Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/11/2021 in all areas

1. Ciao, ti parlo come appassionato e collezionista Bionicle. A me della serie hanno sempre colpito l'atmosfera e lo stile con cui si sono proposti. I packaging dei primi anni erano rivoluzionari e alcune volte integranti ai set stessi. Poi ho sempre adorato il concetto delle maschere su cui si fonda praticamente tutta la serie e l'incredibile vastità narrativa che si è sviluppata attorno a questo tema. Col tempo la serie si è evoluta e, ahimè, semplificata per essere fruibile ad un pubblico sempre più piccolo e questo a mio avviso ne ha penalizzato notevolmente l'originalità. Per quanto rig
    4 points
  2. Pix

Novità 2021

Presentati ufficialmente i nuovi Set a Tema MONKIE KID: http://www.brickfinder.net/2021/02/06/LEGO-monkie-kid-2021-sets-official-images/ Nel dettaglio, alla vista delle minifig del Set The Legendary Flower Fruit Mountain (80024), ovvero queste: Ho pensato a questo:
    3 points
  3. Arrow

Set dell'anniversario

+1
    2 points
  4. Pix

Set dell'anniversario

Come dice giustamente @Laz, se ai voti vince Bionicle, giusto che venga fatto il Set a tema Bionicle. A parte che secondo me, come detto piusssopra, sanno già cosa fare e ci sono già i bancali pronti per la spedizione. Detto questo, dico la mia: Io Bionicle non lo reputo LEGO. Mi spiace, sarò integralista, ottuso, limitato, ma non lo reputo LEGO. Come quando uno dice "ho preso la Bugatti LEGO", a mio avviso quella è una Bugatti Technic, la 911 che deve uscire è LEGO. Penso di aver spiegato bene la distinzione che faccio. Nulla togliere al tema Bionicle, che fu uno di quei temi
    2 points
  5. Gozer

I miei set Vintage

Cosa succede quando un collezionista si lascia prendere la mano? Ecco, tipo comprare qualcosa del genere... Cosa è? Una cartolina danese del 1994 con un francobollo stampato del castello di Amalienborg. Ma in tutto questo cosa c’entra con la mia collezione? Beh.. Semplicemente perché il bollo postale è quello di Billund! Un altra piccola memorabilia LEGO aggiunta alla mia collezione Spero che Max Perner non se la prenda per la violazione della privacy! Alla prossima amici miei. Stay brick, stay tuned
    1 point
  6. 1 point
  7. Pix

Novità 2021: 18+

Perdonami allora ho serie difficoltà a capire cosa vuoi dire con quel che scrivi. Esatto, e ti do pienamente ragione. Ormai il feedback è entrato nella nostra quotidianità, ed è un bene. Io recentemente ho comprato dei SSD NVMe solo dopo accurate letture dei feedback, e grazie ai commenti non ho comprato quelli che volevo comprare.
    1 point
  8. MastroMarco

E' un argomento che dovrebbe farci riflettere. Penso anche io che gli AFOL tendano poco e niente a lasciare recensioni ai set acquistati o che vorrebbero acquistare. Tendiamo a lasciare feedback ovunque, tranne magari dove davvero farebbero la differenza! Eppure è difficile ormai che si facciano acquisti senza aver almeno consultato qualche recensione qua e là. Non mi pare di aver mai visto sul LEGO Shop un set che abbia ricevuto migliaia di commenti! Positivi o negativi che siano. Correggetemi se sbaglio.
    1 point
  9. A dire il vero è mancato per me. Gli impegni mi hanno portato via tanto tempo, ma rimedierò prestissimo.
    1 point
  10. 1 point
  11. Frank4bricks

Se posso. Amazon basa molto del proprio meccanismo di vendita sui feedback, sia quelli relativi ai prodotti che quelli relativi ai venditori (quando sono terze parti che usano il marketplace). eBay non parliamone. E Bricklink? Decidere di non comprare un set non è significativo perché in termini di redemption, TLG non può sapere se un set non lo compri perchè non ti piace, perché non fa parte di un tema che segui, perché il soggetto ti "schifa" (immagina di essere un antimilitarista e trovarti davanti l'Osprey qualora lo avessero lasciato in vendita), perché troppo caro per
    1 point
  12. sancho375

Ciao Francesco, permettimi di dissentire: Avevo partecipato all´incontro qui a Monaco con la societá che aveva curato il restyling del sito Web (ItLUG mi aveva messo in contatto con tale societá): avevamo trascorso tanto tempo dell´intervista a discutere dell´importanza che rivestivano le recensioni e come LEGO volesse mettere in risalto le opinioni dei clienti (tanto é vero che la valutazione in stelline é messa bene in evidenza). Le recensioni non sono importanti solo per LEGO: qui in Germania, ma penso accada anche in Italia, i negozi online chiedono sempre feedback riguardo gli a
    1 point
  13. Laz

Secondo me invece il metodo migliore è non comprare le cose che si ritengono soggettivamente care. E' il metodo classico, e quello che sicuramente funziona meglio.
    1 point
  14. sancho375

Anche in Germania parecchio bastonato: https://www.LEGO.com/de-de/product/shopping-street-60306 Stessa cosa per il centro cittá: https://www.LEGO.com/de-de/product/town-center-60292 Lo avevo segnalato anche in passato con le Minifig: qui in Germania ogni serie viene recensita molto bella ma troooopppoooo cara. Sará per questo che i prezzi delle minifig sono fermi da un po´? Secondo me il modo migliore per comunicare a LEGO il proprio "disappunto" circa i set (troppo caro, troppo scarno,...) é scrivere le recensioni... E ci devono per forza stare attenti: le lamentele su ItLUG l
    1 point
  15. Ceis

Forse la metà sarebbe stato il suo prezzo.
    1 point
  16. Frank4bricks

Le hai lette? Se il 100% è di insulti...
    1 point
  17. AirMauro

Set dell'anniversario

E poi? I veri AFOLS non devono sacrificare il vero LEGO ai BIONICLE! Siamo scesi a troppi compromessi, troppe ritirate (12V, 9V, monorotaia). Invadono il nostro spazio, e noi ci ritiriamo. Assimilano modi interi di giocare, e noi ci ritiriamo. Adesso basta! Li dobbiamo fermare qui ora, e impedirgli di andare oltre... E gliela faremo pagare per tutto quello che hanno fatto con quei pezzi orribili e monoblocco!
    1 point
  18. Shintaku

The minifigure Diary

Settantaquattresimo appuntamento: Guerreros! Beh, questo è stato un esperimento goliardico fatto anni fa che però ho deciso di portare avanti col tempo, facendone una vera e propria fazione. I Guerreros non hanno paura di nulla sono fieri combattenti che alla fine trionferanno. E come in tutti i casi, più lungo il nome, più importante il personaggio. Il sombrero (pronuncia: [somˈbɾeɾo]) così come viene inteso generalmente in tutti i paesi del mondo non ispanofoni, è un tipico cappello messicano, caratterizzato da una tesa molto larga per proteggersi dal sole.
    1 point
  19. chmar

LEGO Fun Stuff

Trovata su web:
    1 point
  20. Laz

Set dell'anniversario

Non ho ovviamente mai detto nulla del genere. Semplicemente se ai voti vince Bionicle, è giusto che ai voti vinca Bionicle. Che è LEGO al 100%, a prescindere dai nostri gusti personali.
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Create New...