Jump to content

Shintaku

Socio ItLUG
    735
  • Last visited

• Days Won

34

Reputation Activity

1. Like
    Shintaku got a reaction from Ceis in The minifigure Diary   
    Centotrentanovesimo appuntamento: Wolfpack.
    Ecco uno dei miei eserciti preferiti, i Wolfpack! E pensare che ne avrei potute avere molte di più ma ho preferito regalarli alla mia compagna, perché anche per lei sono una delle fazioni preferite. Non c'è molto da aggiungere, sono nel mondo del classic castle e sono dei briganti che rubavano a chiunque, una fazione neutrale che ha avuto purtroppo solo 3 set ufficiali, per il resto erano sempre ospiti "Indesiderati"!
    NUMERO MINIFIG : 56
    MINIFIG: Generiche, basate sui Wolfpack 
    TOTALE MINIFIG FINORA 3510

2. Like
    Shintaku got a reaction from Pix in The minifigure Diary   
    NEL REGNO DELLE TEMPESTE 6/8   Centotrentaseiesimo appuntamento: Gargoyle delle Tempeste.. Devo ringraziare la seconda wave dei Nexo Knights per queste minifigures bellissime, ma soprattutto devo ringraziare il fatto che siano state disponibili in alcuni Foil Pack molto economici. Ecco quindi il mio esercito contenente anche un'arpia, che si trovava soltanto in un set, altrimenti ne avrei prese di più!   NUMERO MINIFIG : 47 MINIFIG: Assemblate solo parti originali TOTALE MINIFIG FINORA 3442  
  3. Like
    Shintaku got a reaction from AirMauro in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   
    Abbiamo aggiornato un po' di grafiche.
    Se volete votarci, stiamo oltre i 5700!

https://ideas.LEGO.com/projects/2cf2360b-f839-456d-b68e-87af9d9d9a97#&gid=1&pid=1
  4. Like
    Shintaku got a reaction from sancho375 in The minifigure Diary   
    NEL REGNO DELLE TEMPESTE 4/8
    Centotrentaquattresimo appuntamento: Giganti delle Tempeste..
    Simili ai Titani delle Tempeste della puntata 133 ma con le gambe spaventose di Rogul (nex077) probabilmente una delle più belle minifigures Nexo Knights prodotte. 
    NUMERO MINIFIG : 14
    MINIFIG: Bassate su nex077
    TOTALE MINIFIG FINORA 3354

5. Like
    Shintaku got a reaction from Frank4bricks in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   

https://ideas.LEGO.com/projects/2cf2360b-f839-456d-b68e-87af9d9d9a97#&gid=1&pid=1
  6. Like
    Shintaku got a reaction from Arrow in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   

7. Like
    Shintaku got a reaction from Norton74 in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   

8. Like
    Shintaku got a reaction from Ceis in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   

9. Like
    Shintaku got a reaction from sdrnet in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   

10. Like
    Shintaku got a reaction from Pix in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   

11. Like
    Shintaku got a reaction from Laz in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   

12. Like
    Shintaku reacted to sdrnet in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   
    Grande Jody!!! ...e anche all'amico Roberto (anche se non ci legge qui).
    Complimenti a voi ed ora non vi resta che aspettare le mail che arriveranno e il tempo per vedere come andranno le cose. Ad oggi siete in 52, record assoluto in una lista, sarà una vera battaglia arrivare alla produzione!
    In bocca la lupo!
  13. Like
    Shintaku reacted to sdrnet in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   
    Ci avete preso gusto?!!
    Dai, male che vada vi troverete nel programma BDP fra un paio d'anni! In bocca al lupo!
    Un abbraccio da Sa
  14. Like
    Shintaku got a reaction from Davide1 in The minifigure Diary   
    NEL REGNO DELLE TEMPESTE 1/8
    Centotrentunesimo appuntamento: Orchi delle Tempeste.
    Interamente basato sulla minifigure nex072 che ho avuto modo a più riprese di avere a prezzi veramente bassi, oggi iniziamo con i primi membri dell'esercito delle tempeste che prenderà questo ed i prossimi 7 episodi. Forse questa è la minifigure più caratteristica della seconda stagione di Nexo Knights, che ricordo con affetto soprattutto per le minifigures degli antagonisti, come appunto questa.
    NUMERO MINIFIG : 45
    MINIFIG: Nex072
    TOTALE MINIFIG FINORA 3293

15. Like
    Shintaku got a reaction from cborella in The minifigure Diary   
    Centotrentesimo appuntamento: Necromanti.
    Minifigure assemblate in modo completamente eterogeneo, spero che vi piacciano, sono frutto di qualche esperimento tra pezzi che avevo. Fatemi sapere la vostra opinione.
    La necromanzia (dal greco νεκρομαντεία, nekromanteía, composto di νεκρός, nekros, «morto», e μαντεία, manteía, «predizione») è una forma di divinazione, in cui i praticanti, detti necromanti, cercano di evocare gli spiriti dei defunti.
    Sinonimo di necromanzia è psicomanzia (dal greco ψυχο-, psycho-, «anima»).
    NUMERO MINIFIG : 5
    MINIFIG: Varie, solo parti originali
    TOTALE MINIFIG FINORA 3248

16. Like
    Centoventinovesimo appuntamento: Gargoyle Ala Nera (Blackwing Gargoyle).   Basata sul Generale Garg (nex095), una mini davvero stupenda che mi ha fatto amare la seconda wave di Nexo Knights. Onestamente rimpiangerò un minimo Nexo per i mostri che sapeva tirare fuori e questo ne è un esempio geniale.   NUMERO MINIFIG : 4 MINIFIG: Basata su Nex095 TOTALE MINIFIG FINORA 3243  
  17. Like
    Shintaku got a reaction from Jack75 in The minifigure Diary   
    Centoventinovesimo appuntamento: Gargoyle Ala Nera (Blackwing Gargoyle).   Basata sul Generale Garg (nex095), una mini davvero stupenda che mi ha fatto amare la seconda wave di Nexo Knights. Onestamente rimpiangerò un minimo Nexo per i mostri che sapeva tirare fuori e questo ne è un esempio geniale.   NUMERO MINIFIG : 4 MINIFIG: Basata su Nex095 TOTALE MINIFIG FINORA 3243  
  18. Like
    Centoventottesimo appuntamento: Harginn.
    Lo ammetto, ho trovato tutti questi pezzi durante una ravanata. Incredibile vero? Ho cercato di comporli per realizzare una minifig un po' particolare, l'Harginn, almeno io lo immagino così. Vi piace?
    Gli harginn possono assumere diverse forme tra cui un normale falò, una colonna di fuoco o un umanoide bronzeo. In generale però gli harginn appaiono come umani con le fiamme che sostiuiscono le loro gambe e la parte inferiore del busto. Gli occhi degli Harginn brillano di una strana luce nera che rappresentava bene la loro cattiva reputazione. 3Possono cambiare il colore delle loro fiamme in base al loro umore.

19. Like
    Sesto appuntamento: lo Spettro. E' uscito nella serie 14 ma la testa, benché il colore glow-in-the-dark fosse stupendo, non mi piaceva. Pertanto, ho trovato su bricklink a pochissimo delle teste dei dissennatori di Harry Potter (2a serie) e secondo me ci stanno molto meglio!
    Lo spettro è una non-morto, ovvero un essere che non è né l'uno ne l'altro, essendo un cadavere rianimato. Nella fattispecie le caratteristiche dello spettro sono di essere incorporeo e fluttuante, e spesso usano catene o altri strumenti per causare rumori. Gli spettri più famosi della letteratura per me sono i Nazgul del Signore degli Anelli da cui è derivato il classico "Wraith" del fantasy.
    NUMERO MINIFIG : 58
    MINIFIG CUSTOM BASATA SU : col217
    TOTALE MINIFIG FINORA 140
    (con oggi superiamo le 100)

20. Like
    Salve,
    come alcuni di voi sanno, sono un accumulatore seriale di minifig. Il fatto è che non le butto alla rinfusa, ma le catalogo e le ordino frequentemente.
    Prima di trasferirmi da Roma a Cremona, nel 2017, avevo una catalogazione abbastanza precisa, poi per 3 anni non sono più riuscito ad aggiornarla. 
    Ero arrivato intorno alle 7500 minifigures solo per quanto riguarda i miei "battaglioni". Non ho mai considerato tutte le collezionabili e quelle che ho nei vari set, quindi sicuramente avevo già superato le 10.000. Ora però volevo capire se fossi riuscito a raggiungere quota 10.000 con quelle solo dei miei mini eserciti. Quindi ho iniziato un mese fa a postarle su Facebook.
    Ho deciso in accordo con altri membri di provare a pubblicarle anche qui. Ogni volta che metterò quindi un nuovo post su Facebook lo metterò anche qui sul forum.
    Per me è un piccolo sogno che prende forma dato che tutte le precedenti catalogazioni non avevano foto, e che mi sono comprato una piccola light box apposta.
  21. Like
    Shintaku got a reaction from Arrow in The minifigure Diary   
    Centoventiquattresimo appuntamento: Fantasmi.
    Ok, forse la mia minifigure classica preferita? Da piccolo smaniai per averne tant'è che sono tra le uniche minifigure di cui ho desiderato e ottenuto delle versioni abbastanza rare, come quella rossa, nera o trasparente che vedete, che sono dei prototipi e che oggi come oggi costano un occhio della testa. Ecco quindi il mio esercito di fantasmi. In una foto troverete anche un boia, perché l'ho trovato casualmente ed ho deciso di aggiungerlo dato che i boia li avevo già mostrati.
    Il termine fantasma, dal greco antico φάντασμα phàntasma, a sua volta da φαντάζω (phantàzo, "mostrare"; dalla radice φαν-, che esprime l'idea dell'"apparire" e del "mostrare"), aveva il significato di apparizione (intesa come manifestazione soprannaturale) e solo con il tempo il suo significato si è ristretto a indicare l'apparizione di un defunto. Il fantasma è una figura ricorrente nella tradizione popolare e letteraria praticamente di tutte le civiltà. Nella tradizione orientale e in quella greca e romana l'apparizione dei fantasmi non è associata al sentimento della paura.
    NUMERO MINIFIG : 49
    MINIFIG: gen002, gen012, gen022, gen043, gen044, gen046, tlm092
    TOTALE MINIFIG FINORA 3161

22. Like
    Centoventiduesimo appuntamento: Nobili.
    Beh, qui mi sono sbizzarrito, non tutti i personaggi del medioevo possono essere paesani villici e contadini. Tutti i nobili che vedete qui sono frutto di assemblaggio di parti originali, mi ci è voluto un po'. Troverete pure una foto con un nobile aggiuntivo ed un nano e per questo ringrazio il mio amico Fabrizio Bicio Giuliani che mi ha fatto avere queste minifig recentemente.
    La nobiltà è uno status di privilegio riconosciuto dall'autorità; indica anche l'insieme dei soggetti che ne beneficiano e, con riferimento a quest'ultima accezione, lo storico Marc Bloch definisce "nobiltà" la classe dominante che abbia uno statuto giuridico suo proprio, che confermi e materializzi la superiorità che essa pretende e che si perpetui per via ereditaria. Esiste la possibilità di conquistarne l'accesso a nuovi soggetti secondo norme stabilite. Il termine nobile deriva dal termine di lingua latina nobilis, che significa "onorevole". Per coloro che siano privi di un particolare titolo nobiliare, ma discendano da famiglia aristocratica, vengono usati i termini di nobiluomo o nobildonna. Il governo retto dalla nobiltà è chiamato aristocrazia.
    NUMERO MINIFIG : 39
    MINIFIG: assemblata solo parti originali
    TOTALE MINIFIG FINORA 3087

23. Like
    Shintaku got a reaction from Ceis in The minifigure Diary   
    Centoventiduesimo appuntamento: Nobili.
    Beh, qui mi sono sbizzarrito, non tutti i personaggi del medioevo possono essere paesani villici e contadini. Tutti i nobili che vedete qui sono frutto di assemblaggio di parti originali, mi ci è voluto un po'. Troverete pure una foto con un nobile aggiuntivo ed un nano e per questo ringrazio il mio amico Fabrizio Bicio Giuliani che mi ha fatto avere queste minifig recentemente.
    La nobiltà è uno status di privilegio riconosciuto dall'autorità; indica anche l'insieme dei soggetti che ne beneficiano e, con riferimento a quest'ultima accezione, lo storico Marc Bloch definisce "nobiltà" la classe dominante che abbia uno statuto giuridico suo proprio, che confermi e materializzi la superiorità che essa pretende e che si perpetui per via ereditaria. Esiste la possibilità di conquistarne l'accesso a nuovi soggetti secondo norme stabilite. Il termine nobile deriva dal termine di lingua latina nobilis, che significa "onorevole". Per coloro che siano privi di un particolare titolo nobiliare, ma discendano da famiglia aristocratica, vengono usati i termini di nobiluomo o nobildonna. Il governo retto dalla nobiltà è chiamato aristocrazia.
    NUMERO MINIFIG : 39
    MINIFIG: assemblata solo parti originali
    TOTALE MINIFIG FINORA 3087

24. Like
    Shintaku got a reaction from sancho375 in The minifigure Diary   
    Centodiciottesimo appuntamento: Anubi.
    Esatto, uno dei suoi nomi è "Quello delle necropoli". Anubi, una delle minifigures più FICHE in assoluto della serie Pharaoh Quest, ma anche una delle minifigures più FICHE in assoluto. Se ne avessi potuti comprare 100 fidatevi che lo avrei fatto. E' una bomba.
    Anubi (anche Anubis, dal greco Ἄνουβις, ellenizzazione dell'originale egizio inpw o anepw Inepu, Inpu, probabilmente pronunciato Anapa) è una divinità egizia appartenente alla religione dell'antico Egitto. Era il dio della mummificazione e dei cimiteri, protettore delle necropoli e del mondo dei morti (un suo epiteto era "Signore degli Occidentali"), ed era rappresentato come un uomo dalla testa di sciacallo. 
    NUMERO MINIFIG : 13
    MINIFIG: pha008 o assemblate con parti originali. 
    TOTALE MINIFIG FINORA 2993

25. Like
    Shintaku got a reaction from Feo Sala in The minifigure Diary   
    Centodiciottesimo appuntamento: Anubi.
    Esatto, uno dei suoi nomi è "Quello delle necropoli". Anubi, una delle minifigures più FICHE in assoluto della serie Pharaoh Quest, ma anche una delle minifigures più FICHE in assoluto. Se ne avessi potuti comprare 100 fidatevi che lo avrei fatto. E' una bomba.
    Anubi (anche Anubis, dal greco Ἄνουβις, ellenizzazione dell'originale egizio inpw o anepw Inepu, Inpu, probabilmente pronunciato Anapa) è una divinità egizia appartenente alla religione dell'antico Egitto. Era il dio della mummificazione e dei cimiteri, protettore delle necropoli e del mondo dei morti (un suo epiteto era "Signore degli Occidentali"), ed era rappresentato come un uomo dalla testa di sciacallo. 
    NUMERO MINIFIG : 13
    MINIFIG: pha008 o assemblate con parti originali. 
    TOTALE MINIFIG FINORA 2993

• Create New...