Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/19/2020 in all areas

1. Gozer

I miei set Vintage

Eccoci qui, sono passati esattamente due anni e 4 giorni dall’apertura di questo topic. Non avrei mai immaginato che dopo due anni avrei collezionato così tanti “cimeli” LEGO e non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto (pandemia inclusa). Purtroppo ho avuto tante gioie ma anche molte tristezze, ultima la dipartita del nostro caro @GianCann..lo voglio commemorare (anche con il suo tag) perché finalmente posso mostrarvi qualcosa che mi è arrivato da poco ma dopo tanta attesa (circa 3 settimane per arrivare più un altro mese in attesa che il mio referente avesse in mano l’oggetto in questione). Ma partiamo dall’inizio, era Maggio-Giugno 2019 quando mi apprestavo ad organizzarmi per l’evento che avremmo poi fatto a Billund per il 20º compleanno di ItLUG. Per la prima volta mi cadde l’occhio su un post di Gianluca nella sezione mercatino di questo forum. In vendita c’era il bellissimo libro “50 years of play” nella versione inglese. Sapevo che il viaggio avrebbe richiesto un bel budget ma bloccai il libro, libro che poi riuscì a prendere ugualmente. lì a Billund recuperai (dopo averlo visto almeno 3 volte prima di realizzare che era lui) la versione danese. Da quel momento iniziò il desiderio e la ricerca per le altre due versioni, meno comuni, del libro ovvero quella tedesca e quella francese. Sapevo che sarebbe stato molto difficile ma ogni tanto mi mettevo alla loro ricerca. Destino volle che durante il lockdown riuscì a prendere un altro libro, versione inglese, messo meglio del mio. Qualcosa, però, mi portò ugualmente a vendere questo libro è tenermi quello di Gianluca. Passarono altri mesi fino a quando, ripresa la seconda ondata di COVID, ebbi modo (o meglio fortuna) di recuperare contestualmente la versione tedesca e francese di “50 years of play”. La cosa veramente strana e “straordinaria” fu che il tutto avvenne in coincidenza con tutto quello che sappiamo essere accaduto al nostro caro Gianluca. Oggi non posso che ringraziarlo (e so che mi sta ascoltando) perché se non fosse stato per lui il destino non mi avrebbe mai portato a recuperare tutte le versioni. Posso affermare che al di là del valore in se la versione inglese avrà, per me, anche un enorme valore affettivo. Vi riposto le prime due versioni e le ultime due arrivate. Vi aggiungo altre piccole cose arrivate. Questi in realtà sono stati omaggi del mio “contatto” che penso alcuni di voi conosceranno Sono (da sinistra a destra): - test color Fabuland - un Bayer test brick - un prototipo di finestra Minitalia E poi, avendo una sotto-collezione dedicata al LEGO Club, ho recuperato questi: Praticamente un po’ di documentazione dedicata ai membri del LEGO Club, un biglietto di auguri di compleanno per i membri del LEGO Club e una ennesima spilla che mancava in collezione. Credo che per quest’anno ho concluso anche se sono in attesa di due piccole cose collegate al mondo LEGO ma non prodotte da TLG e in arrivo dal Canada. Con tutta probabilità ci rivedremo ad inizio 2021, fortuna permettendo. Vi auguro di passare delle serene feste natalizie e un buon inizio del nuovo anno. Un saluto a tutti voi e un abbraccio caloroso alla famiglia di Gianluca. Ciao Gianluca e grazie ancora Gozer
    2 points
  2. stevesp

Generazione istruzioni

Puoi generare le istruzioni alla fine quando vai in modalità istruzioni Nelle istruzioni puoi aggiungere step e decidere che pezzi includere e cambiare il punto di vista, mettere dettagli ecc magari all’inizio non è intuitivo ma poi ci si prende confidenza e fa tutto
    1 point
  3. Shintaku

The minifigure Diary

Sessantunesimo appuntamento: Uomini Barracuda! Provenienti da Atlantis, una minifigure davvero affascinante, vorrei averne davvero prese di più! Un look veramente terrificante per una minifigure che ha delle chicche mai più ripetute! Il grande barracuda (Sphyraena barracuda) è un pesce d'acqua salata della famiglia degli Sphyraenidae. Vive nelle acque tropicali e subtropicali di tutti gli oceani. Gli esemplari giovani vivono nelle acque basse costiere, prevalentemente tra le mangrovie e le scogliere. Gli adulti vivono pressoché ovunque, dai porti, alle baie alle acque pelagiche. NUMERO MINIFIG : 9 MINIFIG: atl015(2011) TOTALE MINIFIG FINORA 1668
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Create New...