Jump to content

sdrnet

Socio ItLUG
  • Content Count

    2,427
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    134

sdrnet last won the day on April 27

sdrnet had the most liked content!

1 Follower

About sdrnet

  • Rank
    Mastro Costruttore
  • Birthday 02/17/1974

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    Winter Village, Star Wars, Modulari, Technic

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

3,766 profile views
  1. sdrnet

    A-Frame Cabin

    Grande Andrea! Sapevo che ce l’avresti fatta! Poi ormai sei così famoso che potevi tagliare il traguardo in poco tempo. E così hai fatto. Complimenti davvero
  2. Cominciano a girare le voci sul futuro set LEGO Ideas che dovrebbe essere la macchina da scrivere in arrivo per luglio 2021. Le voci parlano di 2078 pezzi per una cifra di 200$ / 200€ Il progetto iniziale di Steve Guinness prevedeva 1254 elementi quindi il modello ufficiale sarà più grande oppure semplicemente più complesso con qualche tecnicismo che motivi anche il suo prezzo abbastanza elevato. Altri leak che ho letto parlano del colore sand-green quindi potrebbe essere anche confermata l'dea di ricreare il modello "Erika Model 10", come era sulla scrivania di Ole Kirk Chri
  3. Ci ho pensato anche io! Che ne facciano una terza versione per i 60 anni?? Comunque personalmente mi spaventa molto l'indice di gradimento che potrei avere per l'UCS dell'autunno... se saranno vere le voci di corridoio sarà una botta.
  4. Bella realizzazione, bravo! Per renderla invernale comunque non sarà una grande difficoltà, i pezzi del tetto sono tutti disponibili nella versione bianca quindi farai in fretta. Attendiamo di vedere il tuo villaggio allora!
  5. Io possiedo il modello del 2012. Sto valutando attentamente se vale la pena spendere altri 200 sacchi per quello nuovo. Attenderò eventuali allettanti offerte durante l'anno...
  6. Come ho già detto su FB, ovviamente tutte le mie speranze vanno agli italiani presenti in questa lunga lista. Se dovessi scegliere dei set extra punterei sulla nave vichinga di Jonas oppure il tram di Lisbona dell'amico Pablo Sanchez. Anche la casa di Miyagi è molto interessante. C'è anche una presenza importante di set a tema medievale.... Ma visti i risultati della precedente lista, la vera domanda è: quanti ne passeranno? In bocca al lupo a tutti!
  7. Sul discorso di Mauro sono d'accordo. Già i prezzi dei set sono molto alti ma se parliamo dei pezzi singoli siamo alla follia. Anche un semplice scudo pagarlo 1 euro mi sembra davvero una esagerazione. Anche tutto il mondo che c'è dietro i recenti premi sul LEGO Shop e le speculazioni che si creano, stanno diventando un veleno morboso che dovrebbe essere placato. Purtroppo però sono anni che facciamo questi discorsi senza vedere cambiamenti, visto che l'azienda sta continuando a crescere, continuerà a delineare i prezzi anche se molti di noi li ritengono fuori standard.
  8. Grazie mille dei complimenti. Sembra incredibile (anche per me) ma fino ad ora tutto quello che ho costruito è rimasto integro, non ho mai smontato nulla. Questo significa che ho dai 150.000 ai 200.000 pezzi rinchiusi dentro le moc, solo il mio villaggio invernale con le ultime modifiche è arrivato a circa 70.000 pezzi. Se smontassi tutto quello che ho fatto negli anni, avrei una montagna di pezzi da riutilizzare e probabilmente non dovrei più fare ordini Bricklink per un sacco di tempo! Non credere che non ci pensi spesso a questo... però è più forte di me, ogni moc ha una storia dietr
  9. Potresti unire "il vecchio" e "il nuovo" in un'unica planimetria, aggiungendo ad esempio (sempre in scala) la LEGO House a colori, fondendo così il passato con l'attuale Billund. Comunque bella rappresentazione, sicuramente da espandere!
  10. Bello e originale, lo avevo già votato!
  11. Molto bello, bravo Francesco!! Sempre sul pezzo quando riguarda la storia di LEGO!
  12. No infatti... credo che nel giro di 6 mesi ne faranno uscire di molti colori diversi! Sicuramente è un pezzo semplice ma molto utile. Non lo escluderei che lo faranno in futuro, ormai negli ultimi anni ci hanno abituati a veder nascere moltissimi pezzi nuovi.
  13. Sembra che avremo un nuovo stampo, mai realizzato in 60 anni, il plate 1x5! https://www.stonewars.de/news/die-LEGO-1-x-5-platte-kommt/ Lo hanno avvistato i ragazzi di NewElementary nel nuovo set 43115 di LEGO VIDIYO... cosa ne pensate?
  14. Il numero di pezzi è aumentato... siamo quasi a 2.700 pezzi comprese le minifig che arriveranno. La cosa che più mi spaventa in effetti è il prezzo che decideranno di inserire. E' pur vero che molti pezzi sono piccoli e a basso costo il che dovrebbe livellare il prezzo ad un livello umano. Spero vivamente che il prezzo medio sia più basso di quello indicato da te. Anche perchè la mia non è assolutamente l'opera più grande... molte di queste superano i 3.000 pezzi essendoci un limite massimo di 4.000 pezzi per opera. Staremo a vedere, questo mese si decide tutto anche a livello di modifiche
  15. Sono riuscito a farmi aggiornare la pagina del progetto. Ho preparato 5 nuove immagini rendererizzate con Studio delle ultime modifiche. Sono ancora in attesa che venga fornita una versione di Palette con i pezzi che avevo richiesto. A tal proposito molti designer sono in difficoltà perchè i pezzi richiesti tardano ad arrivare negli aggiornamenti di Studio e il timeout è fissato a fine maggio, cioè rimane solo un mese di tempo. Nella successiva modifica probabilmente riuscirò ad inserire quello che mi resta da fare e inserirò anche le minifig!
×
×
  • Create New...