Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/19/2022 in all areas

1. buongiorno a tutti, Visto che un pò mi è tornata la voglia di realizzare qualche cosa, sono partito dalla mia vecchia filosofia di non realizzare cose troppo complesse e dettagliate ( bella scusa: non sono capace!) Il mio "progetto" è la realizzazione di "moduli" su baseplate 32x32 oppure 16x32 che possono accogliere piccoli edifici, elementi di arredo urbano, ecc. ecc Il modulo è molto semplice, formato da una baseplate 32x32 (16x32) con una parte di "prato" e una parte che può essere una strada, la ferrovia, un torrente, ecc. Sulla parte di "prato" può trovare posto l'edificio o altri elmenti. La mia idea è di realizzare un certo numero di moduli, che possono essere ovviamente uniti a creare un piccolo diorama. La modularità permette anche di modificare l'aspetto del diorama. Allego qualche immagine presa di STUD.IO (non riesco a fare i render), così è più semplice capire. Ovviamente ovviamente ho già una decina di moduli finiti, dalla stazione ferroviaria alla fattoria, le villette, ecc. ecc. Se gradite potrò postare le foto. Non faccio i progetti con STUD.IO perchè le costruzioni sono talmente semplici che faccio prima e mettere insieme i pezzi che non a disegnare con il software quindi vi allego i moduli base: strada, curva, ferrovia, torrente, prato e una prova di unione Ovviamente accetto consigli e critiche costruttive
    3 points
  2. Questo è un modulo con una strada e incrocio a "T" con posizionata una casetta Creator. Ovviamente le rifiniture le ho fatte: minifig che taglia il prato, fiorellini, albero, ecc.
    3 points
  3. Inserisco anche il modulo con stazione ferroviaria e parcheggio retrostante, che è l'unico che ho progettato con Stud.io. come vedete è tutto molto semplice
    3 points
  4. Ceis

Novità 2022: 18+

Decisamente prezzo troppo alto, 100 euro in meno era giusto.
    2 points
  5. AirMauro

MA QUANTO SIETE POVERI! cit. KKK
    1 point
  6. Ciao a Tutti Di seguito i link ai video dei Tornei Robotici (Sumo e Line Following) del 31 Luglio 2022. Buon divertimento LEGO Sumo categoria OPEN LEGO Sumo categoria EXPERT LEGO Line Following categoria OPEN LEGO Line Following categoria EXPERT
    1 point
  7. sdrnet

E' stato presentato ufficialmente il nuovo set 18+ LEGO Ideas chiamato il Faro motorizzato: https://brickset.com/article/80347 Molto bello, ben rifinito, motorizzato, nuovi pezzi per la lente e anche una base 32x32 in dark blue. Prezzo però esorbitante... 300 euro per poco più di 2000 pezzi. Andiamo bene... P.S. Ancora un po' di attesa e vedremo anche il set del nostro amico @Norton74!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
  • Create New...