Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Selezionando l'evento del rinnovo dell iscrizione appare la frase This event repeats every year forever
  3. Today
  4. Mitico Conan uno dei migliori cartoni di sempre... e volevo farci anche una MOC, poi alla fine ho fatto Hazzard...
  5. GianCann

Vandali

Nello scorso weekend, mentre eravamo impegnati in un evento AFOL locale a Prato, alcuni espositori (tra cui io stesso) sono stati oggetto di un atto di vandalismo mirato e sistematico sulle loro autovetture. Date le circostanze (sono state colpite *selettivamente* le auto di chi non era un residente della zona) riteniamo che le nostre autovetture abbiano infastidito qualcuno a cui abbiamo 'sottratto' un parcheggio. Anzichè lasciare un eventuale biglietto di 'avviso', ha ritenuto più "civile" lasciare un sfregio che costerà caro ai relativi proprietari. Considerata la mia incazzatura quando ho scoperto il fatto, non oso immaginare cosa possono aver provato gli espositori dell'evento devastato quando si sono ritrovati davanti alle loro opere, creazioni, materiali distrutti. Due fatti assolutamente diversi tra loro, ma accomunati da due fattori: la grande passione per un hobby da una parte, e l'infinita idiozia di chi danneggia la proprietà altrui (per sfregio o noia) dall'altra...
  6. Yesterday
  7. Il mio è ancora in giro neri meandri dei corrieri.
  8. Set arrivato! Nessuna spesa aggiuntiva!
  9. Last week
  10. Grazie a tutti, ha funzionato!! ci ho messo un pò ma ci sono riuscito! grazie ancora
  11. Una delle novità di questa Seconda Edizione sarà la presenza di un'area espositiva interamente dedicata al cinema e ai film più famosi! Se avete moc o diorami a tema sareste i benvenuti ad esporre con noi!
  12. Si arriva al furto per di avere altre LEGO. https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2019/05/24/news/il-ladro-di-LEGO-ripete-il-colpo-ma-incappa-in-una-condanna-1.32899669
  13. Per informazione volevo anche dire che i file xml si possono aprire con Excel e visualizzare i dati in formato tabellare, molto più leggibile. Dopo puoi copiare e incollare su un foglio excel e salvare in xlsx Forse può esserti d'aiuto
  14. Nella seconda schermata ti basta fare copia e incolla del testo contenuto nel file XML.
  15. Aspetto con ansia le risposte da parte di @Laz, sempre che i Designer si siano sbilanciati...
  16. Nulla da fare...mi da sempre errore e anche usando l'opzione: Upload BrickLink XML format non fa caricare nulla... c'è scritto : copy and paste ma non è possibile caricare nulla in alcun modo....non fa accedere a nulla tutto questo anche usando un'altro account bricklnik.
  17. Alla fiera di Albano ho avuto modo di far girare una versione modificata del treno Powered Up (4 carrozze ma leggermente più grandi e pesanti di quelle originali), e devo dire che non trovo così limitante l'utilizzo delle ministilo. Trovo che la cosa più importante sia la possibilità di connettere tra loro più hub, così da poter realizzare ciò che con il PF si ottiene semplicemente selezionando lo stesso canale IR su più ricevitori. La presentazione del sistema "allargato" (https://leganerd.com/2019/05/24/LEGO-presenta-a-billund-i-nuovi-moduli-powered-up/) promette funzionalità molto interessanti e inoltre fa chiarezza stabilendo che "Powered Up" è il nome del sistema inteso nel suo complesso e che l'app omonima sarà, a regime, quella compatibile con tutti i dispositivi. Non mi è chiaro se quanto presentato in questa slide sia già possibile o è necessario attendere aggiornamenti del firmware e dell'app. In ogni caso apre delle possibilità molto interessanti. Si potrebbero per esempio posizionare alcuni hub in alcune parti di un diorama per determinare il passaggio del treno con un sensore o per azionare gli scambi...
  18. Puoi salvare la pagina HTML. Sì, dal tasto Upload.
  19. Non è possibile aprirla cosi come si vede su bricklink?nel senso di riuscire a vedere le foto dei pezzi, ho provato con vari programmi ma si apre solo in formato (numeri) e non è comprensibile da un non esperto, non si può ricaricare da bricklink da parte di chi la riceve? grazie
  20. Il formato XML è un normale documento di testo quindi puoi aprirlo con un qualsiasi editor di testo. Tieni presente però che il formato XML è un linguaggio di markup per cui le informazioni sono contenute tra tag. https://it.wikipedia.org/wiki/XML
  21. Grazie...e fin qua ci siamo ...poi come faccio ad aprirla? ci ho provato ma mi dice che il formato non è supportato...
  22. Quando sei all'interno di una Wanted List puoi cliccare sul bottone Donwload per scaricare la WL in formato XML.
  23. Ciao a tutti! Volevo gentilmente porvi una domanda visto che siete gentilissimi e anche l'altra volta mi avete aiutato (ora poi mi sono ufficilizzato e sono iscritto Itlug!!!!) In bricklink come si può esportare la propria wanted list? Ne ho parecchie e volevo sapere se esiste un modo x poterla inviare ad altri utenti (magari tutte in un unico file se possibile ,oppure anche uno alla volta nel caso non sia possibile in un'unico) e come si fa a visualizzarla una volta scaricata? Grazie mille!!!!
  24. Ho chiesto alla designer stamattina, durante la presentazione del set: come immaginavo non è possibile mettere nello stesso set pezzi DUPLO e pezzi "System". (Ovviamente molti anni fa sì, come nei primissimi set DUPLO del 1969). Per il mattoncino sotto il piede non è servito chiederlo, l'ha detto direttamente lei: ovviamente avevano considerato la possibilità, ma un mattoncino 1x1 reale non sarebbe stato in scala e avrebbero dovuto costruirne uno che però sarebbe stato poco fedele. Inoltre, e soprattutto, avrebbero dovuto fare una gamba più corta dell'altra (perché le gambe si muovono ma non hanno tutta questa libertà di movimento) cosa che avrebbe chiaramente rovinato la giocabilità di un set (perché è sì un set da esposizione, ma è anche giocabile... sono dinosauri).
  25. L'evento è inserito all'interno dei Festeggiamenti Settembrini di San Stino di Livenza (la sagra locale praticamente), perciò ci saranno un sacco di attrazioni oltre alla mostra e l'ottimo cibo dello stand gastronomico. Aggiungeteci un gruppo di afol pieni di energie ed otterrete un week-end coi fiocchi! Vi aspettiamo numerosi!
  26. Eccoci belli pronti e carichi!!! Forza gente venite a sanstino si vaaa. Se volete convincere donne e prole nominate mare, Jesolo, Caorle, Eraclea e si schiuderanno tutte le porte! @CrichettoSR @Laz eccetera eccetera
  27. Ciao a tutti! Con grande piacere vi annuncio la seconda edizione di "Mattoncini in Festa!". L'evento si svolgerà a San Stino di Livenza, in provincia di Venezia nei giorni 7 e 8 settembre 2019. Dopo una prima edizione che ha superato tutte le nostre più rosee aspettative, ci prepariamo per un secondo evento con ancora maggior impegno e voglia di fare! Molte novità bollono in pentola, sia per gli espositori che per i visitatori, speriamo gradite Alcune anticipazioni: - Una parte della mostra sarà dedicata al tema del cinema. - L’area espositiva verrà ampliata ed avremo qualche spazio in più rispetto all’anno scorso. - Oltre all'area bimbi, quest’anno introdurremo un concorso per i bambini. Per il resto seguiranno aggiornamenti, stay tuned! Ringraziamo la Pro Loco di San Stino che ci offre la possibilità di creare questo evento ed ovviamente la nostra associazione ItLUG per il mitico supporto. Ovviamente siamo alla ricerca di espositori: se siete interessati, questo è il modulo di iscrizione: https://forms.gle/wb7H2D8xuUVrwuANA Vi invito, inoltre, a seguirci sulla nostra pagina Facebook dedicata all’evento https://www.facebook.com/MattonciniFesta/. Lo staff di Mattoncini in Festa! @Paolo Loro @carlo.fadel @PUPMAT @FiveCraft @Wolfolo @D4-N1
  28. Mah, boh... TLG ha fatto tanti buchi nell'acqua con i videogiochi e affini, magari con questo ci stupirà , vedremo...
  1. Load more activity
  • Create New...