Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/09/2019 in tutte le aree

1. Viva Mexico! Una delle tradizioni più vivide e caratteristiche del Messico è sicuramente la cultura Mariachi (dopo la Tequila naturalmente ). Quando mi è capitata tra le mani la Minifig Mariachi ho immaginato subito una MOC a tema ed oggi vi presento la casa messicana e la banda Mariachi. La scena è tipicamente MEX con i musicisti che si avvicinano alla casa di adobe (imbiancata) pronti a suonare la serenata alla bella e giovane ragazza sul terrazzo. Sulla scala a destra il padre con gli occhi ben aperti. La casa ha una struttura a terrazze multilivello con un paio di pergolati ricoperti da fiori e un grande patio. Quest'ultimo realizzato con i "Brick, Modified 1 x 2 with Masonry Profile" di colore Medium Dark Flesh. Sopra le porte e le finestre ho inserito i tile con la texture effetto legno e sulla porta di destra invece un tile decorato che arriva dalla serie Friends. Le travi che fuoriescono dai muri verso l'esterno, tipico dell'architettura south-western e messicana, sono realizzate da semplici brick round con tile round effetto legno. Soluzione semplice ma d'effetto. Cactus e piante di ogni tipo decorano l'intero diorama. Da notare l'utilizzo "alternativo" della Cactus girl sulla destra e invece sulla sinistra vicino al pozzo la coda di un coccodrillo che simula un cactus e le sue spine. Ecco qualche foto: Altre foto Norton74.com Buona serata e alla prossima MOC!
  2. E' partita oggi la nuova campagna LEGO "Rebuild the World", a favore della creatività. Questo video è letteramente meraviglioso.
  3. GianCann

La fuga...

Ebbene sì, ogni tanto costruisco qualcosa anch'io Nulla di ché, sia chiaro.... Questa volta ho realizzato un piccolo scenario (3x2 baseplate 32x32) che ho intitolato "La fuga". Ho ripreso un'idea che già avevo abbozzato nel diorama City comunitario realizzato a Lucca Comics 2015: una scenetta dove un T-Rex correva dietro ad alcune "minifigure pollo". Questa volta ho provato a creare un'ambientazione selvaggia, ricca di vegetazione, nel quale contestualizzare gli attori di questa scenetta. Per essere una cosa che m'è venuta in mente di realizzare soloo ieri sera, sono abbastanza soddisfatto del risultato finale Oggi e domani, infatti, io ed altri AFOL toscani siamo al TuscanyHall, per il Festival del Buon Sollazzo (evento dedicato ai giochi in legno) con lo scopo di promuovere BiFF2019. Per l'occasione, quindi, ho voluto creare (all'ultimo minuto) qualcosa di nuovo e questo è ciò che ne è uscito fuori: Ho fatto diverse foto, che trovate qui, più che altro per capire la resa della vegetazione e per fare qualche scatto "carino". Gli alberi, chiaramente, li avevo già pronti da tempo... si è trattato solo di realizzare il sentiero (con plate e wedge plate reddish brown/dark tan) e fare la vegetazione del "sottobosco". Quest'ultima l'ho fatta proprio stamani, sul tavolo espositivo A fine di questa micro-esposizione smonterò il tutto e, forse, la costruirò da zero con qualche novità per BiFF2019. Sicuramente, se dovessi decidere di rifarla, rialzerò tutto di un brick.
  4. Bravo @BalloJr! Vittoria al primo colpo, ora ti aspettiamo nei prossimi contest! Secondo me il livello si sta alzando, bravi tutti! @Fabbbbbricks per questo contest che premi hai previsto? Sotto con il 5!
  5. Congratulazione a @BalloJr per aver vinto, partecipando per la prima volta, questo quarto contest dell'ItLUG LEG GODT Award! Complimenti anche a Cristiano e Matteo per le altre due posizioni. A tutti un grazie per aver partecipato anche a questo contest. A breve cercherò di mettermi in pari con tutti i premi rimasti in attesa. Nel frattempo vi ricordo che è ora attivo un nuovo contest: ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo
  6. ciao Andrea,ottima idea e realizzazione stupenda
  7. Sì, certo, c'è un punto di vista non suffragato da dati reali e uno sì, ma certo.
  8. È storia Da genitore, posso confermarti che sono molte le "costrizioni" che si "impongono" ai figli, per il loro bene. Ad esempio, quella di fargli praticare uno sport... Comunque, lo scopo di TLG non è certo quello di scovare nuovi geni alla "Leonardo" ma fornire (tramite il gioco) un approccio creativo alla soluzione di un problema. Non ricordo dove l'ho letto (proprio in questi giorni) il risultato di uno studio che dove si afferma che la maggioranza dei bambini che nascono oggi, tra 30-40 anni svolgerà un lavoro che oggi neanche esiste. Che poi, è quello che è già successo per le precedenti generazioni: chi mai, negli anni 50/60, pensava che oggi potessero esistere lavori come il webmaster, l'influencer, il facilitatore, il wedding planner e 1000mila altri lavori moderni. Ecco, probabilmente l'intento di LEGO è semplicemente quello di stimolare, tramite il gioco dei mattoncini LEGO (inclusa tutta la parte di robotica/programmazione) ad avere un approccio creativo alle situazioni che si presenteranno in futuro, ai bambini di oggi.
  9. @AirMauro, assumiti le tue responsabilità...
  10. Pix

Rebuild the World

...intanto ella notte in quel di Milano...
  11. A casa abbiamo già un ferro da stiro... ce ne basta uno
  12. Ciao Andrea, te l'ho già scritto in altre piattaforme social, comunque questa nuova moc mi piace un sacco! Mi piace molto il tema e la realizzazione è davvero ben eseguita, pulita e dettagliata allo stesso tempo, senza cose superflue, con cura di dettagli e particolari. Le tecniche che hai citato le avevo già viste in svariate altre moc ma nella tua, non so bene perchè, rendono ancora meglio Continua così amico! Salutoni
  13. Eccoci a raccontarvi di questa seconda edizione di Mattoncini in Festa! Scusate il ritardo del post, ma ci siamo presi qualche giorno per riposare e fare il punto sull'evento, capire cosa è andato bene e cosa invece merita qualche sforzo in più da parte nostra Prima di tutto, ci teniamo a ringraziare la nostra associazione che ci ha sostenuto per la seconda volta in questa avventura. Un ringraziamento speciale ai nostri espositori (in tutto ben 49) ed in particolare ai soci ItLUG che ci hanno portato delle opere eccezionali: @daprilègo, @vecchio mattone, @LORE84, @Dario3643, @superforno, @CALLY75, @Maia2006, @strabo, @Antonello 1976 e naturalmente @Laz. Spero di avervi nominati tutti! La qualità delle opere esposte è decisamente migliorata rispetto allo scorso anno e ne siamo estremamente orgogliosi! Tutte le novità di questa edizione sono state un vero successo! La pista RC è stata presa letteralmente d'assalto dai bambini, che (scusate il gioco di parole) facevano a gara per provare a pilotare le nostre macchinine. La sezione dedicata al cinema, con più di 50 film esposti, ci ha regalato tanti complimenti da parte del pubblico e degli stessi espositori partecipanti che, per l'occasione, si sono cimentati in alcune MOC esclusive! Infine il concorso bambini ha portato una partecipazione incredibile ed inaspettata! In questi giorni abbiamo caricato un po' di foto all’interno della nostra pagina Facebook: Sezione cinema Seconda parte Nei prossimi giorni ne caricheremo altre, più incentrate sulle varie opere ed i loro autori. Siamo davvero felici di questo evento e vorremmo a nostro modo ringraziare gli espositori presenti, veri artefici del successo. Lo staff di Mattoncini in Festa! @Paolo Loro @carlo.fadel @PUPMAT@FiveCraft @Wolfolo @D4-N1
  14. In effetti, @Jack75, è la prima cosa che gli chiesi anch'io, quando ci sentimmo la prima volta e mi illustrarono il progetto. Il tutto è da spiegarsi nella necessità di avere sempre la stessa distanza tra oggetto e telecamera, e le stesse condizioni di luce. Oltre, ovviamente, alla risoluzione di acquisizione. Avendo questi parametri "fissi", il riconoscimento è ovviamente più semplice...
  15. GianCann

Luca Di Lazzaro

Poco fa (oltre alla conferma dell'avvenuta ricezione della donazione), ho ricevuto questo messaggio dalla famiglia di Luca, con preghiera di renderlo pubblico alla community AFOL.
  16. Ho l'impressione che anche a questo giro, LEPIN & Co. faranno affari d'oro
  17. Euro 700, al pezzo 0,145 cent...e due sole minifig? A punta così sai dove se lo possono mettere?...
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...