Jump to content

Forum

1. Informazioni, Tecnica e Set

1. 21176

1. Eventi

Sezione dedicata agli eventi organizzati da ItLUG o a cui ItLUG partecipa. È possibile segnalare anche altri eventi previa autorizzazione del Consiglio Direttivo

7384

1. Le Nostre MOC

Spazio dedicato alla segnalazione, e discussione sulle nostre realizzazioni Le Nostre MOC

7739

Spazio dedicato alla progettazione, organizzazione e discussione sui diorami comunitari (a prescindere dal genere).

101

Segnalazioni di MOC trovate sul web

2196

Per discutere e promuovere questa interessente applicazione in tema Technic

254

1. Bacheca Ambassador

Spazio riservato ai comunicati dell'Ambassador ItLUG

202
    2. Bacheca Associazione

Spazio riservato ai comunicati del Consiglio Direttivo di ItLUG, per i soli soci in regola con il pagamento della quota sociale.

622
    3. Bacheca Associazione (Pubblica)

Spazio riservato ai comunicati di pubblico dominio relativi alle attività dell'associazione.

292
  5. Area Libera

1. Presentazioni

I nuovi utenti del forum possono presentarsi qui. In questa sezione anche i non-soci, possono aprire un nuovo topic

3218

Sezione per la socializzazione

1495

1. Vendo

Spazio per vendere LEGO, esclusivamente sets e pezzi sfusi LEGO

354

Spazio per le proposte di acquisto. Esclusivamente di sets e pezzi sfusi LEGO

145

Spazio per proporre esclusivamente sets e pezzi sfusi LEGO in scambio

28

• Ultime 3 MOC presentate

• Notizie e novità

• Ultimi 10 Post inseriti

• Non ci ho mai pensato... 😉
    • Quel tavolo è stato sviluppato per far giocare i bambini e far rimettere a posto i pezzi in maniera ordinata. Detto questo, secondo te la collaborazione tra IKEA e LEGO porterà a prodotti sviluppati per gli AFOL? Io non credo proprio...
    • Eh... non te lo posso dire 😄 Comunque, tecnicamente, mi sembra un progetto che non può funzionare. Il tunnel di cascata che porta i pezzi LEGO nei cassetti si può riempire facilmente con tutte le conseguenze del caso. Soprattutto perché sembra più un prodotto destinato a bambini, e non agli AFOL. Oltre al fatto che puoi "smistare" giusto 16 tipologie di pezzi alla volta. P.S. In questi giorni in diversi hanno criticato il metodo di comunicazione del nostro primo ministro, che annuncia i decreti per poi emetterli effettivamente uno-due giorni dopo... che dire, quindi, di IKEA e LEGO che hanno annunciato la loro JV a giugno del 2018? Dopo quasi due anni da quel comunicato, ancora non s'è visto alcun risultato di questa loro collaborazione 😄
    • Stamani ho scoperto l'esistenza di questi tavoli per il sorting prodotti da un'azienda americana del New Mexico. E se la collaborazione con IKEA portasse (anche) a un prodotto come questo? Chi ne comprerebbe uno?
    • Buongiorno ragazzi, ho un dubbio che mi bazzica per la testa. So che Lester è stato vinto tramite il concorso con la scretch card da sole 275 persone all'apertura del LEGO Store di Londra (che prima o poi andrò a visitare), a quanto indicato su brickset dice che ne avevano fatti cosi pochi perchè avevano finito le bombette (LOL)! So che ne è uscita una versione nella polybag (con l'ombrello). Quello che non capisco è perchè su internet si trovano alcune confezioni come questa (ossia che presentano la numerazione ad esempio 164 di 275): e altre invece come questa (senza numerazione) ma con la stessa confezione: Inizio a pensare che le prime 275 le hanno date solo all'apertura del LEGO Store di Londra, e le altre le hanno rifornite subito dopo??? O che? Grazie in anticipo per le delucidazioni!  
    • Ciao a tutti! Sono QuackIT (Emanuele), un ragazzino di 35 anni appassionato LEGO ormai da circa 5 anni (mi piacevano quando ero piccolo i technic ma non ne ho mai ricevuti come regalo). Amo collezionarli e montarli! Mi piace collezionare soprattutto i set "rari" o "difficili da trovare" intatti nelle loro bellissime confezioni ed esposti in camera mia per il piacere dei miei occhi (spesso muovo le scatole da avanti a dietro per godermi set differenti) :D Come accennato solitamente mi piace montare i technic per via della loro dinamicità. Ho visto questa community da un po ma mi ero solo limitato a leggerne i posts! Oggi invece ho deciso di iscrivermi, ci si vede in giro!
    • Che avevo trovato... sicuramente un sacco di Modulex, alla fine era la mia fonte primaria per quelli! A buon prezzo e a volte anche qualche pezzo super-raro mischiato nello sfuso normale.
    • E per finire le 2 pensiline dove si ferma il tram
    • Segnalo (ai vari AFOL che non disdegnano l'uso di binari prodotti da terze parti) che TrixBix ha rilasciato la Parts Library dei suoi binari per il software BlueBrick: https://www.trixbrix.eu/en_US/i/Track-Planning/22
    • Buongiorno in questi giorni sono riuscito ha finire la mia MOC con tema city. È un tram che va da una fermata ad un altra si ferma per poter far scendere le persone e riparte per fare lo stesso discorso nell'altra fermata. Ho usato il powerfunction con un sensore dei colori. Consiglio per ottimizzare la movimentazione piastrellare tutto il tratto dei binari e usare plate bianca e rossa per far intervenire il sensore dei colori, se no il sensore farà i capricci !! Ringrazio @Asterix per alcuni consigli utilissimi che mi ha dato VID_20200325_164800.mp4 VID_20200325_164725.mp4 VID_20200325_164800.mp4
  • Soci recentemente online

• carlo.fadel

carlo.fadel 259

Socio ItLUG
      Registrato il:
      Ultima attività:
    • Arrow

Arrow 240

Socio ItLUG
      Registrato il:
      Ultima attività:
  • Crea nuovo...