Vai al contenuto

sdrnet

Consiglio Direttivo
  • Numero messaggi

1798
  • Ultima visita

• Vittorie

95

L'ultima volta ha vinto il sdrnet

sdrnet ha il contenuto con più Mi Piace!

1 seguace

Su sdrnet

• Rango
    Mastro Costruttore
  • Compleanno 17/02/1974

Informazioni Personali

• Nome
    Sandro
  • Regione
    Piemonte
  • Provincia
    Torino
  • Città
    Piemonte, Torino

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    Winter Village, Star Wars, Modulari, Technic
  • Temi Collezionati
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Star Wars
    Technic
  • Nickname BrickLink
    sdrnet
  • Nickname BrickSet
    sdrnet

Visitatori Recenti del Profilo

869 lo hanno visualizzato
  1. sdrnet

MOC dal Web - Settembre 2018

Tecniche di costruzione davvero interessanti! Da notare molti pezzi usati in maniera particolare, come il nido di api in cima al tetto. Anche se per i miei gusti sarebbe un edificio troppo fragile... https://www.flickr.com/photos/moriartus/30872969038/in/dateposted/
  2. Già... su Eurobricks è stato postato questa moc l'1 giugno. Potete vedere la creazione e le altre ottime moc del suo autore qui: https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/162093-moc-brick-square-post-office/ Come ti dicevo @GianCann mi dispiace pure che non sia un set ufficiale perchè è molto bello!
  3. Complimenti a tutti, il livello costruttivo è molto alto e vedo moltissimo impegno come non si vedeva da tempo sul nostro Forum. Il che non fa che rendermi felice! Ancora una volta per mancanza di tempo non sono riuscito a partecipare ma spero negli ultimi mesi di riuscire ancora a contribuire! Bravissimi
  4. sdrnet

Questo: https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=27261#T=C
  5. sdrnet

Fantastica nella sua apparente semplicità. Da notare la costruzione delle montagne! https://www.flickr.com/photos/vitreolum/42928034550/
  6. sdrnet

New York 1929

Dario, cosa dirti... mi mancavi tantissimo sul Forum! Sai che non perdo mai nessuna delle tue creazioni e quindi a seguito di una tua nuova pubblicazione su Instagram o Flickr sono sempre li a guardare tutto. Però rivedere le tue magnifiche opere di nuovo sul forum di ItLUG non può che farmi un'enorme piacere. In merito a questa opera non c'è nulla da dire se non quello che farti i complimenti, perchè spesso sviluppi temi non particolarmente osati da molti costruttori e la tua maniacale ricerca di pezzi particolari rende inconfondibile ogni tua opera come una firma marchiata sulla plastica. Bentornato amico mio!
  7. Complimenti a tutti, soprattutto a @Teazza che ancora una volta, senza saperlo, ho votato per te! Tutte le opere hanno il loro perchè ma la tua era davvero divertente e particolarmente originale!
  8. sdrnet

LEGO Store e LEGO Certified Store

Io ne ho due a poca distanza da casa (circa 40 minuti) eppure sono andato solo una volta a quello interno al centro commerciale a Le Gru e mai a quello principale di Torino in via Roma! Forse sono un caso strano io, ma non ne ho sentito così tanto la mancanza... ho comprato molti più pezzi del wall su altri LCS tramite amici...
  9. Al contrario di quanto dici la pagina dei commenti di Brickset sono tutti entusiasti... diverse persone hanno detto perfino che sia il set Winter più bello fino ad ora. Io ormai ho perso un po’ le speranze. Sapete tutti benissimo quanto abbia nel cuore questo tema ma negli ultimi 3 / 4 anni i set sono sempre più deludenti. Nel complesso come dico tutti gli anni non si può certo dire che sia un brutto set. I colori e la gioia delle festività sono sempre presenti ma manca sempre quel qualcosa che farebbe gioire gli appassionati. Edifici sempre molto piccoli, cura su un certo tipo di dettagli ma poi si perdono in altri...e poi c’era davvero bisogno di una stazione dei pompieri? Con tutte le cose che si potrebbero realizzare con tema Winter i pompieri proprio mi mancavano. Io avrei una lista di almeno 20 edifici mai prodotti che starebbero benissimo in un villaggio invernale... e poi ogni anno spero sempre nell’esordio di un edificio in stile UCS magari da 2000 pezzi o più che potrebbe essere un ristorante, un rifugio alpino, uno chalet tipo quello che ho fatto io... insomma di idee ce ne sarebbero tante e invece di fare certi set pessimi questo tipo di set credo che venderebbero a migliaia. ovviamente gusti personali
  10. sdrnet

I set LEGO costano troppo?

Mamma mia, siamo arrivati a risposte documentate in modo dettagliato! Il mio parere personale è che rimarrà sempre difficile rispondere a questa domanda perchè ci sono troppe variabili e troppo fattori da prendere in considerazione. Da un lato do ragione ad @AirMauro sul fatto che è semplicemente plastica e non dovrebbe costare così tanto se la paragoniamo ad "altra" plastica. Però allo stesso modo @Shintaku ha elencato con dovizia di particolari il perchè questa tesi non è valida ed è molto difficile fare paragoni. Vi faccio un esempio forse altamente stupido e che c'entra poco ma è abbastanza eclatante: mio padre nel 1985 comprò a mio fratello alla fine delle sue superiori (mentre io avevo solo 11 anni) un pc per quei tempi rivoluzionario, un Olivetti M240. Lo pagò la bellezza di quasi 7 milioni di lire ovvero 4 dei suoi stipendi da operaio specializzato. Al giorno d'oggi con 3500 euro potresti comprati un super computer o uno dei migliori macbook portatili. Questo se trasformiamo i 7 milioni in euro diretti, ma se valutiamo uno stipendio medio di 1500 euro per 4 vorrebbe dire 6000 euro e con quelli ci compri ancora di più! Questo può voler dire tutto o niente. Ai tempi quel computer era stupendo ma oggi una normale calcolatrice scentifica è più potente e costa un'infinità di meno. Ai giorni nostri i pc fanno cose impensabili rispetto agli anni 80 ma non si può paragonare i progressi della tecnologia fatti negli ultimi 30 anni giusto? Ecco perchè quello che un tempo un set era ritenuto caro come il famoso 928 oggi sarebbe un banale set da comprare almeno in 4 scatole, come direbbe il buon Mauro. Quindi il paragone è difficile. Bisogna valutare caso per caso. Come ho già detto in passato su altri topic però il mio pensiero è che il commercio LEGO sta cominciando ad andare in una strana "deriva". Troppi set per anno, spesso troppi set inutili e/o brutti e che piacciono a pochi, prezzi esagerati che solo i più abbienti se li possono permettere, scatole forse troppo grandi. Se da una parte a noi AFOL tutto questo piace, spesso però, almeno parlo per me, mi chiedo se vale davvero la pena spendere così tanti soldi, avere così tanti set che spesso non sai dove mettere e avere la consapevolezza che un giorno tutto questo entusiasmo potrebbe cambiare in qualcos'altro. Alle volte quando si tende ad esagerare bisogna cercare di fare un passetto indietro e forse la LEGO potrebbe produrre un po meno set, fare cose più piccole ma molto più belle e magari, dico magari, farle pagare di meno. Rileggendo quanto scritto però mi rispondo da solo e dico... ma la LEGO vuole fare sempre più soldi! Che interessi avrebbe ad avere una politica di set meno costosi e una qualità più "raffinata" come quella che avevano le scatole degli anni 80?
  11. sdrnet

I set LEGO costano troppo?

Ma diteci almeno dove si trovano questi video! Così li guardano tutti
  12. sdrnet

Iron Man Hall of Armors

Davvero bello, ne avevo già visti altri in passato ma questo è molto più dettagliato e completo. Complimenti! L'unico grosso dubbio che ho, se qualcuno decidesse di rifare una cosa simile, sarebbe quello di avere grosse difficoltà a reperire tutti quei Iron-man diversi tra loro! Alcuni saranno già abbastanza rari oggi... Se hai voglia, potresti fare un riassunto di tutte queste versioni di armatura e dove le hai reperite. Saluti, Sandro
  13. sdrnet

Luca Di Lazzaro

Non c'è bisogno di aggiungere altro a tutte le belle parole che ha scritto Gianluca e Dario. Luca mancherà anche a me e una grande tristezza che porto dentro di me è quella di non aver avuto più tempo e occasioni per incontrarci ancora e diventare più amici. Credo che nel suo viaggio sarà molto felice di sapere che il suo passaggio sulla terra non è stato una cosa indifferente ma ha toccato più o meno nel profondo molte persone che lo ricorderanno sempre e gli hanno voluto molto bene. Ancora per l'ultima volta... ciao Luca
  14. sdrnet

LEGO Ideas - Processi di LEGO Review

Concordo su quanto detto da alteras. A me piacerebbe molto la 500 anche se spesso ci sono dei motivi più o meno validi per cui LEGO non prende in considerazione una bella opera perchè va a "cocciare" con altre sue linee di produzione o linee guida. Anche la casa del pescatore, che sembrava un modulare, non avrei mai detto che passasse e invece è andato alla grande e sono anche felice di averlo comprato! Staremo a vedere cosa succede... d'altronde può anche capitare che non passa nessuno e amen... è già successo.
  15. sdrnet

Luca Di Lazzaro

Da oltre 10 ore tutta la comunità AFOL si è unita nei messaggi di cordoglio per questa tragedia. Quando capitano queste cose è come se perdessimo tutti una parte di noi stessi. In più era una gran brava persona oltre ad essere un artista tra i più bravi in Italia. Ti saluto Luca... avrei voluto avere più tempo per parlare con te.