Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Yesterday
  2. A questa lista manca un Set: LEGO City Missile Transport (60229), che dovrebbe aver circa poco più di 1000 parti.
  3. Architecture 2019...prime immagini... https://www.thebrickfan.com/LEGO-architecture-summer-2019-official-set-images/
  4. Come da dicitura sotto "inspired by nasa careers"...
  5. Quando uno pensa che il tema City ormai non fa più (giustamente) per lui... tirano fuori questi fantastici set Mars Exploration. https://www.thebrickfan.com/LEGO-city-mars-exploration-summer-2019-official-set-images/ Tutti li vorrei, accidenti.
  6. Brickset ha pubblicato le immagini di alcuni set City/Creator di imminente uscita. Interessante il "People Pack" dedicato allo spazio https://brickset.com/article/43401/your-first-look-at-the-summer-creator-sets
  7. LT12V

Vagoni FS

Anch'io ho molti ricordi legati sia allo studio che alle vacanze per questi vagoni ...li avrò visti e impiegati moltissime volte, ora sono modellini dal grande valore affettivo!
  8. LT12V

Treni

Questa l'avevo assolutamente persa, ma trovo che sia stupenda! Potrebbe stare anche su una banchina senza il pianale del vagone (che comunque è bellissimo), come micro gru di servizio in uno scalo in vecchio stile! L'effetto "deterioramento" per il trascorrere del tempo è un tocco di classe a cui non arriverò mai!
  9. Secondo me LEGO, massimizza i suoi profitti. La maggior parte dei motori vengono acquistati da persone adulte che hanno un lavoro, e costruiscono moc costose. Non avrebbe senso vendergli il motore a 3/4 euro (prezzo su cui già guadagnerebbero) quando grazie alla forza percepita dal brand si può vendere a anche a 30 euro, perché lo comprano... LEGO non si discosta da tante altre marche. Prendete il caffè, oggi va di moda il sistema a cialde. Un kg di caffè buono, molto buono, veniva venduto nei super a circa 10 euro... (molto buono..) un kg di caffè in cialde costa a prezzo di listino 50 euro. 50 euro! Ora per quanto sia chiaro che costa industrialmente di più fare le cialde, e organizzarne la logistica (costa di più per i volumi occupati per movimentare le cialde). E' abbastanza evidente che non può costare 5 volte tanto. Tantoevero che i compatibili (ci sono i compatibili pure qui) stanno immettendo sul mercato cialde da 20 euro al Kg... Però se la gente ritiene valido comprare una cialda a 50 euro al kg, perché il produttore di caffè dovrebbe abbassare i prezzi? Se in Italia sono ciula.... idem con i motori LEGO, è facilissimo trovare motori non LEGO con prestazioni nettamente superiori a prezzi infimi... quindi perché LEGO li vende a di più? PERCHE' LI COMPRANO! Perché sky vende la Champions LEAGUE, che prima era gratis per tutti, e la gente si abbona? Che vantaggio hai a spendere 19,99 al mese per qualcosa che già avevi gratis? Qual'è il vantaggio? Nessuno. Eppure tanti pagano per vedere una cosa che prima era gratis, zeppa di pubblicità per vendergli dei prodotti. Cioè io pago per vedere una cosa che era gratis, dove pubblicizzano dei prodotti che poi comprerò io. E pago! MA SIAMO SICURI che il termine giusto sia CIULA? E quindi giustamente LEGO, ha una sua politica di prezzi. Onestamente non mi sento di criticarla per questo in senso assoluto, ma piuttosto per la scarsa qualità dei suoi sistemi (treni, power ecc.) che vorrei a parità di prezzo molto più performanti, versatili, usabili ecc. Meglio spendere di più per un divertente sistema 12V... che 178 euro per un merci a pile (no... 178 euro...ma come si fa...) O... se siamo CIULA, mica sarà colpa loro?
  10. Queste carrozze sono veramente spettacolari! E poi mi fanno tornare alla mente le ore trascorse in stazione da piccolo con mio nonno.
  11. Last week
  12. Ho chiesto a Marc-André Bazergui (Ambassador del LUG Robot Mak3rs) di fare un test con l'hub Powered Up e i nuovi motori dello Spike. Marc-André è infatti uno degli AFOL che ha avuto in anteprima lo Spike Prime e lo "testando". Sappiamo già da tempo che il sistema Powered Up ha un meccanismo tramite il quale identifica il tipo di dispositivo connesso alle sue porte (che, vi ricordo, sono sia di input che di output). Pertanto, al momento, il firmware dell'hub PU (e l'App relativa) ignorano la presenza del motore Spike. Questo non è detto che, comunque, non sia utilizzabile... Nathan Kellinicki, autore della utilissima libreria JS per controllare il PU hub, sostiene che dovrebbe potersi comunque controllare bypassando l'App ma al momento, non avendo a disposizione un motore Spike, non può effettuare un'anali della comunicazione Bluetooth per capire cosa succede quando all'hub è connesso un motore di questo tipo. Nella foto, i 3 motori e il PU hub.
  13. Come ho anticipato, il "Simple medium linear motor" 45303 è al momento disponibile solo sullo shop americano (da noi è disponibile solo tramite il B&P, per ora). Notate la differenza con "l'identico" 8883: +233% La cosa buffa, è che costa persino più dell'88008 che è un motore particolare, dato che include l'encoder per la rotazione e lo rende molto simile ad uno stepper. Oltre a funzionare come vero e proprio sensore di rotazione... Come dimostra il test comparativo di Sariel: 8883 = 45303. Peccato che il primo costa 7,5$ e il secondo 25$.
  14. Senza contare il fatto che per farlo funzionare bisogna prendere un hub che costa 50€ e che senza prolunghe diventa quasi inutilizzabile. Ne ho preso giusto uno perché l’hub già ce l’ho (visto che si trova nel nuovo treno passeggeri) e poi perché ho bisogno di una soluzione bluetooth. Per il resto direi che hai ragione @GianCann pur essendo io stato sempre uno di quelli che lascia libertà di scelta ad un’azienda di praticare il prezzo che vuole.
  15. La mia Moc è quasi finita! Almeno al primo contesto sono sicuro di partecipare... Intanto Buona Pasqua a tutti!
  16. Titolo forte per questa discussione, "rubato" (per restare in tema) ad un film degli anni '70 per la regia di Enzo Battaglia. Perché intitolo la discussione in questo modo? Perché non trovo nessun altra giustificazione ad alcuni prezzi LEGO. Guardate innanzitutto questi video: Bene... quante e quali differenze avete trovato tra questi due motori? Il colore, una forma (leggermente) diversa ed un connettore. Nient'altro: per il resto sono praticamente lo stesso identico prodotto. Ma non per il listino LEGO, dato che il modello "vecchio" (tuttora a catalogo) viene venduto a 7,5$ e il nuovo a soli... 24,99$ Sullo shop italiano ancora non sono disponibili nella sezione Power Function, ma sul B&P è possibile acquistare per appena 31,70 euro Mentre il "vecchio" PF costa 8,99 euro. Cos'altro è, se non una rapina???
  17. Sempre importante ricordare che il problema è stato sistemato. Naturalmente i pezzi difettosi che sono in giro restano in giro (finché non si saranno rotti tutti!)
  18. Vi segnalo questo video dove viene evidenziata la problematica (nota da tempo) sui pezzi reddish brown. La facilità della rottura è veramente impressionante: https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=10157193525172959&id=605592958
  19. Non posso non comprarlo,ora non è disponibile ma l'ho comprato su Amazon attendo con ansia che arrivi. Grazie della segnalazione
  20. Dipende se danno il "permesso" di scrivere su quella memoria i programmi...
  21. La foto infatti è troppo poco definitiva per capire le dimensioni reali. Magari sono più grossi di quanto possano apparire... in ogni caso, se pensiamo al pacco batterie AA del PF 1.0 (un bel mattone) al quale andrebbe aggiunta l'elettronica e, soprattutto, 4 connettori PU, le dimensioni finali di un hun "all-in-one" diventerebbero troppo generose... Se il chip è lo stesso del PU Hub, ci sono a disposizione 256Kb di flash. Sembrano "pochi", ora che siamo abituati a Giga e Tera come fossero noccioline... in realtà, per i "programmi" che devono eseguire nelle loro applicazioni, è una memoria anche troppo genorosa. Dimentichi gli Spybotics e il camion Technic programmabile con i codici a barre:
  22. Beh, la proporzione nell'immagine con il modello non è in 1:1, quindi si dovrà aspettare delle foto del part-out. Anche io spero siano più piccole. Maggiormente spero abbiano una memoria interna per renderli "indipendenti". Ma dubito possano essere così, in quando il "plus" lo interpreto come un "+ uscite/+ingressi", a mia memoria non ho mai visto un prodotto technic "programmabile" (forse il pantografo), anche perché il bello è proprio quello di comandarlo in remoto. Ma ci spero lo stesso...
  23. Racing Brick ha pubblicato un articolo che rappresenta lo stato dell'arte (attuale) sul sistema Powered Up. Come spesso capita, l'articolo è molto più completo e dettagliato rispetto le fonti ufficiali TLG: http://racingbrick.com/LEGO-powered-up-summary/
  24. Apro un topic separato per l'imminente nuovo smart hub denominato Control+ che vedrà la luce ad agosto, quando verrà messo in vendita il nuovo "mega set" Technic 42100. In questi giorni, in occasione della più importante fiera modniale dedicata ai mezzi d'opera, la LIEBHERR ha diffuso nuove immagini del set e sono state ufficializzate alcune caratteristiche tecniche: 4108 pezzi, 7 motori, 2 smart hub Control+ e, purtroppo, un prezzo di 450 euro La cosa più interessante, guardando più attentamente l'immagine della scheda che accompagna il set è una prima, seppur non chiarissima, foto del Control+: Sebbene non ci sia una certezza assoluta che questo sia la versione finale del prodotto, la forma è diversa (e più piccola) dal PU hub uscito insieme ai treni e considerato che disporrà di 4 porte, viene da pensare che possa esserci un pacco batterie esterno. Altrimenti, non mi spiego come possano mettere 6 batterie AAA in quelle scatoline... Inoltre, la presenza di due Control+ che pilotano i 7 motori, è la conferma indiretta che la nuova App che sarà rilasciata unitamente al set potrà comunicare contemporaneamente con i 2 hub. Se il tutto sarà compatibile/intercambiabile anche con l'attuale smart hub rilasciato con i treni/batmobile lo scopriremo solo nei prossimi mesi...
  25. Ho scoperto come modificare il nome dell'hub direttamente dall'App. Una volta, connesso, è sufficiente fare 'tap' sul nome e digitale quello nuovo. Il nome resta memorizzato nella flash dell'hub.
  26. L'offerta Omaggio esclusivo Torre degli Avengers LEGO® Marvel (40334) è valida per tutti gli ordini online su shop.LEGO.com, presso i LEGO Store e per gli ordini telefonici dal Catalogo LEGO dal 19/04/2019 al 02/05/2019 o fino a esaurimento scorte. Il valore degli acquisti che soddisfano i requisiti deve essere uguale o superiore al valore di 75 € della sola merce LEGO Marvel Super Heroes. Gli ordini Bricks & Pieces non sono validi per questa promozione.
  1. Load more activity
  • Create New...