Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/09/2020 in all areas

1. Buonasera a tutti, io e mio figlio abbiamo provato a cimentarci in una impresa un poco complicata e dispendiosa: con un poco di benevolenza da parte vostra, volevamo sapere cosa ne pensate... Siamo partiti dalle istruzioni del set Batman TV Series e trovando alcune immagini della casa dove è stata girata la serie degli anni sessanta abbiamo creato la facciata per poi chiudere la casa su tutti i lati. Sulla sinistra ci sarebbe una torre che però manca ancora di parecchi pezzi... e nella caverna manca la carta del joker gigante e la monetona, ancora da stampare...
    7 points
  2. AirMauro

Novità 2020: Technic

Dal mio punto di vista su bricklink può esserci tutto quello prodotto da LEGO o per LEGO anche solo a scopo promozionale, di prova, di test o ritirato dalla vendita. Perchè è collezionismo su cose fatte da LEGO. Tutto il resto non dovrebbe esserci.
    3 points
  3. Arrow

Rumors 2020

Se per questo anche l Arco di Trionfo celebra dello spargimento di sangue. Così come la Grande Muraglia cinese, Trafalgar Square...e potrei continuare con innumerevoli set.
    3 points
  4. Ciao a tutti, è passato un po' di tempo dal mio ultimo post; mi piacerebbe spiegarvi meglio come è fatto il mio banco ottico ed illustrarvi i dettagli costruttivi. Inizialmente avevo bisogno di una struttura rigida sulla quale posizionare le due lenti, di cui la prima fissa e la seconda mobile lungo un binario. Fatto ciò, mi sono accorto che la struttura non era abbastanza solida e quindi ho dovuto rinforzarla su un lato usando i pezzi dell’Axalara (foto 1). Invece, per il lato opposto, non avendone un'altra a disposizione, mi sono arrangiato con altri pezzi che fungono anche da bin
    3 points
  5. Ciao a tutti, quest'anno devo fare l'esame di terza media e il mio prof di tecnologia mi ha proposto di costruire un cannocchiale kepleriano. Dopo essermi procurato le lenti è sopraggiunto il problema di dover definire la giusta distanza. Cercando su internet ho scoperto che le possibilità erano: 1) la più semplice era quella di andare dall'ottico, che avrebbe misurato la diottria delle lenti e calcolato le distanze focali; 2) ho letto che nei laboratori universitari si usa il banco ottico, ed ho pensato che fosse uno strumento realizzabile anche con i LEGO. Considerat
    1 point
  6. Ciao a tutti. Dopo anni di attesa, finalmente sono riuscito a ristrutturare la solaio di casa mia. Il locale è di circa 25 mq, ma un lato ha il soffitto molto basso, non utilizzabile da umani, ma dai treni LEGO sì... I lavori sono stati fatti a luglio, quest'anno resto in agosto a casa. Cosa c'è di meglio allora che sistemare i propri modelli? Alcuni erano inscatolati da anni. La parete principale è stata attrezzata con guide e reggimensole. I ripiani sono in osb3 da 12 mm di spessore. Varia la profondità (25, 30 e 40 cm), ma sono tutti lunghi 125 cm. In questo modo è molto facile sostituirli
    1 point
  7. AirMauro

Rumors 2020

Onestamente non essendo un grande estimatore del Colosseo, che per quanto imponente, rimane uno "stadio", non particolarmente così fenomenale nel design, rispetto ad altre strutture della stessa epoca... non mi sento così eccitato dalla notizia (a dire il vero sono più interessato all'UCS di diagon Alley, semprechè i rumors siano veri). D'altrocanto rimane l'anfiteatro più grande del mondo, perlomeno, che io sappia, quindi ci sta una rivisitazione di LEGO in tal senso. «Taccia la barbara Menfi il prodigio delle piramidi, né il lavoro degli Assiri esalti più Babilonia; né siano celebr
    1 point
  8. cvianini

Una parete di LEGO

Il locale è perfettamente coibentato, ma non basta. Inoltre, ahimé, il legno osb3, essendo un incollaggio di pezzi di scarto, perde briciole. Sono armato di pennello morbido, periodicamente passo tutti i modelli. L'altro problema che ho riscontrato allestendo la parete è che il bianco di molti kit ingiallisce anche se non sono tanto vecchi. Per esempio l'Imperial shuttle classe Lambda pur essendo stato conservato in scatola ben sigillato è mezzo giallo, uffa.
    1 point
  9. Pix

MOC dal web - Agosto 2020

Piccoli @Norton74 crescono...
    1 point
  10. Pix

Rumors 2020

L'amico di Vito...mi dice che...a Novembre...possibile Colosseo! LEGO Creator Roman Colosseum (10276) Rumored for November Release https://www.thebrickfan.com/LEGO-creator-roman-colosseum-10276-rumored-for-november-release/ "...This set is said to be the Roman Colosseum (10276) and if the rumors are true, it will be the largest set that LEGO has produced coming in at 9,035 pieces..."
    1 point
  11. Alexander, the Roaming Titan by WoomyWorld, on Flickr
    1 point
  12. Laz

La commissione di LEGO deve essere agnostica rispetto al singolo prodotto venduto dai venditori, altrimenti qualcuno potrebbe lamentarsi anche sulle cose originariamente gratuite (e ovviamente qualcuno lo fa - figurarsi - ma è una lamentela campata in aria, perché, appunto, la commissione non può entrare nel merito dell'oggetto. Se lo facesse, LEGO dovrebbe levare metà della roba che c'è su ora. Roba gratuita, roba non più a norma di legge, roba ritirata... qualcuno davvero potrebbe volere una cosa del genere?). Sarebbe sicuramente bello che in caso di set non destinati originariamente al
    1 point
  13. BalloJr

Bella la scuola così!

Bella la scuola così! Prima del Covid a scuola le interrogazioni alle lavagna erano temute da tutti, mentre grazie al lockdown ed alla scuola tramite videochiamate noi studenti abbiamo decisamente avuto più facilità nel "balzare"! Basta non accendere il computer per poter marinare un giorno di scuola e stare a letto, sempre se non ti svegliano i vicini prima! Numero di pezzi / Number of parts 400 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto de
    1 point
  14. Shintaku

E quindi LEGO farebbe soldi vendendo un "set di guerra" che è il motivo per il quale l'hanno ritirato. comunque il DB di Bricklink è un po' a cavolo. INCLUDE ROBA MESSA IN VENDITA (e lo sappiamo). INCLUDE ROBA MAI MESSA IN VENDITA (tipo i prototipi e le prove di stampa dei macchinari.) ESCLUDE ROBA MAI MESSA IN VENDITA (tipo le minifig seatron o i darth vader trasparenti) ESCLUDE ROBA MESSA IN VENDITA (l'Osprey). Quindi lamentarsi per il DB di bricklink come se fosse sempre stato consistente è un po' sbagliato.
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Create New...