Jump to content

Forums

1. Informazioni, Tecnica e Set

1. 22,222

In questa sezione è possibile raccogliere, mostrare e commentare le nostre collezioni

193

1. Eventi

Sezione dedicata agli eventi organizzati da ItLUG o a cui ItLUG partecipa. È possibile segnalare anche altri eventi previa autorizzazione del Consiglio Direttivo

7,400

1. Le nostre MOC

Spazio dedicato alla presentazione e discussione delle MOC create dai nostri utenti.

7,860

Spazio dedicato alla progettazione, organizzazione e discussione sui diorami comunitari (a prescindere dal genere).

101

Segnalazioni di MOC trovate sul web

2,300

Per discutere e promuovere questa interessente applicazione in tema Technic

255

1. 441
    4. 91

1. Bacheca Ambassador

Spazio riservato ai comunicati dell'Ambassador ItLUG

211
    2. Bacheca Associazione

Spazio riservato ai comunicati del Consiglio Direttivo di ItLUG, per i soli soci in regola con il pagamento della quota sociale.

641
    3. Bacheca Associazione (Pubblica)

Spazio riservato ai comunicati di pubblico dominio relativi alle attività dell'associazione.

317

1. Vendo

Spazio per vendere LEGO, esclusivamente sets e pezzi sfusi LEGO

358

Spazio per le proposte di acquisto. Esclusivamente di sets e pezzi sfusi LEGO

162

Spazio per proporre esclusivamente sets e pezzi sfusi LEGO in scambio

29

1. Presentazioni

I nuovi utenti del forum possono presentarsi qui. In questa sezione anche i non-soci, possono aprire un nuovo topic

3,256

Sezione per la socializzazione

1,551

• Ultime 10 MOC presentate

• Notizie e novità

• Ultimi 5 Post inseriti

• Si ma JODY, tutto parte da questo: "Durante i disordini in USA, sono rimasto colpito dal fatto che ci fosse stato quell'episodio in cui si invitasse da parte di un gestore di affiliazioni a non taggare set LEGO di polizia. Di per sé l'ho trovata una notizia assurda e insensata." E dalla mia successiva visione di Will Smith che spiega come viveva l'arrivo della Polizia nelle sue vicinanze.   Non devi convincere me del giallo a LEGOLAND. Semplicemente accettare che ciò che noi percepiamo come ovvio e scontato, forse perchè viviamo in un certo contesto, dall'altra parte del globo è percepito in maniera sensibilmente diversa se si è in certe minoranze etniche. Ripeto come scritto io avevo trovato a primo impatto tutto ciò ASSURDO e INSENSATO.
    • Un filino.... La avrò incrociato MISB mille volte. Quando un negoziante vedeva che lo guardavo, si avvicinava furtivo, mi dava 50.000£. e mi diceva: "Le prenda rientri e me lo compri, le farò pure lo sconto e le do il resto...La prego, lo porti via..." BEN 317 pezzi... 89.000 lire... 
    • Appunto, è facile. Io lo faccio, e chi insiste sul contrario mi sembra che ne faccia questioni di lana caprina, dato che se non avessimo il controesempio (minifig di colore per personaggi di colore, contrapposte a LIGHT NOUGAT, non a GIALLO, nei set licenziati) potremmo davvero discuterne con un senso, ma dato che LEGO ha ampiamente il controesempio, è tutto insignificante. A meno che non pensi che esistano persone di pelle chiara per questa minifig: Che rappresenta sicuramente una persona di colore... ma è gialla.
    • Se fai il mosaico e lo appendi, che fletta o no non dovrebbe importare. Alla peggio fissi la baseplate alla parte di "sfondo" dei portaritratti quelli semplici vetro + pannello. Se vuoi "raffinare" l'immagine e mettere le plate nere sopra la baseplate, anche lì, poca spesa e massima resa 😉 Quanto al resto, per le basette si possono immaginare 1000 usi che non siano "la base" del mosaico. Ad esempio: "moduli" di un diorama microscale, un modulo per ogni basetta ed ecco che ti fai un diorama microscala modulare e scalabile con pochi pin technic per tenerlo insieme
    • Anche io penso così. O perlomeno l'ho sempre pensato senza dubbi, finché minoranze hanno sollevato il problema. A me è sembrato sempre ovvio, però più leggo, e più vedo video (anche deliranti sui messaggi razzisti di LEGO CITY), più mi rendo conto che per noi è "facile" liquidare la questione con a LEGOLAND sono tutti gialli. Io credo che questi giochi sono nati in altri "secoli", parlando a livello culturale, se pensate le differenze di vita, cultura, società e tecnologia con gli anni 70, c'è un abisso. Non credo che LEGO o Playmobil, abbiano ai tempi valutato la questione così profondamente. Ad esempio PLAYMOBIL, che è partita per prima con i MINIFIGS, onestamente non lasciava spazio a dubbi sulla colorazione della pelle. Però è anche vero che nei set recenti l'attenzione al problema vi è eccome e le forze di polizia sono ben rappresentate anche con minifig di colore, idem pompieri e così via. Sebbene io creda che a LEGOLAND siano semplicemente tutti gialli, mi rendo quindi conto che per un nero, non sia esattamente così semplice e immediato come per noi identificarsi in un giallo, soprattutto se poliziotto (vedi Will Smith). Che dire, come detto all'inizio, forse è semplicemente più facile dire che non c'è problema... quando non lo si vive in prima persona. Oggi le mie certezze su una città tutta gialla come esempio unitario di armonia, sono "minate", dal punto di vista di Will, forse sarebbe meglio una città popolata di minifig di ogni colore, e tutti con lo smile. E ad ogni modo, il motivo per cui è stato chiesta quell'attenzione sui set LEGO POLICE, oggi è molto più comprensibile.  
  • Soci recentemente online

No members to show

• Popular Contributors

• Statistiche

• Total Topics
      8,480
    • Total Posts
      85,559
    • Total Members
      2,513
    • Most Online
      278