Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/29/2017 in all areas

1. Cerco di rispondere anche io per argomenti nel modo più sintetico possibile.CloniI cloni non mi interessano, preferisco continuare a comprare LEGO anche se non nego il fatto che sarei curioso di poter visionare con cura uno o più set della concorrenza (Lepin e altri). La loro vita è più facile perchè non devono fare ricerca e sviluppo ma basta essere dei bravi ladri e sapere bene quale strada percorrere fregandosene delle regole. Esserci dei concorrenti però non è sbagliato perchè è l'anima del commercio. Forse un giorno tutti questi cloni potrebbero influenzare perfino LEGO facendo cambiare i
  2. Allora, cercherò di essere il più chiaro possibile, perché non voglio fare la figura del polemico a tutti i costi in quanto a me, di questa discussione, interessa poco, ma non perché voglio fare il superiore o cos'altro, proprio perché stare qui a discutere di chi ha ragione o chi non ha ragione secondo me è poco proficuo non solo per me e per te ma per chiunque. Esistono solo due possibilità: .le sensazioni personali, e i fatti. I fatti prevedono conteggi, dati, calcoli, qualcosa che sia oggettivo e insindacabile. Che tu basi tutto il fatturato di LEGO Italia (ora, prima parlavi propr
  3. LEGO, sebbene non avesse una concorrenza degna di questo nome, da decenni ci ha abituato alla qualità: design dei set, temi scelti, pezzi non juniorizzati, ecc., con uno standard tale che puoi tranquillamente integrare in ogni nuova MOC mattoncini di anche cinquant'anni fa. Chiunque può produrre un sistema di mattoncini e ritagliarsi la propria nicchia di mercato facendo concorrenza a LEGO e concentrandosi su ciò che LEGO non osa proporre. Ma se costui sceglie di essere "compatibile LEGO" significa che vuole campare di rendita rubando i clienti di LEGO. Prima dei cinesi c'erano stati pare
  4. Un ringraziamento a tutti per il bellissimo weekend! Ci vediamo alla prossima! @andrea.bonacina @ASBricks @Milani Gianpaolo @Milani Leonardo @FAUBRICK71 @Giobrick86 @mikemelz Davide
  5. 2017 LEGO mosaic: Benny @ Trevi fountain by Domenico Franco, su Flickr
  6. LEGO Ideas...LEGO factory (e partirono con i modulari...) Qualche consiglio lo accettano.... o lo copiano...
  7. Io l'unica cosa che mi sento di aggiungere al mio pistolotto che già rispondeva ai quesiti di @GianCann è che finché la gente farà il connubio "scatola LEGO" = "plastica al kg" e dimenticherà i lavori di engineering che ci sono dietro, di design, di analisi finanziaria etc etc etc, e darà valore solo alla "plastica", avremo sempre una visione spaccata dell'insieme.
  8. Uh... sul 42070 c'è una simpatica citazione di Toy Story 3! :-) Claudio
  9. Wow, che forza!! Bellissimo Davide
  10. Stamani mattina tutti coloro che hanno un negozio su BL hanno ricevuto questa e-mail:
  11. Molto belli anche gli interni, davvero bella.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
  • Create New...