Jump to content

sdrnet

Socio ItLUG
  • Posts

    2,514
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    150

sdrnet last won the day on October 15

sdrnet had the most liked content!

1 Follower

About sdrnet

  • Birthday 02/17/1974

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    Winter Village, Star Wars, Modulari, Technic

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

5,143 profile views
  1. Concordo con quanto detto da Mauro. Già nel mio giro hanno premiato opere legate a telefilm e serie americane. La cosa comincia a dispiacere parecchio perché invece di premiare opere davvero meritevoli vengono premiate quelle che possono portare più soldi. Onestamente il set di the Office era davvero imbarazzante.. rispetto a certe idee e progetti di altissimo livello, pensati, studiati e valorizzati al massimo.
  2. La notizia è uscita su promobricks con svariati dettagli il che fanno capire che effettivamente qualcuno di loro lo ha visto per davvero. Le immagini però non ci sono ancora in rete e presumibilmente non ci saranno ancora per un po’ di tempo se non escono per vie traverse.
  3. Di quelli che hai citato il Diner l'ho preso e mi sono divertito molto nel costruirlo ma quanto lo guardo non mi entusiasma molto. Il Corner non l'ho preso. Il Bookshop mi piace l'architettura (anche se l'interno e il retro sono molto semplici. Il Police Station l'ho preso solo perchè ho avuto un buon sconto. Come ho detto spero che questo nuovo sia all'altezza delle mie aspettative. Un giorno poi mi cimenterò a farne uno tutto mio (se escludiamo lo Space Center che era "fuori tema").
  4. Il nuovo edificio avrà 6 minifig e ci sarà un regalo abbinato all'acquisto a partire dal 1 gennaio 2022 che avrà a che fare con il 15esimo anniversario dei modulari. Speriamo superi quello che era stato la Piazza dell'Assemblea per festeggiare il decimo anniversario dei modulari. Un bel set ma che mancava di "amore al primo sguardo". Ho buone aspettative per questo nuovo set, spero di non essere deluso!
  5. Condivido in pieno quanto detto da te. ...e ovviamente mi dispiace molto per @Shintaku! Sarà per la prossima!
  6. Per domani... un bel in bocca al lupo per Jody @Shintaku e Roberto!
  7. no vabbè.... ti odio sempre di più!
  8. Su questo non c'è dubbio, non voglio essere frainteso... sicuramente ne venderanno, ma ogni volta che parlo con qualche afol la risposta è sempre la stessa... troppo caro / troppo grande / non so dove metterlo / mi piace ma questi soldi li spendo per altro... Non voglio essere polemico, volevo realmente capire nel complesso quante persone realmente decidono di spendere questi soldi per prendere set di questo tipo. Però ripeto, sono comunque felice che li producono e sicuramente per il gioco dei grandi numeri, nel mondo ne venderanno "tante" di scatole perchè comunque ci saranno molte persone interessate e/o facoltose a cui interessa. Sto davvero notando negli ultimi 2 anni che stanno puntando a moltissimi temi diversi per "abbracciare" più adulti possibili.
  9. Il prezzo "proprio volendo" ci sta, anche se lo paragoniamo ad altri set con molti meno pezzi ma costi alti (vedi SW). Ok che non c'è licenza ma comunque progettare e produrre una scatola del genere non deve essere una cosa da ridere. Vedevo alla fiera MEI di Verona quanto costano delle locomotive (modellismo ferroviario) che arrivano a costare anche 2000 euro, degli "affari" di metallo lunghi 20 cm. Non me ne vogliano gli appassionati di questo genere di collezionismo, ma trovo il tutto davvero una follia. Anche in questo caso, se ragioniamo sulla plastica, sembra un prezzo folle ma dai... ormai siamo abituati e conosciamo il livello dei prezzi LEGO. Quello che non comprendo molto, ma queste cose le calo solo su un mio personale pensiero, è che cose di questo genere per quanto siano molto belle, non so quanto poi vengano vendute. Per farvi un esempio, il Colosseo è molto bello e sicuramente è un oggetto di grande impatto ma vorrei sapere quanti romani che hanno a cuore il Colosseo lo hanno comprato davvero. Anche questo Titanic è innegabile... è un set bellissimo, ma per quanto mi possa piacere una nave difficilmente un AFOL mediamente appassionato di Titanic poi lo comprerà realmente. Inoltre questi set enormi sono anche difficili da posizionare in casa. Dove lo metti un affare del genere che pesa quasi 14 kg? su una mensola? adibisci un tavolino in salotto? Non so, il tutto mi lascia un po' perplesso e mi piacerebbe sentire il vostro parere su queste cose. Detto questo però sono ugualmente felice che LEGO tiri fuori queste cose, anche solo per poterle ammirare.
  10. E' approdata la nave LEGO più lunga di tutti i tempi! https://brickset.com/article/65097/10294-titanic-revealed!
  11. sdrnet

    History Collection

    Molto bello e originale. Bravo Francesco! Le figure del 74 mi fanno proprio tornare bambino.
  12. E niente... a LEGO i soldi piacciono molto! https://brickset.com/article/64912
  13. Tutto è possibile... con il ritmo a cui tirano fuori set 18+ ormai ci possiamo aspettare di tutto... anche che rifacciano la linea Space anni 80! Io non ho informazioni a riguardo sui treni al momento. Però se continuassero la linea dei treni da esposizione come è successo per il Coccodrillo mi piacerebbe molto. Non ho spazio per un circuito ferroviario in casa ma l'esposizione da mensola delle locomotive storiche mi piacerebbe molto.
  14. https://brickset.com/article/63642 Da questo set esce il nuovo brick mattonato bianco di cui avevo parlato tempo fa...
  15. Inizialmente le voci parlavano di un remake del vecchio cottage #10229 quindi onestamente sono contento che hanno mantenuto il colore, ma hanno fatto una abitazione completamente diversa. Il set è carino e si adatta bene a chiunque voglia cimentarsi come ho fatto io ormai 11 anni fa ad espandere il proprio villaggio invernale e mettere delle casette abitate da persone. Dopo tutti gli ultimi edifici definiti "speciali" come la caserma dei pompieri, la casa di marzapane e la casetta degli elfi... ci voleva un edificio "normale". E poi le cose speciali devono essere fatte dagli AFOL!!
×
×
  • Create New...