Jump to content

sdrnet

Socio ItLUG
  • Contenuti

    2098
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    115

L'ultima vittoria di sdrnet è stata il giorno 12 Febbraio

sdrnet ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su sdrnet

  • Grado
    Mastro Costruttore
  • Compleanno 17/02/1974

Informazioni Personali

  • Nome
    Sandro
  • Regione
    Piemonte
  • Provincia
    Torino
  • Città
    Piemonte, Torino

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Winter Village, Star Wars, Modulari, Technic
  • Temi Collezionati
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Nexo Knights
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    sdrnet
  • Nickname Brickset
    sdrnet

Visitatori recenti del profilo

1832 visualizzazioni del profilo
  1. Ciao Mirko! Abbiamo parlato indirettamente di te pochi giorni fa citando un tuo video su Studio: https://itlug.org/forum/topic/5572-studio/page/5/?tab=comments#comment-82867 Ho guardato parte del video e devo dire che hai un modo di spiegare molto semplice e chiaro. Benvenuto nel Forum. Avrai modo di conoscere molti pazzi AFOL qui. Benvenuto anche da parte mia Sandro
  2. Dai commenti su Brickset e visto anche l'ipotetico prezzo, potrebbe però essere un test con luci a led in modalità wireless il che permetterebbe davvero un enorme salto di qualità.
  3. Io sarò felice solamente quando lo vedrò dal vivo... comunque finalmente qualcosa si sta muovendo!
  4. Ho visto solo adesso il tuo topic... l'ho segnalato anche io in un'altra discussione più vecchia
  5. Incredibile ma vero... sembra che qualcosa si sta muovendo! Non sembrano ancora kit in vendita ma intanto qualcosa c'è.... Leggete l'articolo! https://brickset.com/article/48887/official-lighting-kits-on-display-in-copenhagen
  6. Davvero inaspettata questa votazione. Ormai non so più cosa pensare... Non tanto per Winnie the Pooh quanto per il Blacksmith. I fan del medioevo (me compreso) ne saranno felici! Ed ora entra la fase di fibrillazione per me... la prossima review riguarderà anche il mio Chalet. Ancora qualche mese e vedremo. Le pesanti X con sfondo rosso sarà lo scoglio da superare!
  7. E' proprio quella che ho votato! Il ragionamento generale delle persone è stato lo stesso che ho fatto io. Il TIE era un ennesimo doppione più o meno già visti (anche se mai fatto in UCS), Il Nebulon sicuramente bellissimo... ma fatto in dimensione UCS probabilmente sarebbe costato più del Falcon! Quindi la mia scelta è ricaduta sul Gunship, che oltre ad essere una bella nave e anche molto colorata e ogni tanto con tutto quel grigiume non guasta
  8. Nel complesso è molto bella, per noi italiani ovviamente è un pezzo di storia, specialmente per me che abito fuori Torino e ho avuto "intorno al mio paese" la famiglia Agnelli fin dagli anni 70. Quello che non capisco è perchè abbiano sbagliato così tanto il cofano. Se non ci fosse quel terribile scalino del cofano ma fosse una curva più sinuosa sarebbe quasi perfetta. Qui sotto potete fare un paragone con una vera:
  9. Purtroppo questa cosa è già successa per la Caserma Ghostbusters. Anche se rimane qualche ragionevole dubbio, quasi sicuramente i designer ci stavano già lavorando due anni fa a questo progetto e ancora una volta capiterà che un bel progetto Ideas è stato cassato a distanza di poco tempo, surclassato da un progetto LEGO ufficiale. E' tutto ufficialmente corretto però se posso dire la mia è brutto che accadano queste cose. Allora se già si sapeva tanto valeva non far faticare tanto da parte degli autori portare avanti il loro progetto e magari ricevere una lettera con su scritto "Ci dispiace ma abbiamo già in cantiere questo progetto". Oppure nelle regole già abbastanza restrittive di LEGO Ideas evitare in qualsiasi modo nelle regole di far entrare dei progetti che non potranno mai passare come macchine in stile creator expert, modulari e quant'altro. Tuttavia, certo è che immagino possa essere utile anche per i designer LEGO poter avere degli esempi o metri di paragone su cui confrontarsi 1:1 con gli AFOL visto che poi questi set alla fine sono diretti a questo mercato.
  10. A giudicare dalla sagoma sembra proprio la Sian. Inoltre c'è il richiamo delle luci a led con la stella a 3 punte nello slogan. E' uscita nel 2019 quindi è probabile sia questa, comunque staremo a vedere... tra non molto.
  11. In vendita dal 1 giugno sul sito LEGO la terza supercar Technic! Questa volta si tratterà di una Lamborghini! Il prezzo (come sempre molto caro) sarà di 379 euro quindi verosimilmente in Italia 399 come la Bugatti.
  12. Capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo che 13 euro sono davvero tanti per una mostra LEGO. I fattori che vengono messi sulla bilancia sono sicuramente il fatto di avere una location prestigiosa, un livello espositivo molto elevato con luci e sistemazioni eleganti ed ordinate, opere di alto livello del valore di migliaia di euro, un afflusso di persone moderato che permette la migliore visione delle opere. Nonostante questo, pagare questa cifra è davvero tanto. Una esposizione analoga a questa in Spagna costava 7 euro. A Milano forse e purtroppo, ci sono altri fattori che hanno determinato questo prezzo. Capisco che se una famiglia di 4 persone vuole andare a vedere una esposizione LEGO, spendere 40 euro sono tanti. Chi ha avuto la fortuna di girare vari eventi in passato ha potuto vedere la maggior parte di queste opere con un costo inferiore ma purtroppo in location diverse. Viste tutte insieme sicuramente sono un bel vedere.
  13. Comunque quest'anno la possibilità di un treno Creator Expert potrebbe essere più concreta! (speriamo e aggiungo... finalmente)
  14. Per l'illuminazione ci sono molte soluzioni. Ci sono vari siti che ti offrono singole luci o kit già pronti solo da installare nelle moc o set famosi. Va da se che i kit ovviamente sono pronti all'uso ma sono molto cari. Dipende da quello che vuoi ottenere e dal tuo budget. Un esempio di siti commerciali che propongono kit di luci sono questi: https://www.brickstuff.com/store/c1/Featured_Products.html https://www.lightmybricks.com/collections/LEGO-light-kits https://www.lightailing.com/ ....e molti altri. Soluzioni italiane ne esistono sicuramente ma non conosco chi le vende. Una volta esisteva un negozio italiano che vendeva parecchi kit di luci ma poi ha smesso. Una alternativa che sto provando in questo periodo per illuminare le mie moc a pochissimo prezzo è quello di usare un filo di led con cavo metallico molto sottile e flessibile alimentato a batteria. Studiando bene come inserire il tutto si può ottenere un bel risultato ad un prezzo davvero irrisorio. Per comodità ti inserisco qui il link di quelle che sto testando io: https://www.amazon.it/gp/product/B00EYDMX22/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Spero di essere stato d'aiuto. In ogni caso integriamo questo post perchè potrebbe essere molto utile per tanti.
  15. Volevo postarlo stamattina. Bellissimo.
×
×
  • Crea nuovo...