Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/08/2018 in all areas

1. Ieri sera ho fatto il mio primo esperimento "vero" esperimento dopo l'immancabile Hello World Ho testato la libreria IR di Phillip per pilotare 4 M-Motor collegati a 2 ricevitori configurati rispettivamente sul canale 1 e 2. Dopo un'iniziale perdita di tempo dovuta ad un errore di connessione del diodo IR presente nella foto che accompagna l'articolo (e che già ho segnalato all'autore) sono riuscito a far accendere in sequenza, per poi spenderli tutti insieme, i 4 motori. In realtà, se guardate bene il video, il primo motore non si spegne... sostanzialmente, l'invio troppo repentino di comandi IR non sempre viene correttamente recepito/interpretato da ricevitori. Del resto, per l'impiego che ne voglio fare, non avrò bisogno di inviare più comandi IR senza una pausa di alcuni secondi l'uno dall'altro. Il diodo l'ho dissaldato da un telecomando per treni (LEGO ovviamente) e l'ho poi saldato sulla PCB del micro:bit usando il Pin 0 (che è quello di default), ma può essere usato un qualsiasi altro pin di output semplicemente impostandolo nella routine "Start" del micro:bit. Il prossimo test sarà quello per valutare la sensibilità e l'impiego migliore tra due sensori: quello magnetico e quello di luce. Successivamente, testerò l'impiego del sensore di luce del sistema RCX
    2 points
  2. buongiorno a tutti Spero di essere d'aiuto e dare il mio piccolo contributo. Nel mio caso ho creato una LEGO room in mansarda quindi con soffitto molto basso. Ho posizionato un tavolone dove ho il PC per progettare con software e costruire fisicamente. Ho poi messo cassettiere IKEA della serie Nordli in cui inserire baseplate, cataloghi, pezzi in buste ecc. ( ce ne sono di varie misure ed altezze ). Per i brick e pezzi sfusi io ho optato per le classiche cassettiere che ho acquistato presso i Bricoman a prezzi contenuti. Io essendo pignolo ho prima catalogato tutti i pezzi e poi li ho inseriti nelle cassettiere dividendoli per colore e per tipo. I pezzi che utilizzo di meno sono imbustati e divisi per tipo in contenitori trasparenti. Quando devo costruire e fare delle prove ho sottomano i pezzi e posso provare a creare.
    2 points
  3. chmar

Mini Showroom

Sono partito dalla collezione di Mini ispirata al set 40109 che ho realizzato nel 2014 con l'idea di creare un concessionario: Con una ricerca sul web mi sono imbattuto in questo Mini dealer: https://www.thestar.com/entertainment/2010/04/09/mini_dealership_designed_for_maximum_effect.html Questo è il risultato finale: Spero vi possa piacere.... Qui la galleria completa: https://www.flickr.com/photos/157577229@N03/albums/72157697710872055/with/41907032024/ Al prossimo evento di Lecco sarà nel diorama comunitario.
    1 point
  4. Ho letto anche io... molto interessante! Inoltre sarebbe bello che oltre a tutto il resto Ikea iniziasse finalmente a produrre anche mobili espressamente dedicati all'esposizione dei modelli LEGO! Prima fra tutti una libreria "Billy 2.0 for LEGO"... sarebbe davvero un must!
    1 point
  5. jaymz_hd

Diorama Comunitario 2018

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI.. CERCHIAMO CASA!!!!! Sì, avete capito bene, cerchiamo volontari che vogliano prestare un po' di MODULARI per il centro città e/o CASE CREATOR ...in particolare: modulari: MOC e poi CAFE' CORNER, GREEN GROCER, FIRE BRIGADE, GRAND EMPORIUM, TOWN HALL e DINER case creator: BUONE TUTTE (comprese le MOC) Non siate timidi, anche se c'è qualche doppione NO PROBLEM, vi prometto, come già successo in passato, che vi ridiamo tutto intero e completo! PS: Se non è chiaro sono bene ACCETTE ANCHE LE MOC! Se siete già iscritti all'evento, contattatemi tramite messaggio privato o alla mail: alebon2003@tiscali.it grazie. Alessandro
    1 point
  6. LT12V

MOC ww2 F4U Corsair

Sono più un amante degli "Zero" dell'impero del Sol Levante ...ma il Corsair, con le sue caratteristiche ali è bellissimo nella sua livrea dark blue ...ottima scelta di colori! La cabina è da urlo!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Create New...