Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/07/2020 in all areas

1. Sono d'accordo, ma più avanti coi tempi andiamo e più l'occhio vuole la sua parte. I bambini inoltre è risaputo che sono attirati da colori sgargianti e ammenicoli inutili, cose di cui i set recenti sono strapieni (non mi fanno schifo, sempre pezzi in più che posso riutilizzare per altro... se non sono di colori atroci). Anche se adesso dovessero rifare un classic space modernizzato, non so quanto riuscirebbero a mantenere una linea pulita e soprattutto la composizione di colori.
    3 points
  2. Banjo

Presentazione: Banjo

Buongiorno e buona domenica a tutti, sono un nuovo afol di Roma. Come tutti qui dentro da piccolo i LEGO sono sempre stati il mio gioco preferito (soprattutto nel fare creazioni mie con i pezzi a disposizione), e come tanti li ho accantonati una volta diventato ragazzo per poi riprenderli con la scusa della nascita dei figli (una, nel mio caso). Da qualche mese si è appunto riaccesa quella passione mai sopita, da quando ho ritirato fuori dalla soffitta il vecchio secchio dei LEGO per iniziare mia figlia a questo splendido gioco. Il mio set preferito è sempre stato il vecchio Barrac
    3 points
  3. Attenzione... però guardate che i set anni 80, ad esempio classic space, erano estremamente ricchi di dettagli, era l'inutile che era lasciato basilare o scarno. Attenzione a sottovalutarli perchè è come per molti capolavori cinematografici del passato, magari avari di effetti speciali ma la cui trama ti teneva li sino all'ultimo secondo del film, mentre oggi abbiamo alcuni colossali tecnologici, che dopo 5 minuti già dormi... Io credo che nelle prime ondate non erano i dettagli a mancare ma magari finiture secondarie o la cura di un profilo.
    2 points
  4. Ne approfitto per segnalare che da Ikea ci sono in sconto i set da 3 vaschette a 1,50 a set. Attenzione ai colori, lo sconto è solo per quelle bianco/blu/verde e l'altro a tre colori che ora non ricordo bene quali siano, mentre quelli a tinta unita rimangono dello stesso prezzo. Mentre all'Ikea di Padova, angolo occasioni, ci sono delle vasche colore "sand green" a 4.50 anziché 7. Mi sembrano molto pratiche perché sono capienti e col bordo alto, ottime per contenere un pò di sfuso da smistare, inoltre il tappo funge anche da vassoio per ulteriore smisto pezzi. Lo stesso
    2 points
  5. Io attualmente non ho una vera e propria LEGO room, uso la stanza di mia figlia piccola ma è una soluzione che durerà poco. Ho pensato e ripensato a come ricavare uno spazietto per i miei hobby ma dentro casa c'è davvero poco spazio purtroppo. La soluzione estrema che mi è venuta in mente recentemente è quella di attrezzare il sottotetto, lo spazio è poco perché essendo basso (in piedi non ci si sta, a mente sarà alto nel punto più alto 1,60 mt) si può sfruttare solo la parte centrale e ci si accede con una scala a soffietto, dovrei quindi stare sempre seduto (e non è un problema perché n
    2 points
  6. gabrisermig

[MOC] 1930s Roadster

Ciao a tutti, qualche settimana fa ho ricevuto l'ispirazione necessaria per provare a costruire un'auto classica il più dettagliata possibile. Sin dall'inizio ho deciso di optare per una costruzione 5-studs-wide, che si è poi rivelato essere una sfida divertente. Per la colorazione volevo qualcosa di elegante, dato dal Dark Blue e Medium Blue, contrastato da dei dettagli in Pearl Gold. Sfortunatamente inserire una Minifigure è piuttosto laborioso, ma possibile... Sperando di non infrangere qualche regola vi link all'album sul mio Flickr: https://flic.kr/s/aHsmNEFjs9
    1 point
  7. Pix

LEGO Store assalito a NY

@AirMauro non dire così che poi...viene scambiata per una frase razzista .
    1 point
  8. Io apprezzo questo stile molto simile al modellismo. I seti anni 80 sono belli perché sono puliti, lineari e danno modo di colmare con la fantasia ciò che manca ma penso che lo siano soprattutto perché li guardiamo con gli occhi del bambino di quell'epoca, perché obiettivamente i set di oggi, ufficiali o moc, sono molto più belli e ricchi di dettagli. Io stesso preferisco fare una moc magari più piccola ma molto più dettagliata che una più grande ma stile LEGO anni 80. Magari per un bambino è diverso perché nemmeno apprezza certi dettagli e preferisce un castello mega-iper-giga-ultra-gala
    1 point
  9. Nuovo modulo per Micropolis, ad ogni nuovo modulo diventa sempre più splendida quella città
    1 point
  10. Per gli adesivi mi sono dovuto arrangiare, spero di poterli rimpiazzare in futuro. Grazie mille delle risposte... e adesso al lavoro per la torretta del KV-2!
    1 point
  11. Buonasera a tutti sono Alessandro di Bassano del grappa, ho 42 anni e grazie ai miei figli ho riscoperto la passione che avevo da piccolo per il mattoncino Spero di riuscire a trovare nella mia zona qualche altro appassionato per scambiare qualche idea o per qualche piccolo aiuto In questo sito ho trovato tantissime belle idee, spunti e faccio i complimenti a tutti Spero presto di riuscire nella costruzione di una mia moc
    1 point
  12. Allora i contenitori sono fatti di una plastica morbida, quindi probabilmente impilarne troppi li farebbe un po’ deformare. Il tappo è a pressione, facilmente apribile e facilmente richiudibile, ma questo non significa che si aprano da soli, da questo punto di vista la chiusura è sicura. Le misure sono di 12 cm di altezza e 4 di diametro. Ripeto, sono adatti ad immagazzinare pezzi piccoli, per i brick oltre gli 1x2 sono poco pratici. Visto che vi interessano così tanto metto un paio di foto più da vicino.
    1 point
  13. Le istruzioni sono disponibili gratuitamente qui: https://rebrickable.com/mocs/MOC-41960/saabfan/1968-fiat-500-f/#info
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Create New...