Jump to content

sdrnet

Consiglio Direttivo
  • Posts

    2,573
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    155

sdrnet last won the day on December 21 2021

sdrnet had the most liked content!

1 Follower

About sdrnet

  • Birthday 02/17/1974

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    Winter Village, Star Wars, Modulari, Technic

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

5,983 profile views
  1. Veramente tante belle idee e realizzazioni. Ideas si riconferma un pozzo di possibilità per nuovi set fantastici. Speriamo ne producano più di uno. La lista di @AirMauro la condivido quasi interamente.
  2. sdrnet

    Buon Natale!

    Scusate il ritardo... AUGURI A TUTTI!
  3. Non credo neanche io che sia una cosa fattibile... Immaginate i modulari???
  4. Capisco i timori di tutti però non credo che finiremmo male. I designer LEGO in questi ultimi 2 o 3 anni hanno dato consapevolezza di quanto di bello si riesce a fare. Prendi per esempio il Fabbro medievale... anche io ero scettico all'inizio e poi quando ho costruito il set mi è sembrato davvero molto bello, curato e divertente. Non parliamo poi del galeone del Barracuda Bay: stupendo. Se un giorno facessero un castello 18+ oppure una astronave space 18+ o altro... non credo che cadremmo male!
  5. Io sono convinto che prima o poi lo Space dovrà tornare, così come il Castle, il Western... e così via. E' dura ogni anno tirare fuori qualcosa di originale. Succede anche per i film. Molti sono remake, alcuni riescono bene altri no. Quindi il mio modesto pensiero e che i temi storici degli anni 80 torneranno perchè LEGO ha bisogno di continuare a fare fatturato e sa bene che questi temi gli faranno fare soldi. Tutto qua. Il motivo per cui non lo hanno fatto prima non è dato sapere ma devo dire che in questi ultimi due anni ci hanno dato dentro con set da adulti in uscita... e per continuare di questo passo dovranno per forza fare uscire molte cose per il prossimo futuro. Forse hanno ancora degli assi nella manica ma poi dovranno cercare di ripescare cose gloriose del passato e rinnovarle con i crismi di oggi.
  6. Quest'anno è stato l'anno del primo Bonsai LEGO #10281 nonchè l'inizio della linea "Botanical Collection". Da quando è uscito, la rete si è riempita di opere di magnifici bonsai da parte di centinaia di costruttori. Anche io volevo fare la mia versione e un giorno mi è venuta l'idea giusta per me: fare un bonsai in stile natalizio! Inizialmente volevo coprirlo con foglie bianche innevate ma poi ho pensato che i bonsai generalmente si tengono all'interno di una casa e quindi ho fatto un classico bonsai con foglie verdi che poi però ho ricoperto con addobbi tipici natalizi così come se fosse un abete di Natale. Credo che sia piuttosto inusuale e curioso! La dimensione del vaso è circa il triplo rispetto a quello originale LEGO ed è composto da un tocco di colore particolare dato dal "Bright Light Blue" con dei pezzi abbastanza rari presenti in pochi set di diversi anni fa. Il colore è anche un omaggio al nuovo set natalizio di quest'anno. Il tronco è stato piuttosto complicato da costruire, volevo rendere il Bonsai abbastanza realistico e trovare il modo di agganciare i pezzi con queste angolazioni mi ha richiesto tecniche particolari per renderlo comunque piuttosto robusto. E' composto all'incirca da 1250 parti di cui 222 pezzi per il vaso e all'incirca 450 pezzi di plate red + plate round (1x1) per fare il riempitivo del terreno su cui poggia il tronco. Questa sarà la mia ultima moc del 2021. Grazie a tutti e Buon Natale a Voi e alle Vostre Famiglie! Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720295395158
  7. Quando arriverò a costruire "altre cose" avranno un aspetto più massiccio. Comunque grazie dei commenti, fanno sempre molto piacere!
  8. Grazie @AirMauro dei tuoi commenti sempre costruttivi. La storia è questa: inizialmente volevo fare una torre molto più grande poi però mi è venuto in mente di integrare anche un ponte, un fiume, ecc... questo mi ha inevitabilmente tolto posto sulle due basi. Due basi dovevano essere perchè... ebbene si, è un progetto che porterò avanti negli anni aggiungendo altre cose. Per la torre ho usato il massimo del terreno che avevo a disposizione e per quello che riguarda l'altezza io pensavo onestamente che fosse già troppo alta! Ancora più alta la volevi? Doveva integrarsi con il mulino medievale e la torre doveva essere "esile" e alta abbastanza per essere una torre di vedetta. Mi sono documentato a proposito e le torri di vedetta non erano quasi mai delle roccaforti giganti ma dei punti di presidio per osservare eventuali nemici in lontananza. Spero di averti spiegato le mie motivazioni. Spero che questo piccolo villaggio che sta nascendo rimarrà coerente nel tempo perchè non lo faccio in modo continuativo, ma nel corso di anni. Per il prossimo anno ho già in mente due altri progetti che non c'entrano nulla con questo. Spero a tutti che vi sia piaciuta questa moc e grazie per i vostri commenti!
  9. Vi presento questa nuova moc del 2021, questa volta a tema medievale. La moc si poggia su due basi da 32x32 ed è stata studiata per essere affiancata alla moc del mulino medievale che ho fatto nel 2018. Ho realizzato un ponte medievale e una Torre di guardia. Il ponte si poggia in diagonale rispetto alle basi utilizzando una tecnica un po' complessa ma efficace. La torre di guardia è sviluppata su tre piani ed è realizzata con le pareti apribili posteriormente per poter osservare l'interno. All'interno della porta di ingresso c'è una botola segreta azionabile con una leva per far cadere una minifig nella galleria sotterranea che porta ad uno dei flussi d'acqua del ponte. Attraverso questa funzione è nata una scenetta per dare una storia a questa moc: "In alto sulla Torre di guardia, il soldato di vedetta, ignaro del suo futuro destino, osservava il carro che stava giungendo alla Torre con il cavaliere fidato del Re. Il suo compito era ritirare un forziere pieno d'oro da consegnare al castello. Un ladro scaltro però aveva scoperto come rubare il forziere attraverso una botola segreta che conduceva alla torre e che gli permetteva anche una via di fuga dal condotto oltre il ponte passando nelle fredde acque del fiume. Riuscirà il ladro a scappare?" Informazioni principali: Nome: Torre di guardia e ponte medievale Dimensioni: 52 x 26 cm Numero parti: 4700 pezzi Numero minifig: 4 minifig Commenti graditi. Grazie a tutti! Galleria Flickr completa: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157720248922577 Spoiler alert: ...questa non sarà l'ultima moc di quest'anno!
  10. Non sono il tuo maestro ma tanto ci dobbiamo sentire per gli auguri di Natale... così parliamo un po' di idee e tecniche varie
  11. Genio assoluto! La prima volta che l'ho visto sono cappottato!!
  12. Ci sono sicuramente... parecchio tempo fa avevo visto alcuni esempio di modulari ad angolo invertiti... basta solo ritrovarli. Bisogna fare una ricerca su Flickr o Pinterest e ne usciranno sicuramente. Anni fa mi era venuta la voglia di farne uno perchè in rete scarseggiavano parecchio. Non è comunque una cosa difficilissima, come per tutte le cose basta avere un pochino di creatività. L'esempio di @AirMauro si adatta molto bene comunque a questo genere di cose. Se ne parlava in un vecchio topic del 2016 anche qui sul forum: https://ItLUG.org/forum/topic/4876-provini-per-un-modulare-quotstranoquot/
  13. Perfettamente d’accordo. Diciamo che dovremmo essere un po’ guidati... se a livelli alti si decidessero di limitare certe produzioni noi consumatori dovremo inevitabilmente adattarci. Invece le aziende pensano sempre solo al profitto.
×
×
  • Create New...