Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 05/28/2020 in all areas
-
Ciao a tutti, Ieri ho ricevuto la notizia che una la MOC, tramite il concorso di LEGO IDEAS, è stata selezionata per essere esposta un'anno nella LEGO House nella zona Gialla. Il tema era quello di costruire qualcosa di alternativo riguardo la natura, ispirato dal coniglietto che corre nel mio giardino, ho fatto un Business-Bunny! Per farle vincere il primo premio però mi serve il vostro aiuto! La votazione scade entro 5 giorni dopodiché verranno decretate le migliori 3 creazioni. Questo è il link per votare la MOC e vedere ulteriori immagini! Grazie mille del supporto, Simone5 points
-
LEGO Room: come organizzarla?
ZioTitanok and 2 others reacted to alteras for a topic
E' andata che quella è diventata uno studio, mentre la mia LegoRoom è finita in un sottoscala... ma almeno il divorzio è stato evitato... Sula sinistra le bottiglie con i Brick di diverso colore, al centro la minuteria e sotto al tavolo 5 cassettiere con 4 cassetti divisi per colore. più quattro scatole Ikea ancora da smistare3 points -
Sulla rimozione di post a seguito di Leak
ZioTitanok and one other reacted to Laz for a topic
Liberissimo, naturalmente, nessuno è obbigato a postare nulla. Ma come già detto (sia qui che privatamente prima ancora di qui), ho chiesto lumi se il particolare caso in questione conta tra le eccezioni. Quindi potrai essere sicuro, dopo che mi avranno risposto.2 points -
The Good, the Bad and the Ugly by Miro Dudas, on Flickr2 points
-
ILGA Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue
Filippo Grillenzoni reacted to Fabbbbbricks for a topic
[English version at the bottom of the post] ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue Lunedì 18 maggio inizierà ufficialmente la fase due e, seppur con alcune limitazioni e precauzioni, avremo finalmente la possibilità di riavere una certa libertà nella nostra vita. Potremo uscire di casa per incontrare gli amici, per andare al ristorante, per fare dello shopping 'non di necessità o, addirittura, fare un tuffo in mare! Quale sarà la prima cosa che farai nella tua fase due? Come te la immagini? Numero minimo di partecipanti: 0 Durata: 36 giorni. Da sabato 16 maggio a domenica 21 giugno 2020. Registrazione: da sabato 16 maggio a domenica 21 giugno 2020. Durata: 120 giorni. Da sabato 16 maggio a domenica 13 settembre 2020. Registrazione: da sabato 16 maggio a domenica 13 settembre 2020. Premi Questo non è un contest tradizionale per cui non ci sarà votazione e i premi saranno estratti casualmente tra tutti i partecipanti. 3 set (TBA) ad estrazione casuale tra tutti i partecipanti. Mattoncino ricordo 1x8 personalizzato per tutti i partecipanti. Tile 2x4 ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue per tutti i partecipanti. Regolamento specifico: L'opera dovrà essere realizzata su una base formato 16x32 o 32x16. Il tema è "La mia fase due" e l'opera dovrà essere realizzata in scala minifig. L'opera potrà essere costruita anche in digitale utilizzando l'applicazione Studio di Bricklink, ma è preferibile una costruzione reale (vedi punto 4). Nell'ottica di creare uno speciale set espositivo durante alcuni dei prossimi eventi di o partecipati da ItLUG, si richiede la possibilità di mettere a disposizione di ItLUG le varie opere che non dovranno quindi essere smontate una volta registrate attraverso il modulo di partecipazione. Questo punto è facoltativo, ma molto apprezzato. Modifiche al regolamento base: Il contest è aperto a tutti gli utenti del forum. Non è obbligatorio inserire un elemento ItLUG, ma se è possibile fatelo. Nel caso di opera digitale dovranno essere inviati dei rendering dell'opera seguendo comunque le richieste del modulo di partecipazione. È possibile partecipare al contest una sola volta. Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente. Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene! ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #ibuildmyphasetwo On Monday May 18, phase two will officially, fully, begin (here in Italy), and even though we'll still have some precautions and limitations, we will have a certain amount of our freedom back. We'll be able to go outside and mee friends, go to the restaurant, go shopping non-essential things, or even dive in the sea! What's the first thing you'll be doing in your phase two? How do you imagine it? Minimum number of entries: 0 Duration: 36 days. From Saturday May 16th to Sunday June 21st 2020. Registration: from Saturday May 16th to Sunday June 21st 2020. Duration: 120 days. From Saturday May 16th to Sunday September 13th 2020. Registration: from Saturday May 16th to Sunday September 13th 2020. Prizes 3 sets (TBA) that will be drawn in a raffle. Customized 1x8 brick for all participants. ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #ibuildmyphasetwo 2x4 tile for all participants. Rules: Your creation must be built on an 16x32 or 32x16 base. The theme is "My Phase Two", and it must be in minifig scale. The creation can also be digital-only, using BrickLink's Studio, but a physical MOC is preferred (see point 4). If you can, please let us display as many of your creations as possible in some of our next events (or events we'll participate to). This is not mandatory, of course, but much appreciated! This will be asked in the registration form. Other rules Every member of our forum can participate. You DON'T have to be an ItLUG member, just of the public part of our forum (it takes a few seconds to sign up). If you own a customized ItLUG element, please use it in your creation, if you can. For digital creations, you will have to send renderings, following the instructions in the registration form. It is possible to register only one MOC. There will be no voting, creations will be published on the forum immediately after submission. Registration form Have fun and... play well!1 point -
1 point
-
The APhOL reacted to ZioTitanok for a topic
Anche io stamattina ho moderato le foto postate da Gianluca sul gruppo Facebook pubblico di ToscanaBricks. In realtà l'ho fatto con un po' di ritardo rispetto a quanto successo qui sul forum. Viste le foto, non avendo ricevuto comunicazione ufficiali da TLG [in qualità di Ambassador di ToscanaBricks], ho avuto il dubbio di potenziale leak. Ho verificato sulla LAN, dove già @Frank4bricks e @Laz erano a chiedere spiegazioni in un topic apposito, per di più già aperto da qualche giorno. Considerato che l'embargo era per le 12:00, capito quindi che le varie foto postate, seppur da "siti LEGO", erano li per errori umani, ho avvisato @GianCann e ho rimosso il post. Lo avrei fatto ugualmente per tutti gli altri componenti del gruppo, anzi, in molti casi nemmeno avrei avvisato. Tutto questo seguendo la logica che abbiamo sempre scelto di rispettare in ToscanaBricks (similmente a quanto fatto in ItLUG) "No alla pubblicazione di leak e nel dubbio, come poteva essere in questo caso, adottare un comportamento cautelativo". Se alla domanda di Francesco fatta sulla LAN, ovvero se le foto pubblicate su siti LEGO sono da considerarsi al pari di foto scattate nell'area visitabile di LEGO Store, avremo risposta positiva mi asterrò ovviamente da cancellare post in situazioni analoghe. Eccesso di zelo? Per me è semplice coerenza verso quello che è stato sempre scelto di fare, notate bene, a prescindere dalla richiesta di TLG di non postare leak. Non vedo alcuna "cattiveria" nella moderazione fatta, ne da parte mia, ne da parte di @Fabbbbbricks (anche se questa valutazione, essendo su me medesimo è ovviamente di parte e inutile). Per di più oggi abbiamo potuto pubblicare il comunicato, le foto ed il video in maniera più seria e completa, sfruttando il materiale inoltratomi(ci) da LEGO, e cosa analoga è stata fatta qui sul forum con una attenta analisi su presentazione (ufficiale), foto e varie. Queste tre frasi (spero provocatorie) sono il vero motivo per cui ho pensato di rispondere, in modo provocatorio, pur essendo off-topic. Alla prima. Per me perdete invece un sacco di tempo dietro a 5 foto. Guardate quanto tempo speso perso a discutere, postare e moderare... quando sarebbe bastato aspettare le 12. Ma quanta ansia c'è di vedere questi prodotti prima possibile? Alla seconda. Essere coerenti con se stessi e con le proprie scelte per qualcuno è importante. Aldilà dell'ormai noto "YES Leak - NO RLUG" Alla terza. Per favore, teniamo amicizia e "contrasti" su un forum di mattoncini LEGO ben separati.1 point -
Laz reacted to Fabbbbbricks for a topic
Mauro, hai ragione, perdo molto della vita, sopratutto il tempo che impiego a ripetere inutilmente le stesse cose e sopratutto a leggere i soliti polemici muri di testo. E comunque rispondo a due cose perché credo sia necessario. Sono certo al 100% di aver agito bene e anzi, proprio per evitare di avere eccesso di zelo, ho chiesto esplicitamente di pubblicare dei link pubblici con immagini o altri dettagli, ma questo non è stato fatto. C'è bisogno che ti spieghi perché? Non c'è nessun accanimento verso nessuno. Se uno viene moderato più di altre persone è perché evidentemente continua a non rispettare le regole. Se mia mamma veniva qui a pubblicare contenuti vietati stai tranquillo che moderavo pure lei.1 point -
Sposto la discussione qui, per non intasare il topic delle Novità Technic 2020. Non credo che il problema sia solo per il lancio di oggi e, sinceramente, se dopo tanti anni stiamo ancora qui a parlare di queste cose probabilmente non c'è una soluzione valida. E, quanto meno, la soluzione non può essere quella di "chiudere gli occhi agli AFOL", quando TLG "mostra il seno"... So benissimo che sul forum ItLUG non si possono pubblicare immagini che sono chiaramente ed inconfutabilmente leak (immagini di bassa qualità o con watermark o catturate in modo fraudolento). Conosco le novelty policy che, a chi fa parte del programma LAN, sono richieste di rispettare, Pertanto, quando stamani ho pubblicato le immagini relative al nuovo set Technic l'ho fatto nella consapevolezza di fare una cosa in linea con il regolamento, e che non andava contro le 'novelty policy', dato che le immagini era state pubblicate sul sito LEGO ungherese e che le stesse, come spesso accade quando viene diffusa una notizia da fonte ufficiale, vengono scaricare e ripubblicate da n-mila fonti. Tant'é che erano presenti sul forum di Eurobricks (dove non sono mai state moderate, nonostante ne stiano parlando dalle 5.00 di stamani), su varie pagine Facebook, su Instagram e su alcuni siti web, tra i quali il famigerato Promobrick che, per chi non ricorda, si è defilato dal programma LAN proprio perché non voleva sottostare a regole che sembrano "danneggiare" più la comunità AFOL (quanto meno questo sembrerebbe essere il parere più diffuso) che non LEGO stessa. O, quanto meno, alcune community AFOL. Quando stamani ho fatto lo screenshot della pagina del sito LEGO ungherese (dal quale ho preso le foto) non ho fatto uso di nessuna cache. Ho semplicemente cliccato su di un link e mi si è aperta la pagina del sito dedicata alla Lamborghini. Pagina dalla quale, lo stesso sito PromoBricks prima di altri, ha copiato immagini e testo, pubblicando un articolo. Poi, successivamente, LEGO deve essersi accorta di aver pubblicato troppo anticipatamente la pagina web ed ha rimosso/spostato la pagina, ma non i contenuti multimediali che sono rimasti comunque accessibili. Gli altri RLFM (Brickset e così via) avendo ricevuto (immagino) la press-release in anticipo, e conoscendo l'orario effettivo di embargo (che non è che fosse noto a tutto il mondo) ovviamente non hanno potuto far altro che attendere l'orario ufficiale che, oltre a non essere stato rispettato da LEGO Ungheria, non è stato rispettato neanche da LEGO Italia che ha pubblicato il video di presentazione con un'ora di anticipo rispetto all'orario ufficiale. E mentre qui venivano editati in miei post (che contenevano anche i link diretti alle immagini presenti sui server LEGO, così come i link al forum Eurobricks, e al sito PromoBricks), da altre parti gli AFOL continuavano a chiacchierare/commentare le immagini del nuovo set, seppure presentato con tempistiche ERRATE da parte di The LEGO Group, rispetto a quanto da loro stessi programmato. Ripeto: comprendo il divieto di pubblicare immagini che non sono provenienti da fonti ufficiali, ma comprendo molto meno la moderazione "preventiva" che è stata fatta oggi su immagini la cui fonte era ufficiale. Del resto, anche la foto pubblicata da @Pix (scattata dentro un LEGO Shop, senza dubbio) poteva essere uno scatto "rubato" in quel momento, successivamente al quale il set è stato rimosso dal banco... Se uno foto scattata non ufficialmente dentro un LEGO Shop è ritenuta 'fonte attendibile', perché non lo può essere un'immagine pubblicata anzitempo sul sito LEGO? Che poi, mi chiedo, l'aver 'cancellato' alcune immagini dal forum di ItLUG, ha risolto il problema a LEGO? Sia chiaro: non sto facendo e non voglio fare polemica, ma aprire solo uno spunto di riflessione che dovrebbe essere sottoposto ai referenti LEGO. Perché se è vero che c'è chi odia i leak (anche se sono frutto di errori macroscopici della stessa casa madre) c'è anche a chi piace parlare dei rumors e delle anteprime e, magari, vedere in anticipo qualche foto (ovviamente senza violare le novelty policy LEGO). Perché se è vero che la community AFOL deve aver rispetto del lavoro di TLG, anche TLG deve aver rispetto del 'lavoro' (e della paggione) delle community AFOL. P.S. Non sono più socio di ItLUG e posso anche capire che mi venga detto che le questioni relative alla moderazione del forum ItLUG non siano più un problema di cui dovermi occuparmi ma, allo stesso tempo, ad oggi sono il maggior contributor di contenuti sul forum... magari, la mia opinione, può comunque valer qualcosa.1 point
-
Il video del designer: Questa foto rappresenta quello che volevo intendere:1 point
-
Anche in questo poteva essere bella, dal vivo rende di più ed è simile ai colori del set 42069 Per quanto riguarda il risultato, mi sembra un bel veicolo. Molto meglio di quanto hanno fatto con Ducati1 point
-
Il video è molto bello (e su questo, LEGO sa affidarsi a gente in gamba) benché mi abbia stupito un po' la presenza dei Power Function, anziché dei Powered Up. Il tutto è facilmente spiegabile: la facilità in cui si può 'scalare' con il sistema PF 1.0 è tuttora impensabile (e tale resterà) con il Powered Up.1 point
-
Novità 2020: Technic
Pix reacted to Frank4bricks for a topic
Più che altro mi fa specie che, giudicando (ma magari è solo un caso) dalla etnia orientale della crew, sembra che il video di presentazione di un set che riproduce un modello di auto fabbricata in Italia, da una azienda di proprietà tedesca, sia stato girato in oriente (e non c'è nulla di discriminatorio in quanto sopra) Peso che abbiano scelto il lime per questione di "lucentezza". Il "verde Defender" è davvero spento (a Milano usiamo dire "smorto"). Poi oh, se sta bene a Volkswag... ehm... sorry... a Lamborghini...1 point -
Non si può più chiedere il parere di altri AFOL, qui sul forum? Ovviamente il mio parere (e quello di altri) non cambierà certo il colore del set però vorrei mantere il piacere di confrontare il mio dubbio, con il parere di altri AFOL...1 point
-
Novità 2020: Technic
Laz reacted to Fabbbbbricks for a topic
Suppongo che dovresti chiederlo a Lamborghini. Mi viene veramente difficile cercare di capire il senso di questa affermazione oltre che potenzialmente disriminatorio.1 point -
Ho finito di montare la Bugatti 2 giorni fa[emoji3] Sarebbe bello se come la Porsche, togliendo pochi pin si può togliere tutta la carrozzeria e lasciare tutta la meccanica in vista1 point
-
La Porsche costava 299€ 399€ è la Bugatti con 3599 pezzi1 point
-
In questo modello hanno adottato una soluzione affinché si possa guardare (senza smontare il modello) i dettagli del cambio (FUNZIONANTE!) a 8 marce. Sul fondo del modello, infatti, è stata lasciata a vista tutta la parte del cambio perchè gli sembra un peccato lasciarlo nascosto: "It seemed a shame to go to the trouble of simulating the intricate workings of the 8-speed sequential gearbox only to hide it away inside the model. So a small window was created on the underside to enable viewing of the gears at work." Ci sono anche molti elementi (tile e slope curved) stampati: come la pinza per i freni, con la scritta "Lamborghini". Sinceramente non sono un appassionato di questo tipo di set però, a guardare il dettaglio del motore e il profilo, devo ammettere che è una gran bel modello per gli appassionati Technic. Comunque, non credo sia un problema se incorporo un'immagine direttamente dal server LEGO, vero @Fabbbbbricks? Questa (e molte altre) è tuttora online...1 point
-
A quanto pare, il leak, è colpa di TLG stessa... dato che tutte le immagini e il comunicato (in anticipo rispetto all'orario ufficiale di pubblicazione) sono uscite proprio su uno dei loro siti:1 point
-
1 point
-
Greenlamia reacted to Fabbbbbricks for a topic
Acc! Quindi tieni quei mattoncini usati e sotto chiave! Poverini, hanno bisogno di nuova vita!1 point -
Grande! Complimenti! probabilmente sarai anche il più giovane ad esporre alla LH! Complimenti davvero!1 point
-
Ti dirò di più Gian, non sono ancora AFOL! Purtroppo mi tocca stare ancora 2 anni buoni nei TFOL... Grazie mille!1 point
-
Votato, bellissima! Non solo e' una bella MOC, ma la caratterizzazione del personaggio e' fenomenale!1 point
-
Esporrò alla LEGO House!
Lele reacted to carlo.fadel for a topic
Quest'anno se non ho capito male ci sono due opere italiane esposte.. complimenti @BalloJr/Simone1 point -
Grande @BalloJr, complimenti! Ottima MOC!1 point
-
Complimenti! Sei il terzo AFOL italiano ad esporre alla LEGO House. Una bella soddisfazione per la community AFOL italiana.1 point
-
1 point
-
Greenlamia reacted to Fabbbbbricks for a topic
Beh, puoi sempre smontarli così non ti prendono polvere! oppure:1 point -
Artist’s Corner by Miro Dudas, su Flickr1 point
-
BalloJr reacted to Fabbbbbricks for a topic
Fare i copia/incolla e non cambiare le frasi completamente! Potrà > Dovrà.0 points