Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 28/03/2017 in tutte le aree

1. Qualche modifica e aggiunta qua e là... - modifiche locomotiva: fatto un po' di riempimento nella zona tra i carrelli, messo striscia rossa per dare una botta di vita aggiunta una terza griglia.. - aggiunto un basilarissimo vagone merci - aggiunto un camioncino con piccolo rimorchio per trasporto traversine - prolungato il binario e messo un passaggio veicoli - nel riesumare ulteriori mattoncini ho trovato altri fiori.. e prima che lo chiediate, sì erano montati al contrario pure quelli ma questa volta ho subito rimediato Ovviamente lo spirito è rimasto invariato: improvvisazione totale, guidata dalla filosofia "faccio quel che mi riesce con quel che trovo". poi inutile dire che avrei voluto fare tutt'altro tipo di vagone merci, veicoli di contorno ecc ecc.. e con mattoncini/tecniche un po' più aggiornate.. ma per ora mi accontento di fare qualcosa all buona, come viene, con quello che c'è
  2. ZioTitanok

PFx Brick

Jason Allemann e Michal Gale (AFOL abbastanza noti sul web) hanno da pochissimo aperto una campagna su Kickstarter per il loro PFx Brick. Si tratta di un prodotto similare (ma con molte differenze) allo Sbrick (ne parlai a suo tempo sul nostro sito: http://itlug.org/2015/01/sbrick/). Sulla pagina del progetto trovate tutte le caratteristiche ed una più che esaustiva spiegazione delle molteplici funzionalità: https://www.kickstarter.com/projects/fxbricks/pfx-brick . Dalla pagina di Kickstarter:
  3. Premetto che non ho mai acquistato un set LEGO per rivenderlo e gli unici set che ho rivenduto (ad un socio Itlug tra l'altro) erano quelli che mio nipote aveva ricevuto doppi per Natale (50 euro in tutto...). Andró controcorrente ma non definirei "sciacallo" (termine con una connotazione negativa) chi rivende a caro prezzo il 10179 (ma si puó applicare a qualsiasi set raro): gli oltre 2000-3000 euro del set si basano sul fatto che c'é qualcuno che alla fine questi set a questi prezzi li compra! Tra l'altro mi risulta che il set in questione é semplicemente uscito di produzione, non é stato prodotto in una tiratura limitata (a parte i primi con lo stemma) per cui chi lo voleva non lo ha potuto comprare perché qualcun altro ne ha acquistato piú di uno... Se questo qualcuno ha acquistato un Millenium Falcon in piú attraverso un canale normale, che male fa a rivenderlo? Se tutte le aste su Ebay andassero deserte o nessuno prendesse in considerazione le inserzioni su BL, vedreste che i prezzi sarebbero molto molto piú bassi... A mio parere Lego potrebbe avere interesse a rimettere sul mercato un set semplicemente perché cosí guadagnerebbe (ancora piú) soldi con un investimento minore (o praticamente nullo se si considera lo "sforzo" che hanno fatto con la Morte Nera).
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
  • Crea nuovo...