Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 10/07/2018 in tutte le aree

1. Fanfaro

Incontri

Ciao a tutti, di ritorno da New York volevo condividere con voi i miei incontri "legosi" Scusate per la qualità delle foto che non è certo ottimale... - Il primo incontro in aeroporto a Bologna nello store della Ferrari - All'interno della portaerei Intrepid a New York il famoso modellino in scala 1:40 della portaerei stessa - Nel centro commerciale di Calatrava, di fianco al memorial dell'undici settembre Naturalmente sono anche passato per i LEGO shop: ne ho visitati due, quello vicino al Rockefeller Center e quello vicino al Flat Iron Building. In entrambi, il pick a brick è piuttosto deludente, si trovano più o meno gli stessi pezzi che si trovano da noi, che inoltre sono gli stessi di due anni fa! Di interessante ci sono le calamite e i busti delle minifig, ma anche queste non sono una novità Il primo giorno c'erano tutti i set di Henry Potter, ma sono andati esauriti in pochissimo tempo! Almeno uno sono riuscito a prenderlo... Ho trovato anche questo:
  2. chmar

Iscrizioni chiuse

Le iscrizioni chiudono a 198 espositori. On-line le piantine definitive: http://lecco.itlug.org/piantine/
  3. In occasione di ItLUG Lecco 2018 e a margine (al termine) dell'annuale assemblea dei soci che si terrà sabato 29 luglio saranno consegnati i premi e i tile di partecipazione dei primi quattro ILGA Contest.
  4. Nonostante il "bavaglio" messo da LEGO a (quasi) tutti gli RLUG/RLFM/RLOC tramite le "Novelty Policy", i leak continuano ad imperversare sulla rete... Il paradosso è che questo leak appaiono oramai sempre più su canali esterni al mondo LEGO (vedi ultimo articolo di Auto Bild, a riguardo della Aston Martin). Insomma, noi che siamo fan "non possiamo" commentare la foto (leak) di un nuovo set, sui nostri insignificanti forum (dal punto di vista dell'importanza sulla Rete), mentre importanti testate giornalistiche, esterne al mondo LEGO/AFOL, fanno (giustamente) il loro lavoro... Ha senso, quindi, dopo circa 2 anni dall'uscita delle "Novelty Policy", chiudere la bocca ai LUG?
  5. @Laz mi sa che la tua verso LEGO e TLG è proprio una vera religione, o meglio, ti porta a veder il mondo (quasi) con i paraocchi. Capisco che essendo figlio prediletto di "Mamma LEGO" vedi come tutti del nord Europa solo nero o bianco, o bianco e nero, ma per fortuna oltre al bianco e nero ci sono varie sfumature di grigio. I Leaks sono tutti dello stesso tipo? NO. Sono tutti dannosi? NO. Sono tutti "involontari"? NO. Citando le riviste automobilistiche (e collegandomi al Leaks di 007): quest'ultime vivono quasi e solo di recensioni (test) e news delle novità. Su quest'ultime news spesso pubblicano foto dei modelli di futura uscita ancora con livree "prototipo" e (in teoria) anti messa a fuoco. Ma sono davvero Leaks? o è la casa madre che vuole che si parli di lei facendo finta di "cavolo, abbiamo fatto fare un giro cittadino per Stoccarda e ci hanno beccato! dannazione!". Dai, facciamo i seri. Che poi tu mi dica "No, TLG dice di non pubblicarli e noi non li pubblichiamo se no (forse) riceveremo delle penalizzazioni", allora ti capisco, perché "hai" paura delle ripercussioni. Ma dire: ...ne passa di acqua sotto i ponti. Quindi in passato tutti i siti web del calibro di TBT, BS o BF sono stati tutti delle "brutte" persone? Ma quanti di noi sono usciti dalla Dark Age scoprendo questi siti? ma quanto LEGO deve "essere grata" a questi siti e baciare i piedi a loro? che gli fanno un servizio di Marketing che molte ditte più rinomate e di settori diversi si possono solo immaginare? che poi fanno tutto questo "quasi" a titolo gratuito verso LEGO. Le lamentele di quasi tutti questi siti sono giunte fino alla LAN. Ma significherà qualcosa o sbaglio? Che poi TLG come il suo solito non risponda o risponda con tempi catatonici, quello si che fa pensare "che povere persone". Io sono sempre stato dell'idea che dei Leaks si debba parlare. Alla fine nel bene o nel male si parla sempre di LEGO, e come ben tu sai, la prima regole del marketing è "nel bene o nel male, basta che se ne parli". Che poi questi Leaks non siano sfuggiti casualmente da LEGO, mi fa sorridere. Perché se vogliono, possono non farli uscire, perché altre società anche più piccole di LEGO ma con un appeal migliore per i loro prodotti non hanno mai avuto Leaks? come me la spieghi questa? e tutti quelli che si sono avuti poi sono stati etichettati come "fuga di notizia programmata". A che pro in TLG il grafico delle CMF doveva divulgare una foto della schermata di Illustrator? per soldi? chi vuoi che lo paghi per aver in anteprima il design del packaging? I rispetto la tua idea, ma spesso penso proprio che molti di noi abusino in modo strano dell'abs o che confondano una passione a una religione o stile di vita (spero anche non di astinenza o castità).
  6. E ci mancherebbe, sennò sai al prossimo quizzone che domande uscivano!
  7. Se mi date una mano lo compro io
  8. Io spero ancora in un cricchetto UCS...
  9. Non mi sarei mai aspettato che youTube/LEGO avrebbero permesso la chiusura di un canale con un reach di questo calibro, e suprattutto quasi “storico” per la comunità LEGO di YT...
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...