà il 7 e 8 settembre a Santa Maria del Cedro, dove anche quest'anno avremo TANTI OSPITI STRANIERI e TANTE NOVITA', di cui vi parleremo presto...
  24. Wow!!! Si comincia alla grande! Sono molto contento. Devo dire che su questa moc avevo tante speranze, mi piace, infatti credo che non la smonterò e la ingrandiró con altre parti che non ho fatto per restare nello spazio del contest. Complimenti a tutti, veramente un bel numero di partecipanti, speriamo di continuare così! Io ho già un’idea per il secondo contest...
  25. Vi tartasso sempre!! Comunque nuovi arrivi settimanali: Purtroppo la mietitrice è in alcune parti "restaurata" ma un non nulla. Veramente bellissimi modelli, peccato che mi manca ora un trattore e il gioco è fatto!
  26. Sono stato ad Agrigento l'anno scorso. I templi erano più di uno e ognuno con uno stato di "invecchiamento" abbastanza diverso, quindi non so a quali tu ti faccia riferimento. Detto questo l'unica cosa che posso dire è che tutti avevano bene o male una uniformità di colore, variavano più sul tono. White e Tan non stanno male, ma forse giocherei più sui toni affini al Tan, tipo: Dark Tan o il Medium Dark Flesh (Medium Nougat), ma dipende se esistono i pezzi che hai utilizzato di quel colore. Detto questo all'interno di un Diorama sposo alla grande l'idea di integrare delle zone "storiche", precursore di ciò fu @Papercla con le prime rovine romane.
  27. A me piace molto questo. Lo trovo originale, e il rimorchiatore lo trovo molto AFOL-Design.
  28. Ciao a tutti, quest'anno io ed alcuni miei amici vorremmo andare a vedere Legoland in germania. Volevo sapere quale fosse secondo voi il periodo migliore per visitare il parco, anche a fronte di sconti o promozioni. Graze
  29. A mio parere questa è la tipica MOC da effetto WOW, ovvero che a prima vista ti colpisce, ma andando nel dettaglio risulta una MOC semplice. Ma comunque, un ottimo risultato.
  30. Non ho ancora trovato una Press Release ufficiale della LEGO Foundation, comunque è tutto vero: https://www.bbc.com/news/av/uk-48024753/the-LEGO-bricks-designed-for-children-with-sight-loss EDIT: Ecco il post ufficiale: https://www.legofoundation.com/en/about-us/news/the-LEGO-foundation-and-LEGO-group-team-up-with-blind-associations-to-pilot-LEGO-braille-bricks-and-develop-children-s-breadth-of-skills/ E il sito ufficiale: https://www.legobraillebricks.com/
  31. Pix

    More butterfly

    Questo pezzo ha un non so che... ...ruotandolo di 180°...molto raro ...
  32. "Ricordo quando ero piccolino, mio padre mi portava al Sinigaglia...". Comincia così uno dei cori più emozionanti dei tifosi comaschi, che ogni domenica si ritrovano sugli spalti per sostenere la propria squadra. E io mi ricordo quando ero piccolino e già allora sognavo di costruire lo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, stadio della mia squadra del cuore, con i mattoncini LEGO. Finalmente oggi ho realizzato questo sogno. Dopo 14 mesi di lavoro (6 dei quali solo per fare la Curva Monumento-Ospiti, fatta e ri-fatta tre volte perchè non mi soddisfava) lo Stadio è pronto. I miei obiettivi per costruire lo stadio sono stati: - che fosse il più fedele possibile alla realtà (esempio: la tribuna d'onore è composta da 20 gradinate): obiettivo raggiunto. - che fosse in scala minifig: obiettivo raggiunto. - che fosse giocabile: obiettivo raggiunto. - realizzare la Curva Monumento/Ospiti "curva", cioè senza spazi e/o vuoti visibili tra un mattoncino e l'altro: obiettivo raggiunto, e superato! Ecco alcune immagini in anteprima: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=500541 Numeri dello stadio: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=5470024 Ringrazio i Main Sponsor: Attiva e Alternative. Un grazie per la fiducia ripostami ad Antonio (Pix), Marco (er_khanc), Matteo (dabol_t) e Marco (chmar). Un grazie agli amici del Forum per i consigli sui pezzi da utilizzare.
  33. La promozione in Serie C è arrivata solo 20 giorni fa, i seggiolini non ci sono ancora, e c’e’ tempo fino al 1° febbraio 2020 per adeguarsi (anche a Lecco e a Meda ). Ma considerato che parte dello Stadio è chiuso e gli alti costi per i seggiolini (ad esempio per lo stadio di Busto Arsizio si parla di 80.000 euro...) non mi sembra che Comune e Società abbiano fretta di adeguarsi, vediamo come andrà a finire... Grande Pix... mi ero dimenticato delle magliette... sono andato a vedere e ne ho ancora 5!!!
  34. Comprerei questo set solo per quanto è bello il video del designer P.S. Non ho ancora visto la serie... inizierò questo weekend
  35. Pix

    BMW 2002 Turbo

    Non c'è nulla di male, molti di noi costruiscono step by step dal vivo con i mattoncini sul tavolo, altri ormai per vari motivi, prima fanno il 3D e poi acquistano "solo" i pezzi che gli servono. Non c'è nulla di male...
  36. OMY

    Attacco al castello

    Purtroppo sono già nello sfuso, ahahahahaha, costruendo questo me' venuta un'altra idea!
  37. Ok, n.5 e n.6 stampati. Più tardi mi dedicherò alla lettura sperando di vedere cambiamenti positivi.
  38. La scelta deve appagare te ... Unico consiglio che ti do è quello di magare "rovinare" di più il traverso orizzontale, facendo magare vedere qualche "stud". Per le colonne fatte così , renderle "rovinate" è un po’ più complesso, in quanto se vai a mettere dei plate 1x1 ogni tanto, poi non puoi recuperare la circonferenza con altri pezzi, salvo che tu non metta per ovviare a questo qualche tile modified 1x1 half circle, che però esiste solo bianco.
  39. Ora puoi votarlo! https://ideas.LEGO.com/projects/70d208d7-4f4b-4a2a-aa40-808851f4cab4
  40. Tribute to Alien L'effetto del liquido è la parte che mi piace di più...
  41. Si beh, se includiamo tutto il mondo, la serie Architecture avrebbe 10 Set annuali sicuri per i prossimi 5-6 anni...Ma sai come si lavora in TLG no?
  42. Alcune novità... Metto quelle più rilevanti...
  43. Secondo me LEGO, massimizza i suoi profitti. La maggior parte dei motori vengono acquistati da persone adulte che hanno un lavoro, e costruiscono moc costose. Non avrebbe senso vendergli il motore a 3/4 euro (prezzo su cui già guadagnerebbero) quando grazie alla forza percepita dal brand si può vendere a anche a 30 euro, perché lo comprano... LEGO non si discosta da tante altre marche. Prendete il caffè, oggi va di moda il sistema a cialde. Un kg di caffè buono, molto buono, veniva venduto nei super a circa 10 euro... (molto buono..) un kg di caffè in cialde costa a prezzo di listino 50 euro. 50 euro! Ora per quanto sia chiaro che costa industrialmente di più fare le cialde, e organizzarne la logistica (costa di più per i volumi occupati per movimentare le cialde). E' abbastanza evidente che non può costare 5 volte tanto. Tantoevero che i compatibili (ci sono i compatibili pure qui) stanno immettendo sul mercato cialde da 20 euro al Kg... Però se la gente ritiene valido comprare una cialda a 50 euro al kg, perché il produttore di caffè dovrebbe abbassare i prezzi? Se in Italia sono ciula.... idem con i motori LEGO, è facilissimo trovare motori non LEGO con prestazioni nettamente superiori a prezzi infimi... quindi perché LEGO li vende a di più? PERCHE' LI COMPRANO! Perché sky vende la Champions LEAGUE, che prima era gratis per tutti, e la gente si abbona? Che vantaggio hai a spendere 19,99 al mese per qualcosa che già avevi gratis? Qual'è il vantaggio? Nessuno. Eppure tanti pagano per vedere una cosa che prima era gratis, zeppa di pubblicità per vendergli dei prodotti. Cioè io pago per vedere una cosa che era gratis, dove pubblicizzano dei prodotti che poi comprerò io. E pago! MA SIAMO SICURI che il termine giusto sia CIULA? E quindi giustamente LEGO, ha una sua politica di prezzi. Onestamente non mi sento di criticarla per questo in senso assoluto, ma piuttosto per la scarsa qualità dei suoi sistemi (treni, power ecc.) che vorrei a parità di prezzo molto più performanti, versatili, usabili ecc. Meglio spendere di più per un divertente sistema 12V... che 178 euro per un merci a pile (no... 178 euro...ma come si fa...) O... se siamo CIULA, mica sarà colpa loro?
  44. Alcune mie personali considerazioni sul sistema PU, alla luce delle recenti novità... Finalmente si inizia a vedere qualcosa di più interessante rispetto a quando annunciarono questo sistema di controllo, al momento dell'uscita dei nuovi treni LEGO City. Il fatto che l'hardware abbia il firmware aggiornabile permetterà di sviluppare il prodotto (almeno lo spero) per implementare nuovi sensori (quelli dello Spike, ad esempio?) o aggiungere funzionalità al momento non previste. Una su tutte: la possibilità di caricare un programma/sketch sulla memoria interna per essere eseguito senza la necessità di avere uno smartphone come "gestore applicativo". Sicuramente non sarà una cosa semplice, visto che l'hub ha un solo pulsante (quello di accensione) e che lo stesso ha già una funzione aggiuntiva (quella del pairing con l'apposito telecomando) oltre al meccanismo di shutdown (long press). Pertanto, dovrebbero trovare una "sequenza" per lanciare uno sketch a bordo, oltre che segnalare (ma questo è più che fattibile) eventuali problemi legati ad una errata configurazione dei motori/sensori connessi alle porte. Cioè, se carico uno sketch che usa un motore sulla porta A ed un sensore di colore sulla porta B, l'hub deve essere in grado di segnalare l'errore nel caso in cui questi dispositivi non siano presenti o connessi in modo invertito. Ma questo è fattibilissimo per mezzo del LED multicolore: basta una sequenza di lampeggio codificata. Comunque, già così (ovvero con il legame hub-smartphone/tablet) il sistema PU inizia a mostrare le sue potenzialità rispetto al "vecchio" Power Function 1.0 basato su IR. La nuova versione dell'App che consente una programmazione dell'hub è ancora acerba ma nell'arco di poco tempo (3-4 mesi) dovrebbe uscire un nuova versione che supporterà il misterioso Control+ previsto nel mega-set Technic e di cui l'unica informazione "sicura" che abbiamo al momento è la presenza di 4 porte di I/O (cosa che potrebbe far "morire" l'SBrick). Manca l'help sui singoli blocchi, così come è già disponibile nell'App del Boost (un tap lungo sul blocco fa apparire un popup con la spiegazione), e quindi bisogna andare un po' ad intuito/tentativi nell'utilizzo dei vari blocchi (alcuni dei quali, un po' complessi). La documentazione online è praticamente scarna, se non inesistente... confido in un aggiornamento veloce del nuovo sito che hanno dedicato al sistema PU. Ecco un paio di screenshot che mostrano questo help (nota: a nulla serve installare l'app del Boost per sfruttare il suo help: senza connessione al MoveHub non si entra nella schermata di programmazione, a differenza dell'App Powered Up che permette di progettare uno sketch senza che ci sia l'hub connesso) L'App è inoltre limitata al controllo di un solo hub. Voci (o speranze?) danno per certo che questo limite sarà superato in una prossima versione/firmware. Tecnicamente è più che fattibile (su iPad si possono agganciare fino a 10 hub contemporaneamente, su Android almeno 5) e tutto dipenderà solo da come TLG intende sviluppare questo prodotto. Il fatto che stiano organizzando un workgroup con 15 AFOL lascia ben sperare... staremo a vedere. Come mia ultima considerazione personale, ritengo che in questo momento la confusione regni sovrana sia in casa LEGO, sia tra gli AFOL: LPF2.0, Spike Prime, Control+, Boost, EV3, WeDo e compagnia bella... sicuramente ognuno con il suo specifico target/ambito applicativo ma tutti in via di "sviluppo" (eccetto l'EV3, che è in giro oramai da 5 e passa anni e che 'forse' sarà sostituito nell'arco dei prossimi 2) Sul blog The Rambling Bricks c'è un bell'articolo sulle nuove funzionalità dell'App, con alcuni test dedicati al controllo di un treno. Resta il fatto, come riscontra anche l'autore dell'articolo, della non assoluta precisione del sensore: "I initially attempted to make it work using black and white, but they were unreliable – perhaps due to colours in the table. Green and yellow worked well as a combination. Occasionally the yellow was missed. Ultimately, it might be better to spread plates over multiple tiles."
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...