Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

    2854
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    229

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

  1. Bomba! Questa moc mi è sempre piaciuta... realizzazione, tecniche, colori, omini space... veramente bella! Grande Matteo... è da un sacco che non ci vediamo. Spero di rivederti presto!
  2. sei sempre il solito burlone amico mio!
  3. Ciao a tutti! Si continua con il Villaggio Medievale: vi presento il modulo #3! Nascosto nella foresta tra grandi alberi con il tronco scuro, avvolta dalla vegetazione, in perfetta simbiosi con la natura... si trova un avamposto, una roccaforte dove abitano i Forestmen! Questi famosi arceri, figli della foresta, vivono nascosti tra i loro alberi. Attraverso ingegnosi passaggi segreti possono raggiungere il villaggio per riuscire a combattere fazioni nemiche ed accaparrarsi dell'oro per poter sopravvivere. Questo nuovo modulo si collega al precedente (#2 ponte medievale e mulino ad acqua) e rappresenta una importante presenza nel villaggio medievale che sta mano a mano nascendo. Il modulo è composto da 4 alberi tipici dei forestmen con i tronchi di colore nero. Una grande cascata è la protagonista dello scenario la quale da' vita al torrente già visto anche nel modulo precedente. Accanto alla cascata c'è un albero con un ramo speciale... se azionato apre una porta segreta nella roccia che permette ai Forestmen di raggiungere il loro avamposto attraverso un tunnel scavato nella roccia che percorre il retro della cascata. La roccaforte dei Forestmen è composto da un piano terra con una sala principale con il camino, una armeria e un armadio che si può aprire rivelando il passaggio segreto verso il tunnel. Al primo piano troviamo una sala dormitorio e un'altra stanza dove i forestmen si cibano. Sopra ancora troviamo una torretta che serve per avvistare da lontano i nemici e dove fa la sua presenza una potente balestra per scagliare lontano le frecce. Con un elastico non LEGO la balestra funziona davvero! Una ulteriore leva dietro la base permette di movimentare due bambini dei Forestmen che giocano tra i canneti. Sono presenti anche degli easter-egg. La moc è composta da 5.800 pezzi, il solo avamposto è costituito da circa 1800 parti. I tre piani dell'avamposto sono separabili per poter osservare meglio i dettagli interni. Potete visionare tutte le fotografie di dettaglio della moc in questa Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720315170655/ Spero che il mio ultimo lavoro vi piaccia e rimanete sintonizzati per il modulo #4! Sandro, SDRnet Commenti e domande molto graditi!
  4. Molto carina anche questa. La trama di colori giallo-nero mi piace sempre in ambito medievale. Bello vedere così tante caprette in giro libere di pascolare!
  5. Molto carina la chiesa! Per la vetrata che pezzo hai usato? Bel lavoro bravo
  6. Ciao a tutti! Con questo nuovo anno 2024 voglio cominciare a presentarvi la mia ultima opera, frutto di 3 mesi di lavoro nell'autunno 2023. Rappresenta un ponte di pietra con un torrente, una strada sterrata, un paio di piccole cascate e un mulino ad acqua. Il tutto ambientato in epoca medievale. Nel 2018 avevo realizzato un Mulino a vento medievale e sapevo che un giorno avrei voluto espanderlo. Nel 2023 però mi è arrivata l'ispirazione per un progetto molto più grande ed ambizioso, ovvero realizzare un Villaggio Medievale! Il villaggio è stato diviso in 6 moduli (per il momento), il mulino a vento rappresenta quindi il primo modulo completato, mentre oggi vi presento il secondo modulo. Questa ultima moc si poggia su 4 baseplate 32x32 ed è composto approssimativamente da 7500 pezzi. Il mulino ad acqua possiede anche dei movimenti azionati da una leva oppure intercambiabile con motori LEGO. Il tetto del mulino si divide in due sezioni apribili che permettono di osservare i dettagli interni, come il meccanismo di rotazione delle pale e della macina del grano. Nel piano superiore c'è un camino con alcune casse e una sala letto per il panettiere. Sulla strada sterrata ho posizionato un carro trainato da cavallo con due soldati dei Black Falcon. Completa il tutto una rigogliosa vegetazione con un forestman di vedetta su un grande albero. La realizzazione di questa moc mi ha invogliato anche a scrivere un articolo su come si realizza una MOC, non scendendo troppo negli aspetti tecnici quanto più su come sviluppare una idea e portarla al suo compimento. Per tutti gli interessati potrete leggere questo articolo nel futuro numero 21 della rivista BrickIt magazine che sarà disponibile presumibilmente a fine febbraio 2024. Intanto, potete visionare tutte le fotografie di dettaglio della moc in questa Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720314195257/ Spero che il mio ultimo lavoro vi piaccia e rimanete sintonizzati presto per il modulo #3! Sandro, SDRnet
  7. Bomba! Idea spettacolare... ormai ho grandi aspettative da te e non mi deludi mai!
  8. Ciao Andrea, scusa rispondo solo ora. Il tuo castello è molto ben realizzato, si vede chiaramente che c'è tanto lavoro dietro. Unico appunto che posso farti è che ci sono delle aree che sembrano incomplete, ad esempio nella parte di cortile interna potresti dare un po' di dinamicità aggiungendo pietre, erba e altre cose. Idem per la parte esterna. Tutto quel verde senza nulla sopra da' l'impressione di un lavoro non completamente finito, e questo è un peccato perchè il resto è tutto costruito con cura. Questi sono i miei unici consigli
  9. Per chi ne avesse interesse, ho scritto un articolo per la rivista BrickIt Magazine riguardo a questo set. Lo trovate a questo link: https://www.brickitmagazine.com/2023/09/24/recensione-LEGO-set-10325-alpine-lodge/
  10. sdrnet

    GajàBricks 2023

    Mi dispiace molto @matteog87 di non essere riuscito a venire. Troppi impegni e cose da fare, soprattutto quest'anno. il prossimo cercherò di esserci! Saluti da Sandro
  11. Ciao a tutti! Sono tornato da meno di un'ora dalle mie vacanze... non avevo il pc dietro e non potevo fare modifiche dal mare Adesso la pagina di aggiornamento pagamento del bulk funziona, l'ho provato sul mio stesso profilo. Nei prossimi tempi dovrò sistemare parecchie cose sul sito... portate pazienza. Il motivo è dovuto al passaggio ad un nuovo linguaggio PHP8 che richiede alcuni accorgimenti. Se avete altri problemi scrivete qui sul Forum. Grazie.
  12. Vista e fotografata a Lecco! Bellissima! Complimenti Giorgio. Ci si vede in autunno!
  13. Rivivi l'esperienza del Winter Chalet con questa divertente ambientazione invernale e natalizia. E' presente una cascata con un ruscello, due pini innevati, la tavola con due panche, l'omino di neve, la fontana e infine l'albero di Natale con tanti regali di Babbo Natale! Questo è l'anno del mio Winter Chalet e ho deciso di creare una base in stile natalizio per dare una degna ambientazione all'edificio. In tanti me lo hanno chiesto e molte di quelle persone che sono riuscite a comprare la scatola dello Chalet ora potranno presentarlo con questa dettagliata base. Infatti entro la fine dell'anno saranno disponibili le istruzioni! Tutti i dettagli saranno spiegati nei prossimi mesi. La base è formata da due baseplate 32x32 e ha tutte queste caratteristiche: 1) Ci sono 7 parti in movimento azionate manualmente da una sola leva laterale (video disponibile nelle prossime settimane). 2) Le parti in movimento possono essere azionate anche da un motore aggiuntivo. 3) Le due baseplate sono staccabili per un facile trasporto e ricollegate con un semplice "click". Anche la parte di montagna con la cascata è possibile rimuoverla in modo molto semplice. 4) Dietro la base è presente un incavo per infilare tre dita in modo da poter sollevare e rimuovere con facilità lo Chalet. 5) Alcune aree della base sono formate da blocchi staccabili facilmente nel caso in cui si debbano effettuare riparazioni interne. 6) E' stata progettata anche una elegante cornice per presentare ancora meglio lo Chalet, ma si può rimuovere con estrema facilità in modo che la Base può essere collegata tramite pin technic ad altre basi Mils. 7) Per chi ne farà richiesta è possibile avere tre tile personalizzate: due tile 2x6 con il titolo dell'opera da posizionare sul fronte della cornice + una tile 1x4 marrone come insegna dello Chalet. La base è composta da 1910 pezzi e le istruzioni di montaggio saranno disponibili verso fine anno 2023. La Base verrà presentata per la prima volta in occasione dell'evento di Lecco 2023 questo weekend sabato 29 e domenica 30 luglio 2023! Rimanete in ascolto per ulteriori novità!
  14. sdrnet

    Vendo bei Set a Lecco!

    Ciao a tutti, come ogni anno in occasione dell’evento di LECCO 2023 vendo alcuni set LEGO. Devo fare posto a casa mia quindi datemi una mano a liberarmene! Sono tutti set MISB e tutti fuori produzione da anni. Il prezzo inserito è sempre sotto la media di BrickLink. Le scatole sono in buone/ottime condizioni (conservate in brown box), se volete fotografie le posso mandare. Consegna a mano a Lecco (non spedisco). Ecco i set e i prezzi: 41015 - Friends 2013 - Dolphin Cruiser - 90€ 70816 - The LEGO Movie 2014 - Benny's Spaceship, Spaceship, Spaceship! - 200€ 75105 - Star Wars 2017 - Millennium Falcon - 160€ 75190 - Star Wars 2017 - First Order Star Destroyer - 220€ 79003 - The Hobbit 2012 - An Unexpected Gathering - 330€ 10233 - Advanced Models 2013 - Horizon Express - 300€ Fatevi avanti! Saluti da Sandro
  15. Per questa devo andare a Pomaretto... potrei portare un San Simone Dai ti pagherò una cena!
  16. sdrnet

    Amici Moc

    Bellissima storia e considerazione. ahimè... purtroppo non posso che confermare questa maledizione! Nonostante aver accumulato per 15 anni oltre 500k pezzi in casa... ogni volta mi ritrovo a fare un nuovo acquisto. Grande!
  17. Benvenuto Giuseppe! Non può che farmi felice questa presentazione... visto che sei stato acconto anche nel mio gruppo del Winter Village! Tante buone cose e buon divertimento con i LEGO!
  18. Riporto dalla mia pagina Facebook: Il momento tanto atteso è arrivato! Sono finalmente in possesso delle mie scatole dello Chalet! Avere tra le mani queste scatole, vedere il mio nome stampato sopra con il connubio Bricklink + marchio LEGO: tutto questo mi riempie di gioia. E' una sensazione incredibile. Tutti quegli anni a progettare moc, mettere pezzi su pezzi, stare fino a notte fonda a giocare e inventare... poi ancora, pensare a quando ero un bambino che sognavo ad occhi aperti giocando ai mattoncini. Con oggi si realizza un mio sogno! La realizzazione di un mio progetto LEGO che è stato prodotto e spedito nel mondo e con il quale sono stato ribattezzato come LEGO Fan Designer. Grazie a tutti voi che mi avete sempre sostenuto! Senza di voi questo sogno non si sarebbe mai realizzato. Aggiungo: Devo ammettere che tornare al primo post di questo Topic mi fa davvero emozionare... pensare a tutto il percorso che ho dovuto fare per arrivare alla foto che vedete qui sopra!!
  19. Troppo bello ragazzi!!! Mandate foto! Che emozione vedere il mio Chalet nelle vostre case!!!
  20. Dopo molti anni dopo la presentazione del Winter Chalet ho deciso di "rimettermi in gioco" e ho deciso di inserire la mia ultima moc della Casa del miele in Provenza su LEGO Ideas! Se vi piace e volte supportami troverete il link sui miei social!
  21. Finalmente!! Troppo contento che il mio Chalet sia finalmente giunto in Italia!!! Grande Andrea
  22. Ieri ci siamo incontrati con l'amico Andrea @Norton74 a Torino in via Roma. Molte le persone accorse per l'evento con lunghe code per farsi firmare la scatola. Anche io nonostante non credessi di riuscire a venire ho colto al volo l'occasione e ho potuto stringere la mano ad Andrea e farmi firmare la mia copia. Complimenti amico mio per il fantastico obbiettivo raggiunto e la bella esperienza! Adesso i firma copie sono finiti e potrà riposare un pochino il suo polso!
×
×
  • Crea nuovo...