Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/28/2018 in all areas

1. Fabio

Gru telescopica

Buongiorno a tutti, le ultime due settimane sono state più proficue del previsto: In pratica sono riuscito a montare anche il commutatore dell'impianto elettrico ed a predisporre il collegamento degli assali 2 e 3. Ecco una veloce carrellata di dettaglio, in cui ho anche rimosso il coperchio del commutatore: : Da notare, a parte la proliferazione di cavi elettrici, il montaggio "a candela" dei servomotori, uno per ogni coppia di assali, ed i due gruppi di 4 motori ciascuno che azioneranno gli stabilizzatori. Il sistema ne usa 3, uno per
    2 points
  2. Ciao a tutti, un set a cui tengo particolarmente è il 1592 del 1980, versione inglese. Era un set promozionale Weetabix, quindi non in vendita, che si poteva ottenere solamente spedendo i punti di determinati prodotti più una certa cifra di denaro. E' un set molto particolare in quanto unisce il tema city al tema castle e richiama fortemente il famoso castello giallo (set 375). Per qualche motivo a me ignoto me lo sono trovato tra i miei vecchi LEGO di quando ero bambino, purtroppo incompleto. Così quest'anno mi son fatto il regalo di cercarne uno completo (non è stato facile ma ho avuto
    2 points
  3. Il plastico... Quante ore a giocare...
    1 point
  4. Haploz

Passione LEGO&Relazioni

Mah... diciamo che mia moglie mi lascia fare: le sue lamentele sono solo quando chiedo uno spazietto dove mettere qualcosa però con il vincolo che i miei bimbi piccoli non possano toccarle. Ora i bimbi sono piccoli, non è che non potranno toccarli per sempre... ma non do in mano un Maersk al mio bimbo di 4 anni: è bravo, ma so che lo lascerebbe in giro, lo troverebbe la sorellina ancora più piccola e.... ciao pezzi Sono solo per: "ogni cosa a tempo dovuto". A parte queste piccole discussioni, i miei figli stanno già crescendo a pane e LEGO.. mia moglie è un po' rassegnata ma mi ha
    1 point
  5. cvianini

10262: Aston Martin DB5

Il kit è arrivato un po' in anticipo rispetto al primo agosto. Devo ringraziare mio figlio che essendo 'vip' di LEGO Shop mi ha fatto la sorpresa. Per quelli della mia età la Aston Martin DB5 di 007 e la Jaguar E di Diabolik rappresentano la quintessenza dell'auto da sogno. Si tratta di una passione collettiva, nel film 'Prova a prendermi' il truffatore Frank Abagnale jr. (Di Caprio), resta affascinato al punto da comprarsene una vera. Il modello è quindi assolutamewnte azzeccato e si affianca perfettamente alle altre auto iconiche della stessa scala. L'acquisto nei termini che ho detto compor
    1 point
  6. Dopo essermi reso conto che per finire la versione minifig (uno, due e tre) mi serviranno ancora diversi anni, ho deciso di crearne una versione microscale... e, per ora, non sono riuscito a finire nemmeno quella! Per ora ci sono Lion House (no, il tetto non mi soddisfa nemmeno qui, naturalmente), System House e un pezzo di fabbrica vera e propria. Ha debuttato in Portogallo e naturalmente potrete vederla a Borgoricco e Lecco. E chissà, magari per Skaerbaek riuscirò anche a finirla (ma dubito).
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Create New...