Jump to content

sdrnet

Socio ItLUG
  • Contenuti

    2085
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    113

L'ultima vittoria di sdrnet è stata il giorno 1 Gennaio

sdrnet ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su sdrnet

  • Grado
    Mastro Costruttore
  • Compleanno 17/02/1974

Informazioni Personali

  • Nome
    Sandro
  • Regione
    Piemonte
  • Provincia
    Torino
  • Città
    Piemonte, Torino

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Winter Village, Star Wars, Modulari, Technic
  • Temi Collezionati
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Nexo Knights
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    sdrnet
  • Nickname Brickset
    sdrnet

Visitatori recenti del profilo

1788 visualizzazioni del profilo
  1. Comunque quest'anno la possibilità di un treno Creator Expert potrebbe essere più concreta! (speriamo e aggiungo... finalmente)
  2. Per l'illuminazione ci sono molte soluzioni. Ci sono vari siti che ti offrono singole luci o kit già pronti solo da installare nelle moc o set famosi. Va da se che i kit ovviamente sono pronti all'uso ma sono molto cari. Dipende da quello che vuoi ottenere e dal tuo budget. Un esempio di siti commerciali che propongono kit di luci sono questi: https://www.brickstuff.com/store/c1/Featured_Products.html https://www.lightmybricks.com/collections/LEGO-light-kits https://www.lightailing.com/ ....e molti altri. Soluzioni italiane ne esistono sicuramente ma non conosco chi le vende. Una volta esisteva un negozio italiano che vendeva parecchi kit di luci ma poi ha smesso. Una alternativa che sto provando in questo periodo per illuminare le mie moc a pochissimo prezzo è quello di usare un filo di led con cavo metallico molto sottile e flessibile alimentato a batteria. Studiando bene come inserire il tutto si può ottenere un bel risultato ad un prezzo davvero irrisorio. Per comodità ti inserisco qui il link di quelle che sto testando io: https://www.amazon.it/gp/product/B00EYDMX22/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Spero di essere stato d'aiuto. In ogni caso integriamo questo post perchè potrebbe essere molto utile per tanti.
  3. Volevo postarlo stamattina. Bellissimo.
  4. Primo set importante dell'anno che escludo dalla mia lista della spesa. Motivo unicamente personale dovuto al totale disinteresse del mondo del calcio. La grafica della scatola comunque è molto carina.
  5. Ciao e intanto Buon Anno a tutti! Come già annunciato da Gianluca, ieri hanno concluso il terzo blocco di opere LEGO Ideas per l'anno 2019. Finalmente posso dire che anche la mia opera è entrata ufficialmente nella Review e adesso non ci resta che aspettare! Questa Review è molto ricca di opere belle e variegate, con temi a licenzia e non. Viste alcune opere famose sicuramente lo chalet non è tra i favoriti, però non dispero perchè anche nei commenti ci sono varie persone che vorrebbero comprarlo. Come ho già detto più volte l'avventura è già stata bella fino a questo punto e sono già molto felice del risultato raggiunto. Se poi dovesse passare, mi ubriaco per 3 giorni!
  6. Quest’anno caro @Norton74 hai vinto tutto... non potevi avere un anno con più soddisfazioni da parte di LEGO! Che dire bravo davvero! Grande Andrea e buon anno!
  7. https://www.flickr.com/photos/vitreolum/49248774991/in/photostream/
  8. sdrnet

    Città medievale

    Sai già cosa penso... sei un MOSTRO!
  9. Rocco ha un talento incredibile e questa nuova opera è qualcosa di impressionante. Le prime foto dell'opera SPQR che ho visto su Instagram mi hanno lasciato davvero basito. Solo tanti applausi!
  10. @AirMauro cosa dirti? Questa storia non la conoscevo ma è assolutamente comprensibile e sono d'accordo con te. Tanto è vero che, nonostante negli ultimi anni ho comprato un sacco di set LEGO e ho speso parecchio, non mi sento un vero collezionista perchè di fatto, proprio per i motivi di cui hai citato tu, non riuscirò mai ad avere una collezione completa al 100%. Anni fa mi piacevano le minifigures da collezione. Ho cominciato a comprarle ma dopo la quindicesima serie che ho preso è cominciata la deriva di versioni limitate e non... Stessa cosa (anzi peggio) per BrickHeadz. E quindi mi reputo un collezionista di set ma non potendo avere tutto di una serie faccio che prendere solo quello che mi piace o che mi posso permettere. Sicuramente tutte queste "limited edition" hanno un po' rotto le scatole. Se c'è una cosa bella che piace alla gente perchè non renderla disponibile a tutti? Poi certo è che le versioni rare hanno sicuramente il loro perchè nell'ambito collezionistico ma come dice la parola devono essere dei casi rari, non la norma.
  11. sdrnet

    Santa's Home

    Credo sia la tua moc natalizia migliore di sempre! Mi piacciono molto tutti i dettagli che hai inserito e la base è molto ricca di livelli di plate e slope curved come piace a me. Inoltre la casa rossa su tutto il paesaggio bianco crea un contrasto molto forte che attira subito. Complimenti come sempre e Buon Natale anche a te!
  12. Oggi pomeriggio sono riuscito a passare al negozio di Torino. Questo è il sacchetto natalizio e le referenze che ho scelto. Secondo me sono 6 euro ben spesi.
  13. Io comunque facevo un discorso diverso, non ho parlato di serie. La mia non è neanche una divisione temporale. Semplicemente trovo che ad un certo punto i modulari hanno cambiato "veste". A partire dal parigino i modulari sono diventati più piccoli, molto curati esternamente e con dettagli più curati anche all'interno. Analizzate con attenzione i modulari a partire dal parigino e capirete quello che intendevo dire io Il discorso delle minifig con le facce espressive è vero ma non c'entra con la mia analisi. Hanno anche introdotto delle "storie" dietro ogni modulare dove le minifig non erano solamente degli statici personaggi facenti parte del set ma avevano un ruolo preciso raccontato con i video di presentazione.
  14. Su questi pezzi direi che non c'è molto da fare... perchè non c'è una certezza assoluta di quali pezzi rientrano nella categoria "speciali". Possiamo tenerne traccia approssimativa qui sul forum ma per il resto se non c'è una regola precisa da seguire non ci sono molte possibilità di farlo sul software.
×
×
  • Crea nuovo...