Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/28/2020 in all areas

1. Ciao a tutti, Ieri ho ricevuto la notizia che una la MOC, tramite il concorso di LEGO IDEAS, è stata selezionata per essere esposta un'anno nella LEGO House nella zona Gialla. Il tema era quello di costruire qualcosa di alternativo riguardo la natura, ispirato dal coniglietto che corre nel mio giardino, ho fatto un Business-Bunny! Per farle vincere il primo premio però mi serve il vostro aiuto! La votazione scade entro 5 giorni dopodiché verranno decretate le migliori 3 creazioni. Questo è il link per votare la MOC e vedere ulteriori immagini! Grazie mille del support
    5 points
  2. E' andata che quella è diventata uno studio, mentre la mia LegoRoom è finita in un sottoscala... ma almeno il divorzio è stato evitato... Sula sinistra le bottiglie con i Brick di diverso colore, al centro la minuteria e sotto al tavolo 5 cassettiere con 4 cassetti divisi per colore. più quattro scatole Ikea ancora da smistare
    3 points
  3. Liberissimo, naturalmente, nessuno è obbigato a postare nulla. Ma come già detto (sia qui che privatamente prima ancora di qui), ho chiesto lumi se il particolare caso in questione conta tra le eccezioni. Quindi potrai essere sicuro, dopo che mi avranno risposto.
    2 points
  4. The Good, the Bad and the Ugly by Miro Dudas, on Flickr
    2 points
  5. [English version at the bottom of the post] ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue Lunedì 18 maggio inizierà ufficialmente la fase due e, seppur con alcune limitazioni e precauzioni, avremo finalmente la possibilità di riavere una certa libertà nella nostra vita. Potremo uscire di casa per incontrare gli amici, per andare al ristorante, per fare dello shopping 'non di necessità o, addirittura, fare un tuffo in mare! Quale sarà la prima cosa che farai nella tua fase due? Come te la immagini? Numero minimo di partecipanti: 0 Durata: 36
    1 point
  6. M.I.G.I.

MOSAICO

Ecco come ho impegnato la mia quarantena... Mosaico realizzato con circa 70'000 mattoncini, suddivisi in 4 blocchi, montato a stile muro (non su baseplate) per una profondità di 4 stud.
    1 point
  7. 1 point
  8. Anche io stamattina ho moderato le foto postate da Gianluca sul gruppo Facebook pubblico di ToscanaBricks. In realtà l'ho fatto con un po' di ritardo rispetto a quanto successo qui sul forum. Viste le foto, non avendo ricevuto comunicazione ufficiali da TLG [in qualità di Ambassador di ToscanaBricks], ho avuto il dubbio di potenziale leak. Ho verificato sulla LAN, dove già @Frank4bricks e @Laz erano a chiedere spiegazioni in un topic apposito, per di più già aperto da qualche giorno. Considerato che l'embargo era per le 12:00, capito quindi che le varie foto postate, seppur da "siti LEGO", era
    1 point
  9. Mauro, hai ragione, perdo molto della vita, sopratutto il tempo che impiego a ripetere inutilmente le stesse cose e sopratutto a leggere i soliti polemici muri di testo. E comunque rispondo a due cose perché credo sia necessario. Sono certo al 100% di aver agito bene e anzi, proprio per evitare di avere eccesso di zelo, ho chiesto esplicitamente di pubblicare dei link pubblici con immagini o altri dettagli, ma questo non è stato fatto. C'è bisogno che ti spieghi perché? Non c'è nessun accanimento verso nessuno. Se uno viene moderato più di altre persone è per
    1 point
  10. Sposto la discussione qui, per non intasare il topic delle Novità Technic 2020. Non credo che il problema sia solo per il lancio di oggi e, sinceramente, se dopo tanti anni stiamo ancora qui a parlare di queste cose probabilmente non c'è una soluzione valida. E, quanto meno, la soluzione non può essere quella di "chiudere gli occhi agli AFOL", quando TLG "mostra il seno"... So benissimo che sul forum ItLUG non si possono pubblicare immagini che sono chiaramente ed inconfutabilmente leak (immagini di bassa qualità o con watermark o catturate in modo fraudolento). Conosco le novel
    1 point
  11. GianCann

Novità 2020: Technic

Il video del designer: Questa foto rappresenta quello che volevo intendere:
    1 point
  12. stevesp

Anche in questo poteva essere bella, dal vivo rende di più ed è simile ai colori del set 42069 Per quanto riguarda il risultato, mi sembra un bel veicolo. Molto meglio di quanto hanno fatto con Ducati
    1 point
  13. GianCann

Il video è molto bello (e su questo, LEGO sa affidarsi a gente in gamba) benché mi abbia stupito un po' la presenza dei Power Function, anziché dei Powered Up. Il tutto è facilmente spiegabile: la facilità in cui si può 'scalare' con il sistema PF 1.0 è tuttora impensabile (e tale resterà) con il Powered Up.
    1 point
  14. Frank4bricks

Più che altro mi fa specie che, giudicando (ma magari è solo un caso) dalla etnia orientale della crew, sembra che il video di presentazione di un set che riproduce un modello di auto fabbricata in Italia, da una azienda di proprietà tedesca, sia stato girato in oriente (e non c'è nulla di discriminatorio in quanto sopra) Peso che abbiano scelto il lime per questione di "lucentezza". Il "verde Defender" è davvero spento (a Milano usiamo dire "smorto"). Poi oh, se sta bene a Volkswag... ehm... sorry... a Lamborghini...
    1 point
  15. GianCann

Non si può più chiedere il parere di altri AFOL, qui sul forum? Ovviamente il mio parere (e quello di altri) non cambierà certo il colore del set però vorrei mantere il piacere di confrontare il mio dubbio, con il parere di altri AFOL...
    1 point
  16. Fabbbbbricks

Suppongo che dovresti chiederlo a Lamborghini. Mi viene veramente difficile cercare di capire il senso di questa affermazione oltre che potenzialmente disriminatorio.
    1 point
  17. stevesp

Ho finito di montare la Bugatti 2 giorni fa[emoji3] Sarebbe bello se come la Porsche, togliendo pochi pin si può togliere tutta la carrozzeria e lasciare tutta la meccanica in vista
    1 point
  18. stevesp

La Porsche costava 299€ 399€ è la Bugatti con 3599 pezzi
    1 point
  19. GianCann

In questo modello hanno adottato una soluzione affinché si possa guardare (senza smontare il modello) i dettagli del cambio (FUNZIONANTE!) a 8 marce. Sul fondo del modello, infatti, è stata lasciata a vista tutta la parte del cambio perchè gli sembra un peccato lasciarlo nascosto: "It seemed a shame to go to the trouble of simulating the intricate workings of the 8-speed sequential gearbox only to hide it away inside the model. So a small window was created on the underside to enable viewing of the gears at work." Ci sono anche molti elementi (tile e slope curved) stampati: come la pinz
    1 point
  20. GianCann

A quanto pare, il leak, è colpa di TLG stessa... dato che tutte le immagini e il comunicato (in anticipo rispetto all'orario ufficiale di pubblicazione) sono uscite proprio su uno dei loro siti:
    1 point
  21. Votato. Complimenti davvero!
    1 point
  22. Acc! Quindi tieni quei mattoncini usati e sotto chiave! Poverini, hanno bisogno di nuova vita!
    1 point
  23. Pix

Esporrò alla LEGO House!

Grande! Complimenti! probabilmente sarai anche il più giovane ad esporre alla LH! Complimenti davvero!
    1 point
  24. Ti dirò di più Gian, non sono ancora AFOL! Purtroppo mi tocca stare ancora 2 anni buoni nei TFOL... Grazie mille!
    1 point
  25. The APhOL

Esporrò alla LEGO House!

Votato, bellissima! Non solo e' una bella MOC, ma la caratterizzazione del personaggio e' fenomenale!
    1 point
  26. Quest'anno se non ho capito male ci sono due opere italiane esposte.. complimenti @BalloJr/Simone
    1 point
  27. Teazza

Esporrò alla LEGO House!

Grande @BalloJr, complimenti! Ottima MOC!
    1 point
  28. GianCann

Esporrò alla LEGO House!

Complimenti! Sei il terzo AFOL italiano ad esporre alla LEGO House. Una bella soddisfazione per la community AFOL italiana.
    1 point
  29. 1 point
  30. Beh, puoi sempre smontarli così non ti prendono polvere! oppure:
    1 point
  31. Artist’s Corner by Miro Dudas, su Flickr
    1 point
  32. Fare i copia/incolla e non cambiare le frasi completamente! Potrà > Dovrà.
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Create New...