Jump to content

Tutta l'attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente     

1. Nell'ora scorsa
  2. Non ho ben capito il significato dei numeri in alto sulla destra... forse non voglio capire ...
  3. Oggi
  4. Immagino avrete già visto l'intera nuova serie delle CMF. A parte 2-3 soggetti, a me non piace molto... come sempre, vengono introdotti una buona quantità di nuovi pezzi. Tipo la cacca di cane. Chenon può essere del cane bassotto, visto che è quasi più alta di lui
  5. Comunque penso che diversi afol si cimenteranno nel modificare quei due pali della luce.
  6. Onestamente non credo che il problema del costo sia legato alla cromatura, comunque cromata a 139 si, senza cromature a 94 no. Poi è inutile parlare di costi in questo senso, perché se no comprerei LEPIN.... Oggi LEGO è un'azienda che può permettersi di fare i prezzi che vuole tanto la gente compra. Se tu pensi che il set 8455 con 11 pistoni pneumatici costava 99,00 euro nel 2003... e poi lo scontavano... e fai il metro con oggi... Ripeto complimenti a LEGO che può alzare di quanto vuole i prezzi senza che la gente smetta di comprare. (vedi da 1,99 a 3,99 le collezionabili) Io comunque cromata ne avrei prese due... una per i pezzi e una da montare.... (no scherzavo 3... una MISB la tenevo)... PS: GRAZIE LEGO per non avermi fatto spendere..
  7. Carino il calendario di Harry Potter, ma non credo sia un Leak, penso sia tranquillamente pubblicabile. Temo che lo metteranno a 29,99€. cifra folle in rapporto al contenuto. Ma di per se lo trovo ben fatto.
  8. Le forcelle sono ottime, perlomeno da quante vendite per LEGO vedo in giro. Io giudico il modello, al di là delle raffinatezze sottolineate da @cvianini davvero brutto, in relazione al modello a cui si ispira. Daltrocanto le vendite al momento vanno a gonfie vele, perciò presumo che in futuro ci saranno altri modelli discutibili per colori e proporzioni, perché comunque si vende e si fattura.
  9. Mamma mia appena ho visto le prime foto che circolavano sul web, ho pensato subito alle forcelle... le definirei "inconcepibili". Comunque, se staccate, pare siano ottime per la difesa personale.
  10. steyr

Andy's Hamburger Stand

E' davvero un bel lavoro complimenti, i volanti come base per gli sgabelli sono un altro tocco di stile
  11. Qualcuno sa qual'è il corriere italiano che prende in carico la spedizione? Grazie
  12. Gozer

I miei set Vintage

Una piccola aggiunta in attesa di fare le foto "ufficiali" al gadget che ho trovato..perché stavolta ho recuperato un gadget non vintage ma troppo bello e significativo PS: le spille Montini sono "danni collaterali", erano parte dell'intero lotto! ahahahah Comunque la qualità delle spille LEGO rispetto a quelle Montini è proprio netta! Diversamente con quelle Bilofix era un altra storia, molto simile la qualità in entrambe le spille in quel caso….
  13. Troppi problemi quest'anno, neanche a farvi un saluto da visitatore riesco (forse)
  14. Gozer

Quanto sei purista?

Forse tocco massimo livello 10...comunque sono uno pseudo purista: Io opto solo per parti LEGO e solo addirittura nuove, anche dove non si vedono. Eventualmente opterei anche per parti DUPLO se dovessi fare grandi riempimenti. Già utilizzo parti technic ma utilizzo sticker custom e devo realizzare dei progetti con sistemi elettrici custom. E contemplo tecniche illegali senza problemi ahahaha. Se dovessi utilizzare dei tessuti, li realizzerei io. Classificatemi voi ora ahahah
  15. Grazie a un ennesimo regalo di mio figlio ho appena terminato il montaggio della Harely-Davidson Fat Boy art. 10269. Il modello è nel complesso ben riuscito, pur con quialche difetto. Premessa: ultimamente, non storcete il naso, mi sono dedicato ai treni di Bluebrixx. Mi sono così abituato alla plastica e agli incastri di quel tipo. Lo dico perchè montando la moto con i pezzi originali LEGO, la differenza al tatto si sente. E' pure differente la tenuta degli incastri. LEGO resta superiore. Bene, veniamo all'articolo in questione. La prima cosa che ho notato è la presenza di parecchi pezzi dalla forma nuova, almeno per me: Il montaggio richiede 3 ore circa. Non è un kit particolamente difficile. Come sempre ci sono delle notevoli soluzioni tecniche, per esempio una parte del telaio mobile permette un montaggio davvero agevole. Nella foto si vede il telaio ruotato all'esterno: Un'altra carastteristica notevole del modello è la larghezza dispari in termini di stud della parte posteriore, sella compresa. Ciò ha comportato qualche accorgimento. Nella foto si vede all'interno un brick nero 1x1 con bottone su un lato messo a fianco del brick bianco 1x4 con quattro bottoni sul lato: Ingegnosamente è stato inserito un perno per agevolare un incastro sul telaio: La catena si monta facilmente, e in modo davvero dolcissimo permette la rotazione della ruota connessa ai pistoni dei due cilindri a V: Ho tribolato nel montare il secondo tubo di scappamento, i pezzi tendono a staccarsi: Per finire, è interessante l'incatro a rotazione del corpo del fanale: Ecco la moto completa: E i difetti? Le forcelle sono troppo grosse. I tubi di scappamento, i cilindri e il blocco motore sono in grigio chiaro, un argento satinato avrebbe migliorato la resa. Le ruote e gli pneumatrici invece si montano senza nessuna difficioltà e la resa è buona. Buon divertimento!
  16. Grazie, farò lì la richiesta e già che ci sono compilo anche l'iscrizione (che rimando da troppo!)
  17. Laz

Iscrizione aperte!!!

Il modulo di iscrizione è qui: http://lecco.itlug.org/iscrizione-partecipanti-2019/
  18. Ciao a tutti! so di essere in super ritardissimo, ma vivo molto alla giornata e non pensavo di riuscire a essere libera per il weekend di Lecco... Ci sono ancora dei posti disponibili per esporre? Anche se purtroppo riesco poco a costruire e partecipare attivamente mi piacerebbe iscrivermi ufficialmente a ITLug e vorrei portare le mie due moc (la Hall of Armor di IronMan e la Thousand Sunny di One Piece).
  19. Un piccolo aggiornamento sulle presenze: La scorsa edizione ha visto la partecipazione di 18 espositori, mentre quest'anno a soli 15 giorni dall'apertura delle iscrizioni siamo già arrivati a ben 35 espositori!! Abbiamo QUASI raddoppiato!!! Una bella soddisfazione per un piccolo evento di provincia...l'evento suscita interesse e questo mi riempie di orgoglio!! Qualcuno vuole essere il 36°?!?!
  20. Phantom (from "Titanfall 2") by Marius Herrmann, on Flickr
  21. Online bazzicano da inizio weekend le immagini di nuovi Set a Tema City, oltre già ai nuovi numeri di Serie dei Set per il 2020. Sempre online le prima immagini della nuova serie collezionabili di Minifig. Per chi volesse fare un torto a @Laz, può andare sul solito PromoBricks e trovare il tutto. https://www.promobricks.de/
  22. [emoji28] ci provo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  23. Ieri
  24. Questa sì che è una Harley!!! Brickson non sbaglia un colpo...
  25. Chiedigli se vende le istruzioni del castello di grayskull! Ne sono ossessionato!
  26. Stando ad un articolo di Promobricks riguardante il set 70424 Espresso Fantasma, c'è qualche novità ferroviaria in arrivo. I carrelli non avranno più l'asse metallico per le ruote, che saranno indipendenti. Mi sembra che i pro e i contro siano piuttosto facili da indovinare: i treni assorbiranno meglio le vibrazioni (difficile dire quanto meglio, e certamente dipenderà dal peso del vagone) e si comporteranno meglio in curva, mentre la vita utile di ruote e carrelli sospetto che non sarà altrettanto lunga...
  1. Carica più attività
  • Crea nuovo...