Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/26/2020 in all areas

1. babystuta

Dov'è Bugo?

Dov'è Bugo? "Le brutte intenzioni e la maleducazione. La tua brutta figura di ieri sera. La tua ingratitudine, la tua arroganza. Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Se il tuo disordine è una forma d’arte. Ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo se sei su questo palco. Rispetta chi ti ci ha portato dentro. E questo sono io." Numero di pezzi / Number of parts 69 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo f
    8 points
  2. La mia è in review e deve essere scelta in una rosa di altri 11 set, entro giugno 2020, se non cambiano le loro regole o sono carenti di personale per via della crisi.
    3 points
  3. Limitato dal punto di vista "creativo" intendo, ovviamente ci sono necessità di progettazione e produzione da considerare. Anche qualche aggiunta e modifica ci sta, ma per esempio in questo caso trovo eccessivo il cambio di palette colori e per quanto geniale non capisco la necessità di rendere la nave staccabile e rimontabile. La adoro, ma a quel punto che tirino fuori queste meraviglie in un set "ufficiale". Io voto un progetto Ideas perché lo vorrei realizzato così, non con la speranza che gli cambino i colori o lo modifichino. Il mio ragionamento ovviamente parte dal presupposto che q
    3 points
  4. Beh no, l'idea c'è, è solo lo sviluppo/realizzazione che è completamente diverso secondo me.
    3 points
  5. AirMauro

Novità 2020: LEGO Ideas

Sono sincero mi aspettavo molto di più da questo ideas che era passato. Daltrocanto, trovo carino l'omaggio fatto da LEGO a tutti i fan della saga, che in questo caso è stato davvero curato in molti dettagli. Francamente avrei preferito che la nave avesse un albero in più e fosse quindi più lunga. Promuovo comunque l'opera, perchè come omaggio ai fan la trovo tutto sommato azzeccata. Ne comprerò 3. Spero che facciano omaggi/tributi del genere anche per altre serie come Castle, Space ecc. Non so come l'avrà preso l'autore originale, che in questo caso, al contrario
    3 points
  6. Canio

Sosteniamo l'Italia

Sosteniamo l'Italia In questa opera ho voluto rappresentare 3 minifig che sostengono il nostro paese a rappresentare i medici che in prima linea affrontano il problema e poi il resto degli italiani che possono sostenere l'Italia restando a casa sul proprio divano il più possibile Numero di pezzi / Number of parts 100 circa Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
    3 points
  7. D4-N1

Novità 2020

Ponendo che siano dei mosaici su base 48x48, si ottengono 2304 stud. Anche fossero solo plate 1x1 otteniamo 2305 pezzi (le plate e la baseplate). Cifra ben distante dai circa 3000 pezzi dichiarati. Quindi, si può dedurre che ci saranno pezzi sovrapposti
    2 points
  8. sdrnet

Non sapevo del premio di consolazione Dovrò pensare cosa scegliere a tal riguardo!
    2 points
  9. ilcarota

Geisha

Geisha «Al tempio c'è una poesia intitolata La Mancanza, incisa nella pietra... Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere La Mancanza, soltanto avvertirla.» Numero di pezzi / Number of parts 80 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
    2 points
  10. Fabbbbbricks

Geisha

@ilcarota sei riuscito, in una MOC così piccola a violare le, forse, uniche due regole/richieste di questo contest. Dimensione 8x8 e base modificata. I tempi sono duri per cui continuerò ad esser buono anche se in effetti potrei dirti una cosa che forse alcuni capiranno: "Italians!".
    2 points
  11. ilcarota

Dov'è Bugo?

ahhhh! al solito Alby numero UNO!
    2 points
  12. L'articolo è molto bello ed è davvero un piacere vedere quanto amore e studio c'è stato dietro a questo modello. Finalmente possiamo dire che hanno fatto un lavoro per accontentare davvero tutti, ma soprattutto hanno ascoltato le esigenze degli AFOL realizzando un set che sicuramente rimarrà nella storia. Stranamente anche su FB non ho notato commenti negativi, quasi tutti sono d'accordo sul fatto che è un set ben realizzato. Potrebbe seriamente finire sul podio del migliore set LEGO Ideas realizzato fino ad ora. Se non si era capito, sicuramente lo prenderò! Devo solo decidere quando...
    2 points
  13. Articolo che non dovete perdere su NEW ELEMENTARY, fa capire molto bene il lavoro che c'è dietro a questo Set. http://www.newelementary.com/2020/03/LEGO-interview-21322-pirates-designer-madge-carlson.html
    2 points
  14. Ciao a tutti, vi presento la mia ultima MOC, una città medioevale fortificata. Anche questa destinata ad essere un modulo di un diorama più grande da sviluppare coi miei amici genovesi (in teoria volevamo preparare qualcosa per l'evento di Verona, ma dobbiamo rimandare). Fatemi sapere cosa ne pensate e suggeritemi eventuali modifiche o aggiunte.
    1 point
  15. Pix

Comunque come dice @Fabbbbbricks, la scelta della scatola anni 90 è più che azzeccata. Condivido l'idea di @AirMauro, tre scatole sicure! una resterà MISB e andrà di fianco al Barracuda MISB. @sdrnet ma poi non ricordo, la tua è già andata in revisione o devono ancora fare la scelta?
    1 point
  16. Pix

Prizes and Rewards You will receive credit and compensation if we commercialize your original work. If your Product Idea reaches 10,000 supporters and is chosen to be made into an official LEGO product, you will receive: 1% of the total net sales of the product (this includes product ideas featuring original models based on third-party intellectual property such as a game, TV show, or movie). All payments shall be free and clear of any and all taxes, duties, levies, fees or other charges, except for withholding Danish taxes. For details, refer to the Terms of Service, (iii.) Tax
    1 point
  17. GianCann

Non c'è più la percentuale sul venduto?
    1 point
  18. pivan

Geisha

Stavo quasi pensando a una piramide egiziana. In scala 1:1 ma all'ingiù. Me la approvi? :D
    1 point
  19. Questo non è possibile per una serie infinita di motivi. Tra l'altro, per quanto mi riguarda, il progetto originale non l'avrei mai preso in considerazione per l'acquisto (se non per magazzino pezzi), ma questo... beh, questo è un set da avere assolutamente. Anche solo per il design della scatola con bordo giallo e fascia diagonale, ma questa vabbè è una considerazione da impallinati!
    1 point
  20. Dall'articolo sembra bene, dicono fosse entusiasta di alcune proposte dei designer. La soddisfazione certo è comunque tanta, ma resto della mia idea, questo è un bellissimo set che avrei comprato comunque. Preferirei che gli ideas restassero il più possibile "originali" però, sennò decade l'idea della serie.
    1 point
  21. Considerato quanti ne venderanno, secondo me l'ha presa molto, molto bene
    1 point
  22. Betty

Una cascata di colori

Una cascata di colori L'arcobaleno in questi giorni rappresenta la speranza che tutto questo passi in fretta. Mi è piaciuta l'idea di metterlo in una MOC. Numero di pezzi / Number of parts 240 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
    1 point
  23. Marco Me

I pirati non vinceranno mai

I pirati non vinceranno mai Edizione in microscale dell'iconico set 6276 Eldoraro Fortress del 1989: chi parteggiava per i gendarmi non poteva non desiderare questo possente forte, capace di tenere testa alle bordate dei cannoni dei pirati. Numero di pezzi / Number of parts 82 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
    1 point
  24. Micky

Bravo, stai a casa

Bravo, stai a casa Uno sportivo che si é lasciato un po’ andare. Però da bravo cittadino intelligente e ubbidiente alle normative ha capito che deve stare in casa; così tra una pizza, una birra e un bombolone, pensa come sarà bello quando potrà ritornare a correre nei parchi. Tratto da una storia verra.... ma io non sono sportivo. Numero di pezzi / Number of parts 180 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behin
    1 point
  25. Andrà tutto bene se... resistiamo!! La vignetta rappresenta metaforicamente l’attuale situazione vissuta dal nostro Paese. Siamo sotto l’attacco di un demone che ci sta schiacciando. Il mostro (Covid-19) sta per sconfiggere il guerriero umano (l’Umanità), oltretutto senza che quest’ultimo abbia armi per difendersi (non esiste ad oggi un’arma, dunque un vaccino). L’unica reale difesa del guerriero è rappresentata dal suo scudo, con il quale continua a “parare” i colpi che gli vengono inflitti!! (Una metafora del doversi difendere stando a casa, al riparo dall’eventuale contagio). L
    1 point
  26. Teazza

Sotto attacco!

Sotto attacco! Ecco come ci sentiamo in questi giorni, sotto attacco da parte del famoso virus. Io l'ho voluto rappresentare tramite un attacco molto più "cinematografico" Numero di pezzi / Number of parts 250 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
    1 point
  27. Grazie @fabio bruni! Il tuo numero è il 53.
    1 point
  28. ilcarota

Ma che bel castello...

Ma che bel castello... ...marcondirondirondello Ma che bel castè marcondirondirondà Del mondo è il più bello marcondirondirondello Del mondo è il più bello marcondirondirondà. Numero di pezzi / Number of parts 156 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
    1 point
  29. Il riassortimento del wall Orio In questi giorni in cui tutto è bloccato mi piace l'idea che la mia controparte in abs e formato minifigure possa comunque rifornirvi di pezzi, almeno nella fantasia. In attesa di potervi riaccogliere dal vivo. Numero di pezzi / Number of parts 160 (esclusa la minifigure) Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
    1 point
  30. Fabbbbbricks

The luck of the Irish

Grazie @Ste07! Il tuo numero è il 47.
    1 point
  31. BalloJr

Rocket League Octane

Ciao a tutti! Questa è la mia ultima MOC che ho realizzato. Rappresenta una famosa auto proveniente da un videogioco altrettanto famoso, Rocket League. La macchina ha 1080 pezzi, è ammortizzata su tutte 4 le ruote e può anche sterzare grazie ad una rotellina. attualmente è solo un render, ma tra non molto riuscirò a costruirmela per esporla. Apprezzerei davvero tanto il vostro supporto su Ideas, spero che vi piaccia ;) Vota qui! Grazie mille Simone
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
  • Create New...