Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 13/10/2019 in tutte le aree

  1. Mi piace tantissimo a parte la fuoriuscita del propellente che sembra più una colata, che una partenza. Avrebbe dovuto farla un pò più importante.
    2 points
  2. GianCann

    LEGO Fun Stuff

    Direttamente dalla "Fiera dell'elettronica" di Ferrara
    1 point
  3. Gozer

    I miei set Vintage

    Torno ad aggiornare il mio diario con nuovi acquisti Qualche settimana fa in uno degli utlimi eventi @vecchio mattone se non erro aveva portato in esposizione un bellissimo catello promozionale weetabix. Ebbene io in realtà ero da tempo in cerca di set completi di quella linea promozionale e neanche a farlo apposta... Per l'occasione mi sono divertito anche ad assemblarlo. Che dire, non male!! Vi metto anche la sola foto del set Poi mi sono detto: "come fare a postare foto OT nel mio stesso Topic?" Bhe che dire ci sono riuscito alla grande ahahahah In realtà la mia forte curiosità mi spinge sempre a cercare il ridondante in qualsiasi cosa faccia. Ecco, dal momento che ho avuto modo di addentrarmi meglio in tutta la storia dietro al mattoncino e al marchio LEGO, molti oggetti e giocattoli sono entrati a far parte della cerchia del mio desiderio. Uno di questi sono stati i Kiddicraft. Ora tralasciando la storia, i miti e le leggende, le antipatie e le simpatie varie era un mio desiderio e curiosità averli tra le mani. Ma erano quasi una chimera fino a qualche giorno fa.... Ovviamente incompleto in alcune parti e non so in che variante sia (ce ne sono tre), ma è impressionante dal vivo la perfetta somiglianza tra i brick. Più che altro attualmente è il set più vecchio nella mia collezione. Macherebbe per ricostruire la storia dell'evoluzione dei giochi di assemblaggio il mio set Minibrix (vi risparmio le foto ahahah) e i set della Halsam american bricks prima in legno e poi in plastica, set Halsam che ancora mi mancano. Set e giochi da cui derivano il sistema dei stud. Esattamente Halsam american bricks in legno (anni '30) -> Minibrix by Premo rubber company, gomma (anni '30) -> Kiddicraft by Hilary Page (fine anni '30 inizi anni '40) -> LEGO. Vi lascio una curiosità: a parte che costruire con un set Minibrix è di un divertimeto immane, il mio è degli anni '50 e ancora il cluch power va che è una bellezza e la gomma è praticamente inattta, ma ci credereste che in inghilterra ci sono gruppi e associazioni che creano eventi portando in esposizione le proprie moc fatte di minibrix? Addiruttura già negli anni '50 ci fu chi riprodusse Buckingham Palace con più di 50000 parti. Sul sito ufficiale c'è anche la possibilità di scaricare Virtual Minibrix, estensione ufficiale di LDraw per diventare moccatori di modelli Minibrix..a questo punto definibili anche AFOM ahahahah (c'è da ridere poco perchè prima o poi mi scaricherò questa estensione Dedicato a @Laz che mi bannerà a vita ahahaha...ciao vi ho voluto bene!!!
    1 point
  4. Tirannosauri vegani... esistevano davvero?? Scott Wilhelm Veggiesaurus Lex Veggiesaurus!
    1 point
  5. Grande @pivan ! Un premio STRA-meritato!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...