Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/31/2021 in all areas

1. Norton74

A-Frame Cabin

L' A-FRAME CABIN è su LEGO IDEAS! Ciao a tutti, da ieri mattina la mia casa a forma di "A" è su LEGO Ideas. So che è durissima emergere tra le migliaia di candidature ma provare non costa nulla e sognare nemmeno Questo il link nel caso voleste votarlo: https://ideas.LEGO.com/projects/f2676bef-1a83-46fd-b0d4-8ee079318afc Grazie a tutti!
    6 points
  2. Ciao a tutti, dopo la passione da piccolo per i LEGO (ovviamente a tema pirati e medievale) ho riscoperto questo mondo dopo mooolti anni grazie alle fiere di Mattoncino mania a Saluzzo dove la scintilla è scattata acquistando il ristorante parigino dei modulari. Da lì (anche grazie a mia moglie con cui PER FORTUNA condivido la passione) da buon collezionista ho cercato di recuperare il tempo "perso", poi sempre a delle fiere ho conosciuto alcuni membri ItLUG che mi hanno parlato di questa associazione e quindi eccomi qui. Qui ho provato a disporre la mia collezione in una parvenza di città (buttata a caso, perdonatemi per la mancanza totale di organizzazione): https://www.facebook.com/100003167876483/videos/2587733518008885/
    5 points
  3. sdrnet

Bricklink Designer Program

Volevo informarvi che da oggi i 3 progetti di Robeanne (il designer che ha costruito la casa del pescatore) sono stati rimossi dal BDP. Noi del team lo sapevamo già da un po' di tempo ma da oggi sulla lista dei progetti risultano "Archived" ovvero rimossi dal programma. Il motivo non è dato sapere. Marvin Park ci aveva avvisato che purtroppo Robeanne non poteva più partecipare al programma, ovviamente però non sappiamo per motivi personali o altri motivi legati ai progetti. Ovviamente mi dispiace per lui, questo però vuol dire che ora la rosa dei progetti si è ridotta a 28, quindi un pochino più possibilità di entrare nei 13 che verranno prodotti. Per quanto riguarda il mio Chalet... stay tuned!
    4 points
  4. carlo.fadel

Rumors 2021

Oggi sono andato a fare l'umarell in un campo qui vicino, stavano allestendo l'ennesimo nuovo vigneto. I mezzi d'opera, un bulldozer giallo e un camion bianco verde mi sembravano familiari... te credo erano fatti di liftarm, pin e panels... poi mi hanno cacciato perché non carpissi i segreti industriali della ruspa comandata da remoto, poi mi sono svegliato...
    4 points
  5. Grande Andrea! ora inonda i Social come ha fatto Jody ...
    3 points
  6. Ciao a tutti, volevo segnalare che da lunedì scorso il mio A-Frame Cabin è su LEGO IDEAS Ho letto con attenzione i post di questo topic e devo dire che alcuni sono molto interessanti per chi, come me, non è per nulla esperto di LEGO IDEAS. Ringrazio @Shintaku per le dritte del suo post, molto utili. Ringrazio anche chi di voi ha già votato e commentato, davvero gentilissimi! Detto ciò, raggiungere i 10K è davvero un sogno e la strada è durissima, ma ci provo. Qui sotto il link per chi fosse interessato a votarla: https://ideas.LEGO.com/projects/f2676bef-1a83-46fd-b0d4-8ee079318afc E qui sotto la MOC, già presentata qualche mese fa
    3 points
  7. carlo.fadel

A-Frame Cabin

Alla peggio farà parte del programma bricklink nel quale caso acquisto garantito....
    2 points
  8. carlo.fadel

Rumors 2021

Ridi ridi che la mamma ti ha fatto i technic invece degli gnocchi...
    2 points
  9. Pix

Rumors 2021

Se fai questi sogni...ti consiglio uno bravo
    2 points
  10. Ho notato che sono due versioni della mail, una inviata da legoshop senza accenno al programma vip, ed una inviata da LEGO vip con menzione del premio. E la cosa ovviamente fa fare confusione ai più.
    1 point
  11. Quello dei 1, 2, 5, 10 set per account
    1 point
  12. Norton74

A-Frame Cabin

Sarebbe un sogno anche quello...
    1 point
  13. Era l’unica spiegazione che mi davo pure io! Grazie per vs pareri!
    1 point
  14. Su questo direi che siamo abbastanza sicuri. Doveva esserci e doveva esserci per tutti. Ma ora pare non ci sia (domani) per nessuno. Finora, se ricordo bene, nessun premio VIP è mai stato localizzato in qualche posto. L'unica cosa che non è mai disponibile qui sono le lotterie... ma è perché sono illegali in Italia, non ci si può fare niente.
    1 point
  15. Svelato l'aspetto della sonda Ulysses. https://brickset.com/article/58668/ulysses-space-probe-vip-reward-revealed In teoria disponibile da mezzanotte a 1800 punti. Ma, un ambassador ha scritto sulla LAN che ad alcune persone è stato detto dal Customer Service che la sonda è stata ritardata e non sarà disponibile stanotte. Sarà vero? Non lo sarà? Lo scopriremo a mezzanotte (forse). Parrebbe però esserci la moneta Classic Space.
    1 point
  16. Edoardo

A-Frame Cabin

1 point
  17. Norton74

A-Frame Cabin

Grazie mille! Già solo arrivare a 10.000 è un sogno...non riesco neanche a pensare che venga prodotta e/o modificata... Grazie ancora per il supporto
    1 point
  18. Wolfolo

A-Frame Cabin

Supportato! Mi dispiacerà solo che se dovesse essere approvata non sarà la stessa meraviglia che hai creato tu, ma la soddisfazione sarà comunque grande
    1 point
  19. Novantesimo appuntamento: Efreet! Novantesimo appuntamento: Efreeti!adakhan" e l'ho modificata per farne questi spaventosi Efreeti,i purtroppo ne avevo solo 3 e non sono fra le minifigures più economiche del mondo, ma mi ha sempre affascinato l'idea di contrapporre i Djiin agli Efreeti. Quindi quando LEGO ha realizzato questa minifigure... ho pensato subito a che scopo poteva avere per me. L'ʿifrīt (in arabo: عِفٰرِيتْ‎), al plurale ʿafārīt (in arabo: عَفَارِيت‎), è una tipologia di jinn, creatura soprannaturale presente della cultura araba e islamica. Può essere considerato dal punto di vista tipologico una figura di ciò che l'antropologia definisce trickster. Nel mondo di D&D mentre il Genio è nativo del piano elementale dell'aria, l'Efreeti è suo opposto, come nativo del piano elementale del fuoco. NUMERO MINIFIG : 3 MINIFIG: Njo195 - modificata TOTALE MINIFIG FINORA 2343
    1 point
  20. Anni fa c'erano i set "Super-Pack", cioè un'unica scatola che conteneva 3 set. Non so se li fanno ancora... Però dei set che chiedi non c'era. Qui in Italia facevo fatica a trovarli, in Svizzera si trovavano più facilmente. Eccone alcuni di esempio: Il set 7259 faceva parte di un Collectors' Set insieme ai 7252 e 7259:
    1 point
  21. Andrew Tate con il suo solito stile ma un tipo di casa che non aveva ancora fatto. https://www.flickr.com/photos/52656812@N04/51076476622/in/photostream/
    1 point
  22. E comunque, se volete, abbiamo superato Charlie (230 voti il primo giorno) con 230 voti le prime 12 ore. Vi piace la nostra ultima fatica? https://ideas.LEGO.com/projects/2cf2360b-f839-456d-b68e-87af9d9d9a97
    1 point
  23. Il ritorno di Charlie. Scusate la pappardella ma penso sia interessante leggere. Allora, cosa è successo? Semplicemente detto, LEGO si è svegliata quando siamo arrivati a 6750 voti dicendoci che NON potevamo avere un account di coppia E account mio privato (questa è una deduzione, leggete dopo). Io ho provato in ogni modo a spiegare a LEGO "Guardate che sono due account diversi, io entro solo nel mio e Roberto solo nell'account comune, che di fatto è il suo". Non glien'è importato niente. Il fatto che lui avesse 0,5 account e io quindi per loro 1,5 ha dato fastidio perché, quindi, io ne avevo >1 . L'ho trovato un po' ridicolo ma tant'è che ci hanno sospeso il progetto per un mese. (In altri casi hanno proprio bannato, quindi boh, non ho capito neanche questo, stavolta a mio favore, cioè mi è sembrata una soluzione né carne né pesce). Tant'è che dal 15 Febbraio al 18 Marzo (ci hanno riattivati solo su query nostra) siamo stati inattivi. 0 voti. 0 commenti sul progetto. Il che ci ha danneggiati pesantemente e vi spiego anche perché. Quando si va a fare browsing sul sito, compaiono 21 MOC subito come le più "popolari" ed il nostro progetto dal 3° giorno di vita ci stava in pianta stabile, è entrato addirittura per un paio di giorni in top 3. Siamo ripartiti dal 32mo posto, il che alla fine mi starebbe anche bene, siamo risaliti al 19mo e poi da un momento all'altro ci siamo ritrovati 268mi. Il tutto quando hanno preso e cancellato il mio account di peso, rimuovendo quindi un centinaio di commenti fatti alla MOC da parte mia, rispondendo a gente che ci faceva i complimenti. Da 19mi, lasciando andare il progetto senza far nulla, prendevamo 30 40 voti al giorno. Da 268mi, 2 voti. Ci tengo a dire per chi mi accusa di fare fanboismo, che LEGO in questo caso si è comportata non male, ma malissimo. Perché ho scritto al supporto di ideas qualcosa come 7 volte per chiedere lumi, infatti la sospensione del mio account non mi è mai stata comunicata, e le ragioni per la sospensione che leggete sono completamente dedotte perché LEGO non si è mai degnata di rispondere a nessuna delle nostre richieste di chiarimenti. Esatto. LEGO mi ha sospeso l'account, mi hanno detto che avrebbero risposto ma non l'hanno mai fatto. Non solo, quando mi hanno definitivamente eliminato l'account non hanno mandato neanche un'email per avvisarmi! Ora, Charlie è tornato ed abbiamo cambiato tutte le minifigures perché avevamo ricevuto molte critiche per la scelta di quelle del film di Tim Burton che a quanto pare è detestato rispetto all'altro, non chiedetemi perché, non ne ero a conoscenza. https://ideas.LEGO.com/projects/f37ee26a-8944-44e1-a29c-573f51bfcbbb Avremmo quindi bisogno di voti (ma immagino che se leggiate qui ci avete già votati) e commenti al progetto per reintegrare i circa 100 persi nel giro di 10 secondi. Spero che ItLUG possa darmi una mano, sono quasi a 7000 voti ed il progetto ha ancora ottime possibilità, ma solo se riusciamo a smuovere un po' le acque. Il rischio che si impantani tra i 7000 e i 9000 come hanno fatto moltissimi progetti è forte. Vi chiederei una mano. Grazie.
    1 point
  24. sulla email di stamattina non si fa menzione del bonus..siamo sicuri non sia esclusiva per gli altri mercati e noi italiani ci attacchiamo al tram?
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Create New...