Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 04/11/2020 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti, vi mostro un’altra piccola e voloce moc fatta ieri sera:
    6 points
  2. Mi colpisce quanto sia "pulita" questa MOC. Geniale il canneto
    5 points
  3. Pix

    MOC dal web - Novembre 2020

    Seppur sia solo digitale, la reputo bellissima.
    3 points
  4. Laz

    375: Yellow Castle

    Come potrebbe non essere voluto? Ottimo occhio, Ceis!
    2 points
  5. Norton74

    A-Frame Cabin

    LA BIZZARRA CASA A FORMA DI "A" Negli USA le case di campagna a forma di "A" sono un'icona. Realizzate principalmente tra gli anni '50 e gli anni '70 come case di villeggiatura sono oggi ricercatissime e alla moda. Personalmente le trovo molto affascinanti e bizzarre, perfette da replicare in LEGO. La mia A-Frame Cabin (scusate l'inglese ma la traduzione in italiano è orrenda), che ho presentato ieri, segue le mie altre creazioni a tema uomo-natura e probabilmente non sarà l'ultima. Al centro della scena c'è la casa a forma di triangolo (con angoli all'incirca di 60°) composta dalla facciata, il tetto e il basamento. I primi due sono realizzati con una tecnica che uso spesso, cioè i tile non completamente attaccati agli stud per dare l'effetto "imperfezione" del legno. Il basamento è composta da decine di martelli secondo la tecnica di Letranger Absurde. I martelli li ho comprati alla festa della LEGO House del 2019 quando per 10 euro è possibile riempire un mezzo bicchiere di Minifig e accessori; quando li ho visti non me li sono lasciati scappare. Sulla sinistra c'è la legnaia con all'interno diversi pezzi che simulano diverse tipologie di ceppi. La copertura è realizzata con una porta grande reddish brown. Sulla destra della casa una barca coperta per la stagione invernale. Sullo sfondo 3 pini con colori autunnali. Ci sono innumerevoli dettagli e NPU che lascio a voi cercare. La scelta e la costruzione delle 2 Minifig mi ha portato via tempo ma alla fine sono riuscito a comporle come volevo. E infine grazie alla fotografia e alle luci ho reso "vivo" il piccolo diorama. Ecco qualche foto: Spero vi piaccia!
    1 point
  6. Quando circa, 20anni fa, mi ri-affacciai al mondo LEGO, oltre a scoprire LUGNET (di cui ve ne parlerò in un altro articolo), uno dei primi siti che trovai interessante fu BRICKSHELF. Cos'era BRICKSHELF? semplicemente il primo portale per condividere le MOC. Chiunque volesse far conoscere le proprie costruzioni, sapeva che BRICKSHELF era il posto ideale, il punto di riferimento. Nato nel 1998, ancora oggi è attivo. Quest'ultimo però, non si adeguò mai negli anni al cambiamento del mondo informatico. Qualche modifica impercettibile al Layout, non seppe seguire l'ascesa degli smartphone (e di conseguenza al responsive web design). Piano piano buona parte degli AFOL lo abbandonò. Molti han cercato di prendere l'eredità, o meglio dire, di raccogliere l'occasione che BRICKSHELF non è mai stata in grado di percepire o quanto meno di sfruttare. Nacquero siti qua e la, molti chiusero dopo pochi anni, qualcuno durò forse qualcosina di più. Uno tra tutti MOCPAGES, che durò per ben 17 anni (2003-2020). Forse in pochi sanno che dietro MOCPAGES c'è l'artista LEGO (ma non LCP) newyorkese Sean Kenney. Negli ultimi anni però ha preso sempre più spazio il sito FLICKR. Quest'ultima nasce come piattaforma per la condivisione di qualsiasi foto, dai paesaggi, persone, oggetti ecc. Come dicevo negli ultimi anni molti AFOL hanno messo lì le radici e i motivi sono molteplici. FLICKR è un vero e proprio Social Network, da la possibilità di mettere Like, Commentare, Condividere e non meno importate ha una sua APP Ufficiale. Con quest'ultima si può sia navigare all'interno del portale che caricare direttamente le foto fatte con il proprio smartphone. Ecco, forse è stata proprio questa l'assenza che ha fatto morire BRICKSHELF. Un po' di storia ora: FLICKR nasce nel 2002 grazie alla società Ludicorp. Nel 2006 passa a Yahoo!, infine nel 2016 passa a Smugmug. Nel 2018 i nuovi proprietari mettono una limitazione importante: dal primo novembre di quell'anno Flickr annuncia nuove restrizioni per i suoi utenti. Dall'8 gennaio 2019, agli utenti non paganti, ai quali era stato precedentemente data la possibilità di caricare fino a 1 TB di immagini, è imposto il limite di 1000 foto, contestualmente la quota di iscrizione passa da 14$ a 50$ l'anno. Il 12 marzo 2019 Flickr inizia la cancellazione delle foto più vecchie dagli account gratuiti che eccedono il limite di 1000. Come conseguenza di queste iniziative, Flickr ha riscontrato un notevole calo di popolarità. Molti Blog e Siti a tema LEGO si sono trovati tutto ad un tratto con post e news su MOC non recenti con link spezzati e senza immagini. Per ovviare a questo molti AFOL si sono trovati a un bivio: o emigrare (di nuovo) o fare l'abbonamento annuale. Chi ha deciso di emigrare si è trasferito su INSTAGRAM. Beh, quest'ultimo Social non ha certo bisogno di spiegazioni. Tra i tanti pro (bacino di utenza, visibilità più ampia e interazione nativa con Facebook) ha a mio parere un bel punto a sfavore: la qualità e la dimensione dell'immagine, oltre al fatto la non possibilità di scaricare l'immagine in maniera istantanea. Notizia di qualche mese fa...la nascita di MOCBUILDER. L'autore è Andy Ford, un AFOL come noi. Avendo LEGO come hobby, Andy sta costruendo questo sito in un formato più vicino a ciò di cui la comunità AFOL ha bisogno. L'aspetto è minimalista e alcune funzionalità non sono ancora implementate, tuttavia è già un servizio valido e ha già diverse MOC interessanti al suo interno. E' ancora un work-in-progress, vedremo se finalmente gli AFOL avranno una loro piattaforma, o meglio, una nuova loro casa. E dire che BRICKSHELF era partito con il piede giusto...
    1 point
  7. Ceis

    375: Yellow Castle

    Speravo in qualcosa di più macro...
    1 point
  8. Belin @Pix , io ho seguito precisamente l’iter che hai spiegato: brickshelf -> mocpages -> flikr (tentativo, ma non mi è mai piaciuto) -> per arrivare adesso ad Instagram, che uso da un po’, non sono bravissimo, a volte ho alcuni problemi con la dimensione della foto. A questo punto, proverò anche questo Mocbuilder...vediamo Grazie!
    1 point
  9. Ceis

    375: Yellow Castle

    Rispolvero questo topic... avevate mai notato che questa minifigure ripropone il simbolo presente nella bandiera del 375 e relativi omini?
    1 point
  10. Questa meriterebbe
    1 point
  11. Lancia Delta Integrale 16v Rally Car(1990) https://ideas.LEGO.com/projects/d874a947-0fca-49bd-91fc-ae795e0fb76a
    1 point
  12. Teazza

    Love breaks rules

    Ciao a tutti, vi presento una piccola moc fatta ieri sera, spero vi piaccia: Ciao Teazza
    1 point
  13. 1 point
  14. Ciao a tutti, vi presento una piccola moc fatta ieri sera, l'idea mi è venuta parlando con una mia amica di viaggi spaziali, spero vi piaccia. Ciao Teazza
    1 point
  15. The Asterix's Village https://ideas.LEGO.com/projects/a2f900a4-a228-4f95-a8f0-a89983cdffdf Per i Fan del cartone "ASTERIX"https://it.wikipedia.org/wiki/Asterix
    1 point
  16. Io sfondo, se va bene, una MOC all'anno...è c'è gente che carina una MOC sui IDEAS a settimana...mah... The Notting Hill Market https://ideas.LEGO.com/projects/4c81367e-5afc-4c48-a31e-c6ccdf8d7ac4
    1 point
  17. Nel parco inglese LEGOLAND Windsor Resort verrà aperta nel corso del nuovo anno (2021) la nuova area tematica dedicata al mondo fantasy chiamata LEGO MYTHICA: World of Mythical Creatures. MYTHICA sarà una nuova IP in totale esclusiva LEGO. Che questa nuova IP possa diventare anche un tema di set LEGO riportando in auge il mondo Fantasy/Castle la cui mancanza inizia a farsi sentire nel mondo AFOL? Chissà! Altre Info: www.legoland.co.uk/mythica Di seguito il comunicato stampa dell’annuncio: THE LEGOLAND® WINDSOR RESORT TO OPEN EPIC NEW LAND IN 2021LEGO® MYTHICA: World of Mythical Creatures will feature exhilarating new rides, including a UK first attraction The new multi-million-pound land created by kids for kids marks the LEGOLAND Windsor Resort’s biggest expansion since it opened 25 years agoFriday 30 October: The LEGOLAND® Windsor Resort has today revealed it will open a multi-million-pound new land where mythical LEGO® creatures come to life. Opening in spring 2021, LEGO MYTHICA: World of Mythical Creatures will feature thrilling new attractions and experiences, including a never-before-seen UK ride. Created for kids by kids, the parallel universe of LEGO MYTHICA marks the Resort’s single biggest investment since the gates opened 25 years ago and will see children’s imaginations and creativity run wild as mythical LEGO creatures come to life in front of their very eyes. Unveiling the name in a video shared across LEGOLAND Windsor’s social media channels, the latest tease reveals a mythical portal to another world opening for the first time. In a hint to the creatures that families may find in this parallel universe, huge footprints shake the Resort, a winged shadow flies overhead and the 30 second film ends with an ice storm engulfing LEGOLAND Windsor’s iconic entrance. Working in partnership with Kids Industries, the LEGOLAND Windsor team behind the new the land spent a year discussing and testing ideas and concepts with seven to 11-year olds and their parents who influenced everything from the final ride experiences, names and characters. Thomas Jellum, Divisional Director at the LEGOLAND Windsor Resort, said: “What better way to celebrate our 25th birthday than by unveiling a completely unique experience like nothing else we have launched at the Resort since we opened. At the heart of LEGO MYTHICA: World of Mythical Creatures will be epic rides, including a UK first, and breath-taking mythical creatures designed to capture children’s imaginations and inspire them to build and play. “Our new land has been two years in the making and co-created with families to make sure it delivers what children and their parents want from a theme park in 2021. We can’t wait to share more details soon.” LEGO MYTHICA World of Mythical Creatures is currently under construction at the Resort and is set to open in spring 2021. The new land will be found between Heartlake City and the Resort’s LEGO-themed Hotels. For more details and to book tickets to the LEGOLAND Windsor Resort, visit www.legoland.co.uk/mythica
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...