Jump to content

sdrnet

Moderatore
    2,856
  • Last visited

• Days Won

229

sdrnet last won the day on April 10

sdrnet had the most liked content!

3 Followers

About sdrnet

• Birthday 02/17/1974

AFOL Profile

• Tema Preferito
    Winter Village, Star Wars, Modulari, Technic

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

11,354 profile views
  1. Ho svariati set da vendere per fare spazio ad altri. Faccio prezzi di favore ribassati rispetto a Bricklink e altri gruppi di mercato sparsi (eBay e Facebook). Vi lascio per il momento immagini dei Set, descrizioni e prezzi. Se siete interessati posso mandare fotografie del set che ho a casa e che normalmente conservo al sicuro dentro le brown-box. Tutti i set sono sigillati e conservati con cura. Sono quasi tutti rari e fuori produzione da vari anni. Ecco l'elenco: 910029 Mountain Fortress (2024) - BDP Serie 1 - Prezzo 590€ 41015 Dolphin Cruiser (2013) - Friends - Prezzo 80 € 70816 Benny's Spaceship, Spaceship, SPACESHIP! (2014) - LEGO Movie - Prezzo 200€ 75105 Millennium Falcon (2017) - Star Wars - Prezzo 160€ 75190 First Order Star Destroyer (2017) - Star Wars - Prezzo 200€ 79003 An Unexpected Gathering (2012) - The Hobbit - Prezzo 300€ 10215 Brick Bank (2016) - Creator Expert - Prezzo 480€ 42052 Heavy Lift Helicopter (2016) - Technic - Prezzo 140€ 42039 24 Hours Race Car (2015) - Technic - Prezzo 130€ 9396 Helicopter (2012) - Technic - Prezzo 150€ Scrivetemi qui oppure su sdrnet@gmail.com Saluti da Sandro
  2. Sono capitato per caso in questa pagina e vorrei sapere che fine ha fatto il progetto. Qualcuno sa qualcosa? Ci sono state delle evoluzioni?
  3. Bomba! Questa moc mi è sempre piaciuta... realizzazione, tecniche, colori, omini space... veramente bella! Grande Matteo... è da un sacco che non ci vediamo. Spero di rivederti presto!
  4. sei sempre il solito burlone amico mio!
  5. Ciao a tutti! Si continua con il Villaggio Medievale: vi presento il modulo #3! Nascosto nella foresta tra grandi alberi con il tronco scuro, avvolta dalla vegetazione, in perfetta simbiosi con la natura... si trova un avamposto, una roccaforte dove abitano i Forestmen! Questi famosi arceri, figli della foresta, vivono nascosti tra i loro alberi. Attraverso ingegnosi passaggi segreti possono raggiungere il villaggio per riuscire a combattere fazioni nemiche ed accaparrarsi dell'oro per poter sopravvivere. Questo nuovo modulo si collega al precedente (#2 ponte medievale e mulino ad acqua) e rappresenta una importante presenza nel villaggio medievale che sta mano a mano nascendo. Il modulo è composto da 4 alberi tipici dei forestmen con i tronchi di colore nero. Una grande cascata è la protagonista dello scenario la quale da' vita al torrente già visto anche nel modulo precedente. Accanto alla cascata c'è un albero con un ramo speciale... se azionato apre una porta segreta nella roccia che permette ai Forestmen di raggiungere il loro avamposto attraverso un tunnel scavato nella roccia che percorre il retro della cascata. La roccaforte dei Forestmen è composto da un piano terra con una sala principale con il camino, una armeria e un armadio che si può aprire rivelando il passaggio segreto verso il tunnel. Al primo piano troviamo una sala dormitorio e un'altra stanza dove i forestmen si cibano. Sopra ancora troviamo una torretta che serve per avvistare da lontano i nemici e dove fa la sua presenza una potente balestra per scagliare lontano le frecce. Con un elastico non LEGO la balestra funziona davvero! Una ulteriore leva dietro la base permette di movimentare due bambini dei Forestmen che giocano tra i canneti. Sono presenti anche degli easter-egg. La moc è composta da 5.800 pezzi, il solo avamposto è costituito da circa 1800 parti. I tre piani dell'avamposto sono separabili per poter osservare meglio i dettagli interni. Potete visionare tutte le fotografie di dettaglio della moc in questa Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720315170655/ Spero che il mio ultimo lavoro vi piaccia e rimanete sintonizzati per il modulo #4! Sandro, SDRnet Commenti e domande molto graditi!
  6. Molto carina anche questa. La trama di colori giallo-nero mi piace sempre in ambito medievale. Bello vedere così tante caprette in giro libere di pascolare!
  7. Molto carina la chiesa! Per la vetrata che pezzo hai usato? Bel lavoro bravo
  8. Ciao a tutti! Con questo nuovo anno 2024 voglio cominciare a presentarvi la mia ultima opera, frutto di 3 mesi di lavoro nell'autunno 2023. Rappresenta un ponte di pietra con un torrente, una strada sterrata, un paio di piccole cascate e un mulino ad acqua. Il tutto ambientato in epoca medievale. Nel 2018 avevo realizzato un Mulino a vento medievale e sapevo che un giorno avrei voluto espanderlo. Nel 2023 però mi è arrivata l'ispirazione per un progetto molto più grande ed ambizioso, ovvero realizzare un Villaggio Medievale! Il villaggio è stato diviso in 6 moduli (per il momento), il mulino a vento rappresenta quindi il primo modulo completato, mentre oggi vi presento il secondo modulo. Questa ultima moc si poggia su 4 baseplate 32x32 ed è composto approssimativamente da 7500 pezzi. Il mulino ad acqua possiede anche dei movimenti azionati da una leva oppure intercambiabile con motori LEGO. Il tetto del mulino si divide in due sezioni apribili che permettono di osservare i dettagli interni, come il meccanismo di rotazione delle pale e della macina del grano. Nel piano superiore c'è un camino con alcune casse e una sala letto per il panettiere. Sulla strada sterrata ho posizionato un carro trainato da cavallo con due soldati dei Black Falcon. Completa il tutto una rigogliosa vegetazione con un forestman di vedetta su un grande albero. La realizzazione di questa moc mi ha invogliato anche a scrivere un articolo su come si realizza una MOC, non scendendo troppo negli aspetti tecnici quanto più su come sviluppare una idea e portarla al suo compimento. Per tutti gli interessati potrete leggere questo articolo nel futuro numero 21 della rivista BrickIt magazine che sarà disponibile presumibilmente a fine febbraio 2024. Intanto, potete visionare tutte le fotografie di dettaglio della moc in questa Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720314195257/ Spero che il mio ultimo lavoro vi piaccia e rimanete sintonizzati presto per il modulo #3! Sandro, SDRnet
  9. Bomba! Idea spettacolare... ormai ho grandi aspettative da te e non mi deludi mai!
  10. Ciao Andrea, scusa rispondo solo ora. Il tuo castello è molto ben realizzato, si vede chiaramente che c'è tanto lavoro dietro. Unico appunto che posso farti è che ci sono delle aree che sembrano incomplete, ad esempio nella parte di cortile interna potresti dare un po' di dinamicità aggiungendo pietre, erba e altre cose. Idem per la parte esterna. Tutto quel verde senza nulla sopra da' l'impressione di un lavoro non completamente finito, e questo è un peccato perchè il resto è tutto costruito con cura. Questi sono i miei unici consigli
  11. Per chi ne avesse interesse, ho scritto un articolo per la rivista BrickIt Magazine riguardo a questo set. Lo trovate a questo link: https://www.brickitmagazine.com/2023/09/24/recensione-LEGO-set-10325-alpine-lodge/
  12. sdrnet

GajàBricks 2023

Mi dispiace molto @matteog87 di non essere riuscito a venire. Troppi impegni e cose da fare, soprattutto quest'anno. il prossimo cercherò di esserci! Saluti da Sandro
  13. Ciao a tutti! Sono tornato da meno di un'ora dalle mie vacanze... non avevo il pc dietro e non potevo fare modifiche dal mare Adesso la pagina di aggiornamento pagamento del bulk funziona, l'ho provato sul mio stesso profilo. Nei prossimi tempi dovrò sistemare parecchie cose sul sito... portate pazienza. Il motivo è dovuto al passaggio ad un nuovo linguaggio PHP8 che richiede alcuni accorgimenti. Se avete altri problemi scrivete qui sul Forum. Grazie.
  • Create New...