Jump to content

Tutta l'attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente     

1. Nell'ora scorsa
  2. Sorprende anche la velocità assurda con la quale riesce a sfornare nuove MOC!
  3. Oggi
  4. Ciao Sally, intanto benvenuta sul forum. Molti di noi non partono da un concetto così preciso come mettere su carta millimetrata le proprie idee. Molti partono addirittura con pezzi misti alla mano a costruire, smontare, ricostruire e così via fino a che non si arriva ad un modello più o meno preciso di quello che si voleva fare. Altri (come me ad esempio) invece partono da una idea, fanno uno schizzo su carta di quello che si piacerebbe realizzare e poi cominciano a progettare su programmi CAD al PC che sono stati ideati per lavorare con i pezzi LEGO. Questi CAD sono gratuiti e girano su quasi tutti i computer. Quelli più gettonati son LDD (LEGO Digital Designer), Studio e MLCad. LDD è al momento quello meno evoluto e aggiornato ma è anche il più semplice da imparare. Si comincia a prendere dal menù sulla sinistra i pezzi delle forme e colori che ci interessano e si posizionano in centro. Si incastrano tra di loro e puoi ideare tutto quello che vuoi senza limiti di pezzi lasciando libero spazio alla fantasia. Una volta creato un progetto che ti soddisfa puoi esportare la lista dei pezzi e iniziare la ricerca sul web. Ma questa è tutta un'altra storia. La carta millimetrata forse è eccessiva a meno che tu non voglia replicare fedelmente la scada di un edificio architettonico o le misure di un'auto (per esempio). Spero di averti aiutato! Saluti da Sandro
  5. Ciao @sally85, perdonami, ma il tuo post mi era sfuggito dalla coda di approvazione.
  6. Ricordo a tutti che: I soci partecipanti non potranno votare la propria opera, ma dovranno votare obbligatoriamente l'opera di un altro socio: i moderatori e gli amministratori del forum hanno la possibilità di verificare la correttezza dei voti e, eventualmente, di annullarli. Viste le nuove regole della votazione i risultati resteranno nascosti fino a quando non saranno controllati e sommati. La classifica finale sarà pubblicata in questo topic.
  7. Entro le 23:59:59 di domenica 13 ottobre, termine ultimo per partecipare al contest, sono state inviate le creazioni di sei soci! Grazie! Le creazioni sono state verificate secondo il regolamento base e specifico e accettate ad eccezione di due opere che hanno richiesto modifiche. La fase di votazione è aperta a tutti gli utenti registrati del forum dalle 14:48 di mercoledì 15 ottobre fino alle 23:59:59 di domenica 20 ottobre e dovrà essere effettuata seguendo le nuove regole per la votazione riportate per comodità nel primo commento. Tutti i partecipanti al contest sono pregati di non diffondere le immagini prima della chiusura delle votazioni. I relativi post integrali saranno resi pubblici a conclusione delle votazioni. Regolamento base e specifico: Bene, adesso gustatevi le meravigliose opere dei nostri soci e votate quella che vi piace di più! Grazie a tutti e in bocca al lupo! (Le opere sono elencate in ordine di arrivo) 1. La macchina delle idee 2. Tutti pazzi per i LEGO! 3. Semplicemente MAGIA! 4. Il giorno dell'evento 5. Il castello nel castello 6. Il trasporto
  8. alf

LEGO Tower

Scusatemi la deformazione professionale: Sto usando LEGO Tower su un cellulare con SailfishOS (che non è Android ma ha uno strato di compatibilità con la versione 4.4 e senza il Play Store). Per installarlo è sufficiente avere a bordo un play store alternativo, nel mio caso Aptoide (che però al momento dispone solo della vecchia versione 1.1.1 anziché la 1.5.1). Vedo che anche impostato a riduzione animazioni, l'eseguibile com.nimblebit.legotower ciuccia il 120-160% di CPU (cioè due core quasi a pieno regime), scaldando il cellulare (un Xperia X) e consumando la batteria più dell'uso della rubrica contatti I miei complimenti alla NimbleBit, visto che dopo poche ore di gioco mi è venuta una voglia matta di comprare minifig a tutto spiano. E di costruire una torre di mattoncini veri
  9. Bello il castello giallo, felice che sia tanto piaciuto, ma non ero proprio esteticamente soddisfatto...allora ho provato a modificare l'ingresso principale, troppo semplice e lineare. Il risultato è stato nel complesso buono, dopo tre o quattro tentativi. Prossimamente le immagini (non trovo la macchina fotografica).
  10. alf

LEGO Tower

Il mio id è 3GL7Y ma la pagina Modifica Profilo del forum permette solo quattro lettere...
  11. Ieri
  12. Altra MOC del bravissimo Jonas Kramm...che ancora ad oggi non capisco come non possa essere diventato Designer LEGO, magari @Laz ci sa dire qualcosa visto che è suo "socio" in New Elementary. Qui per vederlo in azione:
  13. bricksnspace

LEGO Tower

"Posso smettere quando voglio!" Il mio ID è 2MYRY
  14. https://www.thebrickfan.com/LEGO-harry-potter-series-2-collectible-minifigures-rumored-for-2020/ Come da voci che girano da qualche mese...
  15. chmar

Strana Officina

Il mio personale omaggio alla leggenda della Strana Officina, storica band italiana. Combinazione colori ispirata all'ultimo album "Law of the jungle".
  16. Settimana scorsa
  17. Ho cestinato LDD da un bel po' di tempo ormai. Ritengo Studio decisamente superiore sia per le performance, le funzioni disponibili (bricklink e render integrati in primis) e la facilità d'uso. Certo, come fa notare @Pix ci sono ancora dei problemi da risolvere, ma vedo che gli aggiornamenti sono frequenti ed il programma migliora continuamente. Allo stato attuale, sinceramente, non vedo il motivo di una nuova versione di LDD.
  18. Concordo, stessa cosa che ho pensato io. Sembra più lo scarico del wc chimico
  19. Mi piace tantissimo a parte la fuoriuscita del propellente che sembra più una colata, che una partenza. Avrebbe dovuto farla un pò più importante.
  20. Stefan Johansson Tintin moon rocket
  21. AirMauro

LEGO Fun Stuff

Beh che COBI produce il 100% in Europa e che ha passato le varie certificazione europee è vero (tra l'altro ha appena lanciato la sua linea MASERATI). Su quella dicitura in cui sarebbe approvato da LEGO.... mah!
  22. GianCann

LEGO Fun Stuff

Direttamente dalla "Fiera dell'elettronica" di Ferrara
  23. Gozer

I miei set Vintage

Torno ad aggiornare il mio diario con nuovi acquisti Qualche settimana fa in uno degli utlimi eventi @vecchio mattone se non erro aveva portato in esposizione un bellissimo catello promozionale weetabix. Ebbene io in realtà ero da tempo in cerca di set completi di quella linea promozionale e neanche a farlo apposta... Per l'occasione mi sono divertito anche ad assemblarlo. Che dire, non male!! Vi metto anche la sola foto del set Poi mi sono detto: "come fare a postare foto OT nel mio stesso Topic?" Bhe che dire ci sono riuscito alla grande ahahahah In realtà la mia forte curiosità mi spinge sempre a cercare il ridondante in qualsiasi cosa faccia. Ecco, dal momento che ho avuto modo di addentrarmi meglio in tutta la storia dietro al mattoncino e al marchio LEGO, molti oggetti e giocattoli sono entrati a far parte della cerchia del mio desiderio. Uno di questi sono stati i Kiddicraft. Ora tralasciando la storia, i miti e le leggende, le antipatie e le simpatie varie era un mio desiderio e curiosità averli tra le mani. Ma erano quasi una chimera fino a qualche giorno fa.... Ovviamente incompleto in alcune parti e non so in che variante sia (ce ne sono tre), ma è impressionante dal vivo la perfetta somiglianza tra i brick. Più che altro attualmente è il set più vecchio nella mia collezione. Macherebbe per ricostruire la storia dell'evoluzione dei giochi di assemblaggio il mio set Minibrix (vi risparmio le foto ahahah) e i set della Halsam american bricks prima in legno e poi in plastica, set Halsam che ancora mi mancano. Set e giochi da cui derivano il sistema dei stud. Esattamente Halsam american bricks in legno (anni '30) -> Minibrix by Premo rubber company, gomma (anni '30) -> Kiddicraft by Hilary Page (fine anni '30 inizi anni '40) -> LEGO. Vi lascio una curiosità: a parte che costruire con un set Minibrix è di un divertimeto immane, il mio è degli anni '50 e ancora il cluch power va che è una bellezza e la gomma è praticamente inattta, ma ci credereste che in inghilterra ci sono gruppi e associazioni che creano eventi portando in esposizione le proprie moc fatte di minibrix? Addiruttura già negli anni '50 ci fu chi riprodusse Buckingham Palace con più di 50000 parti. Sul sito ufficiale c'è anche la possibilità di scaricare Virtual Minibrix, estensione ufficiale di LDraw per diventare moccatori di modelli Minibrix..a questo punto definibili anche AFOM ahahahah (c'è da ridere poco perchè prima o poi mi scaricherò questa estensione Dedicato a @Laz che mi bannerà a vita ahahaha...ciao vi ho voluto bene!!!
  24. Gozer

I miei set Vintage

Che poi la storia è alquanto frammentata..ti riporto il link che aveva messo Laz https://www.flickr.com/photos/29934333@N02/34107364595/#comment72157680197282722
  25. A gennaio probabilmente esce in vendita come tutti gli anni. Per l'annuncio dovremo attendere forse fino a fine novembre... visto l'andazzo degli ultimi anni. E io intanto Corner Garage devo ancora comprarlo, non so proprio decidermi se prenderlo oppure no.
  1. Carica più attività
  • Crea nuovo...