Jump to content

Tutta l'attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente     

1. Nell'ora scorsa
  2. Oggi
  3. Comunque sempre in tema Star Destroyer, se volete vederne uno veramente esagerato guardatevi questo:
  4. https://lan.LEGO.com/news/overview/when-anger-breaks-the-mold-r232/
  5. SanMa

Nuovo programma LEGO VIP

Mi autorispondo dicendomi che sono un caprone! sbagliavo il punto dove metterlo
  6. SanMa

Nuovo programma LEGO VIP

Bene! Voglio prendere la casa pan di zenzero... riscatto un po di punti vip. Mi arriva il codice.... "questo codice promozionale non è valido... riprovare"...... Deve passare un po di tempo tra il riscatto e l'ordine?
  7. Li trovi nella review di TBB... https://www.brothers-brick.com/2019/09/18/devour-the-delicious-LEGO-10267-winter-village-gingerbread-house-review/
  8. Pix

Rebuild the World

A me sembra incredibile quello che dici te. Siamo partiti dicendo che la creatività ce l’hai o non ce l’hai, e mi hai detto che se vivi in un ambiente più “agiato” hai più possibilità di svilupparla. Ogni volta che ti dico un caso “di non vita agiata”, sono tutti dei casi sporadici. Associ la creatività e il genio all'essere “famosi” (eloquente l’esempio di Lapo). Poi dici che se non hai il grano non puoi fare investimenti, cosa c’entra il fatto di fare investimenti con la creatività? Allora tutti gli esempi che faccio io li vedo solo io e fanno comodo solo a me, tutti gli esempi che fai tu, li vedi solo tu e ti fanno comodo a te. Ho “omesso” della madre di Tesla, quindi di un erba un fascio, vedo solo quello che fa comodo a me. Sei hai la creatività, non per forza devi diventare un genio, uno famoso o altro (e da come lo esponi tu "deve" essere tutto collegato). Io dico se non hai la creatività, puoi fare anche le università più prestigiose, puoi andar anche nelle scuole più ambienti, ma se non ce l’hai, non te la insegnano. La puoi solo migliorare e coltivare, ma la devi avere. Le persone più creative che conosco nel mondo LEGO non mi sembra che navigassero nell'oro (collegandomi al tuo “hanno i soldi”, mi sembra tutti da famiglie benestanti), eppure hanno creatività pari ai designer ufficiali, se non più. E sai che ti dico? Che “c’hanno ragione”, quindi ti do ragione! Quando uno non la pensa come te, sei snervante, non accetti il parere altrui (come invece fanno altri) e li giudichi pure nel torto. Bah, hai ragione.
  9. Giuro, non me ne ero accorto che era ufficiale LEGO, guardavo la scatola al centro e vedevo solo la versione dove c'è la famiglia unita e lo tiene in mano la "mamma" zenzero. Onestamente pensavo a un sabotaggio.
  10. Ieri
  11. Laz

LEGO Tower

Nel nuovo aggiornamento sono state aggiunge queste novità... Notate due torsi in particolare!
  12. ciao Andrea,ottima idea e realizzazione stupenda
  13. Antò, Jobs è stato un caso, dai. Se c'hai i soldi puoi fare investimenti sbagliati, o investimenti buoni. Se non ce l'hai, non puoi fare investimenti. Dai, su, mi sembra davvero incredibile quello che dici. Poi, anche, potrei dire, una persona che ha sempre gestito alti ammontare di soldi, se ne fa, è più avvezza a gestirli, un poveraccio arricchito potrebbe bruciarli tutti (e succede). Non sbagli al 100%, secondo me vedi la cosa che ti fa più comodo vedere.
  14. Pix

Rebuild the World

Ma essere conosciuto da tutti non vuol dire aver l'estro ... ...come Steve Jobs giusto? Quindi sbaglio al 100% per te?
  15. DJ Francesco lo conoscono tutti. La Ferragni se non era per Riccardo Pozzoli, ogni diremmo "Chi?" e di certo non sarebbe la causa per il fatto che tu non vai più da Carrefour. Lapo Elkann lo conoscono tutti. E comunque una persona che viene da una famiglia benestante non deve faticare per emergere. Uno che viene da una famiglia in cui i due genitori fanno 1000€ al mese a testa, sì. E io ragiono con le persone perché voglio far capire dove sbagliano. Se non me ne fregasse niente, direi "ok c'hai ragione te" e chiuderei
  16. Pix

Rebuild the World

DJ Francesco non mi sembra che sia diventato qualcuno, quando ha fatto una cosa "sua" senza aiuto (cellulare) ha fatto un flop. La Ferragni non era nessuna, se conoscevi la piattaforma duepuntozero (il Facebook della Brianza) saprai benissimo la sua storia (però ha il papà dentista). Lapo Elkann non è nessuno e non fa nulla, "vive" grazie la famiglia, non so che cosa abbia fatto per passare "alla storia". Nel mio ambito ti posso dire che gli Architetti più famosi con cui sono venuto a contatto, per citarne alcuno, Lissoni, Starck e Piano (arrogatissima persona), nessuno ha avuto famiglie ricchissime, benestanti, ma non miliardari. Solo Piano era del "settore" perché suo papà aveva la ditta di costruzioni, ma se non aveva l'estro di suo, sarebbe stato un geometra con i soldi. Jody, hai ragione punto. Non c'è mai una volta che prendi anche il parere degli altri, continui finché non sovrasta la tua idea. Almeno io accetto la tua opinione, non la condivido, ma l'accetto.
  17. comunque quello che dici tu è come dire: è più facile che in una corsa arrivi prima uno con una gamba sola, che s'è sempre dovuto "arrangiare" che uno che le ha entrambe perché, probabilmente, non s'è mai dovuto arrangiare. Ecco, no. Chi ha più mezzi, ottiene di più. Altrimenti DJ Francesco non sarebbe nessuno, la Ferragni sarebbe sconosciuta, e Lapo Elkann sarebbe per strada. Per dire.
  18. Sì, certo, c'è un punto di vista non suffragato da dati reali e uno sì, ma certo.
  19. Pix

Rebuild the World

io penso che sia "più facile" emergere quando vivi nelle difficoltà (di qualsiasi genere) che quando uno vive nella "bambagia". Punti di vista ...
  20. Nope, io dico che è estremamente difficile che un figlio di poveracci diventi un genio ufficialmente conclamato e riconosciuto, mentre se questo avviene per figli di abbienti è estremamente meno difficile.
  21. Pix

Rebuild the World

Ma tu ti basi su Wikipedia ...e non tutto ciò che dice sia proprio legge. Seppur la madre di Tesla si dica aver ottima inventiva e memoria. Se non sbaglio nella biografia si parla di un suo brevetto, dovrei andar a rileggerla. Comunque ricordo che pochi giorni fa Wikipedia parlava anche di un certo Spreafico ... Quindi tu associ al fatto che se uno ha "la grana" e i genitori gli permettono studi qualificati o nelle migliori scuole, quest'ultimo per osmosi esce un genio? Semplicemente non sono d'accordo.
  22. È storia Da genitore, posso confermarti che sono molte le "costrizioni" che si "impongono" ai figli, per il loro bene. Ad esempio, quella di fargli praticare uno sport... Comunque, lo scopo di TLG non è certo quello di scovare nuovi geni alla "Leonardo" ma fornire (tramite il gioco) un approccio creativo alla soluzione di un problema. Non ricordo dove l'ho letto (proprio in questi giorni) il risultato di uno studio che dove si afferma che la maggioranza dei bambini che nascono oggi, tra 30-40 anni svolgerà un lavoro che oggi neanche esiste. Che poi, è quello che è già successo per le precedenti generazioni: chi mai, negli anni 50/60, pensava che oggi potessero esistere lavori come il webmaster, l'influencer, il facilitatore, il wedding planner e 1000mila altri lavori moderni. Ecco, probabilmente l'intento di LEGO è semplicemente quello di stimolare, tramite il gioco dei mattoncini LEGO (inclusa tutta la parte di robotica/programmazione) ad avere un approccio creativo alle situazioni che si presenteranno in futuro, ai bambini di oggi.
  23. Bello che citi solo la parte che te pare a te Riporto per correttezza. Per Tesla La madre, Georgina-Đuka Mandić, nata nel 1822, figlia di un prete ortodosso, pure se analfabeta aveva talento nell'inventare oggetti d'uso casalingo. Newton non aveva parenti creativi, ma aveva la grana Nel 1652, quando Isaac aveva dieci anni, il patrigno morì lasciandogli un'eredità non indifferente con cui poté pagarsi l'istruzione alla King's School, a Grantham Leonardo invece è stato un caso particolare. (Ma comunque ha avuto accesso a istruzione di ordine superiore) Ma se vuoi continuo. Raffaello, figlio di un pittore. Guttuso, figlio di un pittore. Van Gogh, figlio di un mercante d'arte. Picasso, figlio di un pittore. Munch, nipote di un pittore. Puccini, figlio di un compositore. A prescindere poi, quasi tutti hanno avuto accesso a studi facilitati (chi non era figlio di artisti era figlio di persone comunque benestanti) e raramente un poveraccio è diventato "qualcuno" a livello storico.
  24. Pix

Rebuild the World

Detta così, sembra una leggenda, ma soprattutto una una costrizione del genitore. Ma senza andare OT, bisogna allora scindere l'indole creativa dall'essere "portato" a far qualcosa. Proprio qualche settimana fa sul canale FOCUS c'era un documentario (penso che sia disponibile su DPlay) che parlava dei grandi "estri" del nostro tempo. Il sunto di tutto quel documentario è che l'estro, la creatività, non è per tutti e non è da tutti. E' da tutti nell'esser "portato" a far di più certe cose che altre, che ben diverso da aver creatività. Io lavoro, come tu ben sai, in un ambito dove se hai la creatività vai avanti, ma se non ce l'hai, non vai da nessuna parte. E non sai quanta gente è passata di qui pensando di essere il nuovo Le Corbusier, oppure Castiglioni, Magistretti e così via... Esempio stupido: tanti sono "portati" a giocare a calcio, ma quello con "l'estro" nasce uno ogni 10anni. E ti assicuro che, per esperienza personale, la maggior parte di quelli "portati" che ho incontrato negli anni, poteva fare solo quello, aveva serie difficoltà a mettere due congiuntivi corretti nella stessa frase. Poi qui su questo discorso se ne può parlare all'infinito. Che poi, non è il fulcro centrale di TLG cercare o stimolare la nascita di un nuovo Jamie Berard, ma anche i genitori devono capire che se a te piace il LEGO, non è detto che anche a tuo figlio gli debba piacere allo stesso modo o con gli stessi risultati. LEGO può essere un ottimo strumento per incentivare la creatività, ma ripeto, se non ce l'ha, non ce l'ha. Si può andar avanti anche al contrario, guarda Nikola Tesla, madre analfabeta e padre ministro ortososso. Isaac Newton aveva i genitori allevatori (e il padre non lo conobbe mai), se non sbaglio (se non sbaglio) anche Leonardo Da Vinci (il più grande a mio avviso), seppur di famiglia benestante, non ebbe genitori altrettanto "portati". Non è fulcro centrale l'evoluzione del sito. E' un hobby, non una questione di vita. Ps. @Fabbbbbricks purifica per favore questo post dai messaggi OT di @GianCann e @Shintaku...loro hanno l'estro per andar OT
  25. Già passato ed alcuni dei file sono stati recuperati. Ma non tutti. Quindi alcune performance andranno ripetute. Altre no. E per i mancanti dovrò fare il recasting.
  26. Sicuro non si possa far nulla? In ufficio ho degli strumenti di recupero fenomenali, per casi come questo.
  1. Carica più attività
  • Crea nuovo...