Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/05/2020 in all areas

1. Anche se è già da un po' che l'ho fatta ,la pubblico anche qui ,ecco la mia versione di questo cataclisma che ci ha colpito il mondo intero ,ecco il mio ultimo Human Disaster ,ciao a tutti
    4 points
  2. cvianini

10271: Fiat 500

Ciao a tutti. E' arrivata la nuova Fiat 500. Quanti ricordi, in particolare un viaggio interminabile con una cugina di mio padre, eravamo in sei o sette, ero un bambino. Veniamo al kit. Il quadernetto delle istruzioni al solito è ricco di informazioni introduttive. La foto di copertina mostra il modello degli anni '50 con le porte che si aprono 'controvento'. Volendo, la modifica non dovrebbe essere impossibile. Il modello nel complesso è riuscito a meno del muso di cui parlo più avanti. La colorazione giallina è azzeccata. Originale l'idea della valigia e dell'attrezzatura da pittore. La parte più interessante è la forma curva della carrozzeria resa molto bene con l'uso delle cerniere sia davanti che dietro: La riproduzione è fedele sia nelle levette per accendere il motore che per il motore stesso reso davvero al meglio: La foto che segue forse non rende bene, ma il divano posteriore è davvero perfetto: Il lunotto posteriore è orientato con gli stud, pertanto da un lato il tile è liscio, dall'altro si intravvede il retro del plate: Formidabile è l'incastro delle portiere, la maniglia è la cornetta del telefono, già usata così in altri kit, un po' troppo grossa: Segnalo alcuni pezzi dalla forma non usuale: Bellissimo è il tettuccio apribile. Suggerisco una variante nel montaggio rispetto alle istruzioni, conviene collocare il telo prima di sovrapporvi i due tile 2x4, in questo modo l'incastro tiene meglio: Ecco il modello completo vista di lato: Perchè di lato? Percè il frontale è la parte meno riuscita. Il cofano è troppo alto e i cornetti a fianco dello scudo sono troppo grossi: Ho provato ad alleggerire il cofano e la resa è già meglio (i pezzi però non sono collegati, sono solo appoggiati), certamente interverrò sul muso: Piccolo dettaglio finale sulla targa italiana, TOF0 1965. Ora, se il numero evoca l'anno, nel 1965 Milano raggiunse il milione con la famosa MIA0 0000. Torino ci arrvivò qualche anno dopo, quindi TO F0 è senz'altro degli anni '70. Penso che mi stamperò una targa di Milano o Roma in alternativa. Divertitevi, il montaggio richide 2 ore e mezzo circa, è davvero un molto evocativo.
    3 points
  3. Ho fatto una serie di test con la nuova webcam. In effetti, ora è molto più veloce e non ci sono problemi di messa a fuoco. Ho avuto modo di provare anche la funzionalità di inventario dei pezzi acquisiti. Diciamo che c'è ancora diverso lavoro da fare, ma i ragazzi di GETCOO sono sulla buona strada. Notavo un aspetto interessante, riguardo l'algoritmo di comparazione delle immagini: ho acquisito varie immagini della minifigures Ideas011 Dopodiché ho effettuato la ricerca del solo torsi, con il seguente risultato: Il risultato è parzialmente corretto, nel senso che, non essendoci ancora nel database "l'impronta" del solo torso, il sistema ha trovato un buon match con la minifigure intera. Purtroppo, questa flessibilità dell'algoritmo, crea anche qualche risultato anomalo, con quello qui sotto. D'altra parte, anche in questo caso non era ancora presente nel database l'immagine della minifigure sw0036b e il sistema di riconoscimento ha comunque trovato molti punti in comune con una minifigure simile, presente in archivio. Ho suggerito alcune nuove implementazioni per il software, sia per la gestione dell'inventario, sia per la fase di acquisizione. Vi terrò aggiornati sulle prossime novità
    3 points
  4. sdrnet

10271: Fiat 500

No, la risposta è... non "Architecture"!
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
  • Create New...