Jump to content

Ceis

Socio ItLUG
  • Content Count

237
  • Last visited

• Days Won

2

Reputation Activity

1. Like
    Ceis reacted to Laz in Novità 2021   
    Qualche novità da LEGOLAND in Germania (grazie a @Superteo00 per la segnalazione!)
    https://www.stonewars.de/news/legoland-guenzburg-eindruecke-eroeffnungstag-2021/
    Borse molto interessanti!

E già che ci sono, anche se non sono novità, segnalo questi torsi presenti al Fabrik... 

2. Like
    Ceis reacted to Canio in Quando tuo figlio gioca...   
    Dopo 6 mesi finalmente sono riuscito a sistemare i segnali, la colla agisce in un minuto più o meno ma per asciugarsi ci mette qualche ora, domani dovrei avere i segnali finalmente (quasi) "come nuovi"

3. Haha
    Ceis got a reaction from Pix in Everyone is Awesome   
    Non lo vogliamo fare un bel San Pietro?!???? 😂
  4. Like
    Ceis reacted to Pix in MOC dal web - Giugno 2021   
  5. Like
    Tanto semplice, quanto bella...

6. Haha
    Ceis reacted to Pix in Everyone is Awesome   
    Rimanendo in tema, Vito mi parlava ieri sera di un nuovo Set in uscita basato sulla serie TV su Netflix "Queer Eye".
    A parte il sodalizio con Netflix, secondo me si stanno buttando a capofitto su un argomento/tematica che non dovrebbe interessare a LEGO.
    A questo punto, mi aspetto una bella cattedrale City.
  7. Like
    Ceis reacted to AirMauro in MOC: Galaxy Explorer SDR-926   
  8. Sad
    Ceis reacted to chmar in ItLUG Lecco 2021 - ?   
    Ciao a tutti,
    purtroppo il momento che temevamo sarebbe giunto è arrivato e ci vediamo costretti ad annullare anche ItLUG Lecco 2021. In questi mesi difficili, consci che le priorità erano giustamente ben altre, abbiamo mantenuto un contatto costante con gli enti e il Politecnico che ci hanno sempre supportato negli anni nell'organizzazione dell’evento. L'annullamento giunge dopo un'attenta valutazione della situazione e dopo aver sentito i pareri dei partner, in primo luogo il Politecnico che come sempre avrebbe ospitato l'evento. Le spese relative alla sicurezza,
    alla sanificazione degli ambienti e ad altri dettagli relativi al Covid-19 non sono sostenibili pertanto non è possibile pensare di procedere.
    Non è pensabile nemmeno una edizione ridotta in quanto le problematiche citate ci sarebbero comunque e preferiamo risparmiare risorse per tornare alla normalità l'anno prossimo.
    Pertanto per il secondo anno consecutivo il nostro evento non ci potrà essere, non ci rimane che darvi appuntamento al 2022!
  9. Like
  10. Haha
    Ceis reacted to AirMauro in Novità 2021   
    Non lo so, dite a KKK di sbrigarsi perchè le Torri Gemelle, La pandemia, Space X, ora Obama fissato con gli UFO, le prossime missioni su Marte... facciamo prima a inventare la fusione nucleare o il teletrasporto che a fare un santissimo set classic space.
    Che poi...ma fare una ristampa no?
    E dai.

KKK ce la puoi fare!
    All Togheter now, prendiamoci mano per mano e cantiamo sino a Billund!

ALL WE ARE SAYING
    IS GIVE CLASSIC SPACE A CHANCE!
    cit. John Lennon

11. Like
    Seppur sia solo un render...il drago? fantastico!

12. Like
    Ceis reacted to Pix in Novità 2021   
    Io spero davvero che la tua sia una premonizione/leaks.
    Anche se in tutti questi anni, oltre al CC, c'è sempre stata una richiesta da parte degli AFOL di ri-proporre la monorotaia. Che non significa proporla (sotto l'aspetto tecnico-motorio) identica agli anni 90, rivisitata va più che bene.
    La scusa degli stampi diventati tombini...non regge più.
  13. Like
    Per un attimo ho pensato fosse un set.... e' stato un attimo bellissimo.

14. Like
    Ceis reacted to Pix in LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)   
    Hanno fatto i Set Adult +18 ecc...e questa parta l'hanno sviluppata 4+.
    Assurdo, eppure hanno solo "da copiare".
  15. Like
    Ceis reacted to kriminal in L'isola dei caraibi   
    -Prefazione

Cari amici, sono un classe 1983, gioco con i mattoncini dall'età di 2 anni e ne avevo soltanto 6 in quel magico 1989 quando il mondo LEGO cambiò per sempre introducendo il tema pirati.
    Le simpatiche, apatiche ebeti faccine sorridenti che conoscevamo vennero spazzate via da brutti uomini barbuti, con la benda sull'occhio, con l'uncino al posto della mano e la gamba di legno. WOW!!!! Come non innamorarsene, specialmente se sei un marmocchio di 6 anni. Assieme al tema castle, quello dei pirati fu il mio tema preferito di tutti i tempi.
    Oggi sono qui, oltre che per rievocare vecchi sentimenti, per introdurre il nuovo diorama a cui sto lavorando da anni, o meglio, ho iniziato a pensarlo nel 2017 e a raccimolare più pezzi possibile per dar forma alla mia isola tropicale a tema pirati, ma i lavori veri e propri sono iniziati verso novembre 2020. I bulk a cui ho partecipato negli ultimi 4 anni erano prettamente incentrati nell'accumulare più pezzi possibile per dar forma alla mia idea.
    Attualmente la dimensione è di 20 basi 32x32, punto a raddoppiare la superficie totale a lavoro ultimato (+ una buona zona "d'acqua" extra su cui posare le navi tutt'attorno).

-Inizio dei lavori

L'isola è nata spontaneamente, non avevo ben idea di cosa stessi facendo, nessun disegno su carta, niente! Ho iniziato a creare la scogliera in modo molto sommario e abbastanza casuale prestando molta attenzione però alla modulabilità dell'insieme affinchè fosse possibile smontarla e trasportarla nel modo più semplice possibile.

-Seconda fase
    Arrivato a questo punto, la base è pronta, ho iniziato a posizionare buona parte della vegetazione sulla scogliera ma ripeto, è solo parziale.
    Mi sono concentrato sulla realizzazione degli interni del piccolo fortino (di cui posterò foto dettagliate nel capitolo dedicato) e alla modifica della torre che non è più come appare nella foto di seguito. Il passaggio successivo è stato scendere sulla spiaggia per realizzare il pontile con il suo muro di cinta.

Al momento della stesura di questo topic, 27 maggio 2021, i lavori sono fermi in attesa che arrivi il bulk 2020.
    Mi dedicherò alla realizzazione del piccolo villaggio di pescatori che popolerà la parte bassa dell'isola.
    Vi lascio ora il capitolo dedicato al fortino che ho ultimato oggi, con la realizzazione degli ultimi dettagli dell'arredamento interno.
    Vi annoierò ancora molto in futuro chiedendo anche qualche consiglio perchè sto studiando delle piccole case in diversi stili e un feedback da parte della community sarebbe molto gradito.

-Forte Corvo Nero

16. Like
    Beh io non credo che i cinesi siano d'accordo. Questa è pur sempre una carta con le proiezioni di Mercatore. E da un pò i cinesi rifanno le carte mettendo la Cina al centro e riprogettando il resto in funzione di esso. Perciò anche se la sposti, rimane "europea"
    Tra l'altro consiglio a tutti il bellissimo sito per controllare la reale grandezza degli stati... Italia is bigger than you Think....
    https://thetruesize.com/#?borders=1~!MTcxNDg4ODc.MzY5NzEyNA*MzM2MzQ1ODU(NDg3Njc3Mg~!CONTIGUOUS_US*MTAwMjQwNzU.MjUwMjM1MTc(MTc1)MA~!IN*NTI2NDA1MQ.Nzg2MzQyMQ)MQ~!CN*OTkyMTY5Nw.NzMxNDcwNQ(MjI1)Mg~!IT*MTY2MzkxNQ.MTY1ODk5OTQ)Mw
    Divertitevi...
  17. Like
    A vederlo così mi sembra un pò deludente, ma aspetto qualche foto migliore per giudicare. 
    Mi lasciano perplesso anche alcune scelte di colore.
    Dal punto di vista del politically correct vedo chiaramente del suprematismo bianco nella rappresentazione dei continenti e la rappresentazione ancora una volta del mondo come EuropaCentrico, con la millenaria cultura cinese emarginata come al solito a dx.
    In ultimo se il mondo è tondo, perchè la cartina è piatta?
    Omaggio ai terrapiattisti?
    Non va bene LEGO, non ci si comporta così.
    Che messaggio nasconde questa scatola? Perchè la Corsica è affondata?
  18. Like
    Ok, perfetto. Accetto il tuo pensiero e in parte lo condivido.
    Allora: se siamo tutti uguali, e se B, C e D sono discriminati rispetto a A, e vuoi dire e ottenere che A, B, C e D sono uguali, allora non devi dire che B, C e D sono uguali, ma devi dire:
    A, B, C e D sono uguali.
    Spero di non averti fatto confusione.
  19. Like
    Ceis reacted to Pix in Novità 2021   
    ...e possiamo anche dire...il Set più brutto di tutti i tempi! 🤣
    Ok, certe volte sono andato contro LEGO per il design, ma questa volta è come sparare sulla Croce Rossa. Con tutti i "stili" possibili per farla mappa, hanno fatto questa 🤦‍♂️...
    Manco i numeri sono utili...almeno farli tile 1x1...

20. Like
    In effetti la definizioni dei colori che ho trovato non coincide su ciò che dice @Laz, anzi mi sa che ha proprio ragione Laz.
    Detto questo, se le lettere stanno per:

Non trovo la lettera H per "Heterosexual". Quindi noto una prima esclusione.
    Perché? Non siamo tutti uguali?
  21. Haha
    In tutta questa uguaglianza richiesta e magari ottenuta, non vedo una cosa:
    Qual è il colore del maschio/donna etero?
  22. Like
    Ceis reacted to AirMauro in Everyone is Awesome   
    Sandro, se tu azienda decidi di aderire ad un certo concetto per convinzione, a fronte di fatturati miliardari come quello di LEGO, non puoi avere la necessità di fatturare anche questa scatola, che è marginale rispetto a tutto il resto.
    Quindi puoi trovare la via per renderla il più accessibile possibile.
    Se invece la fatturi, e come se fosse un set licenziato, mi fai pensare che cavalchi l'onda.
    Sinceramente sono assai stufo di gente che cavalca l'onda di ogni cosa solo per mero interesse personale. Ce ne sono ovunque e in ogni contesto, e a mio parere rovinano il mondo.
    Vedo troppa ipocrisia e superficialità.
    Si poteva fare meglio in questo caso.
  23. Like
    Ceis got a reaction from AirMauro in Novità 2021: 18+   
    Tra l'altro può essere in assoluto il primo set LEGO completamente studless
  24. Like
    Ceis got a reaction from AirMauro in Everyone is Awesome   
    Ci riprovo.
    Quindi questo è un set LGBTQIA+ prodotto da TLG.

25. Like
    Ceis reacted to Frank4bricks in Everyone is Awesome   
    Così fosse, la direbbe lunga sull'interesse per questo tema da parte degli AFOL.
    Se davvero avessero a cuore il tema (e non metto in dubbio che sia così, basta leggere qui https://www.LEGO.com/it-it/aboutus/diversity-and-inclusion/),sarebbe bastato farne un GWP di lunga durata, dato in omaggio con acquisti "laqualunque" (esagero: a fronte di qualunque acquisto su LEGO.com, tanto tutti spendiamo almeno 55 euro per non pagar ele spese di sped) oppure venderlo in forma di set "LEGO Foundation" a scopo raccolta fondi (tipo le arance per la Ricerca sul Cancro).

Invece? Invece bellamente in vendita a 35 euro (e mi immagino il margine, vista la semplicità dei pezzi inclusi)
  • Create New...