Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/07/2018 in tutte le aree

  1. Ecco il mio primo modulare angolare, in stile liberty, con colori più vivaci del solito. Al piano terra un negozio di minerali (con laboratorio d'alchimia segreto - il proprietario, un alchimista occulto, è riuscito a trasformare i metalli poveri in oro grazie ad una formula ricercata da secoli) e al primo piano uno studio di architettura con luminosi lucernari di rame ossidato. Spero vi piaccia!
    8 points
  2. NOOOOOOOO Risparmia le forze.. lungo ancora il tuo cammino è
    2 points
  3. Stampe... penso che TLG abbiamo prodotto più pezzi stampati per questa serie, nell'ultimo anno e mezzo, che non nei set degli ultimi 10 anni...
    2 points
  4. sdrnet

    Passione LEGO&Relazioni

    Purtroppo io non sono tra i fortunati che hanno una moglie/compagna che li sostiene. Mia moglie col tempo, molto tempo, si è abituata al fatto che ho questa passione e mi "concede" di fare 2 o 3 viaggi all'anno per gli eventi LEGO. Sa che per me è importante ma al tempo stesso non le frega assolutamente nulla di questo mondo e non mi sostiene per nulla anzi spesso c'è da discutere sul fatto che io spenda troppi soldi per una mia passione... tempo e soldi tolti alla famiglia. Ho cercato di spiegarle, senza grande successo purtroppo, che molta parte della mia gioia, quel carisma, carattere simpatico e al contempo artistico e quel pizzico di spensieratezza che ancora mi rimane è grazie a quello che sono e alle passioni che coltivo, o a quello che sono diventato dopo aver fatto le mie esperienze da ragazzino. Sono le nostre passioni a darci linfa vitale, ad essere diversi dalla massa di gente stereotipata, ad avere quella "vena di follia" che ci vuole nella vita per non essere piatti o uguali a tutti gli altri come se fossimo degli automi creati alla Matrix. Le mie passioni sono la fotografia e ovviamente i LEGO. Se non fosse per loro ora sarei ridotto ad una prugna secca senza più quella gioia di vivere che ti porta a superare tutti i piccoli e grandi problemi della vita. Scusate se sono stato troppo filosofico ma questo è il mio pensiero...
    2 points
  5. Un anno dopo Santa Maria del Fiore la mia vocazione si è fatta di nuovo viva e ne ho approfittato per progettare una cattedrale barocco-neoclassica, che concluderà il viale principale della città e darà finalmente agli abitanti di Bricksfield un luogo dove pregare in pace. La pianta è praticamente quella del duomo di Firenze mentre il colonnato ricorda quello di San Pietro. Questi sono rendering, ma la cupola (autoportante) l'ho già completata. Spero vi piaccia! Qualche numero N.PEZZI 13305 LUNGHEZZA 86.6 cm LARGHEZZA 76.8 cm ALTEZZA 50 cm
    1 point
  6. ravescat

    Cattedrale Barocca

    Povray fa solo il rendering di oggetti o scene creati/e con programmi di modellazione 3D, con Blender invece fai modellazione pura nel senso che crei tu il modello e poi lo renderizzi
    1 point
  7. Grazie! Povray è diverso da blender, ma non saprei spiegarti perchè
    1 point
  8. Eccolo qui: https://brickset.com/article/37535/71043-hogwarts-castle-press-release 6020 pezzi, 400 euro
    1 point
  9. Canio

    Passione LEGO&Relazioni

    La mia ragazza al tempo (ora mia moglie) ha passato tre fasi: 1 - euforia per i LEGO (il primo anno) 2 - rifiuto dei LEGO (i successivi 3 anni) 3 - indifferenza per i LEGO (tutt'ora in corso) Quindi in sostanza mi lascia fare quello che voglio; io però ho deciso di dare priorità alla famiglia e questo ha fatto in modo che la terza fase sia "indifferenza" e non "divorzio"
    1 point
  10. E allora è probabilmente una dote delle donne Oleggesi
    1 point
  11. Boh... sono io l'unico che si è mollato con una a suo dire appassionata? Passi l'ultima , per la quale già ogni centesimo speso in set era uno spreco, non parliamo di sfuso o delle gite per esposizioni..
    1 point
  12. chmar

    Ultimo sopralluogo!

    Ultimo sopralluogo al Politecnico fatto... giovedì inizia l'allestimento.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...