Jump to content

sdrnet

Socio ItLUG
  • Content Count

    2,179
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    119

sdrnet last won the day on June 9

sdrnet had the most liked content!

1 Follower

About sdrnet

  • Rank
    Mastro Costruttore
  • Birthday 02/17/1974

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    Winter Village, Star Wars, Modulari, Technic

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

2,121 profile views
  1. Dopo l'ondata di questi set il mondo di Bricklink e tutto il pianeta Terra sarà invaso da plate 1x1 e tile 1x1 colorati. Come se piovesse! Spero che faranno anche altri temi d'arte... tipo Van Gogh e Monet non mi dispiacerebbe.
  2. sdrnet

    Il mago

    Bravissimo Matteo! Ormai questo tipo di creazioni sono una tua specialità. complimenti per il premio
  3. Mi sono preso qualche ora per rispondervi. Per un breve momento ci ho sperato ma purtroppo mi devo abbandonare all'idea di non poter realizzare questo mio piccolo sogno. Sinceramente pensavo che almeno passasse il Planet Express di Nicola e invece i risultati hanno sbaragliato le previsioni. La scelta dei vincitori è dettata sicuramente da regole e valutazioni di marketing che vanno al di là di una mera considerazione di aspetto esteriore. Purtroppo è andata così e me ne farò una ragione. Al di là della fama e gloria che mi avrebbe portato, sicuramente mi sento deluso anche non poter a livello economico dare un bell'aiuto alle finanze famigliari che per una volta ne avrebbero giovato grazie ad una mia passione e non un lavoro. Per una famiglia si deve valutare anche questo e mi spiace. Caro Marco, un mio vecchio amico diceva che errare è umano ma perseverare è diabolico! Non so se ci riproverò. Al momento onestamente mi sento confuso e devo metabolizzare la "sconfitta". Comunque sia volevo davvero ringraziare tutti quanti voi per l'enorme supporto che mi avete dato e per i grandi gesti di amicizia che mi avete dimostrato con messaggi, mail, telefonate e quant'altro. Grazie a tutti!!
  4. Quello sarebbe il minimo! e ti pagherei volentieri una birra! Però come ho già detto e dagli indizi che sono comparsi nel video nutro poche speranze...
  5. Per Futurama racchiude entrambe le cose! L'inizio della serie (nonchè il personaggio principale che lavora come fattorino in una pizzeria) e anche il suo creatore Nicola Stocchi che è italiano... comunque non sarebbe una novità. Nella carrellata è sempre stata una delle creazioni più volute dai votanti. Io non ho mai seguito questa sitcom ma ovviamente faccio gli auguri ad un'altro italiano di riuscire nell'impresa.
  6. Grazie a te, grazie a tutti voi per il sostegno che mi avete dato in tutta la lunga avventura che mi ha portato a raggiungere i 10.000 voti su LEGO Ideas. Ho letto ieri sera su Bricknauts che hanno inserito un articolo dove fanno notare che ci sono degli indizi su quelli che potrebbero essere i vincitori di oggi... https://leganerd.com/2020/06/22/LEGO-ideas-sesame-street-e-i-risultati-della-terza-review-2019/ Sono supposizioni, ma tutto sommato ci potrebbero aver preso. Io comunque non sono tra quelli!
  7. Ho aspettato tanto... ma non so se sono pronto! Sono sicuramente preparato alla sconfitta...
  8. Io non ho avuto tempo per partecipare... se prolungate forse ci riesco ma ovviamente non dovete aspettare me! Posso eventualmente partecipare al prossimo. Ciao a tutti!
  9. Si certo era molto più bello e attinente all'originale. Senza dubbio. Però a questo punto non avrebbe soddisfatto coloro che volevano farlo girare su una rotaia. Purtroppo è difficile accontentare tutti!
  10. Tutto sommato credo che siano solo un po' di "menate mentali" perchè il modello del treno è molto bello e sapete bene che realizzare un modello in LEGO alle volte bisogna scendere a compromessi. Fino a 10 anni fa i modelli che stanno uscendo oggi erano impensabili. Il livello di deriva "modellistica" che stiamo vedendo oggi affrontata soprattutto dagli ultimi creator expert e ancor più recenti 18+ è già notevole... chissà cosa ne pensa su questo argomento il buon @Giuliano Quello che mi "spaventa" ma mi incuriosisce allo stesso tempo è il numero di set sfornato per i "nuovi" adulti (AFOL e non) per il tema 18+ Da inizio anno siamo già a quota 10 (https://brickset.com/sets/tag-18-Plus). Per la serie ne vedremo delle belle. Io sinceramente spero che questa nuova tipologia di treni da esposizione continuino a farli perchè al di là di metterli in un circuito ferroviario, che sappiamo bene in casa quale sia il casino, tenerli esposti in qualche teca nel salotto fanno sicuramente una bella figura!
  11. Se leggete l'intervista a Jamie sul sito di Brickset vedrete che è stato progettato non solo come un oggetto espositivo, anche per coloro che non sono prettamente grandi amanti di treni, ma anche come un treno già pronto per andare su una ferrovia compresa la parte di modifica immediata con motorizzazione PowerUp.
  12. Ufficiale https://brickset.com/article/51888/the-next-train-is-due-soon
  13. Sono comparsi 3 nuovi set Technic per l'estate 2020. Si tratta di una betoniera (99 euro), un Dumper articolato Volvo (249 euro) e il famoso V-22 Osprey (129 euro).
  14. Sono d'accordo con te. Nel senso che forse non mi sono espresso bene nel mio recente messaggio... Ogni tanto vedo in rete delle opere con pezzi anche solo appoggiati che sono molto belle e tuttavia lascio correre perchè comunque mi colpiscono per la loro bravura. Altre volte invece si arriva davvero ad esagerare e quindi anche se ad una prima vista può sembrare molto bello, subito dopo prevalgono i miei principi di costruttore. Ovviamente la mia non è legge, quello che scrivo è dettato unicamente dal mio gusto personale. Quelli di @Teazza ad esempio li trovo fantastici e sono sicuro che ha usato ogni mezzo per incastrarli (o no) nel migliore dei modi!
  15. Ma si, infatti quando vedo questi tipi di realizzazione mi lasciano alquanto basito. Io adoro realizzare dettagli e rendere le mie opere il più realistiche possibili. Ma sempre nei limiti della costruzione, del "sistema LEGO". Le cose troppo modellistiche come questa sono molto belle da vedere ma non mi piacciono, nel senso che non sono più LEGO. Tagliare i pezzi, fare dei buchi o dipingere delle parti solo per raggiungere il risultato perfetto questa è una deriva modellistica e allora non mi sta più bene. Secondo me è giusto fare delle realizzazioni che sono formate da pezzi LEGO e senza fare delle cose estreme. Io personalmente sono un po' contrariato anche da alcune opere che vedo su Flickr di opere LEGO molto belle ma con pezzi semplicemente "appoggiati" e questo non mi sta bene. I pezzi devono avere un incastro altrimenti che senso ha? Tanto vale allora prendere tanti pezzi ed impilarli uno sull'altro per raggiungere il risultato sperato, però ricordiamoci che le sculture dei grandi maestri partono da un pezzo unico e vengono modellati grazie alla propria arte e talento. Idem per gli elementi LEGO che devono "legarsi" insieme in armonia formando la propria scultura. Io stesso comunque faccio delle cose che hanno ancora molto di "legoso e fumettistico". Basta vedere il mio casolare toscano per capire cosa intendo: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/24812061718/in/photostream/ E paradossalmente tra tutte le cose che ho costruito, questa è stata una delle opere più apprezzate sulla mia galleria Flickr, forse perchè ricalca ancora quella sorta di "mondo magico e giocoso" dei LEGO.
×
×
  • Create New...