Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/04/2018 in all areas

1. Ecco qualche misura per farsi un'idea della scala di riduzione adottata dalla LEGO per i principali modelli di automobile prodotti negli ultimi anni: C'è un po' di oscillazione per quanto riguarda la lunghezza, comunque siamo intorno al rapporto 1/13. Può essere importante come riferimento per chi volesse proporre altri modelli, in particolare per 'LEGO IDEAS'.
    3 points
  2. Cassettiere disponibili da lunedì 10.09.
    3 points
  3. GianCann

Luca Di Lazzaro

La sorella di Luca, su Facebook, ha comunicato: Il funerale sarà celebrato a Remanzacco nella chiesa di San Giovanni battista - via Roma 1. Alle ore 15.00. Come vicepresidente di ItLUG, ma ancora prima come amico di Luca, andrò al funerale per l'estremo saluto a rappresentenza dei membri di tutta l'associazione.
    2 points
  4. Fabbbbbricks

Il manifesto

ToscanaBricks mette al centro del manifesto di Bricks in Florence Festival il mattoncino 2x4 nell'anno che ne celebra i 60 anni. Semplicità, celebrazione, riconoscibilità. Queste le chiavi della grafica che ho realizzato mettendo insieme anche due importanti citazioni: "Questo non è un giocattolo." che è un chiaro riferimento a Il tradimento delle immagini di René Magritte e "È un sistema altamente sofisticato di mattoncini a incastro." affermazione tratta da The LEGO Movie e recitata da Will Ferrell nei panni de l'Uomo di sopra nelle battute finali del film. Nonostante il focus principale sia il mattoncino anche la Minifigure e i suoi 40 anni vengono comunque ricordati nella parte bassa del manifesto.
    2 points
  5. Laz

Luca Di Lazzaro

Mi è sembrato giusto scrivere anche qualcosa pubblicamente sul sito ItLUG: https://itlug.org/2018/09/ciao-luca/
    1 point
  6. Io non sono così sicuro dello scarto della 500... In fondo anche la Caterham sarebbe potuta essere un Creator eppure è uscita col logo Ideas...
    1 point
  7. 1 point
  8. Laz

LEGO Fun Stuff

Già da diverso tempo (anni) avevo notato su un edificio abbandonato lungo la statale 36 (Lecco-Milano) una strana scritta "#Born to Be LEGO", ma non ho mai potuto fotografarla perché guidavo sempre. Qualche tempo fa ne ho trovata un'altra più a nord (sempre sulla statale). E solo oggi ho pensato di cercare l'hashtag online... e l'ho trovato. Guardate tutto il profilo.
    1 point
  9. Laz

Luca Di Lazzaro

Io ho avuto modo di conoscerlo bene durante il nostro viaggio in Croazia 5 mesi fa. Eravamo io, lui e Dario Minisini su un furgone... che ha guidato lui tutto il tempo raccontandoci le sue avventure di "gioventù" (si fa per dire, aveva 46 anni...) come carabiniere di frontiera contro i contrabbandieri... davvero assurdo che sia andato a morire in un modo così assurdo dopo aver rischiato la vita in maniera molto più seria tante volte! Ora aveva un incarico più tranquillo e ne era ben contento... In quei tre giorni in cui abbiamo vissuto insieme in Croazia siamo diventati amici... e ora mi mancherà tantissimo. Il fatto che fosse uno dei migliore costruttori al mondo non ha nemmeno importanza, quello che importa è che fosse un amico...
    1 point
  10. Laz

Luca Di Lazzaro

Non avrei mai voluto dover scrivere un messaggio del genere, per nessuno... purtroppo però devo comunicarvi che Luca di Lazzaro, uno dei nostri migliori costruttori e soprattutto un grande amico, ci ha lasciati oggi per un tragico incidente in bicicletta. Sono sconvolto, come immagino molti di voi...
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
  • Create New...