Jump to content

sdrnet

Socio ItLUG
  • Content Count

2,155
  • Last visited

• Days Won

118

Reputation Activity

1. Haha
    sdrnet reacted to GianCann in LEGO Room: come organizzarla?   
    A proposito di come organizzare la propria LEGO Room...
    Immagino che molti di voi abbiano già notato la nuova serie di articoli denominata "Storage Solution" che Brickset ha tirato fuori nelle passate settimane.
    Tra le tante soluzioni adottate dagli AFOL che finora sono stati intervistati, quella che mi ha più colpito è stata quella di Ralph:
    Pavimento flottante trasparente 😄

Ora vado a scattare qualche foto del mio garare per poi inviarle a Brickset: ci vuole qualcuno che abbia il coraggio di mostrare la realtà con la quale convivono la maggior parte degli AFOL... scatoloni ammassati uno sopra l'altro 😄😄😄
  2. Like
    sdrnet got a reaction from M.I.G.I. in MOSAICO   
    Bellissimo! Complimenti davvero
  3. Like
    sdrnet reacted to GianCann in MOC dal web - Maggio 2020   
    Guardate su flick tutte le altre immagini di dettaglio! Autore: Jan Špička
  4. Like
    sdrnet reacted to M.I.G.I. in MOSAICO   
    Ecco come ho impegnato la mia quarantena...
    Mosaico realizzato con circa 70'000 mattoncini, suddivisi in 4 blocchi, montato a stile muro (non su baseplate) per una profondità di 4 stud.

5. Like
    sdrnet got a reaction from AirMauro in Rumors 2020   
    Il treno è molto bello e a giudicare dalla scatola e dal formato espositivo con tanto di rotaia, cornice nera e targhetta... potrebbe essere l’inizio di una lunga serie. Quest’anno parte male non solo per il covid ma anche per il nostro portafogli! Questi nuovi set 18+ che stanno uscendo come funghi 🍄 sono uno più bello dell’altro e metteranno a dura prova noi AFOL! 
  6. Like
    sdrnet reacted to GianCann in Pezzi LEGO stampati: Occhio ai "falsi"   
    Magari non lo sa...

7. Like
    sdrnet got a reaction from Pix in Curiosità sul forum...   
    Grande @Pix
    Oltre a te ci vorrebbe il ritorno di altri interessanti personaggi e vecchie glorie del forum!
  8. Like
    sdrnet reacted to GianCann in Curiosità sul forum...   
    @Pix ho scoperto che sei il socio ItLUG più attivo sul forum:
    https://itlug.org/forum/utenti-top/?filter=member_posts
    Dall'inizio dell'anno in corso, sei anche l'utente che ha ricevuto il maggior numero di "reaction" ai post/commenti pubblicati:
    https://itlug.org/forum/classifica/?in=forums-pid&custom_date_start=1577833200&custom_date_end=1590098399
  9. Haha
    sdrnet reacted to Laz in Novità 2020   
    Nessun dubbio su chi sia il designer qui! 😄

10. Haha
    sdrnet got a reaction from Pix in Novità 2020: Creator 3-in-1   
    Certamente... ogni aggiunta è ben accetta!
  11. Thanks
    sdrnet got a reaction from Laz in Logo LEGO   
    Molto bello, mi hai dato una buona idea a realizzarne uno anche io... lo metto in coda a tutti i progetti che sto portando avanti!
  12. Like
    sdrnet reacted to Laz in Logo LEGO   
    Ispirato a quello della History Collection nella LEGO House.
    In pratica: greebling.

13. Like
    sdrnet got a reaction from Wolfolo in Novità 2020: Technic   
    Lo so Huw ci è andato giù pesante (stranamente è sempre abbastanza ottimista nei set, mentre in questo no) ma non ha tutti i torti. Personalmente vedere tutti quei buchi nella carrozzeria e quelle squadrature non mi piace per nulla.
    Hanno fatto un lavoro eccellente per la mustang, potevano rifare un lavoro eccellente per questa ma sicuramente non nel formato technic. Avrebbero dovuto farla uscire come un LEGO Creator Expert.
    Forse hanno pensato che dovendo farla uscire quest'anno e visto che già dovevano tirare fuori la 500 hanno ben pensato che la 500 in versione technic sarebbe stata ancora peggio! 😂
  14. Thanks
    sdrnet reacted to Fabbbbbricks in ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco   
    Congratulazioni a @pivan che ha vinto il primo premio LEGO Ideas 21319: Central Perk a @carlo.fadel che ha vinto il set LEGO Creator 3-in-1 31098: Avventure all'aperto e infine a @fioma06 che ha vinto il set LEGO Creator 3-in-1 31100: Auto sportiva.
    Grazie naturalmente a tutti voi che avete partecipato e a chi ha avuto il coraggio di vedere la diretta con l'estrazione. Scusate se non vi ho salutato uno ad uno, ma non sono pratico di dirette e non riuscivo a leggere quello che scrivevate. Perdonate, infine, la mia brutta faccia! 🙂
    E ora sotto con il nuovo contest!
  15. Like
    sdrnet reacted to Vitriol in ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco   
    Complimenti @pivan per lo straordianario fattore C ! 😄
    Bellissima conclusione di un contest che ci ha rirmpito le giornate in modo costruttivo!
    Grazie @Fabbbbbricks per tutto il lavoro che ti sei dovuto sobbarcare!

16. Like
    sdrnet reacted to Superteo00 in Novità 2020   
    il tema personalmente non mi piace, nemmeno un po, l'unica cosa che cercherò di prendere è la polybag, apparsa su Brickset, della moto, perché mi piace il nuovo stampo dei capelli (e anche della moto??)

17. Like
    sdrnet got a reaction from bobi1kenobi in Istruzioni create da LDD   
    Se hai fatto il progetto su l’Ldd non dovresti avere grandi problemi a rifarlo anche senza istruzioni. Io ho realizzato Moc da 16.000 pezzi fatte prima su ldd e poi rifatte nella realtà. Il trucco principale è quello di suddividere il progetto in blocchi più o meno utili per realizzare le varie fasi di costruzione. Poi lavori sul singolo blocco e rendi invisibili con la relativa funzione di ldd i pezzi che si trovano più in alto realizzando il blocco per strati e poi andando a ritroso fino a completare il tutto.
    Sicuramente è più difficile da spiegare che non farlo nella realtà. Vedrai che riesci!
  18. Like
    sdrnet got a reaction from Gozer in Istruzioni create da LDD   
    Se hai fatto il progetto su l’Ldd non dovresti avere grandi problemi a rifarlo anche senza istruzioni. Io ho realizzato Moc da 16.000 pezzi fatte prima su ldd e poi rifatte nella realtà. Il trucco principale è quello di suddividere il progetto in blocchi più o meno utili per realizzare le varie fasi di costruzione. Poi lavori sul singolo blocco e rendi invisibili con la relativa funzione di ldd i pezzi che si trovano più in alto realizzando il blocco per strati e poi andando a ritroso fino a completare il tutto.
    Sicuramente è più difficile da spiegare che non farlo nella realtà. Vedrai che riesci!
  19. Like
    sdrnet got a reaction from AirMauro in [MOC] Mole Antonelliana   
    Ciao,
    essendo abitante in provincia di Torino sono molto legato alla Mole Antonelliana, per chi non è mai andato a visitarla lo consiglio vivamente perchè è davvero molto bella. All'interno ospita il museo del cinema e salendo con un ascensore panoramico arrivati a metà altezza si può godere di una vista di Torino a 360 gradi davvero suggestivo.
    Detto questo ho sempre pensato di fare un modello in scala con i LEGO ma al momento non ho ancora avuto tempo e ispirazione a farlo. Il tuo modello è carino però devo dirti che ci sarebbe ancora degli accorgimenti da fare per renderlo più simile all'originale.
    Se guardi questa immagine potrai notare che non sono state rappresentate al meglio le proporzioni. La cupola forse dovrebbe essere un pochino più alta e anche la punta è un pochino diversa. Detto questo è comunque un buon lavoro di partenza. Sicuramente riprodurre in scala non è semplice ma quella che hai usato tu dovrebbe essere un buon compromesso.  La mia non è una critica ma solo un spronare a renderla ancora più bella 🙂

20. Like
    sdrnet reacted to AirMauro in Oggetti ItLUG in asta...   
    Sinceramente quando ho saputo dell'asta, ho subito scritto ad Antonella, per sottolineare che mi dispiaceva ciò che stava facendo.
    Avendo lei fatto davvero tanto per itLUG, prima dei noti fatti che l'hanno portata ad abbandonare, ritengo che fosse un cimelio che dovesse conservare con orgoglio.
    Lei mi ha spiegato le sue ragioni, le capisco, ma mi dispiace comunque.
    Non ho più seguito l'asta, perchè coinvolgeva dei soggetti che non mi pare avessero affinità con il itLUG, tipo questo @GianCann che infatti è stato subito moderato...
    Alla fine a quanto è andata?

Quanto alla donazione di Gianluca, con tutte le opere di bene che potevi fare....con appena poco in più potevi arrivare a una 928 boxed e donarla a un bisognoso....
  21. Like
    sdrnet reacted to GianCann in Pareti curve con tile e hot-dog   
    Un uso diverso dell'hot-dog:

22. Confused
    sdrnet reacted to Pix in Studio   
    Sembrate due zabette 😍 ...
    Ma avete litigato? 
  23. Like
    sdrnet reacted to Pix in MOC dal web - Maggio 2020   
    Con questa MOC, abbiamo già il vincitore del mese di Maggio 🥇🙌 ...
    https://leganerd.com/2020/05/11/saltafoss-la-versione-LEGO-technic-di-davide-zen/

24. Like
    sdrnet got a reaction from AirMauro in [BiFF2019] Winter Chalet e i 10.000 voti su LEGO Ideas   
    Volevo segnalarvi che ora su LEGO Ideas è presente la mia intervista riguardante il mio progetto attualmente in Review:
    https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/ec724d88-39e0-4a19-b01c-6f29977eb2d6
    Buona lettura!
  25. Like
    sdrnet reacted to Norton74 in General Store   
    GENERAL STORE: LA CAPSULA DEL TEMPO
    Oggi ho presentato il mio ultimo lavoro, si tratta di un classico General Store americano, uno di quelli che nell'ottocento era facile trovare nelle terre lontane e remote nel cuore degli Stati Uniti. Ringrazio @Pix che l'ha scovato al volo e già presentato qui sul forum.
    I vecchi General Store oggi sono considerati come dei tesori da custodire e preservare e raccontano di un tempo che non c'è più. La caratteristica principale dei General Store era quella di vendere un po' di tutto e, agli inizi del '900, vendevano anche la benzina.
    Date un occhio al diorama: a sinistra una piccola area "servizio" sotto una tettoia di legno; al centro un portico con lo zio Sam a far da guardia; a destra la pompa di benzina e la "water tower". Tutt'attorno molti dettagli che lo fanno sembrare una cartolina anni '50 di un paesino sperduto dell'IOWA.
    Altri dettagli degni di nota: la pompa arrugginita a sinistra; il telefono; il portico di legno; il dispenser di soft drink; la pompa di benzina; la "water tower"; il camino inclinato.
    Da notare la presenza di molteplici NPU: mazza da hockey come supporto luce; stura-cessi come supporto telefono😂; rana marrone come appendono (sulla colonna di sx); fruste per la sedia a dondolo dello zio Sam; capelli per il nido dell'uccellino; cappello Ninjago per il copri lampione della pompa di benzina; braccino per sostegno lanterna sulla colonna dx e altri...
    Alcuni elementi li ho ripresi da alcuni miei vecchi lavori (le pompe di benzina, il palo della luce, il dispenser di soft-drink), altri sono nuovi (la water tower - che mi piace tantissimo - il telefono, il camino e l'impostazione dell'edificio nel complesso). Molto difficile da fotografare, ho dovuto fare due sessioni prima di ottenere un risultato decente.
    Ecco qualche foto 

E' una MOC costruita nelle serate di aprile in pieno isolamento e devo dire che il nostro hobby mi ha aiutato a svagarmi in questo periodaccio che purtroppo ha colpito persone a me molto vicine.
    Sul mio sito Norton74.com più immagini e qualche info aggiuntiva (in inglese).
    Spero vi piaccia!
    Ciao!

• Create New...