Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 16/05/2019 in tutte le aree

1. Dario3643

More butterfly

mentre tutti parlano di strage things e altre cose che non so nemmeno chi siano ,presumo una serie tv , (sono troppo vintage) vi presento la mia ultima moc dedicata ad una cara amica che ha compiuto gli anni ,in questi giorni ,le farfalle volano !!!!!
  2. Ciao a tutti. Si è da qualche giorno conclusa la nostra "avventura" al Cosenza Comics and Games e vorrei raccontarvi com'è andata!! Beh, che dire...sicuramente una manifestazione degna di nota e con presenze notevoli!! Oltretutto, poche volte ho visto ad un evento tanti volontari e per l’aggiunta anche tanto disponibili e "svegli"!! Tanto l’interesse verso i LEGO, per la prima volta in esposizione al Comics e tantissime le famiglie accorse per far giocare i bambini. Anche se un dato importante, ma dovuto al fatto di essere all’interno di “quel” contesto, è l’età dei bambini che hanno giocato presso la nostra area e che va dai 3 ai 7/8 anni. I più grandi hanno preferito l’area dedicata ai video games Diverso invece per gli adulti, che invece hanno quasi fatto a gara con i più piccoli per accaparrarsi una postazione per giocare! Tante le persone accorse esclusivamente per visitare la nostra area - tanto da dover ad un certo punto bloccare le entrate e far entrare un po alla volta - e tantissime le informazioni richieste per capire chi fossimo, cosa facessimo, quali i prossimi eventi previsti in Calabria...insomma davvero delle belle soddisfazioni!! Ci tengo a rinnovare i miei ringraziamenti a @Laz e a tutto il CD di ItLUG che mi ha concesso la possibilità di portate avanti quella che fin dall’inizio sembrava davvero una follia e da realizzare anche in tempi brevi. Un grande ringraziamento va a @PEPPESTATION2003 e @Leelillot per essere stati così folli ad aver accettato di intraprendere con me quest'impresa (che rifarei di nuovo perché sicuro di avere alle spalle persone sulle quali poter davvero contare!!) Grazie a @OMY per l’indescrivibile e davvero gradito sostegno nei confronti delle nostre attività nel sud Italia, tanto da spedirci una sua MOC da esporre a Cosenza, oltre al suo "famoso" spazzolino che ha davvero spopolato fra i cosplayer Medesimo ringraziamento per @Antonello 1976, altro nostro grande sostenitore, il quale non appena saputo dell’evento a Cosenza, non è riuscito a resistere “al richiamo della sua terra” e mi ha contattato per mandarmi giù anche lui una sua MOC. Grazie di cuore a entrambi!!! Prima o poi ci incontreremo di persona! Grazie a @Canio e @Julius, per il sostegno seppur a distanza, ma di grande importanza per me! Insomma un'esperienza davvero speciale, che ha spinto anche alcune delle associazioni più rilevanti della città a farci visita, innescando così alcune future collaborazioni che mai avrei immaginato e di cui spero di potervi parlare presto!! Vi lascio con un album fotografico: e con l'invito al prossimo evento del Sud Italia: il Brick Generation Days, che si terrà il 7 e 8 settembre a Santa Maria del Cedro, dove anche quest'anno avremo TANTI OSPITI STRANIERI e TANTE NOVITA', di cui vi parleremo presto...
  3. sdrnet

More butterfly

Bravo Dario per le tue solite recenti opere artistiche "farfallesche". Comunque Stranger Things te la consiglio... è una serie ambientata negli anni '80 e quindi credo che riguardo al "vintage" potrebbe piacerti, inoltre ha una colonna sonora eccezionale. Ci si vede presto!
  4. Ogni 3-4 anni riprendo questo post... Il bello di costruire uno stadio LEGO in Italia è che ogni 3-4 anni c’e’ sempre qualche cambiamento/modifica nello stadio “vero”, e quindi va adeguato anche quello in LEGO... cito solo le ultime tre modifiche: - nel 2012 hanno dipinto la scritta “COMO” nel settore dei Distinti... - nel 2015 hanno messo i tornelli per la promozione Serie B... - estate 2019, con la promozione in Serie C, è obbligatorio mettere i seggiolini in ogni Settore... e questo per me è un grosso problema perché ho fatto le gradinate di 2 studs, se metto i seggiolini devo rifare tutto lo stadio con le gradinate di 3 studs... Intanto che la situazione si evolve, ho fatto il settore di stadio dove si trova il gruppo dei Pesi Massimi, un gruppo ormai storico sempre presente in ogni partita del Como: Infine Vi lascio con alcune curiosità sul mio Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como: - è lo Stadio LEGO più grande d’Italia e uno dei 5 stadi più grandi al Mondo. - costruito in scala “minifig-LEGO” (“omino-LEGO”). Ha dimensioni di 5x3,5 metri, edificio e gradinate completi e dettagliati al 100%, ci sono più di 1.400 omini che saltano, cantano e sventolano bandiere. - progettato e costruito interamente da me, senza l’aiuto o lo sponsor della Società Calcio Como e/o LEGO e/o altre Associazioni/Enti. - la parte più difficile da costruire? La Curva Monumento, sono riuscito a realizzarla “curva” esattamente come nella realtà con una particolare tecnica di costruzione. - nell’esposizione del 2012 a Ballabio sono venuti a trovarmi numerosi tifosi del Como e anche i ragazzi del Gruppo Psycho Lecco. - l’immagine del mio Stadio è stata utilizzata per la Campagna Abbonamenti nella stagione 2015-16 (senza che qualcuno mi abbia contattato...). - in merito alla notizia apparsa a gennaio 2019 sullo stadio Paolo Mazza di Ferrara in LEGO nella quale si afferma “E’ lo stadio più grande d’Italia”, ho già risposto nei punti precedenti. Aggiungo soltanto che ci sono più tifosi della Spal nel mio Stadio (n. 20 nel Settore Ospiti) che nello stadio stesso di Ferrara (nessun tifoso), che tra l’altro è stato commissionato dalla Società Spal.
  5. "Ricordo quando ero piccolino, mio padre mi portava al Sinigaglia...". Comincia così uno dei cori più emozionanti dei tifosi comaschi, che ogni domenica si ritrovano sugli spalti per sostenere la propria squadra. E io mi ricordo quando ero piccolino e già allora sognavo di costruire lo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, stadio della mia squadra del cuore, con i mattoncini LEGO. Finalmente oggi ho realizzato questo sogno. Dopo 14 mesi di lavoro (6 dei quali solo per fare la Curva Monumento-Ospiti, fatta e ri-fatta tre volte perchè non mi soddisfava) lo Stadio è pronto. I miei obiettivi per costruire lo stadio sono stati: - che fosse il più fedele possibile alla realtà (esempio: la tribuna d'onore è composta da 20 gradinate): obiettivo raggiunto. - che fosse in scala minifig: obiettivo raggiunto. - che fosse giocabile: obiettivo raggiunto. - realizzare la Curva Monumento/Ospiti "curva", cioè senza spazi e/o vuoti visibili tra un mattoncino e l'altro: obiettivo raggiunto, e superato! Ecco alcune immagini in anteprima: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=500541 Numeri dello stadio: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=5470024 Ringrazio i Main Sponsor: Attiva e Alternative. Un grazie per la fiducia ripostami ad Antonio (Pix), Marco (er_khanc), Matteo (dabol_t) e Marco (chmar). Un grazie agli amici del Forum per i consigli sui pezzi da utilizzare.
  6. Dario3643

More butterfly

Grande Daniele pezzi veramente strani
  7. daprilègo

More butterfly

Dario, secondo me il pezzo è questo, usato per la base....ovviamente geniale:
  8. sdrnet

More butterfly

Che c'entra... anche io li guardavo sempre!!!
  9. Dario3643

More butterfly

Sandro io sono cresciuto con Derrik e il tenente Colombo ..!!!!!!
  10. La promozione in Serie C è arrivata solo 20 giorni fa, i seggiolini non ci sono ancora, e c’e’ tempo fino al 1° febbraio 2020 per adeguarsi (anche a Lecco e a Meda ). Ma considerato che parte dello Stadio è chiuso e gli alti costi per i seggiolini (ad esempio per lo stadio di Busto Arsizio si parla di 80.000 euro...) non mi sembra che Comune e Società abbiano fretta di adeguarsi, vediamo come andrà a finire... Grande Pix... mi ero dimenticato delle magliette... sono andato a vedere e ne ho ancora 5!!!
  11. Caro Andrea, il tuo stadio fu la prima cosa che vidi alla mia prima esposizione LEGO in assoluto a Ballabio 2012. Io avevo portato la mia ciofeca di villaggio invernale con 5 basette da 32 e poi vedo il tuo stadio da 5 metri tutto in LEGO e sono rimasto con gli occhi sgranati per 15 minuti! Complimenti ancora per questa tua opera monumentale.
  12. Pix

MOC dal web - Maggio 2019

"Dilegua, o notte! Tramontate, stelle! Tramontate, stelle! All'alba vincerò! Vincerò! Vincerò!" Pavarotti!
  13. Le iniziative vanno sostenute se hanno una base solida, nel tuo/vostro caso oltre a questa, c'è un entusiasmo che ha distanza di km mi ha coinvolto fin da subito. Complimenti e.... Aggiornaci!!!!!
  14. Aggiungo un altro Se apro una qualunque sezione area del forum e clicco sul circolo con i due fumetti. Appare la seguente frase Are you sure you want to mark this as read ?
  15. Pix

BMW 2002 Turbo

Non c'è nulla di male, molti di noi costruiscono step by step dal vivo con i mattoncini sul tavolo, altri ormai per vari motivi, prima fanno il 3D e poi acquistano "solo" i pezzi che gli servono. Non c'è nulla di male...
  16. Segnalo alcune parti che sono ancora in inglese, in particolare alcune che non avevo investigato bene la prima volta che le avevo viste. Nella parte del profiloVisitatori recenti del profilo.La frase è stata tradotta ma adesso mi appare un Enable che prima non avevo visto Modifica profilo, foto profiloScegli una azioneCarica fotoImporta foto da URLNo Photo Nella opzioni di vista tutta a destra La frase è stata tradotta, ma sul mio vecchio cellulare ho notato che prima appare questa scritta, che poi sparisce Filter topic by forum Se poi scelgo qualche forum, appare Showing topics from 10 forums Questa che viene ci ho messo un po' per capirla se io apro due tab su chrome e in uno ti sto scrivendo un messaggio e nell altro vado a vedere il mio profilo mi appare in account profilo attualmente using personal messenger E Se guardo il calendario mi appare Attualmente viewing calendar Non ho trovato altre combinazioni al momento, pero magari mi sono sfuggite. Se cerco di editare un messaggio privato, che è il primo dentro una conversazione tra due persone, appare in alto la frase Edit conversation Nell ultimo sondaggio https://itlug.org/forum/topic/8923-ilga-2019-contest-1-la-primavera-votazione/ In basso ai risultati appare la seguente frase Poll closed on 13/05/2019 at 00:00 Quando.copio una URL in un messaggio del forum, come quella sopra, mi appare la seguente opzione. Display as a link instead Allego sotto snapshot spero nello stesso ordine... quella di viewing calendar mi manca
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...